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Indurire l'ammortizzatore dietro
2536417
2536417 Inviato: 22 Set 2007 13:25
Oggetto: Indurire l'ammortizzatore dietro
 

Come indurisco l'ammortizzatore dietro della Derapage Competition? icon_rolleyes.gif
 
2538863
2538863 Inviato: 22 Set 2007 20:10
 

Cambi molla. icon_wink.gif
 
2538942
2538942 Inviato: 22 Set 2007 20:23
 

prima prova il precarico...
 
2538980
2538980 Inviato: 22 Set 2007 20:30
 

esatto, basta che avviti....
 
5558827
5558827 Inviato: 4 Set 2008 14:26
 

gente scusate se ritiro fuori un topic antico icon_mrgreen.gif vorrei solo un chiarimento su come indurire il mono posteriore su derapage evitando di cambiare molla come scritto sopra icon_wink.gif icon_wink.gif grazie in anticipo
 
5560287
5560287 Inviato: 4 Set 2008 15:52
 

avviti la ghiera icon_wink.gif verso il basso o l'alto, dipende dov'è posta icon_wink.gif
 
5560329
5560329 Inviato: 4 Set 2008 15:55
 

bastard92 ha scritto:
avviti la ghiera icon_wink.gif verso il basso o l'alto, dipende dov'è posta icon_wink.gif


ah ok,quindi basta solo che avvito la molla o devo anche fare qualcosa d'altro? icon_mrgreen.gif
 
5560355
5560355 Inviato: 4 Set 2008 15:56
 

davyx21 ha scritto:


ah ok,quindi basta solo che avvito la molla o devo anche fare qualcosa d'altro? icon_mrgreen.gif
se non è regolabile in altri modi c'è poco da fare icon_wink.gif
 
5560459
5560459 Inviato: 4 Set 2008 16:03
 

bastard92 ha scritto:
se non è regolabile in altri modi c'è poco da fare icon_wink.gif


ok va bene icon_mrgreen.gif grazie 1000 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9145821
9145821 Inviato: 12 Gen 2010 22:29
 

-Yuzzo92- ha scritto:
avviti la ghiera icon_wink.gif verso il basso o l'alto, dipende dov'è posta icon_wink.gif

So che è un topic vecchio, ma vorrei sapere come si fa ad avvitare la ghiera...Con le mani è praticamente impossibile perchè è troppo dura e una chiave cosi grande non esiste...Come posso fare??
 
9149791
9149791 Inviato: 13 Gen 2010 17:49
 

Sposto in ciclistica. icon_wink.gif
Se non sbaglio esiste una chiave apposita. eusa_think.gif
 
9150170
9150170 Inviato: 13 Gen 2010 18:48
 

esatto esistono chiavi apposite per le ghiere dell'ammortizzatore, tuttavia si possono anche regolare in altro modo, utilizzando ad esempio un cacciavite e un martello per battere contro gli incavi della ghiera, però bisogna stare attenti a dosare la forza e l'inclinazione per non rovinare la ghiera
in pratica bisogna solo svitare la ghiera superiore che è un controdado in pratica, una volta "svitata" e allontanata dalla ghiera inferiore si può regolare la ghiera inferiore a mano
 
9150895
9150895 Inviato: 13 Gen 2010 20:23
 

carbonfiberRS ha scritto:
esatto esistono chiavi apposite per le ghiere dell'ammortizzatore, tuttavia si possono anche regolare in altro modo, utilizzando ad esempio un cacciavite e un martello per battere contro gli incavi della ghiera, però bisogna stare attenti a dosare la forza e l'inclinazione per non rovinare la ghiera
in pratica bisogna solo svitare la ghiera superiore che è un controdado in pratica, una volta "svitata" e allontanata dalla ghiera inferiore si può regolare la ghiera inferiore a mano

Si ma il problema è che non riesco proprio a svitarla questa ghiera...ho provato a martellate o facendo leva sul telaio ma non si sposta nemmeno di un cm...dovrò comprare la chiave apposta... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9151000
9151000 Inviato: 13 Gen 2010 20:38
 

leoskate63 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
esatto esistono chiavi apposite per le ghiere dell'ammortizzatore, tuttavia si possono anche regolare in altro modo, utilizzando ad esempio un cacciavite e un martello per battere contro gli incavi della ghiera, però bisogna stare attenti a dosare la forza e l'inclinazione per non rovinare la ghiera
in pratica bisogna solo svitare la ghiera superiore che è un controdado in pratica, una volta "svitata" e allontanata dalla ghiera inferiore si può regolare la ghiera inferiore a mano

Si ma il problema è che non riesco proprio a svitarla questa ghiera...ho provato a martellate o facendo leva sul telaio ma non si sposta nemmeno di un cm...dovrò comprare la chiave apposta... icon_cry.gif icon_cry.gif


sicuro di girare nel verso giusto? 0509_si_picchiano.gif
 
9151091
9151091 Inviato: 13 Gen 2010 20:45
 

carbonfiberRS ha scritto:


sicuro di girare nel verso giusto? 0509_si_picchiano.gif

Vado in senso orario guardando l'ammortizzatore da sopra...il problema è che ce troppo poco spazio x mettere dentro la mano per girare la ghiera....
 
9151451
9151451 Inviato: 13 Gen 2010 21:24
 

leoskate63 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


sicuro di girare nel verso giusto? 0509_si_picchiano.gif

Vado in senso orario guardando l'ammortizzatore da sopra...il problema è che ce troppo poco spazio x mettere dentro la mano per girare la ghiera....

e ci credo tu lo stai stringendo 0509_si_picchiano.gif guardandolo da sopra va girato in senso antiorario come del resto la maggior parte dell viti 0509_si_picchiano.gif
 
9151608
9151608 Inviato: 13 Gen 2010 21:44
 

carbonfiberRS ha scritto:

e ci credo tu lo stai stringendo 0509_si_picchiano.gif guardandolo da sopra va girato in senso antiorario come del resto la maggior parte dell viti 0509_si_picchiano.gif

Oh me**a!!!!! 0509_si_picchiano.gif
Beh è comunque duro! Ho provato anche dall'altra parte...Domani riprovo...
 
9165980
9165980 Inviato: 16 Gen 2010 14:54
 

Ho provato di nuovo...l'anello rosso e a meta della ghiera e non si muove se sopra ne sotto! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9168250
9168250 Inviato: 16 Gen 2010 22:55
 

Ti conviene alzare la moto su di un cavalletto centrale ( va bene anche qualcos'altro, un secchio, una sedia ) e girare, se non va ancora prova smontare o ruotare sul suo perno il telaietto posteriore così hai molto più spazio per girare la ghiera e se te la senti e hai il cavaletto centrale togli i due bulloni che lo reggono e sfili il mono, non è difficile, magari ti fai aiutare da qualuno ad allineare quando lo rimetti. Una volta che lo hai in mano riesci a girare le ghiere molto più facilmente!
 
9168920
9168920 Inviato: 17 Gen 2010 1:39
 

spero che abbia risolto il problema dellammortizzatore...
comunque io o provato senza smontare niente ma e impossibile indurirlo..
infatti io o tolto tutto il codino dal telaio e da dietro lo stretto usando delle pinze ^^

ti posto una foto anche se da quella posizione nn si vede lammortizzatore.... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9169013
9169013 Inviato: 17 Gen 2010 2:17
 

mark_derapage ha scritto:
spero che abbia risolto il problema dellammortizzatore...
comunque io o provato senza smontare niente ma e impossibile indurirlo..
infatti io o tolto tutto il codino dal telaio e da dietro lo stretto usando delle pinze ^^

ti posto una foto anche se da quella posizione nn si vede lammortizzatore.... 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di Img696.imageshack.us


Perfetto, questo intendevo io, adesso hai tutto lo spazio che vuoi per girare e se proprio non ci riesci oramai ci sei, metti la moto su un qualcosa che fa da cavalletto e stacchi i due bulloni che tengono il mono, spruzzaci un po' di WD 40 o Svitol così è più facile e magari ti fai tenere fermo il bullone dietro da un tuo amico! Quando rimonti ricordati di mettere tutte le rondelle, sembrano niente ma capita che ti fanno spostare non so la carena o il pezzo di quel millimetro bastardo che poi ti costringe a forzare per allineare le cose icon_biggrin.gif
 
9169032
9169032 Inviato: 17 Gen 2010 2:29
 

Wolfi ha scritto:


Perfetto, questo intendevo io, adesso hai tutto lo spazio che vuoi per girare e se proprio non ci riesci oramai ci sei, metti la moto su un qualcosa che fa da cavalletto e stacchi i due bulloni che tengono il mono, spruzzaci un po' di WD 40 o Svitol così è più facile e magari ti fai tenere fermo il bullone dietro da un tuo amico! Quando rimonti ricordati di mettere tutte le rondelle, sembrano niente ma capita che ti fanno spostare non so la carena o il pezzo di quel millimetro bastardo che poi ti costringe a forzare per allineare le cose icon_biggrin.gif


essi ricordati anche i collegamenti delle freccie e dello stop dietro perche per togliere totalmente il codino devi scollegarli... falli dei segnetti per ricordarti come vanno....
comunque quando rimonti come dice wolfi metti tutte le rondelle ai loro posti che seno,rischi di perdereil codino 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
0509_up.gif
 
9169539
9169539 Inviato: 17 Gen 2010 12:24
 

Ieri ho provato di nuovo prendendolo a martellate e si è spostato di poco.Purtroppo si stava rovinando l'anello rosso quindi ho lasciato perdere...Provero a smontare tutto come mi avete consigliato! icon_wink.gif
 
9170092
9170092 Inviato: 17 Gen 2010 14:02
 

io l'ho indurito senza smontare niente icon_cool.gif ho usato un caciavite a taglio con punta molto larga e un martello di gomma..poi ho fatto avvitare quel bullone rosso fino alla fine... icon_asd.gif adesso l'ammortizatore è durissimo e la moto si è anche alzata di un pò 0509_banana.gif e l'anello non l'ho neanche rovintato tantissimo, bisogna dare colpi precisi e forti capitanto piu o meno semprenegli stessi 4-5 dentini
 
9170122
9170122 Inviato: 17 Gen 2010 14:09
 

delbo_hm ha scritto:
io l'ho indurito senza smontare niente icon_cool.gif ho usato un caciavite a taglio con punta molto larga e un martello di gomma..poi ho fatto avvitare quel bullone rosso fino alla fine... icon_asd.gif adesso l'ammortizatore è durissimo e la moto si è anche alzata di un pò 0509_banana.gif e l'anello non l'ho neanche rovintato tantissimo, bisogna dare colpi precisi e forti capitanto piu o meno semprenegli stessi 4-5 dentini


e si può anche fare ma è facilissimo sbagliare e dare un colpo un po' più forte che fa saltare un pezzettino della ghiera!
 
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