filtro aria vale la pena cambiarlo? quale mettere?
2701459
2701459
Inviato: 14 Ott 2007 10:16 Oggetto: filtro aria vale la pena cambiarlo? quale mettere?
ciao... volevo sapere secondo voi conviene cambiare il filtro originale con un k&n bmc o marche simili a cono, torta??? non rischio che poi la moto non giri bene? che diametro deve avere (questa info mi serve in particolar modo perchè devo vedere la misura x la mituzza)?? grazie!
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2701485
2701485
Inviato: 14 Ott 2007 10:22
che convenga penso proprio di no. almeno che tu non abbia un'elaborazione abbastanza spinta. sicuramente il motore respira meglio ed è sicuramente un vantaggio, però in termini di prestazioni non avrai dei risultati visibili. ti cambierà solamente il rumore... se carburi la moto in maniera ottimale non avrai dei problemi: anche se il cono è maggiormente sensibile alle condizioni climatiche etc... quindi sarà abbastanza difficile tarare la moto. per il diametro, immagino tu intenda il diametro sul carburatore: bhè basta che alzi il serbatoio, togli il filtro aria e misuri col calibro...
nico1989
Sbk
Ranking: 997
2701561
2701561
Inviato: 14 Ott 2007 10:35
nico1989 ha scritto:
che convenga penso proprio di no. almeno che tu non abbia un'elaborazione abbastanza spinta. sicuramente il motore respira meglio ed è sicuramente un vantaggio, però in termini di prestazioni non avrai dei risultati visibili. ti cambierà solamente il rumore... se carburi la moto in maniera ottimale non avrai dei problemi: anche se il cono è maggiormente sensibile alle condizioni climatiche etc... quindi sarà abbastanza difficile tarare la moto. per il diametro, immagino tu intenda il diametro sul carburatore: bhè basta che alzi il serbatoio, togli il filtro aria e misuri col calibro...
e ma la moto arriva tra due settimane circa (se non ci sono intoppi) quindi.... comunque io lo facevo più per il rumore nn per prestazioni!
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2701583
2701583
Inviato: 14 Ott 2007 10:38
ah per il diametro penso che si intenda quello sul carburatore... Link a pagina di Knfilters.com secondo voi dove intendono loro??? carbu giusto???...
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2701836
2701836
Inviato: 14 Ott 2007 11:18
sempre_a_chiodo ha scritto:
ah per il diametro penso che si intenda quello sul carburatore... Link a pagina di Knfilters.com secondo voi dove intendono loro??? carbu giusto???...
Non saprei .. le misure lì sono espresse in mm
comunque la Mituzza all'inzio goditela com'è, poi pensarai a modificarla a tuo piacimento
Un mio amico che deve comprare la moto tra 1 mese, ha già portatarga modificato, cupolino fumè, filtro cornuto freccie e roba varia..
Secondo me è eccessivo, ma il mio parere è soggettivo
Alessandro
Very Important Tinga
Ranking: 1001
2702294
2702294
Inviato: 14 Ott 2007 12:25
se lo fai per il rumore allora ok, vedrai che avrai una bella soddisfazione. magari abbinaci anche un bello scarico . sul link ci sono varie misure, ma se guardi in alto a destra c è il disegno con la legenda diciamo. la F è il diametro sul carburatore, quindi tu devi guardare quella. poi ci sono anche le altre misure che però non servono in teoria...
nico1989
Sbk
Ranking: 997
2702461
2702461
Inviato: 14 Ott 2007 12:56
nico1989 ha scritto:
se lo fai per il rumore allora ok, vedrai che avrai una bella soddisfazione. magari abbinaci anche un bello scarico . sul link ci sono varie misure, ma se guardi in alto a destra c è il disegno con la legenda diciamo. la F è il diametro sul carburatore, quindi tu devi guardare quella. poi ci sono anche le altre misure che però non servono in teoria...
lo scarico è d'obbligo ....
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2702484
2702484
Inviato: 14 Ott 2007 12:59
sempre_a_chiodo ha scritto:
lo scarico è d'obbligo ....
bravo, cosi mi piace sentir parlare . so che è scontato ma lo scrivo perchè non si sa mai. ricordatevi che lo scarico sul 2 tempi è sempre la prima cosa da cambiare. ti consiglio l'arrow omologata io, fidati. sei anche a norma poi.
nico1989
Sbk
Ranking: 997
2702645
2702645
Inviato: 14 Ott 2007 13:23
nico1989 ha scritto:
bravo, cosi mi piace sentir parlare . so che è scontato ma lo scrivo perchè non si sa mai. ricordatevi che lo scarico sul 2 tempi è sempre la prima cosa da cambiare. ti consiglio l'arrow omologata io, fidati. sei anche a norma poi.
ti svelo una cosa la mito che ho in mente di fare fa paura............... ....preghiamo il cielo che tutto vada x il verso giusto
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2702663
2702663
Inviato: 14 Ott 2007 13:26
spara
nico1989
Sbk
Ranking: 997
2702719
2702719
Inviato: 14 Ott 2007 13:34
è un segreto...
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2706892
2706892
Inviato: 15 Ott 2007 8:05
io il filtro a cono te lo sconsiglio a meno che tu non ti voglia mettere a carburare un giorno si e l'altro pure!!
NinjaZX-6R
Solo Gas
Ranking: 538
2731831
2731831
Inviato: 17 Ott 2007 23:43
alla mia ex cagiva mito volevo cambiargli il filtro ma il meccanico solo per metterlo voleva 25 euro e mi disse che se nn ci cambiavo almeno il carburatore e marmitta andava solo peggio e perchè va troppo affocata!
ti conviene aspettare e comprare tutto altrimenti peggiori solo le prestazioni ---
superDany636
125 Champ
Ranking: 2068
2735010
2735010
Inviato: 18 Ott 2007 13:34
superDany636 ha scritto:
alla mia ex cagiva mito volevo cambiargli il filtro ma il meccanico solo per metterlo voleva 25 euro e mi disse che se nn ci cambiavo almeno il carburatore e marmitta andava solo peggio e perchè va troppo affocata!
ti conviene aspettare e comprare tutto altrimenti peggiori solo le prestazioni ---
e ma quella che dovrei prendere a breve (o comunque appena vendo la mia rs) è di seconda mano ed è gia ripo e monta pure l'arrow quindi non dovrebbe andar male poi x il montaggio ce la sbrigamo io e il mio vecchio!
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2740637
2740637
Inviato: 18 Ott 2007 22:38
allora vai alla grande !!
comunque ti avverto che è tosta cambiare il filtro a quella moto !
nn è come l'rs !
io su l'rs ci cambiavo tutto da solo !! carburatore filtro ecc...
ma alla mito devi sfilare tutto il codone di dietro ed è un casinoo..
comunque in bocca a lupo...
superDany636
125 Champ
Ranking: 2068
2743226
2743226
Inviato: 19 Ott 2007 12:41
superDany636 ha scritto:
allora vai alla grande !!
comunque ti avverto che è tosta cambiare il filtro a quella moto !
nn è come l'rs !
io su l'rs ci cambiavo tutto da solo !! carburatore filtro ecc...
ma alla mito devi sfilare tutto il codone di dietro ed è un casinoo..
comunque in bocca a lupo...
CREPI!
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
2866310
2866310
Inviato: 5 Nov 2007 14:16
qualcuno mi potrbbe fare un favore? potreste misurarmi il diametro dell'attacco del filtro al carburatore? è abbastanza urgente perchè adex la moto nn ce l'ho ancora ma devo vedere quanto costa e che modelli di filtro ci sono...ciao grazie mille a chiunque si renda disponibile!
sempre_a_chiodo
Very Important Tinga
Ranking: 1690
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi