19, 20, 21 ottobre: curve e cioccolato
Oggetto: 19, 20, 21 ottobre: curve e cioccolato

Curveecioccolato.altervista.org

Venerdì 19 Ottobre
Ore 15,00 Nel pomeriggio iscrizioni presso la sede della Pro - Loco e visita del centro storico.
Giro turistico delle zone terremotate a 10 anni dal sisma e incontro dei motociclisti con la popolazione (Gualdo Tadino, Nocera, ecc.) e cena in loco.
Per i nottambuli “Le Notti del Cioccolato” al Totila’s Country Pub di Casacastalda .

Sabato 20 Ottobre
Ore 09,00 Ritrovo e iscrizioni presso la sede della Pro - Loco con Choco-colazione.
Ore 10,00 Corso di guida sicura per motociclisti a cura di Marco Guidarini “Ass. Motociclisti Incolumi” con lezione teorica.
Ore 11,00 Partenza per Gubbio con sosta e visita della città e degli stand dell’Altro Cioccolato.
Partenza per Valfabbrica attraverso il sentiero Francescano dove è previsto il pranzo a cura dell’Ente “Festa D’Autunno”.
Rientro a Casacastalda nel pomeriggio (ore 16,00 circa).
Ore 16,30 Consegna del premio DOLMEN 2007 a Giampiero Bellardi, la scopertura del cippo Moto Guzzi e la sua premiazione, nei pressi del Monumento dedicato al Motociclista. Sarà riprodotta una copia del monumento “DOLMEN” su un blocco di cioccolato fondente a cura di Danilo Fiorucci, artista Umbro, insieme ai bambini diversamente abili dell’Associazione “Il Giunco”. L’opera d’arte realizzata, dopo la presentazione alle Autorità intervenute ed alla stampa Nazionale di settore, verrà devoluta, a cura dei bambini dell’Associazione “Il Giunco”, ai presenti per la degustazione. I motociclisti realizzeranno vari giochi insieme ai bambini diversamente abili.
Ore 20,30 Cena organizzata dalla Pro-Loco con prodotti tipici e specialità locali.
Per i nottambuli “Le Notti del Cioccolato” al Totila’s Country Pub di Casacastalda.

Domenica 21 Ottobre
Ore 09,00 Ritrovo e Iscrizioni presso la sede della Pro - Loco con Choco-colazione.
Ore 10,00 Benedizione dei caschi e partenza per il Giro Turistico per Assisi, sosta e visita della città, aperitivo presso la sede di Radio Subasio e partenza per Mugnano dove è previsto il pranzo.
Ore 12,00 Pranzo a Mugnano.
Ore 14,30 Partenza per Perugia dove è prevista la visita alla Fabbrica della Perugina, per calarsi nell’atmosfera di Eurochocolate.

Invito alla Manifestazione “ Le Curve del Cioccolato ”
La “Pro - Casacastalda”, in collaborazione con la sez. di Perugia del “Moto Club Vigili del Fuoco Italia”, con l’Associazione No-profit “Gli Amici dei Pompieri”, il “CC Motordays”, il “Motoclub Mugnano”, e altre Associazioni del territorio, comunicano che nel corso della manifestazione Eurochocolate e Altrocioccolato 2007, che si svolgeranno a Perugia dal 14 al 21 Ottobre e a Gubbio dal 17 al 21 Ottobre 2007, intendono organizzare a Casacastalda (Pg) il 4° Motosolidale denominato:
“Le Curve del Cioccolato a 10 anni dal Sisma del 26 Settembre”.
La manifestazione sarà no-profit e gli eventuali introiti saranno devoluti in beneficenza per la realizzazione di vari progetti sociali.
L’iniziativa ha come obiettivo principale la solidarietà, l’aggregazione dei motociclisti e la valorizzazione delle risorse ambientali, artistiche e storiche dell’Umbria, oltre che dei prodotti tipici locali. E’ anche prevista la visita dei motociclisti VV.F e delle Forze dell’Ordine a 10 anni dal sisma alle popolazioni colpite dell’Umbria e delle Marche.
Nel corso della manifestazione sarà consegnato il premio giornalistico “DOLMEN 2007” a Giampiero Bellardi (Giornalista Vice Direttore di RaiSport) e verrà scoperto, nei pressi del monumento al Motociclista, il cippo in onore della Moto Guzzi che riceverà il premio per l’immagine dell’Italia Motociclistica nel Mondo.
La Moto Guzzi sarà presente alla manifestazione con vari Testimonial.

Durante i tre giorni della manifestazione sarà possibile acquistare cioccolato nei vari esercizi convenzionati o nella bottega allestita dalla Pro-Loco .
I partecipanti avranno la possibilità di alloggiare in alberghi, agriturismi e ostelli del Comune di Valfabbrica a un prezzo convenzionato a partire da 40,00 Euro camera doppia.
La quota d’iscrizione è di 10,00 Euro comprensivo del gadget della manifestazione.
Il prezzo della Choco-colazione è di 2,00 Euro cadauna.
Il prezzo dei pranzi e delle cene nelle varie località è di 10,00 Euro a pasto.

2645582 Inviato: 6 Ott 2007 23:03

caro max è ottima come idea pero mi sa che è un po improbabile c'e' un mega raduno dalle nostre parti.........un saluto

2649361 Inviato: 7 Ott 2007 19:41

Bene, intanto è un info che circola... icon_smile.gif