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cosa sono gli ohm??
2949210
2949210 Inviato: 15 Nov 2007 20:50
Oggetto: cosa sono gli ohm??
 



100 ohm o 510 ohm....cosa vuol dire ?cioè su castiglione x 1a strumentazione della koso dice ke il galeggiante deve avere 1a di queste 2 caratteristiche...cosa sono gli ohm??? icon_eek.gif
 
2949309
2949309 Inviato: 15 Nov 2007 20:57
 

in elettrotecnica e l unita di misura delle resistenze icon_lol.gif
 
2949335
2949335 Inviato: 15 Nov 2007 20:59
 

Tommy22 ha scritto:
in elettrotecnica e l unita di misura delle resistenze icon_lol.gif
senza offesa ma ne so qnt e prima... icon_lol.gif no apparte scherzi...cioè cosa devo controllare nel mio scooter x vede se ho 1o di qst 2 misure?? oppore so 1a misura max e 1a misura minima?? insomma speigami te... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2949359
2949359 Inviato: 15 Nov 2007 21:01
 

penso ma credo penso la resistenza k si trova nella candela o nella centralina bo provo a chiedere a mio papà
 
2949376
2949376 Inviato: 15 Nov 2007 21:02
 

ok.... icon_wink.gif fammi sapere.. icon_wink.gif
 
2949393
2949393 Inviato: 15 Nov 2007 21:05
 

è l'unità di misura della resistenza... che è la caratteristica dei resistori.

prima legge di ohm:

Resistenza=(tensione applicata)/(corrente che attraversa)

Link a pagina di It.wikipedia.org
 
2949459
2949459 Inviato: 15 Nov 2007 21:10
 

Maurolive ha scritto:
è l'unità di misura della resistenza... che è la caratteristica dei resistori.

prima legge di ohm:

Resistenza=(tensione applicata)/(corrente che attraversa)

Link a pagina di It.wikipedia.org


permettimi di citare una fonte con maggiore autorevolezza...
Link a pagina di Ishtar.df.unibo.it

wikipedia lascia il tempo che trova, bel progetto... ma si leggono di quelle castonate... (io evito proprio di leggerla... icon_rolleyes.gif )
 
2949741
2949741 Inviato: 15 Nov 2007 21:35
 

ok ...molto chiare tutte le 2 "guide"..però 1a curiosità...che ancora non sono riuscito a togliermi...ma come faccio a vedere se il mio scooter ha X ohm.per vedere se posso montare qull tipo di strumentazione? icon_wink.gif
 
2950036
2950036 Inviato: 15 Nov 2007 22:01
 

nn poui saperlo così, credo. devi capire di che resistenza si parla.

da quello che ipotizzo: se c'è un connettore unico per il display con un multimetro puoi misurare la resistenza ai capi del connettore.

altrimenti devi capire di quale parte devi misurarne la resistenza. una volta individuta la parte usi sempre il multimetro.

ciao
 
2950077
2950077 Inviato: 15 Nov 2007 22:04
 

Fraggerman ha scritto:
nn poui saperlo così, credo. devi capire di che resistenza si parla.

da quello che ipotizzo: se c'è un connettore unico per il display con un multimetro puoi misurare la resistenza ai capi del connettore.

altrimenti devi capire di quale parte devi misurarne la resistenza. una volta individuta la parte usi sempre il multimetro.

ciao

icon_eek.gif è arabo per me....comunque ade vi copio e incolla qua la scheda dell'oggetto ke mi serve csi mi sapete dire 1 pò d +..
 
2950103
2950103 Inviato: 15 Nov 2007 22:06
 

ecco le specifiche tecniche..
Citazione:
Strumentazione XR-SA digitale universale KOSO retroilluminato blu, alimentato a corrente 12volts

CONTAKM: campo di misurazione da 0 a 199 Km/h --(123 Mph), unità di misura 1 Km/h (1 Mph)

CONTAKM TOTALI: memorizzazione da 0 a 99999 km (mph) con reset automatico a 99999 km (mph)

CONTAKM PARZIALI: memorizzazione da 0 a 999,90 km (mph) con reset automatico a 999,90 km (mph)

CIRCONFERENZA RUOTA: campo di misurazione per circonferenze da 1000 a 2500 mm (si parla ovviamente di fissaggi al disco freno o alla corona del mezzo, assicurarsi quindi di non uscire fuori misura)

INDICATORE CARBURANTE: contrassegnato da 15 tacche; le ultime 3 tacche rappresentano la riserva. L'impendenza del vostro galleggiante deve essere 100 ohm o 510 ohm

COLORI SPIE: BLU= abbaglianti / ARANCIONE= frecce / VERDE= benzina

 
2950218
2950218 Inviato: 15 Nov 2007 22:15
 

allora rileggendo il tuo primo post, mi sembra di capire che la misura dell'impedenza faccia riferimento al galleggiante benzina...

allora è tutto molto semplice, correggimi se sbaglio, ti basta misurare con un tester l'impedenza ai capi dei fili che vengono fuori dal galleggiante...
ti toccherà fare due misure... una a vuoto (galleggiante estratto) e una a pieno... (serbatoio pieno...) così puoi prendere la strumentazione a te più adatta...

su numerosi galleggianti è indicata l'impedenza, sul mio no (ma ho rimediato con il manuale tecnico d'officina icon_wink.gif)...

buona kosata icon_biggrin.gif
 
2950235
2950235 Inviato: 15 Nov 2007 22:16
 

simeo ha scritto:
allora rileggendo il tuo primo post, mi sembra di capire che la misura dell'impedenza faccia riferimento al galleggiante benzina...

allora è tutto molto semplice, correggimi se sbaglio, ti basta misurare con un tester l'impedenza ai capi dei fili che vengono fuori dal galleggiante...
ti toccherà fare due misure... una a vuoto (galleggiante estratto) e una a pieno... (serbatoio pieno...) così puoi prendere la strumentazione a te più adatta...

su numerosi galleggianti è indicata l'impedenza, sul mio no (ma ho rimediato con il manuale tecnico d'officina icon_wink.gif)...

buona kosata icon_biggrin.gif

ok allora mi informerò...grazie mille...a tutti.. icon_wink.gif
 
2950365
2950365 Inviato: 15 Nov 2007 22:29
 

total24 ha scritto:
ecco le specifiche tecniche..
Citazione:

INDICATORE CARBURANTE: contrassegnato da 15 tacche; le ultime 3 tacche rappresentano la riserva. L'impendenza del vostro galleggiante deve essere 100 ohm o 510 ohm


esatto... devi misurare l'impedenza ai capi del galleggiante. con un multimetro lo puoi fare facilmente. e non credo che cambi se il serbatoio è pieno o vuoto(ma poso anche sbagliarmi!)
 
2950405
2950405 Inviato: 15 Nov 2007 22:33
 

Fraggerman ha scritto:


esatto... devi misurare l'impedenza ai capi del galleggiante. con un multimetro lo puoi fare facilmente. e non credo che cambi se il serbatoio è pieno o vuoto(ma poso anche sbagliarmi!)


il sensore funziona proprio in modo impeditivo... in pratica cambia la resistenza interna e quindi varia la tensione misurata dalla strumentazione a parità di corrente usata per alimentarlo (o il contrario, esistono varie filosofie... icon_biggrin.gif)...

ora nelle specifiche del prodotto non è ben chiaro se la misura va fatta a circuito aperto... (serbatoio vuoto) o a circuito chiuso... quindi ho consigliato di fare le due misure differenti... a quel punto il primo dei valori che si avvicina a quelli indicati nelle specifiche garantisce la compatibilità del prodotto...
icon_biggrin.gif
 
2950729
2950729 Inviato: 15 Nov 2007 22:58
 

ok... sorry per la boiata! icon_wink.gif
 
2950979
2950979 Inviato: 15 Nov 2007 23:16
 

Fraggerman ha scritto:
ok... sorry per la boiata! icon_wink.gif



figurati icon_wink.gif
 
2955426
2955426 Inviato: 16 Nov 2007 16:11
 

ok grazie tutti molto chiari... icon_wink.gif comunque l'acquisto di questa strumetnaz. non è imminente..quidni vedrò bene come fare...però penso che me lo farò fare dal mecca.... icon_lol.gif
 
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