il telepass nelle giacche/borse da serbatoio non funziona spesso a causa dei tessuti. Teflon e compagnucci infatti schermano ben bene.
Da quando ho messo lo scatolino givi tutto ok, ed è rarissimo che non mi si apra. Essendo pure io di novara come chi ha iniziato il post mi sento di consigliartelo, perchè con pochi euri ti risolvi tutti i problemi.
Il tipo del puntblu mi disse che le moto non vengono rilevate causa peso ridotto e sensori che si rompono e può essere, ma io ho constatato che col givi si apre al 99% delle volte.
A parte questo bisogna andare nelle piste dove non c'è il cartello di divieto per le moto ed è meglio se si segue il disegno della moto per terra.
Molto importante non stare incollati alla macchina che ci precede e fare molta molta attezione ai camion.
Ho notato (mi è successo 3 / 4 volte) che se entri nella pista mentre un camion(più raro l'auto) esce può essere che legga le tante ruote del rimorchio come le tue e ti si chiuda la sbarra in faccia per poi riaprirsi al volo o dandoti il rosso
Se si va piano nulla di che, ma attenzione che si rischia di farsi male, chi ci sengue spesso non se lo aspetta...
Il grosso rischio se la sbarra non si apre è il linciaggio. Gli automobilisti non comprendono che il telepass va anche sulle moto o comunque può incepparsi. Quest'estate non si è aperta la sbarra, mi sono fermato e ho schiacciato il pulsante. Aspetto un bel pò, ma un bel pò e ttti dietro suonavano finche è sceso un tipo che m ha chiesto minacciosissimo: "hai problemi che caz... fai qui". Ho dovuto togliere il casco e tirare un pò di insulti pesanti, brandendo il mio telepass, per farlo tornare in macchina...quindi se è rosso meglio tirar dritto, tanto autostrade s.p.a. non ti regala nulla.










