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km...km...km... [quanti KM e quali problemi avete avuto?]
2468488
2468488 Inviato: 13 Set 2007 17:02
 

916 del '97 km 21000 circa

Problemi seri x ora niente (SGRAT SGRAT) ma diversi piccoli problemi

- km 11.000 cambio regolatore di tensione € 130,00
- km 12.000 cambio leva di disinnesto frizione e pistoncino frizione (in garanzia)
- km 18.000 cambio kit trasmissione: catena corona e pignone passo 520 € 160,00
- km 20.500 un filo del regolatore di tensione "spellato" ha quasi fatto un macello. Ho dovuto cambiare il regolatore di tensione € 45,00, smontare il motorino di avviamento e far saldare le spazzole (fortunatamente non ho dovuto cambiarle) dall'elettrauto € 70,00 e di conseguenza (il motorino di avviamento ha 2 viti fissate all'interno del carter sx) cambiare olio e liquido radiatore € 95,00 compresa manodopera del meccanico.
 
2468970
2468970 Inviato: 13 Set 2007 17:55
 

Multistrada 1000 '04 22.000 km 0 problemi
Multistrada 1000 '05 38.500 km 0 problemi
Multistrada 1100s 06 19.000 km 0 problemi

Multistrada 620 dark 05 50.000 km 0 problemi

Ecco il resoconto di famiglia (la 620 e' di mia moglie)

potrei aggiungere il mio vecchio Elefant motorizzato Ducati 750 con 102.000 km ma li ho dovuto cambiare frizione e o-ring del pistoncino frizione icon_wink.gif
 
2472026
2472026 Inviato: 13 Set 2007 23:08
 

Ducati ss 900 presa usata con 16000 km.
Ora ne ha 30000! Zero problemi, ordinaria manutenzione!
 
2587011
2587011 Inviato: 28 Set 2007 16:59
 

ciao a tutti ragazzi
ho una 749 di 20.000 km e ogni tanto quando arriva a 103 gradi mi si accende la spia EOBD (giallo ambra)cosa puo significare??
 
2588179
2588179 Inviato: 28 Set 2007 19:32
 

monster 695 preso nuovo.km 5000
nell'ordine:
icon_arrow.gif perdita olio dal filtro olio dopo una settimana 200 km
icon_arrow.gif perdita olio da una vite del carter lato freno posteriore 1000 km
icon_arrow.gif perdita olio da paraolio distribuzione cilindro basso 4800 km
icon_arrow.gif perdita olio da coperchietto sopra a carter lato cambio km 4900
adesso va bene...sgrat sgrat... icon_lol.gif
p.s.: sono un fermone e non la maltratto icon_cool.gif
 
2604422
2604422 Inviato: 1 Ott 2007 17:02
 

multistrada 1000 26.000 km: sostituzione tendicinghia al tagliando dei 20.000
credo che a breve sostituirò dischi frizione e campana
 
2609428
2609428 Inviato: 2 Ott 2007 11:02
 

sarei intento a prendere una ss 750 usata (o comunque un modello non spinto con una cavalleria non esagerata).....ho visto un pò i problemi che possono dare e in sostanza se appena presa gli si fà dare una bella controllata e si fa la regolare manutenzione diciamo che di problemi non ce ne sono..... icon_smile.gif

ho letto in altri forum che (data la semplicità del motore) la manutenzione la si può fare anche in casa.....l'idea mi piacerebbe molto...il punto è :

-come si rimedia la documentazione su come fare una manutenzione nel migliore dei modi? (non mi va tanto l'idea di partire da 0 a smontare il motore per capire come funziona)

-scegliendo una moto che non spinge tanto (ed essendo una persona che mediamente non va forte) in quali problemi potrei andare incontro?

Grazie icon_wink.gif
 
2611130
2611130 Inviato: 2 Ott 2007 15:01
 

916 biposto del 1998

presa a 26000km

-poco dopo, bruciato fusibile dell'iniezione, quindi moto ferma, spesa irrisoria
-28000km si è bloccato il galleggiante del serbatoio, quindi sono senza spia della riserva
-30000km si è incendiato il connettore del regolatore di tensione, moto di nuovo ferma, spesa: costo di un nuovo connettore (colpa del meccanico che quando ha fatto la distribuzione, non l'ha collegato bene, e sfiammando ha bruciato la plastica)
per ora sono a 31000 e spiccioli, non è successo altro(sgrat, sgrat)
 
2611247
2611247 Inviato: 2 Ott 2007 15:13
 

monster 695: 10000 km semplice tagliando nessun problema
1098: 3000 km solo tagliando e piccola perdita d'olio per un filtro olio difettoso
 
2611332
2611332 Inviato: 2 Ott 2007 15:21
 

allora ho una 1098 ho riscontrato molti problemi icon_cry.gif per fortuna sono stati risolti .. icon_wink.gif icon_wink.gif sono un ex jap.. pero come dice la ducati e sempre la ducati a presto cari amici da raf.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di illuminatoo il 2 Ott 2007 22:49, modificato 1 volta in totale
 
2615540
2615540 Inviato: 2 Ott 2007 22:02
 

monster S4R

km 27000

km 8000 sostistuzione motorino d' avviamento (in garanzia)
km 12000 sostituzione segmenti cilindro verticale
km 25000 sotituzione cablaggio completo (900 euro) per sospetto contatto che ha causato un principio d' incendio icon_eek.gif
 
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