Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
999 vs 1098

Risultati del sondaggio

999
38% [ 35 ]
1098
61% [ 56 ]

Voti Totali : 91

2373466
2373466 Inviato: 2 Set 2007 19:15
 

Luca38 ha scritto:
I gusti chiaramente sono diversi per ognuno, io quando vedo venirmi incontro una moto come la mia pernso che è stupenda icon_biggrin.gif
La 1098 non mi fa questo effetto icon_rolleyes.gif

E vabbhe, ma da questo a dire ke ki ha la 1098 è un pecorone.....
 
2373520
2373520 Inviato: 2 Set 2007 19:23
 

icon_arrow.gif

Ultima modifica di tms78 il 3 Set 2007 22:24, modificato 1 volta in totale
 
2373603
2373603 Inviato: 2 Set 2007 19:37
 

sono d' accordo su tutto tranne x quel 99%io dire 70% nn di +
IL NUOVO MOTORE TESTASTRETTA EVOLUZIONE
Il motore Testastretta Evoluzione rappresenta il culmine dello sviluppo e del perfezionamento del bicilindrico a L di Ducati. Lo strapotere nel Mondiale Superbike durante gli ultimi 15 anni è frutto dell’impegno continuo dedicato alla tecnologia bicilindrica, e il Testastretta Evoluzione 1098, il più potente motore bicilindrico di produzione della storia, è la degna ricompensa per la costante genialità dei nostri tecnici.

Il motore 1098 è immediatamente riconoscibile per la rivoluzionaria configurazione compatta di cilindri e teste. Altre innovazioni e modifiche del 1098 sono meno evidenti, perché si trovano all’interno dei carter del motore Evoluzione: ma ogni nuovo sviluppo, sia esterno che interno, è stato concepito per creare un motore più leggero, più efficiente, più potente ed eccezionalmente compatto per la nuova generazione di Superbike Ducati.

La cilindrata del 1098 è il risultato di un significativo incremento dell’alesaggio e corsa del motore Evoluzione. Eccezionalmente ‘super-quadro’, può vantare ora un alesaggio di ben 104mm con una corsa relativamente breve, pari a 64,7mm. Per ottimizzare i vantaggi offerti dal nuovo, potente Bicilindrico Ducati, le teste ed i cilindri sono state completamente riprogettate e, anche grazie all’avanzata tecnologia derivata dalla MotoGP, consentono anche alla versione base del 1098 di erogare più potenza del precedente motore più estremo, il Testastretta ‘R’.

Nel motore Evoluzione è stato ridotto l’angolo tra valvole di aspirazione e scarico, dando luogo a condotti di aspirazione diritti e altamente efficienti e a camere di combustione di nuova concezione, che contengono valvole dimensionate per le gare (aspirazione 42mm, scarico 34mm), comandate da alberi a camme estremi di derivazione racing che sfruttano appieno le potenzialità del nuovo desmo. Le nuove teste beneficiano inoltre di un numero ridotto di componenti e includono coperchi testa in magnesio che comportano un’eccezionale riduzione del peso pari a oltre 3kg.

Dopo aver ottimizzato le teste dell’Evoluzione, gli ingegneri hanno pensato a come liberare tutto il potenziale del nuovo motore, dotandone l’alimentazione di corpi farfallati a sezione ovale derivati dalla MotoGP. Grazie ad un aumento del 30% del flusso d’aria rispetto a corpi farfallati tradizionali, la nuova conformazione ellittica contribuisce ad un incredibile incremento di 5CV per questo motore da record. I proprietari di 1098 saranno i primi a sperimentare su strada tutta la potenza di questa tecnologia MotoGP.

Il Testastretta Evoluzione è il motore Ducati Superbike più leggero di sempre, grazie all’attento esame di ogni singolo componente. E’ stato ottenuto un risparmio totale pari a 5Kg riducendo il peso di svariati componenti, tra cui gli ingranaggi della trasmissione e il tamburo selettore del cambio, nonché la pompa dell’olio e il pignone della trasmissione primaria.

L’incremento di potenza del Testastretta Evoluzione è salvaguardato da un radiatore olio estremamente efficiente a superficie maggiorata e da un radiatore acqua di nuova tecnologia, assistito da gruppi ventola elettrici alleggeriti e di grande portata.

Infine, l’impianto di scarico della 1098 è totalmente innovativo. E’ notevolmente più leggero ed è stato progettato secondo una configurazione simmetrica 2-1-2, con diametro dei condotti di 52mm-57mm e spessore delle pareti ridotto del 30% fino a raggiungere 0,8mm. L’impianto termina con i caratteristici doppi silenziatori sotto-sella Ducati, che diffondono l’inconfondibile voce del bicilindrico a L a 90°.
Leggi questo e vedrai ke parte dei cv in + ci sono grazie ai corpi farfallati, alle valvole e agli alberi a camme senza parlare del cambio (quest' ultimo nn c' entra niente, ma ce l' ho voluto mettere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
2373861
2373861 Inviato: 2 Set 2007 20:16
 

icon_arrow.gif

Ultima modifica di tms78 il 3 Set 2007 22:24, modificato 1 volta in totale
 
2373909
2373909 Inviato: 2 Set 2007 20:23
 

nn c' è scritto qua, ti devi fre i calcoli xkè nn ricordo se l' ho letto su in sella o in moto (l' ho letto un po di tempo fa) e poi se un' incremento viene dichiarato allora ci deve essere se nn di 5 allora di 3 ma nn di meno anche le dikiarazioni sulla 999r sono sfasate giusto? E damme ragione nn so + come dimostrarti ke la 1098 ha un incremento di prestazioni nn solo grazie all' aumento di cilindrata (ke c' è questo è sicuro e ke sono + del 1% anke)
 
2373950
2373950 Inviato: 2 Set 2007 20:29
 

n17r0 ha scritto:
E damme ragione nn so + come dimostrarti ke la 1098 ha un incremento di prestazioni


icon_lol.gif

L'unico modo e' telofona ' a Vanna Marchi .................. capace che ce lo dice ............. ! icon_lol.gif


icon_wink.gif
 
2373991
2373991 Inviato: 2 Set 2007 20:34
 

e vabbhe daje icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif me viè da ride comunque potemo sta a parlà n' antre du ore, ma da quello ke ho capito sei inamovibile anke davanti alle cose scritte vabbhe allora è mejo ke lasciamo perde se no se litiga icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2373997
2373997 Inviato: 2 Set 2007 20:35
 

n17r0 ha scritto:
Luca38 ha scritto:
I gusti chiaramente sono diversi per ognuno, io quando vedo venirmi incontro una moto come la mia pernso che è stupenda icon_biggrin.gif
La 1098 non mi fa questo effetto icon_rolleyes.gif

E vabbhe, ma da questo a dire ke ki ha la 1098 è un pecorone.....


Io non ho mai detto questo, non mettermi in bocca frasi a caso.
Leggiti per bene i post, non a casaccio, e poi ne riparlamo.
 
2374020
2374020 Inviato: 2 Set 2007 20:38
 

Ma hai letto bene icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ? io avevo preso il tuo messaggio come esempio x ki dice ke ki ha la 1098 è un pecorone ok? scusa se mi sono espresso male
 
2374079
2374079 Inviato: 2 Set 2007 20:48
 

Hai quotato un mio post quindi ti sei rivolto a me.
Non vedo cosa ci incastra il tuo discorso sulle pecore con il mio, comunque non voglio stare qui a discutere di questo.
La prossima volta sei pregato di formulare una tua opinione senza mettere di mezzo me per fare prima.
Io ho già espresso il mio punto di vista (in altro luogo) che è l'opposto delle pecore che hai detto tu e quindi la gente potrebbe confondersi.

Tutto apposto adesso.
 
2374977
2374977 Inviato: 2 Set 2007 23:03
 

icon_arrow.gif tms78: facci un favore, non comprare mai una 1098, e magri potresti anche smettere di parlarne in modo così accidioso
 
2375047
2375047 Inviato: 2 Set 2007 23:15
 

icon_arrow.gif

Ultima modifica di tms78 il 3 Set 2007 22:27, modificato 1 volta in totale
 
2375061
2375061 Inviato: 2 Set 2007 23:17
Oggetto: gjgkl
 

ciao
sono io che ho detto che in generale la gente sono dei pecoroni
comunque senza offendere nessuno
io non ho detto che la 1098 non va bene
pero ribadisco
siccome una moto come un qualunque oggetto l'uomo lo vede prima con gli occhi
e chiaro che una determinata forma rende l'oggetto piu appetibile
questo per dire che la ducati quando ha lanciato la 999 voleva diciamo stupire ,ma non ha calcolato che le japp e le vecchia 998 come linea rispecchiavano dei canoni di proprozioni ideali
per cui risultano piu belle
mentre la 999 aveva delle linee con proporzioni tali che non sono riuscite a fare breccia nelle persone
per dirla in breve alla gente non piace le cose troppo originali
la linea della 916 1098 e delle jap e' una linea che ti aspetti ovvero la moto sportiva deve essere fatta cosi
 
2375090
2375090 Inviato: 2 Set 2007 23:21
 

tms78 ha scritto:
oftheduke ha scritto:
icon_arrow.gif tms78: facci un favore, non comprare mai una 1098, e magri potresti anche smettere di parlarne in modo così accidioso


Fai un favore tu a noi ........ , non dare consigli , ( la 1098 non la compro perche' non mi piace , non perche' lo dici te ), un'altra cosa ........... , non ho detto che la tua moto e' un bidone , ( e non ho parlato nei termini che descrivi te ) , ho solo espresso il mio parere sul perche' considero il lancio della 1098 piu' come uno sputtanamento "pubblicitario" della 999 che come una presentazione di un " nuovo " modello .
Se non sei d'accordo , di la tua ma non uscirtene con ste' sparate inutili .

bravo: non comprarla che sono soldi buttati e magari prima di fare le analisi di mercato rifletti.
 
2375196
2375196 Inviato: 2 Set 2007 23:35
 

Io sinceramente le trovo belle entrambe, in primo luogo perchè sono Ducati e poi perchè mi piacciano davvero. Se si parla di prestazioni è ovvio che la 1098 sia migliore, altrimenti era inutile farla però cercate di non litigare, siamo una grande famiglia, siamo malati di Ducati e dobbiamo cercare di andare daccordo tra di noi, senza imporre niente a nessuno
 
2375219
2375219 Inviato: 2 Set 2007 23:39
 

Vins_Black ha scritto:
Io sinceramente le trovo belle entrambe, in primo luogo perchè sono Ducati e poi perchè mi piacciano davvero. Se si parla di prestazioni è ovvio che la 1098 sia migliore, altrimenti era inutile farla però cercate di non litigare, siamo una grande famiglia, siamo malati di Ducati e dobbiamo cercare di andare daccordo tra di noi, senza imporre niente a nessuno

condivido quanto hai detto e l'ho anche esternato su questo forum, ma certe chiacchere da bar dei super esperti di marketing, di meccanica e di estetica mi fanno veramente sorridere
 
2376010
2376010 Inviato: 3 Set 2007 8:02
 

ciao raga,

io ho notato che passando alla 999 è aumentata molto la stabilità della moto rispetto a 748 che era più difficile da controllare.

io ho montato sul 999 scarico centralina e filtri e vi posso assiucare che è difficile sfruttarla è molto bello sentirla pronta ed la ruota davanti è sempre per aria, ma se uno sceglie il 1098 per i suoi cavalli è solo un illusione perchè io con la mia ne ho già tanti !!!!!!!!!!!!.
icon_lol.gif
comunque semrpe 999 !!!!!!!!!

e sopratutto con la mia si può andare via con la tipa ma con 1098 non se ne parla propio !!

0509_up.gif
 
2376269
2376269 Inviato: 3 Set 2007 9:22
 

ducaeli ha scritto:
io ho montato sul 999 scarico centralina e filtri e vi posso assiucare che è difficile sfruttarla è molto bello sentirla pronta ed la ruota davanti è sempre per aria, ma se uno sceglie il 1098 per i suoi cavalli è solo un illusione perchè io con la mia ne ho già tanti !!!!!!!!!!!!.

e sopratutto con la mia si può andare via con la tipa ma con 1098 non se ne parla propio !!

0509_up.gif

sono completamente daccordo con te specie nella seconda parte icon_biggrin.gif
 
2382394
2382394 Inviato: 3 Set 2007 20:28
 

ma insomma tms78 stai a fa una storia che sta 1098 ti ha svalutato la tua 999 e la tua 999r abbiamo capito, ma allora: prima cosa che cosa hai fatto a far questo sondaggio...forse pensavi di trovar consensi... da che mondo e mondo escon i modelli nuovi, e svalutano quelle vecchi....tu ci stai ricamando sopra il corredo della nonna! secondo: lasciala un po fare....se non ti piace tieniti le due bellissime moto, che per carita non son commercialotte!! pero risparmiaci tutti sti lamenti....non ti piace stop. ha svalutato le tue, stop! icon_lol.gif ce l'hai a morte con la ducati, che non fa altro che fare cio che fanno tutte le aziende costruttrici di qualcosa...io sinceramente non ti capisco...( ma figurati, questo è un mio problema!!!)pero...il tutto mi sembra a dir poco fantascentifico, ma in che mondo vivi? icon_rolleyes.gif
 
2382770
2382770 Inviato: 3 Set 2007 21:00
 

oftheduke ha scritto:
Vins_Black ha scritto:
Io sinceramente le trovo belle entrambe, in primo luogo perchè sono Ducati e poi perchè mi piacciano davvero. Se si parla di prestazioni è ovvio che la 1098 sia migliore, altrimenti era inutile farla però cercate di non litigare, siamo una grande famiglia, siamo malati di Ducati e dobbiamo cercare di andare daccordo tra di noi, senza imporre niente a nessuno

condivido quanto hai detto e l'ho anche esternato su questo forum, ma certe chiacchere da bar dei super esperti di marketing, di meccanica e di estetica mi fanno veramente sorridere


Allora siamo apposto chiediamo a te che sai tutto.
Non fraintendere, io non voglio mettermi a litigare, però dare dei baristi così un pò a tutti non è corretto.
 
2382872
2382872 Inviato: 3 Set 2007 21:09
 

ehi tms 78 hai visto a che ranking sei arrivato?!? icon_lol.gif Non sarà un segno del destino?!? icon_cool.gif
 
2383349
2383349 Inviato: 3 Set 2007 22:01
 

TRILLI749 ha scritto:
ma insomma tms78 stai a fa una storia che sta 1098 ti ha svalutato la tua 999 e la tua 999r abbiamo capito, ma allora: prima cosa che cosa hai fatto a far questo sondaggio...forse pensavi di trovar consensi... da che mondo e mondo escon i modelli nuovi, e svalutano quelle vecchi....tu ci stai ricamando sopra il corredo della nonna! secondo: lasciala un po fare....se non ti piace tieniti le due bellissime moto, che per carita non son commercialotte!! pero risparmiaci tutti sti lamenti....non ti piace stop. ha svalutato le tue, stop! icon_lol.gif ce l'hai a morte con la ducati, che non fa altro che fare cio che fanno tutte le aziende costruttrici di qualcosa...io sinceramente non ti capisco...( ma figurati, questo è un mio problema!!!)pero...il tutto mi sembra a dir poco fantascentifico, ma in che mondo vivi? icon_rolleyes.gif


Guarda , se non vuoi leggere i miei post , usi la mano destra e fai scorrere il mouse in basso fino al post successivo .
Il sondaggio ........... l'ho aperto e basta ..... non mi aspettavo propio niente ero curioso e basta .............
Se vi piace la 1098 compratevela icon_biggrin.gif

Ciao icon_biggrin.gif
 
2383549
2383549 Inviato: 3 Set 2007 22:22
 

Comunque ho cancellato i miei post non attinenti al sondaggio , dato che sono andato un po' " fuori tema " icon_wink.gif

Ultima modifica di tms78 il 8 Set 2007 19:24, modificato 1 volta in totale
 
2383686
2383686 Inviato: 3 Set 2007 22:40
 

Luca38 ha scritto:
oftheduke ha scritto:
Vins_Black ha scritto:
Io sinceramente le trovo belle entrambe, in primo luogo perchè sono Ducati e poi perchè mi piacciano davvero. Se si parla di prestazioni è ovvio che la 1098 sia migliore, altrimenti era inutile farla però cercate di non litigare, siamo una grande famiglia, siamo malati di Ducati e dobbiamo cercare di andare daccordo tra di noi, senza imporre niente a nessuno

condivido quanto hai detto e l'ho anche esternato su questo forum, ma certe chiacchere da bar dei super esperti di marketing, di meccanica e di estetica mi fanno veramente sorridere


Allora siamo apposto chiediamo a te che sai tutto.
Non fraintendere, io non voglio mettermi a litigare, però dare dei baristi così un pò a tutti non è corretto.

no problem, ma la prossima volta leggi tutti i miei post. comunque non ho dato del barista a nessuno, anche se rispetto molto i baristi. 0510_amici.gif
 
2383874
2383874 Inviato: 3 Set 2007 23:02
 

Barista era sottinteso per quelli che tu hai definito gli esperti da bar, ci mancherebbe che io abbia qualcosa contro i baristi 0510_amici.gif
Hai detto tu stesso: certe chiacchere da bar dei super esperti di marketing, di meccanica e di estetica mi fanno veramente sorridere quindi ti sei riferito un pò a tutti. Se ci sono dei messaggi che non ti stanno bene rispondi a quelli e basta, non venire a parlare facendo di tutta l'erba un fascio.

I tuoi post li avrò letti ma visto che siamo tanti non posso ricordarmi di quello che pensa ciascun utente singolo, e poi questo è un'altro discorso.
 
2388213
2388213 Inviato: 4 Set 2007 14:28
 

TRILLI749 ha scritto:
ma insomma tms78 stai a fa una storia che sta 1098 ti ha svalutato la tua 999 e la tua 999r abbiamo capito, ma allora: prima cosa che cosa hai fatto a far questo sondaggio...forse pensavi di trovar consensi... da che mondo e mondo escon i modelli nuovi, e svalutano quelle vecchi....tu ci stai ricamando sopra il corredo della nonna! secondo: lasciala un po fare....se non ti piace tieniti le due bellissime moto, che per carita non son commercialotte!! pero risparmiaci tutti sti lamenti....non ti piace stop. ha svalutato le tue, stop! icon_lol.gif ce l'hai a morte con la ducati, che non fa altro che fare cio che fanno tutte le aziende costruttrici di qualcosa...io sinceramente non ti capisco...( ma figurati, questo è un mio problema!!!)pero...il tutto mi sembra a dir poco fantascentifico, ma in che mondo vivi? icon_rolleyes.gif


Scusa, Trilli, forse mi sono perso una risposta "pepata" di Tms che ha scatenato la tua reazione.
Comunque non vedo che c'è di male ad avere aperto un sondaggio quando la frase "ma ti piace più questa o la 999?" secondo me si sente dire quasi ogni volta che due Ducatisti (e non solo) si fermano davanti a una 1098, o a una sua foto.
Che tutte le aziende, poi, si affannino a svalutare un proprio vecchio prodotto in presenza del nuovo (tranne che in regime di monopolio, è ovvio) mi sembra un'affermazione tutta da dimostrare.
La mia preferenza va alla 999, come ho scritto, ma non discuto che la 1098 sia comunque una spanna sopra a qualunque giapponese, e ci mancherebbe altro (mi riferisco al design, perchè se ci mettiamo a discutere sul desmodromico o sulla diatriba 2/4 cilindri apriti cielo).
Però da una parte c'è una moto inconfondibile e che non si è ispirata a nient'altro sul mercato, dall'altra una splendida moto della quale però si sente dire "i fari sono quelli della 675 rovesciati", "la coda l'hanno scopiazzata dalla MV" e compagnia.
Stiamo solo chiacchierando fra amici, è chiaro, magari proprio come se fossimo al bar. icon_wink.gif
 
2388742
2388742 Inviato: 4 Set 2007 15:15
 

ma i possessori di 999 e/o 749 sono tutti così astiosi?
io, come già detto precedentemente, vorrei avere in garage anche una 999 o 749 perchè sono ducati e belle moto e ciò indipendentemente dalla mia scelta attuale.
 
2388813
2388813 Inviato: 4 Set 2007 15:20
 

Non mi pare di avere manifestato astio, e comunque non era mia intenzione.

PS anch'io vorrei avere in garage anche una 1098, per le tue stesse ragioni.
 
2388840
2388840 Inviato: 4 Set 2007 15:23
 

comunque su tutti i forum delle varie case ci sono accesi diverbi sui vecchi modelli e i nuovi modelli che li vanno a sostituire, sembra che non se ne possa fare a meno...

comunque mi ricordo che ai tempi della presentazione della 999 ci fu anche allora un sacco di delusione da parte dei ducatisti affezionati alla linea della 916...

history repeating...
 
2389102
2389102 Inviato: 4 Set 2007 15:49
 

meo...non so se te la sei persa o no...io non dico che son le aziende a svalutar i propi prodotti...dico solo che quando esce un nuovo modello...è quasi inevitabile, che quello precedente si deprezzi...
tms dava, spero di non aver capito male, la colpa alla ducati, per la svalutazione della sua 999 e per non avere, magari, aver tenuto in listino ancora per un po la 999.
cerchero di spiegarmi: tms puo anche avere ragione, per carità...i suoi ragionamenti non fanno pieghe..pero, il mercato, gli interessi di una grande casa costruttrice, spesso non vanno daccordo con le esigenze dei clienti...ma questa cosa, secondo me non riguarda ducati...ma tutto il panorama motoristico...e di qualsiasi altra cosa.
io...non voglio certamente esser astioso, e me ne scuso, se lo sono stato.
pero, secondo me...non si puo addosar la colpa di tutto cio, sulle case costruttrici..loro fanno il loro interesse...(credo se ne freghino altamente, di questi discorsi) ma piuttosto...il problema è il mondo di oggi il consumismo...e il non esser mai contenti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©