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quale silenziatore??
2635111
2635111 Inviato: 5 Ott 2007 11:42
Oggetto: quale silenziatore??
 

ciao ho una beta rr 50 enduro del 2006 non so quale silenziatore mettere
e anche quale marmitta. potete darmi qualche dritta ?? icon_question.gif icon_rolleyes.gif
grazie ciao
 
2635559
2635559 Inviato: 5 Ott 2007 12:54
 

marmitta = espansione + terminale
cosa vuoi mettere ?
solo il terminale nn serve a niente quindi devi prendere uno scarico....prendi gianna
 
2635588
2635588 Inviato: 5 Ott 2007 12:59
 

quoto ERC...
vai di gianna icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2635609
2635609 Inviato: 5 Ott 2007 13:03
 

ERC ha scritto:
marmitta = espansione + terminale
cosa vuoi mettere ?
solo il terminale nn serve a niente quindi devi prendere uno scarico....prendi gianna


intendevo terminale comunque
perchè quello che ho su adesso e molto piccolo (quello in dotazione con la moto
 
2635656
2635656 Inviato: 5 Ott 2007 13:10
 

solo il terminale nn serve a niente.....poi tutti i terminali sono lunghi uguali +o-
 
2636014
2636014 Inviato: 5 Ott 2007 14:04
 

ci sono terminali piu aperti e diversamente dagli originali privi di blocchi e quindi anche se minima c'e una piccola differenza...non in termini di allungo ma bensì di ripresa
 
2639672
2639672 Inviato: 5 Ott 2007 20:46
 

il terminale da solo non fa un gran chè, nemmeno come suono... se devi spendere dei soldi monta una bella giannelli completa (espansione+silenziatore) magari in carbonio
 
2641372
2641372 Inviato: 6 Ott 2007 7:38
 

lore42 ha scritto:
ci sono terminali piu aperti e diversamente dagli originali privi di blocchi e quindi anche se minima c'e una piccola differenza...non in termini di allungo ma bensì di ripresa

e quali ?! icon_rolleyes.gif
 
2641820
2641820 Inviato: 6 Ott 2007 10:45
 

alexbeta ha scritto:


intendevo terminale comunque
perchè quello che ho su adesso e molto piccolo (quello in dotazione con la moto

Si è vero, il terminale originale del Beta è molto piccolo di diametro.
Però come ti ha già detto ERC cambiare solo il silenziatore non cambia assolutamente nulla. Comprati la marmitta completa (espansione + terminale) della Giannelli che costa 150€ e andrai sicuramente di più. icon_wink.gif
 
2642951
2642951 Inviato: 6 Ott 2007 14:23
 

ma mi spiegate perchè consigliate la giannelli in ogni situazione??
lui ha un enduro, e se è vero che la giannelli spinge agli alti perchè consigliare una marmitta da alti ad un enduro??
boh boh..
ok che la giannelli è bella e sono d'accordo, ma non può andare sempre bene..
 
2642977
2642977 Inviato: 6 Ott 2007 14:27
 

OweR91 ha scritto:
ma mi spiegate perchè consigliate la giannelli in ogni situazione??
lui ha un enduro, e se è vero che la giannelli spinge agli alti perchè consigliare una marmitta da alti ad un enduro??
boh boh..
ok che la giannelli è bella e sono d'accordo, ma non può andare sempre bene..

ok bravo....cosa cosigli allora? icon_confused.gif
 
2643015
2643015 Inviato: 6 Ott 2007 14:31
 

bah di marmitte è pieno.. ora, di marmitte non ne so molto.. perchè ne ho provate poche e non mi permetto di dire "questa fa schifo" "prendi questa che è la migliore"..
in ogni caso non posso consigliare una giannelli.. capirai anche tu che su un enduro non ha alcun senso (se lui ha preso la sua moto per fare enduro e non per fare solo il soggetto in strada)..
in questo momento non saprei quale consigliare.. mi verrebbe la polini for race, ma non la consiglio..
non la consiglio perchè non l'ho mai provata ma avevo sentito che spinge ai bassi.. o comunque una qualsiasi marmitta che spinga ai bassi..
 
2643092
2643092 Inviato: 6 Ott 2007 14:44
 

io t ho fatto la domanda provocatoria perchè ho capito che te nn sai quanti bassi ha un 50 cc ...praticamente nulli....
pensa solo che le moto dell'italiano hanno SOLO alti....se si potessero avere i bassi t pare che nn ci pensavano icon_question.gif icon_wink.gif
 
2643710
2643710 Inviato: 6 Ott 2007 16:47
 

esatto ERC ha ancora una volta ragione!! le moto 50 da enduro vanno sempre tenute agli alti, se no non hanno spinta, e di conseguenza una marmitta che rende agli alti è quella che serve
 
2646111
2646111 Inviato: 7 Ott 2007 1:30
 

non sono molto d'accordo.. proprio perchè ne ha pochissimi di bassi, perchè mettere una marmitta che li ammazza proprio?? magari mettendo una marmitta da bassi si riescono a svegliare almeno un pò..
cioè, tu che fai enduro penso che riesca a capire almeno un pò il mio ragionamento.. se per qualsiasi motivo in una salita ripida rallenti molto, con una marmitta da alti devi per forza scalare, perdendo ancora più tempo; invece con una marmitta da bassi è molto più probabile riprendere la moto..
poi boh, sono oppinioni..
 
2646612
2646612 Inviato: 7 Ott 2007 10:56
 

il ragionamento di owe non è sbagliato ma sicuramente anke erc ha le sue motivazioi...visto ke l'argomento mi interessa secondo voi sull'rr conviene di metter un top viola(allungo se non sbaglio)o un nero(bassi)e quindi vorrei sapere anke una relativa marmitta x i due gt...grazie 1000 in anticipo!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
2646747
2646747 Inviato: 7 Ott 2007 11:21
 

betamotard ha scritto:
il ragionamento di owe non è sbagliato ma sicuramente anke erc ha le sue motivazioi...visto ke l'argomento mi interessa secondo voi sull'rr conviene di metter un top viola(allungo se non sbaglio)o un nero(bassi)e quindi vorrei sapere anke una relativa marmitta x i due gt...grazie 1000 in anticipo!!! icon_razz.gif icon_razz.gif

ecco.. a questo punto ritiro fuori la mia convinzione..
ERC prima disse che i 50cc non hanno bassi..
metti il top nero.. eroga 9cv se non sbaglio (quindi niente di che) ma ha una spinta ai bassi molto performante e un affidabilità pazzesca..
con quello si che ne avrai bassi..(sempre nel limite di un 73cc!) icon_biggrin.gif
per la marmitta come dissi prima non saprei consigliarti.. sicuramente col top nero devi per forza accopiare una marmitta da bassi sennò ti ritrovi con poca spinta ai bassi e poca agli alti..
poi non so.. fatti caonsigliare da qualcuno che ne ha provate tante di marmitte..
 
2647194
2647194 Inviato: 7 Ott 2007 12:34
 

come mamitta pensavo la for race ma non sono sicuro...e comunque col nero e la for race e carburatore 19 quanto potrebbe fare in assoluto?ah dimenticavo col viola invece l'affidabilita cala notevolmente?e modifica le prestazioni della moto a tal punto da snaturane la concezione?vedi certi motard o enduro(50) ke straelaborati vanno a 130 ma poi in salita devono scalare come se avessero un rs... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2647223
2647223 Inviato: 7 Ott 2007 12:39
 

betamotard ha scritto:
come mamitta pensavo la for race ma non sono sicuro...e comunque col nero e la for race e carburatore 19 quanto potrebbe fare in assoluto?ah dimenticavo col viola invece l'affidabilita cala notevolmente?e modifica le prestazioni della moto a tal punto da snaturane la concezione?vedi certi motard o enduro(50) ke straelaborati vanno a 130 ma poi in salita devono scalare come se avessero un rs... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

si, appunto questo è quello che dicevo io.. nell'enduro servono i bassi assolutamente sennò appunto in qualche salita difficile bisogna scalare.. e non ha senso..
col top viola dovresti mettere una giannelli che ci sta bene..e di conseguenza priviligeresti maggiormente gli alti..

quindi continuo a consigliarti il top nero, il 19mm ci sta bene, sennò anche un 21mm.. poi si forse la for race potrebbe andare.. icon_wink.gif
 
2648233
2648233 Inviato: 7 Ott 2007 15:22
 

se potessi tornare indietro sulla mia moto metterei:
top nero lavorato, carbu da 21 e polini for race.
 
2649418
2649418 Inviato: 7 Ott 2007 19:49
 

ERC ha scritto:
se potessi tornare indietro sulla mia moto metterei:
top nero lavorato, carbu da 21 e polini for race.

oh almeno su questo siamo d'accordo! icon_lol.gif

0510_five.gif
 
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