Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Per gli harleysti [cambiereste con la Rocket 3??]
2477271
2477271 Inviato: 14 Set 2007 16:37
Oggetto: Per gli harleysti [cambiereste con la Rocket 3??]
 



Piccola provocazione a voi possessori delle leggendarie harley.

E' risaputo che il mito americano rappresenta lo spirito custom nella

sua vera essenza,e che fortissimo e' il vostro legame col mondo

HD..................ma se vi proponessero uno scambio con la cuginetta....

inglese ............ROCKET 3,che fareste? icon_wink.gif

e,in generale,cosa ne pensate di questa moto con cui Triumph ha

voluto esibire,diciamo cosi',i muscoli?

Anche tu ,Babuu,un tuo parere.....................................................

LAMPS
 
2477305
2477305 Inviato: 14 Set 2007 16:41
 

io la rocket l'ho vista... toccata e alzata dal cavalletto (ce l'ha un nostro utente)

mi sembra un vero bufalo, ma non mi sembra una moto che ha senso: pesa un sacco, consuma un sacco, la sella è comodissima solo per una persona... è lunga come un veicolo commerciale, se qualcuno non ti aiuta non la muovi all'indietro...

e poi vogliamo parlare del costo della gomma posteriore da 240 ??
 
2477734
2477734 Inviato: 14 Set 2007 17:25
 

Maurolive ha scritto:
io la rocket l'ho vista... toccata e alzata dal cavalletto (ce l'ha un nostro utente)

mi sembra un vero bufalo, ma non mi sembra una moto che ha senso: pesa un sacco, consuma un sacco, la sella è comodissima solo per una persona... è lunga come un veicolo commerciale, se qualcuno non ti aiuta non la muovi all'indietro...

e poi vogliamo parlare del costo della gomma posteriore da 240 ??


Concordo pienamente visto che ho avuto il dipsiacere di provarla nel fare manovra per non farla cadere mi è uscita l'ernia...........
 
2477956
2477956 Inviato: 14 Set 2007 17:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



La cilindrata è di 2.294 cc. prima moto nella storia (prodotta in serie
chiaramente) a superare i 2 litri di cilindrata.

Prima della mia Harley...usavo l'Honda Goldwing 1100 anno '80
(ancora adesso possessore mio Padre)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Devo dire che con i mie 85 kg...guidare il Goldwing...non è stato facile...

anche ad impostare curve già conosciute..dovevi sempre calcolare l'imprevisto..
e con una moto di tale peso...viene difficile correggerla e raddrizzarla..

figuriamoci con la Rocket III.

Indiscutibilmente rimango affascinato dalle componenti potenza e

grandezza..nel vederle in movimento..

Cos'altro dire...se dovessi passare dal Mondo Harley a Triumph...

visto quanto detto sopra...allora scelgo il modello Bonneville.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2479330
2479330 Inviato: 14 Set 2007 20:21
 

icon_eek.gif
Cambiare l'Harley icon_question.gif icon_question.gif ho letto bene icon_question.gif icon_question.gif si si chiedi proprio quello..
Piuttosto cambio moglie...ma l'harley me la porto nella tomba.
L'Harley Davidson non è una moto ma una fede icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



Il testamento recita: Quando muoio voglio essere CROMATO!! icon_cool.gif
 
2480123
2480123 Inviato: 14 Set 2007 21:46
 

Scusate....ma che ci trovate di bello nella Boneville?! Tanto per capire, io la trovo esteticamente antiquata.......
 
2480235
2480235 Inviato: 14 Set 2007 21:58
 

Lordrenzo ha scritto:
Scusate....ma che ci trovate di bello nella Boneville?! Tanto per capire, io la trovo esteticamente antiquata.......


Sta' proprio li' il suo fascino: OLD STYLE.
 
2481299
2481299 Inviato: 15 Set 2007 1:29
 

Sul fatto che sia old style non ci piove.....ma tante altre moto con fascino old sono molto belle. Ad esempio HD dei sixty sono davvero belle da vedere. Ma la Boneville proprio non mi piace. Ovviamente gusti, nulla togliere alla moto!

Ad esempio in campo auto, anche la Lancia Fulvia HF è "antiquata" ed old style. Ma rimane un'auto stupenda.
 
2481523
2481523 Inviato: 15 Set 2007 8:16
 

Lordrenzo ha scritto:
Sul fatto che sia old style non ci piove.....ma tante altre moto con fascino old sono molto belle. Ad esempio HD dei sixty sono davvero belle da vedere. Ma la Boneville proprio non mi piace. Ovviamente gusti, nulla togliere alla moto!

Ad esempio in campo auto, anche la Lancia Fulvia HF è "antiquata" ed old style. Ma rimane un'auto stupenda.


Il fascino della Bonneville e' imtimamente legato alla sua storia icon_wink.gif ,poi

puo' piacere o no...........e' normale......................................

ma dimmi lella Rocket.......
 
2482205
2482205 Inviato: 15 Set 2007 12:30
 

La Rocket proprio non mi piace! Può essere curiosa ed affascinante per la cilindrata da monovolume che si ritrova, ma penso che stanchi passata l'euforia del momento.

Al concessionario Triumph della mia zona vi è un Rocket da una vita. Parlando con il proprietario, mi disse che tutti si avvicinano, la commentano un po', chiedono informazioni....e poi la lasciano li dove è!

Non penso abbia molto mercato.
 
2482702
2482702 Inviato: 15 Set 2007 14:05
 

babuu77 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Diseno-art.com

La cilindrata è di 2.294 cc. prima moto nella storia (prodotta in serie
chiaramente) a superare i 2 litri di cilindrata.

Prima della mia Harley...usavo l'Honda Goldwing 1100 anno '80
(ancora adesso possessore mio Padre)
Immagine: Link a pagina di Gwcp.it

Devo dire che con i mie 85 kg...guidare il Goldwing...non è stato facile...

anche ad impostare curve già conosciute..dovevi sempre calcolare l'imprevisto..
e con una moto di tale peso...viene difficile correggerla e raddrizzarla..

figuriamoci con la Rocket III.

Indiscutibilmente rimango affascinato dalle componenti potenza e

grandezza..nel vederle in movimento..

Cos'altro dire...se dovessi passare dal Mondo Harley a Triumph...

visto quanto detto sopra...allora scelgo il modello Bonneville.

Immagine: Link a pagina di Motorcycledaily.com


Forse lcoppia e cavalleria della Rocket sono esagerate e

Indubbiamente 320 Kg. a secco sono molti, anche se ben bilanciati......

pero' anche in harley non si scherza:

DYNA 290 kg.

Le stupende FAT e SOFTAIL DELUXE 313 kg.
 
2483641
2483641 Inviato: 15 Set 2007 16:39
 

Io son abbastanza contro a custom del tipo 300kg per cilindrate da camion...non ne capisco il senso.

Se come molti dicono la custom è uno stile di vita, un'essere libero, un non aver fretta...beh che cacchio se ne fà di un motore da razzo nucleare?
E quanta libertà c'è nel guidare un monolita del genere, sopratutto quando si capita in mezzo al traffico?

Anch'io mi son salito su una rocket III, l'ho alzata dal cavalletto e la prima cosa che mi son detto tra me e me è stata "Questa si che non può passare innosservata! Ma a che cavolo ti serve un bestione del genere?"

Secondo me marco61 hai sbagliato domanda, un Harleysta difficilmente cambierà marchio, e sopratutto tanti degli utenti HD che scrivono in questo forum posseggono delle 883 che son moto di un segmento assai differente in peso e motore...al massimo potevi chiedere ai possessori di FAT BOY, ROAD KING, ELECTRA GLIDE, DYNA se cambierebbero il loro gioiellino con l'inglesona.
Sarebbero modelli più vicini sia a livello di peso, di cilindrata, che di prezzo icon_wink.gif
 
2485172
2485172 Inviato: 15 Set 2007 21:41
 

shadowbass ha scritto:
Io son abbastanza contro a custom del tipo 300kg per cilindrate da camion...non ne capisco il senso.

Se come molti dicono la custom è uno stile di vita, un'essere libero, un non aver fretta...beh che cacchio se ne fà di un motore da razzo nucleare?
E quanta libertà c'è nel guidare un monolita del genere, sopratutto quando si capita in mezzo al traffico?

Anch'io mi son salito su una rocket III, l'ho alzata dal cavalletto e la prima cosa che mi son detto tra me e me è stata "Questa si che non può passare innosservata! Ma a che cavolo ti serve un bestione del genere?"

Secondo me marco61 hai sbagliato domanda, un Harleysta difficilmente cambierà marchio, e sopratutto tanti degli utenti HD che scrivono in questo forum posseggono delle 883 che son moto di un segmento assai differente in peso e motore...al massimo potevi chiedere ai possessori di FAT BOY, ROAD KING, ELECTRA GLIDE, DYNA se cambierebbero il loro gioiellino con l'inglesona.
Sarebbero modelli più vicini sia a livello di peso, di cilindrata, che di prezzo icon_wink.gif


Vabbe'.....rifacciamo la DIMANDA:

agli harleysti delle 4 famiglie superstiti su 5-esclusa sportster-

e cioe':

1.DYNA

2.SOFTAIL

3.VSRC

4.TOURING

........................ma scusa Shadow........................ma sotto il tuo

avatar................vedo che desideresti possedere una bella

SOFTAIL DELUXE...............313 kg.....mica 'n peso piuma........ icon_eek.gif

Triple lamps
 
2485817
2485817 Inviato: 15 Set 2007 23:48
 

Non è un po' tamarrona la Rocket? Sguisciolarmi per le mie stradine con quella mi farebbe l'effetto di andare all'Opera accompagnato da una pornostar.

per babuu: a proposito della bonneville, ti ricordi il gilera b300?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2487329
2487329 Inviato: 16 Set 2007 13:09
 

marco61 ha scritto:


.......................ma scusa Shadow........................ma sotto il tuo

avatar................vedo che desideresti possedere una bella

SOFTAIL DELUXE...............313 kg.....mica 'n peso piuma........ icon_eek.gif

Triple lamps


Lo so, lo so che quanto ho detto fa a pugni con il mio ideale di moto...però che ci posso fare...a cuor non si comanda. icon_redface.gif

Non le vedo come moto pratiche...ma allo scorso bike expo ho fatto l'errore di posare gli occhi su d'una softail deluxe... icon_redface.gif
 
2491933
2491933 Inviato: 17 Set 2007 9:22
 

@flamel...non sono cosi vecchio da ricordami il gilera b300...

ne ho visto uno simile..tre anni fa dal mio meccanico...tutto restaurato...

La Bonneville...personalmente piace...forse perchè mi ricorda un pò la moto
di Fonzie..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2493604
2493604 Inviato: 17 Set 2007 13:12
 

il b300 l' ho visto ogni giorno nella concessionaria dove lavoravo, purtroppo tenuto male, ma quando avevo un momento libero era lì accanto a me nel reparto ricambi e stavo sempre a guardarlo, mi piace davvero molto
 
2494751
2494751 Inviato: 17 Set 2007 15:06
 

Teorema: anche riformulando la domanda il risultato non cambia icon_biggrin.gif
Bhè per quel che mi riguarda la risposta è sempre quella.
Vedi Harley è Harley per la storia, il mito ma soprattutto perchè chi la possiede si puo' identificare in un marchio. Harley fà solo custom.
 
2499215
2499215 Inviato: 17 Set 2007 22:05
 

Sid75 ha scritto:
icon_eek.gif
Cambiare l'Harley icon_question.gif icon_question.gif ho letto bene icon_question.gif icon_question.gif si si chiedi proprio quello..
Piuttosto cambio moglie...ma l'harley me la porto nella tomba.
L'Harley Davidson non è una moto ma una fede icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Il testamento recita: Quando muoio voglio essere CROMATO!! icon_cool.gif


icon_cool.gif
Queste tue parole sarebbero perfette nel topic "Qual'è il bello delle Custom"! icon_cool.gif
GRANDISSIMO
 
2500058
2500058 Inviato: 17 Set 2007 23:35
 

VAbbè anche se non sono tra i candidati risponditori posso dire...


Sarà anche carina... ma passare da un'harley a "qualcos'altro" è veramente difficile... Se uno ama veramente l'harley lo fa x mille motivi e tra questi ciò che rappresenta e le emozioni che trasmette con i fatti e la storia... Non è così facile cambiare,

Al massimo ..."affiancare all'harley" una qualche bestia fatta a mano tipo quelle costruite dalla OCC o CYRIL HUZE o WALZ HArdcore Cycles... con Motore HArley ovviamente!!!!!!!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

comunque io sn troppo di parte per rispondere... non riesco proprio a capire l'entusiasmo per le custom giapponesi.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2502642
2502642 Inviato: 18 Set 2007 12:59
 

bello il rocket 3, ma non lo prenderei mai in cambio del mio Sporty, mai e poi mai.

E poi i soldi li devo tenere da parte per il mio progetto a telaio rigido icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
2971393
2971393 Inviato: 19 Nov 2007 0:22
 

Salve ,,ho avuto uno splendido fat boy per 7 anni poi per problemi di inquinamento ho dovuto venderlo ( a malincuore) sono salito sulla rocket in concessionaria e mi ha emozionato un casino ,sono stato a un pelo dal comprarla,poi...
non è un harley .è meno elegante e come verniciatura,finiture e cura del particolare è un altra cosa.
per me che sono basso 1,73 fare manovra non è semplice la sella è più alta di almeno 5 cm.
Problemi di rivendita,la mia fat boy avevo la fila per comprarla, la rocket potrebbe essere un problema trovare un acquirente.

Cosi ho comprato un altra harley una heritage classic ,scintillante e comodissima ma con prestazioni da scooterone e freni appena sufficienti.
Ogni tanto ripenso alla rocket .........chissa che un giorno icon_rolleyes.gif
 
2971449
2971449 Inviato: 19 Nov 2007 0:36
 
 
2973820
2973820 Inviato: 19 Nov 2007 15:12
 

Citazione:
comunque io sn troppo di parte per rispondere... non riesco proprio a capire l'entusiasmo per le custom giapponesi.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif

Tranquillo dvd, c'è molta gente ke nn capisce l'entusiasmo per le h-d!! icon_lol.gif
 
2975938
2975938 Inviato: 19 Nov 2007 18:17
 

Addirittura 2!! Compliementi per il garage MIG66!!!!
 
2998526
2998526 Inviato: 22 Nov 2007 0:22
 

Maurolive ha scritto:
io la rocket l'ho vista... toccata e alzata dal cavalletto (ce l'ha un nostro utente)

mi sembra un vero bufalo, ma non mi sembra una moto che ha senso: pesa un sacco, consuma un sacco, la sella è comodissima solo per una persona... è lunga come un veicolo commerciale, se qualcuno non ti aiuta non la muovi all'indietro...

e poi vogliamo parlare del costo della gomma posteriore da 240 ??
..ciao Mauro,ringraziando te,Duca e tutti gli altri per avermi aiutato, spero vivamente che non si sia fatto male nessuno, per venire fuori dalla ghiaia quella sera all'Ombelico;devo dire che quella è stata una situazione estrema anche per le altre moto..infatti c'erano 20 cm di spessore di ghiaia ed era difficile stare anche in piedi..per contro non era il posto ideale per parcheggiare le moto.Per quanto riguarda la gomma dietro costa 200 euro montata,ma la cambio ogni 14.000 km..consumi;ho fatto una prova;ho fatto il pieno fino all'orlo,ho percorso 75 km e ho rifatto il pieno fino all'orlo:mancavano 3,55 litri di verde,cioè 5 euro,restando sotto i 3000 rpm (calcola che in 5° a quel regime vai a 120 kmh).Io mi trovo bene,chiaro devi fare occhio a dove parcheggi e dove ti fermi,ma io non la cambierei con nulla...bisogna guidarla e scoprire le proprietà "terapeutiche" icon_wink.gif
 
3000103
3000103 Inviato: 22 Nov 2007 11:58
 
 
3000551
3000551 Inviato: 22 Nov 2007 12:52
 

Sid75 ha scritto:
Giusto un po di storia per rendere omaggio ad un grande uomo Italiano..

Link a pagina di Fedrotriple.it


Grande uomo... Ha inventato la moto dei miei sogni icon_cry.gif
 
3004121
3004121 Inviato: 22 Nov 2007 18:22
 

Ho appena letto tutto l'articolo su Carlo Talamo...sono veramente commosso...R.I.P amigo;arrivederci! Chelito
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©