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Hm derapage qualche domanda per cominciare
2854128
2854128 Inviato: 3 Nov 2007 15:02
Oggetto: Hm derapage qualche domanda per cominciare
 



Ciao a tutti, sono Cava e sono nuovo di questo forum. Ho comprato da poco un bellissimo Hm Derapage rosso e bianco e mi sono iscritto perché avevo alcune domande da fare a voi che siete più esperti. Anticipo che non ho ancora tolto gli strozzi perché il mio mecca mi ha consigliato di toglierli a 500 km.

1) La moto la metto in un garage sotterraneo sotto il mio palazzo e per venire su devo fare una salita abbastanza ripida, è normale che faccia molta fatica a venire su (a volte si spegne anche)??? È colpa degli strozzi o devo scaldarla di più ??? se il problema è scaldarla qual'è il metodo mgliore??

2) è normale che a volte non entri la sesta marcia e che vada in folle???

3) Quando toglierò gli strozzi, tra circa 250 km, sentirò una bella differenza sia in allungo che in ripresa, o andrà solo più forte???

Rispondete!!!
 
2854155
2854155 Inviato: 3 Nov 2007 15:06
 

1) piu o meno normale... un po è dovuto al fatto ke hai ankora le strozzature, un po al fatto ke magari nn sei ankora troppo pratico con la frizione... solo allenamento icon_wink.gif

2) normale... devi andarci deciso (nn troppo xD)... è un problema ke accomuna tutti i possessori dell'am6 icon_lol.gif

3) andra di piu a tutti i regimi icon_wink.gif
 
2854200
2854200 Inviato: 3 Nov 2007 15:13
 

cava, potresti postare le foto del bolide??tra poco anche io dovrei ottenere il patentino e acquistare un hm crm 50 rosso... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2854210
2854210 Inviato: 3 Nov 2007 15:14
 

allora io non ho un derapage ma cel'ha un mio amico e lo guido spesso anche io
1) per la salita è normale che essendo strozzato faccia fatica quindi lascialo scaldare un po e se si spegne usa l'aria(è una rondellina che si tira su dal carburatore, entra + aria e il motore va meglio a freddo, ma ricordati che dopo che si è scaldato devi chiuderla)
2) quando cambi marcia devi andare con decisione(non fortissimamente ma neanche piano) sulla leva del cambio altrimenti ti succede quello che hai detto tu. se posso darti un consiglio, leva il pezzo di plastica che copre la leva del cambio, vedi che dopo cambi con più facilità(il mio amico ce l'aveva e la ha tolta(modello 2005), non so se c'è anche nel tuo)
3) si, tanta tanta differenza in ripresa ma soprattutto in lungo, fa i 96 segnati, quindi non male(segnati non effettivi). ha molta accellerazione e se sei bravo ad usare il cambio allora ti diverti icon_twisted.gif ricorda che la potenza dell'hm è ai medio alti(come regime di giri) quindi se devi tirare (non ora, in rodaggio fai attenzione) tira tutte le marce.
ok spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure icon_wink.gif
 
2854261
2854261 Inviato: 3 Nov 2007 15:21
 

Edo93 ha scritto:
cava, potresti postare le foto del bolide??tra poco anche io dovrei ottenere il patentino e acquistare un hm crm 50 rosso... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Dovresti...! icon_twisted.gif Muhaha!
 
2854424
2854424 Inviato: 3 Nov 2007 15:41
 

quindi il problema della folle tra la 5 e la sesta è normale??
madonna ke fastidio che mi da ......comunque ankio nelle mia rampa del garage avevo difficolta e si spegneva.....poi quando è strozzata sale anche troppoQ icon_biggrin.gif
 
2854530
2854530 Inviato: 3 Nov 2007 15:57
 

J@CK ha scritto:

Dovresti...! icon_twisted.gif Muhaha!

j@ck, nn portare sfiga...i presupposti a scuola ci sono, per ora nessuno casino con la polizia...faccio il patentino e poi via a scorazzare tutto il giorno in moto...
 
2855041
2855041 Inviato: 3 Nov 2007 17:56
 

Ok grazie per i consigli!!

comunque non credo di avere un pezzo di plastica sulla leva del cambio....e le foto le posto domani se riesco... icon_wink.gif
 
2855609
2855609 Inviato: 3 Nov 2007 19:30
 

con i fermi...nn ti fara piu dei 50...e... ci metti la sesta??? pero... icon_rolleyes.gif
 
2855720
2855720 Inviato: 3 Nov 2007 19:41
 

un mio amico ha un derapage...
comunque tutte le marce sn strozzate, è normale ke devi mettere la 6 a 50 km allora... se no t va a 45 o anke d meno...se nn sai le cs nn le sparare...
 
2855815
2855815 Inviato: 3 Nov 2007 19:54
 

bah, un mio amico, quando metteva la sesta ed era tappato, nn riusciva ad andare, anzi rallentava icon_eek.gif
 
2855823
2855823 Inviato: 3 Nov 2007 19:55
 

Edo93 ha scritto:

j@ck, nn portare sfiga...i presupposti a scuola ci sono, per ora nessuno casino con la polizia...faccio il patentino e poi via a scorazzare tutto il giorno in moto...

Tu furbo vai a fare quei c***o di murales. icon_mad.gif
Appena hai la moto ci faremo i gironi per Milano. icon_cool.gif
 
2856056
2856056 Inviato: 3 Nov 2007 20:21
 

J@CK ha scritto:

Tu furbo vai a fare quei c***o di murales. icon_mad.gif
Appena hai la moto ci faremo i gironi per Milano. icon_cool.gif


chi, io?? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque vai trà che per i giri a milano sarò sempre disponibilie icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2856274
2856274 Inviato: 3 Nov 2007 20:46
 

mottaronever ha scritto:
bah, un mio amico, quando metteva la sesta ed era tappato, nn riusciva ad andare, anzi rallentava icon_eek.gif

Dipende da come ci arrivi alla 6°. Se sei in 5° non al massimo cerca più velocemente possibile di tirare la frizione e mettere la 6° altrimenti nel frattempo la moto è troppo bassa di giri e velocità e tende a rallentare... icon_wink.gif
 
2856282
2856282 Inviato: 3 Nov 2007 20:46
 

Oh allora sarò anche inesperto ma almeno la moto ce l'ho e ti posso assicurare che le marce sono tutte strozzate, non dico che la sesta sia molto utile perchè strozzata è uguale alla quinta ma le devi cambiare lo stesso per non tirarla troppo.
comunque ho qualche altra domandina:
- è normale che si sporchi molto la marmitta e il motore all'altezza del collettore??? sembra che spruzza dell'olio bruciato....
- quando si scende da un cavalcavia se dai gas fa un rumore allucinante e se non lo dai le marce ti frenano: come fare????
 
2856338
2856338 Inviato: 3 Nov 2007 20:53
 

CaVa91 ha scritto:
Oh allora sarò anche inesperto ma almeno la moto ce l'ho e ti posso assicurare che le marce sono tutte strozzate, non dico che la sesta sia molto utile perchè strozzata è uguale alla quinta ma le devi cambiare lo stesso per non tirarla troppo.
comunque ho qualche altra domandina:
- è normale che si sporchi molto la marmitta e il motore all'altezza del collettore??? sembra che spruzza dell'olio bruciato....
- quando si scende da un cavalcavia se dai gas fa un rumore allucinante e se non lo dai le marce ti frenano: come fare????

-Se si sporca molto dove c'è il collettore prova a spingere dentro la marmitta meglio...
-Quello che dici che se non accellieri le marce ti frenano è il frenomotore, assolutamente normale...

Ps: La 5° è poco differente dalla 6° quando è ancora strozzata... icon_wink.gif
 
2856392
2856392 Inviato: 3 Nov 2007 20:59
 

Lo so che è normale...è che non capisco come mai faccia tutto quel casino a scendere dal cavalcavia......
 
2856483
2856483 Inviato: 3 Nov 2007 21:10
 

CaVa91 ha scritto:
Lo so che è normale...è che non capisco come mai faccia tutto quel casino a scendere dal cavalcavia......

Perchè essendoci una pendenza i giri del motore salgono e aumeta il rumore della moto. icon_wink.gif
 
2856753
2856753 Inviato: 3 Nov 2007 21:38
 

J@CK ha scritto:
CaVa91 ha scritto:
Lo so che è normale...è che non capisco come mai faccia tutto quel casino a scendere dal cavalcavia......

Perchè essendoci una pendenza i giri del motore salgono e aumeta il rumore della moto. icon_wink.gif


quoto anche secondo me è cosi..
 
2857348
2857348 Inviato: 4 Nov 2007 0:08
 

ciao ho venduto la settimana scorsa il mio dera x un rs nuovo e ti assicuro ke i problemi ke hai te le avevo ankio:
1-prima di fare la salita del gaage fai scaldare la moto
2-la sesta inseriscila solo con la quinta al massimo dei giri senno riski di sfollare
3- sbloccata(modello 2005) fa 85-86 e nn di piu(nn diciamo cazzate tipo piu di 90)
4-e assolutamente normale ke si sporchi la marmitta, anke a me l'ha fatto fin da subito
 
2857458
2857458 Inviato: 4 Nov 2007 0:45
 

ciao cava... anke io sn nuovo di qst forum...
io tra un po mi dovrei prendere il derapage six competition...
ho gia in mente cm farlo...
comunque lo gia provato cn un mio amiko ed è normale che si spenga in salita e che nn entri in sesta...
ciao a tutti icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2857470
2857470 Inviato: 4 Nov 2007 0:51
 

che si sporca, a mio parere e normale xk anche io qnd avevo le strozza me lo sporcava ma appena le o tolte quel olio bruciato che dici tu nn si è è+ fatto vedere
 
2857485
2857485 Inviato: 4 Nov 2007 0:56
 

il problema della 6 su am6 p comunissimo.
il blocco in origine per legge ne aveva 3.
poi man mano arrivarono alla 5.
la 6 è stata un' aggiunta, nn prevista nel progetto, difatti è la causa della scorbuticità del cambio
cè poco da fare......


per la salita, devi diventae pratico, io con la mia nonostante la frizione nn l' abbia più(finita icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )ci hanno imparato ad andare torppe persone(per ora 8).
 
2863232
2863232 Inviato: 4 Nov 2007 23:17
 

cava di dove sei di preciso anche io sono di modena... icon_biggrin.gif
 
2863240
2863240 Inviato: 4 Nov 2007 23:19
 

ps scuola?? io tassoni
 
2863269
2863269 Inviato: 4 Nov 2007 23:23
 

NaXter ha scritto:
ps scuola?? io tassoni

Usa il tasto edit se hai da fare correzioni o aggiunte icon_wink.gif
 
2863384
2863384 Inviato: 4 Nov 2007 23:39
 

scusa icon_rolleyes.gif
 
2863412
2863412 Inviato: 4 Nov 2007 23:42
 

NaXter ha scritto:
scusa icon_rolleyes.gif

Figurati, per me non è un problema, è che è il regolamento 0510_inchino.gif
 
2864790
2864790 Inviato: 5 Nov 2007 11:44
 

Ggalez ha scritto:
NaXter ha scritto:
ps scuola?? io tassoni

Usa il tasto edit se hai da fare correzioni o aggiunte icon_wink.gif


Aggiungerei anche: per scambiarvi informazioni personali mandatevi un messaggio privato icon_wink.gif
 
2866285
2866285 Inviato: 5 Nov 2007 15:14
 

ti do qualche consiglio...
1)per fare la salita se è molto ripida e nn ce la a farla,senza che la mandi su giri dato che è in rodaggio con gli strozzi...fai cosi:scendi e la fai partire e mano mano gli corri dietro fino alla fine della salita...così la moto sale bene,nn sforza e nn rovini subito il motore....
2)è normale che sfolla tra quinta e sesta...per nn farla sfollare devi sentire la leva del cambio che fa 2 scatti e la puoi mettere anche se nn tiri tutta la quinta...
3)quando togli gli strozzi sentirai molta più potenza...a tutti i regimi e migliora molto l'accellerazione e sopratutto l'allungo...dovresti arrivare a segnare sui 90 km/h
 
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