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Organizzazzione forum raduni,eventi ...
209024
209024 Inviato: 8 Feb 2006 17:02
Oggetto: Organizzazzione forum raduni,eventi ...
 

Ciao a tutti,
io pensavo alla creazione di un sub forum dove inserire i raduni non tingavert e lasciare nella sezione principale i gruppi uscite delle varie zone e i loro incontri.Questo per creare ordine e dare risalto a ciò che di buono viene creato dal nostro forum.
Sempre secondo me , nella parte principale, o nel sub-forum , si dovrebbe avere come un annuncio dove sono elencati i raduni non tingavert , con i link dei topic dove se ne discute , di modo che sia di veloce e facile consultazione per chi vuole conoscere i raduni nella propria zona e non rischiare di " perdere" nelle pagine i topic inseriti con grande anticipo,senza contare il risparmio di tempo nella ricerca del raduno.

sCiao

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209045
209045 Inviato: 8 Feb 2006 17:07
 

Mi sembra un'ottima idea, il mio socio è sempre il mio socio!!! icon_wink.gif
 
209066
209066 Inviato: 8 Feb 2006 17:12
 

ne stiamo discutendo da qualche tempo, già...

mettete qui le opinioni... e attendete le novità icon_smile.gif
 
209176
209176 Inviato: 8 Feb 2006 18:12
 

la proposta più accreditata al momento non è troppo diversa da quella di joniro, ed è questa:

Citazione:


Forum Raduni, Eventi, Uscite e itinerari (rimane ed è il principale)

-> Motoraduni e Raduni Organizzati
-> Uscite dei Gruppi di Utenti

-> Itinerari e Report di Viaggi (?)



il terzo è in forse, perchè sarebbe bene che i report stessero nel subforum dei raduni o giretti che li ha generati, e itinerari a se stanti non hanno generato post in passato, o pochi.

per cui sarebbero 2 subforum, con forum raduni ancora attivo e con dentro ciò che esula dalle altre 2 categorie

Che ne dite?
 
210232
210232 Inviato: 9 Feb 2006 14:24
 

Personalmente :
Io lascerei tutto come è nel principale ( gruppi uscite con i loro incontri ) creerei il sub forum :
Motoraduni e Raduni Organizzati

e trovo molto bello la possibilità di avere un altro sub forum :
Road book dove raccontare le uscite e le strade percorse,così si crea anche un archivio con la nostra storia oltre che di itinerari motociclistici icon_wink.gif
anche se non generano post è una banca dati di consultazione che in un futuro può essere organizzata e sfruttata.
 
210295
210295 Inviato: 9 Feb 2006 15:05
 

jo_niro ha scritto:
Personalmente :
Io lascerei tutto come è nel principale ( gruppi uscite con i loro incontri ) creerei il sub forum :
Motoraduni e Raduni Organizzati

e trovo molto bello la possibilità di avere un altro sub forum :
Road book dove raccontare le uscite e le strade percorse,così si crea anche un archivio con la nostra storia oltre che di itinerari motociclistici icon_wink.gif
anche se non generano post è una banca dati di consultazione che in un futuro può essere organizzata e sfruttata.



Come al solito sono sempre d'accordo con il mio socio!!!!! icon_wink.gif
 
210337
210337 Inviato: 9 Feb 2006 15:23
 

c'ho un ombra.... icon_lol.gif


Grazie del sostegno e fiducia socia icon_wink.gif
 
211802
211802 Inviato: 10 Feb 2006 14:00
 

Scusate in anticipo la banalità.... ma io dove dovrei inserire i topic relativi alle uscite in programma del gruppo uscite? nel sub forum giusto?
e allora mi viene un dubbio... nel pricipale quali topic si possono inserire?

grazie
 
211835
211835 Inviato: 10 Feb 2006 14:27
 

nel principale vanno inserite richieste e domande che non prevedano un'uscita, un motogiro....tipo : chi è di Napoli? oppure : gli itinerari cui facevi riferimento tu sopra....! icon_wink.gif
 
247312
247312 Inviato: 8 Mar 2006 11:23
 

Per non far aumentare il livello entropico scrivo qui di seguito le riflessioni e le proposte che ho da fare per quanto riguarda la sezione raduni eventi e uscite del forum.
é innegabile che stiamo crescendo e presumibilmente continueremo a farlo ed è lapissiano che più persone ci sono e più cose vengono dette o fatte all'interno del forum o per mezzo del forum.
il problema allora dov'è?
il problema è nella facilità di utilizzo della sezione dedicata agli incontri per gli iscritti al forum; quando mi sono iscritto , a marzo dell'anno scorso , se non sbaglio c'erano 2 o 3 gruppi uscite , adesso sono di più , e sarebbe bello arrivare ad averne uno per ciascuna regione d'Italia ma questo , a mio parere , richiede una organizzazzione differente di quella parte del forum.Se aumenteranno i gruppi uscite aumenteranno i topic e conseguenzialmente il livello di confusione ( già decisamente in crescita ) nella attuale sezione.
Quindi proporrei di rivedere l'organizzazzione attuale creando un sub forum per l'organizzazione delle uscite per ogni gruppo così che sarebbe più semplice per gli iscritti ( che comunque vengono avvisati di tutto) tenere sottomano i topic che a loro interessano.
 
247325
247325 Inviato: 8 Mar 2006 11:33
 

Ne avevamo accennato all'epoca, di creare i subforum riservati almeno a Nord - Centro - Sud e Isole. Non lo abbiamo ancora fatto perché tutto sommato nel forum "Uscite dei Gruppi di Utenti e Report" ancora non c'è una confusione bestiale, però ovviamente quello che dici tu dovrà essere la prossima mossa per organizzare meglio quella sezione.

Io direi di aspettare ancora un po' e poi procedere con la suddivisione, la mia idea sarebbe questa:
il forum "Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari" conterrà solo subforum (come il forum scooter cioè non sarà più possibile postare al livello principale se non i messaggi di regolamento, aiuto o cose del genere) e sarebbe così suddiviso:

- Motoraduni e Raduni Organizzati
- Viaggi e Itinerari
- Generale (tutte le discussioni che non rientrano nelle altre categorie)
- Nord - Uscite dei Gruppi di Utenti e Report
- Centro - Uscite dei Gruppi di Utenti e Report
- Sud e Isole - Uscite dei Gruppi di Utenti e Report

Se poi il subforum centro si intasasse di messaggi per il gruppo Roma, si creerà un subforum solo per questo gruppo.
 
247338
247338 Inviato: 8 Mar 2006 11:51
 

Credo sia più giusto intervenire prima che nasca il problema;
forse sarebbe anche più pratico dare ad ogni gruppo un proprio spazio dove aprendo la sezione si sarebbe già sicuri di cosa si trova, ma anche così andrebbe bene per il momento .
la bella stagione è alle porte , sarebbe un regalo per tutti icon_wink.gif
 
247622
247622 Inviato: 8 Mar 2006 15:27
 

Davide ha le idee chiare e grande esperienza per capire quando e' il momento giusto.
La suddivisione proposta mi sembra ottima, come ottimo e' lo spunto proposto da jo_niro icon_wink.gif
 
265905
265905 Inviato: 22 Mar 2006 15:36
 

Volevo solo informare che abbiamo deciso di procedere da subito con la riorganizzazione, constatando l'effettiva confusione che si sta creando
 
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