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Inviato: 13 Ott 2007 15:46 Oggetto: Bilanceri SV-S , qualche consiglio?
Salve ragazzi.
Vorrei cambiare i bilanceri della mia SV causa perdita, dolosa o colposa, di uno di essi. Qualche consiglio? Il peso dovrebbe influire sulla guida, avete provato diversi pesi?
saluuuuut!
Andr3a
yodastilo
Senza Benza
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Inviato: 13 Ott 2007 18:54
se li cambi sicuramente monterai quelli in ergal... SUPERFIGHI ...però non aspettarti la stessa efficienza per quanto riguarda la riduzione delle vibrazioni,infatti quelli aftermarket sono certamente più attraenti ma essendo leggerissimi non fanno ciò che dovrebbero fare,cioè assorbire le vibrazioni,compito che invece viene svolto alla perfezione da quelli originali in quanto hanno un peso studiato apposta per la moto su cui vengono installati...però che ci vuoi fare...per belli apparire bisogna soffrire
Mav87
Ospite
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Inviato: 14 Ott 2007 19:31
Sulla mia naked la sostituzione dei bilanceri ha fatto la differenza, poi cambia a seconda della sensibilità al manubrio che hai!!!Nella mia con quelli in ergal (40g) era come non averli, vibrazioni elevate e fastidio alle braccia dopo pochi chilometri. Con degli aftermarket per castom (150g) si sono attenuate ma niente a confronto della sensazione con gli originali (il manubrio non vibra per nulla ma, almeno i miei, si sfilano da soli dopo un pò).
La guida (non so se è solo suggestione) l'ho trovata più fluida con quelli più leggeri, scendeva in curva meglio!!!
brayan
Senza Freni
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Inviato: 9 Dic 2007 21:55
Quoto per le vibrazioni ...
io ho sempre avuto quelli in ergal
ma sono molto leggerini...
la detta di tutti si sente la differenza dagli originali...
IL_PIRATA
Senza Freni
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Inviato: 10 Dic 2007 0:37
mah....io gli originali li ho levati il giorno stesso che la moto è entrata nel box....quindi, avendoci guidato per circa 8 km(dal concessionario a casa) non ho idea di come vadano.....ma non ho mai avuto alcun problema di vibrazioni fastidiose nemmeno dopo 400 km...
neeko72
Derapata
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Inviato: 26 Dic 2007 23:42
Ma i contrappesi originali quanto cavolo costano???? Io ne ho perso uno e non vorrei spendere un capitale alla suzuki per prenderlo originale
Francesco79
Senza Targa
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Inviato: 27 Dic 2007 9:03
Francesco79 ha scritto:
Ma i contrappesi originali quanto cavolo costano???? Io ne ho perso uno e non vorrei spendere un capitale alla suzuki per prenderlo originale
costano un capitale...quale migliore occasione di metterne aftermarket al posto di quei due "corpimorti da ormeggio"...
neeko72
Derapata
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Inviato: 2 Gen 2008 12:12
Io ho notato la differenza nella guida veloce, dove, tenendo alto il numero di giri, aumentano le vibrazioni... una sgradevole sensazione a livello dei polsi e dei gomiti!!! Gli originali costano circa 50 euro la coppia.
brayan
Senza Freni
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Inviato: 3 Gen 2008 15:53
Anch'io ne persi uno, li ho trovati originali da un demolitore e li ho portati via a 5€ tutti e due, erano montati su un manubrio di una Suzuki, ma non era un'SV .
Comunque erano identici . Una riverniciatina e via!
Panko
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Nov 2009 19:10
ragazzi,come li rimettete i vostri?
io li ho tolti senza problemi ma a rimetterli non riesco più!il bullone dall'altra parte del gommino forato si è girato e la vite non si avvita più....
pignattino
Senza Targa
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Inviato: 3 Nov 2009 19:35
mammamia!!!! sei terribile!!!!
se si vuol smontare tutto non devi MAI svitare tutta la vite...
va svitata un po' ...poi quando hai un po di spazio ci metti dentro un cacciavite e fai un po' leva..in modo da riuscire a far scivolare un po' alla volta il "ragno" di tenuta interno...che non è altro che un tampone di gomma che stringendo si "schiaccia" e grippa nel semimanubrio....
guarda bene dentro con un piccolo cacciavite dovresti riuscire a rimettere in linea il tampone interno...
facci sapere....
questo almeno nello 04!!!! anche il mille è uguale...
Magicbiker
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Nov 2009 20:08
grazie Magicbiker,
proverò con una vite da legno a filetto largo a far presa sul tampone e tirarlo fuori se non riesco a mettere in linea la vite-ragno interna
pignattino
Senza Targa
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Inviato: 3 Nov 2009 23:29
Nella mia ho cambiato il manubrio con quello naked e siccome i semimanubri hanno il filetto, mentre questo ha i fori di 10mm, ho comprato due viti più lunghe inserendo dall'altra parte due tasselli metallici di 10.......per ora non si sono mossi
P.S. intorno ai 2 tasselli ho messo un filino di bostick.....................
Stevan61
Senza Freni
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Inviato: 4 Nov 2009 9:55
ragazzi ho risolto, era una stupidata, ma basta sapere cosa fare.
con un cacciavite ho tirato fuori i gommini, riavvitato la vite interna, spinto fino in fondo più che potevo e poi riavvitato. tutto ok, risolto
grazie a tutti
pignattino
Senza Targa
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