Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
HM moto CRM F450R [pareri post acquisto]
2462603
2462603 Inviato: 12 Set 2007 22:02
Oggetto: HM moto CRM F450R [pareri post acquisto]
 

salve ragazzi...

ho acquistato da pochissimo una CRM F450R...

non sono minimamente esperto del segmento supermoto (ho avuto per pochissimo una versys, ma non credo centri molto col modello in questione...)
si tratta del modello privo di avviamento elettrico... tuttavia sono piacevolmente impressionato dalla moto... appena l'ho vista ho sentito che doveva essere mia...
è un usato di 10 mesi... con pochi chilometri all'attivo (il trip computer ne segna 3600 mi sembrano giusti... credo...)...

comunque volevo qualche parere da voi e qualche suggerimento sul mio acquisto...e inoltre vorrei porvi qualche quesito...

premetto che la moto è dichiarata per 18kw... ma credo che in realtà ce ne sia qualcuno in più... icon_rolleyes.gif monta uno scarico leovince, regolarmente in regola alla voce U1 nella carta di circolazione con un valore di 86db...
monta il dbkiller e per il momento credo di non sentire il bisogno di smontarlo...

ora però sorge un quesito.. ho identificato il faro con un modello della acerbis chiamato cyclope... ho sentito in giro che il faro non è omologato??? devo preoccuarmi??? inoltre nonostante si a di bell'aspetto non risulta molto efficiente...ma sono più preoccupato della storia dell'omologazione...
sul sito si parla di omologazione, ma se mi fermano come faccio a dimostrarlo???

infine dovrei cambiare gomme visto che le sue sono parecchio consumate, specie al centro... qualche consiglio??? una gomma intermedia di discreta durata (7000-8000km) e comunque in grado di offrire tenute sicure...???

mi hanno consigliato le Metzeller M3??? potrebbero andare??? premetto che essendo alla prima esperienza con questo tipo di moto, non ho bisogno di lasciare virgoloni sull'asfalto già da subito... posso aspettare e fare esperienza intanto...


grazie a tutti e mi scuso per la mia incompetenza in merito...
ciao
simeo

ps: non appena ho modo aggiungo qualche foto in galleria...
 
2463076
2463076 Inviato: 12 Set 2007 23:04
 

il faro è omologato credo ci sia un numerino da qualke parte ma non sono sicuro ne so dove... ma non ti preoccupare non dovrebbero farti storie e poi al massimo fai ricorso!

per le gomme io ho le pirelli diablo e tengono molto bene entrano subito in temperatura se la moto non la strapazzi durano un 5000km tranquillamente

comunque ti preoccupi del faro e non del db killer? se lo togli la marmitta perde omologazione a un mio amico han fatto 400 euro di multa!

inoltre perde un attimo compressione quindi perdi in ripresa, quindi a meno che vuoi fare un po di macello e tirare giu qualche finestra, tienilo! icon_wink.gif


comunque bella moto
 
2463114
2463114 Inviato: 12 Set 2007 23:11
 

saresti già fuori legge per i cavalli, non penso ti rompano le palle per la mscherina........

comunque la ciclpoe è omologata icon_wink.gif
 
2463479
2463479 Inviato: 13 Set 2007 5:03
 

@ax_ no lo scarico leovince dovrebbe essere quello originale (almeno così il concessonario mi ha riferito, e anche il sito HM sembra darne conferma...inoltre lo riporta tra gli scarichi possibili oltre ad un altro sul retro del libretto...)...
il dbK non è stato estratto... nè da me nè dal vecchio proprietario, visto che è ancora rivettato e non presenta alcun segno di manomissione...
mi rincuora sapere che la mascherina è ok... ho visto e per una mascherina originale si superano i 100euro (quella classica con faro rettangolare)


@filo... guarda il concessionario mi ha detto che la moto è in regola... comunque l'impressione che mi ha dato è che i kw siano di più di 18... come faccio a verificare che sia stata ripotenziata??? da dove lo vedo???

comunque per la storia della marmitta non mi sognerei mai di smontare il fondello, fa già un rumore assurdo ora...

comunque delle metzseller non sapete dirmi niente??? le diablo le conosco... ma credo siano troppo sbilanciate nella direzione performance...
non saprei... icon_rolleyes.gif
 
2463817
2463817 Inviato: 13 Set 2007 8:03
 

Lo scarico è quello montato di serie,86 db mi sembrano una baggianata,la mia che è del 2006 ne dichiara 96 che sono reali,prova a vedere sulla targa vicino al canotto di sterzo.
Il faro è il Cyclope dell'Acerbis ed è omologato,altrimenti sai in che guai andrebbe l'HM?Sulla sua scarsa utilità,soprattutto di notte,concordo icon_confused.gif
Usato di 3600 km,per un motard non sono troppi ma nemmeno pochi,dovresti già aver fatto una registrazione valvole se non sbaglio e parecchi cambi olio e filtri.
Per il discorso 18 kw,in genere vengono immatricolate tutte con quella potenza e praticamente tutti tolgono i fermi.
Gomme che durino 7000 km su un motard come il crf non credo sia facile trovarne,in particolar modo il posteriore..
Ho appena montato una Dunlop d208 rr all'anteriore e un'altra Dunlop con mescola poco + dura al post (il posteriore mi dura in genere 2-3000 km mi sembra).
Spero di averti aiutato icon_wink.gif
 
2467873
2467873 Inviato: 13 Set 2007 14:59
 

Complimenti per l'acquisto! un bel ferro.... dicci poi come và. Io ho su al post le diablo è mi trovo bene, stai attento a prendere delle gomme troppo dure però il rischio è che aumentino ancora di più i pattinamenti....
 
2467972
2467972 Inviato: 13 Set 2007 15:10
 

complimenti .... per l'olio ancora dovrebbe averne fatto uno ... e anche del filtro ..... per moto è la migliore in circolazione è un pronto pista .....scorbutica ... è una moto da gara .... per le gomme i motard si mangiano la ruota posteriore...... un consiglio ... controlla ogni 500 km l'olio del cambio perchè non ne contiene molto e talvolta si consuma cioè scende di livello .... come moto è il mglio per la mascherina dovrebbe essere omologata ... al 1005 e per il silenziatore dovrebbe allora avere anche il catalizzatore ... ma è strano 86 db che mi sembrano un po troppi ... per essere originale .... per me è un after che è più semplice ... metti una foto che capiamo subito
 
2468109
2468109 Inviato: 13 Set 2007 15:25
 

Con un after da enduro si arriva a 90 ma se è proprio silenzioso in genere icon_confused.gif
le aprilia 92 da originali credo
 
2468766
2468766 Inviato: 13 Set 2007 16:34
 

ragazzi chiedo venia... sono 96... ho controllato di nuovo sul libretto... non so come mi sia uscito un 86...

comunque grazie a tutti per i consigli... la moto è parecchio divertente... la ciclistica dà l'idea di essere davvero al top... unica pecca è che il motore è un pò troppo pronto... e devo stare attento col gas, anche perchè sono alla mia prima esperienza con una moto da competizione...
per i tagliandi è ok... l'unica cosa che devo capire bene (quando prenderò in mano il libretto di uso e manutenzione) è la storia delle ore...

purtroppo per assenza di tempo non sono riuscito a fare qualche bel giretto... solo un paio di spostamenti ma nulla di davvero consistente...

comunque non appena ho due minuti recupero la digitale e mi aggiungo in galleria...

per le gomme, in effetti il discorso di nico non fa una piega... prenderne una duretta per aumentare il kilometraggio potrebbe poi dare problemi di tenuta in apertura...mmhmm ora devo valutare bene...

comunque ad avermi impressionato è soprattutto l'effetto on/off... davvero micidiale... immagino serva a garantire gli ingressi in derapata... eh..eh..eh..
per il momento mi accontento di imparare ad andarci in tranquillità, quando avrò sufficiente confidenza con l'animaletto, mi spingerò oltre...

ora vado a visionare il forum gomme... penso che troverò validi suggerimenti... icon_wink.gif
grazie a tutti... e speriamo di non farci male...eh..eh..eh..
 
2491106
2491106 Inviato: 16 Set 2007 23:02
 

Si anche io monto le diablo e mi trovo molto molto bene...però si consumano...eccome se si consumano!!!!Come qualcuno ti ha detto tieni controllati i due carter dell'olio...non è un 2t ma ne mangia anche lei di gas...per il resto che dirti...ottimo acquisto e divertiti!!!
 
2493777
2493777 Inviato: 17 Set 2007 12:34
 

...quasi dimenticavo...anche la mia monta uno scarico leovince ed è omologato ti posto la foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8527473
8527473 Inviato: 21 Set 2009 13:27
 

anche la mia sul libretto da 18 kw ... come faccio per portarla hai 40 kw della potenza vera del motore???
 
8562912
8562912 Inviato: 26 Set 2009 13:23
 

la mia e del 2004, a potenza piena e a libretto riporta 33 kw. con scarico originale HM tappato con catalizzatore....
per riportare la potenza ai 38 circa di serie..... dovresti penso togliere tutti i fermi compreso quello sul gas , che dovrebbe avere una corsa molto ridotta. poi montare uno scarico apero e ricarburare.
 
12447748
12447748 Inviato: 22 Set 2011 15:14
 

il terminale in foto è catalizzato? eusa_think.gif perchè smontandolo ho notato 3 o 4 tubi che arrivano.. eusa_wall.gif
 
12487435
12487435 Inviato: 30 Set 2011 17:49
 

qualcuno sa aiutarmi? eusa_think.gif
 
12492886
12492886 Inviato: 2 Ott 2011 9:45
 

si è catalizzato
 
12493682
12493682 Inviato: 2 Ott 2011 13:30
 

topo ha scritto:
si è catalizzato

grazie icon_smile.gif comunque se lo cambio con un aftermarket avrei qualche miglioramento? eusa_think.gif
 
12534291
12534291 Inviato: 11 Ott 2011 12:37
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è l'interno del terminale dell'HM leovince.. qualcuno sa dirmi cos'è questa cosa? icon_eek.gif il dbkiller si fa a infilare nel foro più in alto..i restanti rimangono "chiusi" eusa_think.gif
 
12536757
12536757 Inviato: 11 Ott 2011 20:04
 

qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©