Leggi il Topic


giacca A-Pro in pelle; con gobba o senza?
2303776
2303776 Inviato: 23 Ago 2007 14:31
Oggetto: giacca A-Pro in pelle; con gobba o senza?
 

salve a tutti. l'altro giorno sono andato a vedere la giacca da indossare per la mia ninja zx6r 636 del 2003. mi sono piaciute 2 giacche in particolare: la prima della A-Pro in pelle bovina; e presenta le seguenti caratteristiche: protezioni CE omologate estraibili, rinforzo schiena estraibile, tasche interne porta documenti, gilet termico estraibile, gobba protezione collo, cernieraper aggancio giacca/pantalone. Costa 250€
mentre la seconda: GIACCA OZONE IN TESSUTO TRAFORATO,
PARASCHIENA AMOVIBILE, FODERA TERMICA IMPERMEABILE STACCABILE, MANICHE ERGONOMICHE, REGOLAZIONE IN VITA, PROTEZIONI SPALLE E GOMITI REMOVIBILI, 1 TASCA INTERNA,
2 TASCHE ESTERNE. Costa 115€
entrambe sono impermeabili ed antivento. adesso non so quale scegliere. la mia ninja la uso solo in città ma fra qualche anno vorrò andare anche in pista. ho anche paura che la gobba in città possa dare fastidio. consigliatemi voi vi prego e vi ringrazio anticipatamente
 
2305071
2305071 Inviato: 23 Ago 2007 16:59
 

Ciao Netorak.
La domanda che devi porti, secondo me, non è tanto con o senza gobba ma "in tessuto o in pelle?" arrivati a questo punto: la gobba è senza ombra di dubbio un indiscutibile vantaggio sotto il punto di vista della sicurezza, in quanto è un elemento che offre una protezione aggiuntiva alla schiena(molto molto importante come zona.Anzi al riguardo ti consiglio anche di prendere un paraschiena di livello 2!)che non fa mai male!
Se hai intenzione di utilizzare la giacca in periodi freddi, il mio consiglio è assolutamente di prendere la giacca in pelle, anche perchè offre un grado di protezione molto più alto rispetto di quelle in tessuto. Naturalmente se vuoi utilizzare la giacca in pelle anche nei periodi estivi potrebbe essere molto scomodo se, come me, vivi in una regione dove si raggiungono temperature molto alte(la pelle non fa respirare il tuo corpo producendo un effetto sauna davvero sgradevole).
Comunque se hai pensato di acquistare la giacca in pelle per girarci in pista, mi sa che devi cambiare idea: praticamente tutte le piste serie di Italia ti impongono di indossare un abbigliamento adatto(tuta almeno divisibile, che tra qualche anno dovrebbe diventare obbligatoriamente intera, guanti, casco integrale e stivali) e quindi in quest'ottica ti consiglierei di ripiegare, almeno, su una tuta divisibile.
L'altra giacca di cui parli, invece, non so quanto sia adatta ad un periodo rigido, poichè essendo in tessuto(e perdipiù traforato) farebbe passare un bel pò di freddo, anche se possiede la fodera termica.
Purtroppo non ho mai toccato con mano questi capi, quindi mi sa che non posso aiutarti oltre, mi dispiace.
PS: Vedi che solitamente i capi in pelle non vanno molto daccordo con la pioggia, quindi anche se c'è scritto che si tratta di un capo impermiabile, sotto questo punto di vista ti consiglio di guardare ad altri tipi di tessuto come, ad esempio, l'H2OUT della Spidi icon_wink.gif.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©