dopo aver parcheggiato una gilera TG1 125 nel lontano 1984 ed aver utilizzato negli ultimi 20 anni solo 4 o più ruote, finalmente a maggio del 2004 ho fatto lo sbaglio ( sbaglio??) di entrare da un concessionario ducati.
Eh, quando si dice il destino....lì mi sono innamorato di una fazerina del 04. Ci ho pensato tanto... tanto... tanto... , ho chiesto l'autorizzazione al padrone di casa (la mia signora) e sono tornato il lunedì successivo in negozio.
Con la mia fazer 600 del 2004 mi sono fatto, da maggio a ottobre, 11.000 km .... diverse uscite nei fine settimana (spesso a bocca seriola) ed un viaggio in maremma con mia moglie (ah come si è "cucinata" con quei 2 cannoni sotto la sella ).
A fine estate rimuginavo sulle gomme da cambiare, sullo scarico da sostituire...(la padella sotto il sellino scalda molto di più che i due tubi di un qualsiasi scarico omologato)..., sull'incremento di potenza che ai medi mi sarebbe piaciuto avere, sulla forcella che in fondo al rettilineo, durante la staccata, mi arrivava quasi sempre a fine corsa....
così, ad ottobre ho commesso l'errore di entrare di nuovo da un concessionario di moto. Questa volta però sono andato direttamente da un concessionario yamaha.
Sapevo cosa volevo ero andato proprio alla ricerca di una fazerona. L'ho trovata e l'ho presa subito. Ho trovato un modello di maggio del 05, con 3500 km che con una differenza ridicola mi sono portato via.
So che esce il nuovo modello. So che la nuova fzs1 nuda è veramente bella. Ma usando la moto anche per qualche viaggetto alla mini carena non volevo rinunciare, e mi sembra che la differenza estetica tra la nuova e la vecchia Fazer sia minima per cui....
Se con la ..ina ero veramente contento, con la sorella maggiore sono completamente felice.
Della mia moto attuale sono veramente contento.
Ora quello che vorrei fare è impare ad "apprezzarla" fino in fondo, e per farlo mi avvalgo anche delle varie esperienze che trovo scritte nei forum. Leggendo qua e la riesco a conoscere meglio i particolari della
mia moto, o di una gomma anzichè un'altra..ecc ecc. (L'esperienza degli altri serve molto, almeno sino a quando non si può disporre della propria)
Queste sono le ragioni che mi spingono a ringraziare tutti coloro che hanno scritto ed inserito le proprie esperienze in questo forum......ed anche a tutti coloro che lo faranno nel futuro.....a tutti quanti...GRAZIE!
PS quanti marchigiani si sono in questo forum? sarebbe bello riuscire ad organizzare qualche uscita, no?








