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2 cilindri supersportiva [cosa mi consigliate?]
2160397
2160397 Inviato: 27 Lug 2007 19:45
Oggetto: 2 cilindri supersportiva [cosa mi consigliate?]
 



Salve a tutti

tra poco comprerò una nuova moto restando sul genere supersportiva però vorrei evitare un'altra 4 cilindri perchè uso la moto soprattutto nel breve-misto e scarsamente in pista

mi chiedevo se conoscete qualche supersportiva a 2 cilindri sulla quale poter fare un pensierino (1098 esclusa icon_lol.gif )


le 4 cilindri sono morte fino ai 9000 però non voglio rinunciare al fascino della carenata... icon_twisted.gif
 
2160428
2160428 Inviato: 27 Lug 2007 19:50
 

c'è l'rsv 1000 oppure l'rs 250 anche se è di minore cilindrata...
 
2160453
2160453 Inviato: 27 Lug 2007 19:55
 

Va beh, tutta la serie supersportiva ducati, oppure la honda vtr, aprilia rsv,oppure se stai su una usata una suzuki TL R(anche se come linea non incontra i miei gusti), oppure vai su un compromesso a tre cilindri per avere supercoppia ai bassi, esempio benelli tornado o triumph sprint st se ti interessa una moto che punti anche al turismo.
Altre per il momento non me ne vengono in mente icon_rolleyes.gif
 
2160524
2160524 Inviato: 27 Lug 2007 20:08
 

la rsv 1000 è stupenda, poi adesso si svaluta perchè a settembre esce l'aprilia col v4 icon_wink.gif
 
2161065
2161065 Inviato: 27 Lug 2007 21:34
Oggetto: Re: 2 cilindri supersportiva [cosa mi consigliate?]
 

extremo1 ha scritto:
le 4 cilindri sono morte fino ai 9000 però non voglio rinunciare al fascino della carenata... icon_twisted.gif

Morte non direi proprio.....
 
2161238
2161238 Inviato: 27 Lug 2007 22:16
 

se punti sul nuovo non hai una gran scelta, o RSV 1000 o 1098
oppure puoi provare a vedere se è rimasto qualche 999 ancora invenduto.

oppure 749 scendendo di cilindrata.

sull'usato c'è anche Honda VTR SP1-2 o il TL 1000 r come gia suggerito

comunque un 1000 4 cilindri non credo sia proprio morto sotto i 9000 giri... icon_wink.gif
 
2161259
2161259 Inviato: 27 Lug 2007 22:19
 

se ti piace la line del 999 (secondo me molto bella e originale) ti prendi un gran mezzo e magari riesci a farti fare anhe un buon prezzo...
l'RSV???
gran moto!!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2161358
2161358 Inviato: 27 Lug 2007 22:41
 

Simon ha scritto:
comunque un 1000 4 cilindri non credo sia proprio morto sotto i 9000 giri... icon_wink.gif

Appunto... icon_wink.gif
 
2161379
2161379 Inviato: 27 Lug 2007 22:47
 

tasso ha scritto:
Simon ha scritto:
comunque un 1000 4 cilindri non credo sia proprio morto sotto i 9000 giri... icon_wink.gif

Appunto... icon_wink.gif


Quoto.
Diciamo piuttosto che da li comincia a farsi sul serio icon_lol.gif
 
2161483
2161483 Inviato: 27 Lug 2007 23:19
 

se escludi la 1098 (peccato xkè è molto bella penso la escludi xkè troppo costosa) io t coniglierei di stare su 999 o 998... comunque anke a me piace molto la rsv (modello nuovo nn quello cn il faro tutto unito x intenderci...) xò x la sportiva d noale t consiglio d aspettare l'uscita del v4 c osì risparmi un bel pò d eurozzi...
 
2161500
2161500 Inviato: 27 Lug 2007 23:22
 

la 998 è + che buona da quello che sento in giro.....
 
2161611
2161611 Inviato: 27 Lug 2007 23:43
 

ah.. ovviamente un 1000 quadri sotto i 9000 non è proprio morto..
forse l'unico "tranquillo" è quello dell'R1...
ma bene o male tutti gli altri....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2161653
2161653 Inviato: 27 Lug 2007 23:51
 

sarrusoia- ha scritto:
ah.. ovviamente un 1000 quadri sotto i 9000 non è proprio morto..
forse l'unico "tranquillo" è quello dell'R1...
ma bene o male tutti gli altri....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Se è tranquilla l'r1 sotto i 9000 la tricker fa i 260 icon_lol.gif
 
2161796
2161796 Inviato: 28 Lug 2007 0:26
 

non credo che l'rsv cali di prezzo
perchè resterà in produzione non verrà sostituita ma affiancata dala v4 e credo che avrà pure un prezzo non indifferente la v4
e per questo la sportiva stradale resterà l'rsv

per chi dice che il tl non è molto bello....
bè da quanto si sente sembra che sia la miglior suzuki mai prodotta come aerodinamica sia proprio il tlr a discapito della linea del codone ma il cupolino è uno trà i più belli mai disegnato
 
2161822
2161822 Inviato: 28 Lug 2007 0:32
 

Se puoi aspettare...una Ducati 848...mancano pochi mesi...!!! icon_wink.gif
 
2162393
2162393 Inviato: 28 Lug 2007 9:03
 

Rsv 1000 Factory, Benelli Tornado ma non disdegnerei visto l'uso che ne farai la Speed Triple icon_wink.gif
 
2162842
2162842 Inviato: 28 Lug 2007 11:52
 

Bò bisogna vedere quanto vorresti spendere... icon_cool.gif
 
2162850
2162850 Inviato: 28 Lug 2007 11:55
 

aghioi ha scritto:
Bò bisogna vedere quanto vorresti spendere... icon_cool.gif


Ma che stai a di aghioi!
 
2163211
2163211 Inviato: 28 Lug 2007 13:00
 

tasso ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
ah.. ovviamente un 1000 quadri sotto i 9000 non è proprio morto..
forse l'unico "tranquillo" è quello dell'R1...
ma bene o male tutti gli altri....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Se è tranquilla l'r1 sotto i 9000 la tricker fa i 260 icon_lol.gif


bhè nn puoi dire che abbia un'erogazione piena sotto gli 8000... ovvio che negli apri e chiudi sia nervosa... ma nn è un indice di guidabilità quello...
sicuramente un R1 ha tanta coppia... ma aprire a 5000giri in 6a nn è la stessa cosa che con un 1098...
 
2163251
2163251 Inviato: 28 Lug 2007 13:05
 

simeo ha scritto:
tasso ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
ah.. ovviamente un 1000 quadri sotto i 9000 non è proprio morto..
forse l'unico "tranquillo" è quello dell'R1...
ma bene o male tutti gli altri....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Se è tranquilla l'r1 sotto i 9000 la tricker fa i 260 icon_lol.gif


bhè nn puoi dire che abbia un'erogazione piena sotto gli 8000... ovvio che negli apri e chiudi sia nervosa... ma nn è un indice di guidabilità quello...
sicuramente un R1 ha tanta coppia... ma aprire a 5000giri in 6a nn è la stessa cosa che con un 1098...

Va bè in sesta è un conto...ma con marce basse aprire a 5000 giri non è proprio tranquilla....
 
2163607
2163607 Inviato: 28 Lug 2007 13:58
 

ma perchè dite tutti che con l'uscita della nuova V4 aprilia, la rsv mille si svaluterà?
la bicilindrica di noale resterà ancora in listino, contemporaneamente alla V4
 
2163736
2163736 Inviato: 28 Lug 2007 14:17
 

GRAZIE RAGAZZI per le risposte icon_cool.gif

non intendevo dire "morta" come prestazioni basse, ma come diceva quel ragazzo se apro in sesta a 5000 ci mette una vita ad arrivare un regime utilizzabile...

ed è lenta per tutte le marce per questo preferirei un 2C che prende la coppia a 5500 giri anche se non mi tira i 280 mi acconento ^^

parando di 600 e non di 1000 dato che non vado forte in strada (e parecchi pagliacci col millone che tirano sui rettilinei me li mangio nelle curve icon_rolleyes.gif ) e le moto che mi avete citato sono tutte belle ma molto costose, forse la buona alternativa sarebbe una ducati 748 in ottime condizioni

personalmente ho provato la TL 1000 R e l'ho trovata abbastanza difficile da guidare per via del peso anche se ha un bel motore


icon_biggrin.gif

Ultima modifica di extremo1 il 28 Lug 2007 14:20, modificato 1 volta in totale
 
2163766
2163766 Inviato: 28 Lug 2007 14:20
 

extremo1 ha scritto:
GRAZIE RAGAZZI per le risposte icon_cool.gif

non intendevo dire "morta" come prestazioni basse, ma come diceva quel ragazzo se apro in sesta a 5000 ci mette una vita ad arrivare un regime utilizzabile...

ed è lenta per tutte le marce per questo preferirei un 2C che prende la coppia a 5500 giri anche se non mi tira i 280 mi acconento ^^

parando di 600 e non di 1000 dato che non vado forte in strada (e parecchi pagliacci col millone che tirano sui rettilinei me li mangio nelle curve icon_rolleyes.gif ) e le moto che mi avete citato sono tutte belle ma molto costose, forse la buona alternativa sarebbe una ducati 748 in ottime condizioni

personalmente ho provato la TL 1000 R e l'ho trovata abbastanza difficile da guidare per via del peso anche se ha un bel motore (quindi non compratela^^)

Spero commenterete

ciauz


Di 600cc bicilindriche carenate non ne conosco icon_rolleyes.gif
Diverso se lasci stare le carene e passi ad una naked icon_wink.gif
 
2163779
2163779 Inviato: 28 Lug 2007 14:22
 

hai ragione ma già ho una naked e sopra una certa velocità diventa un patibolo guidarla

ci tiri giusto ai semafori, fai molto casino e molta scena ma le prestazioni pure sono assenti per negligenza di carenature icon_wink.gif
 
2163983
2163983 Inviato: 28 Lug 2007 14:57
 

tasso ha scritto:
simeo ha scritto:
tasso ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
ah.. ovviamente un 1000 quadri sotto i 9000 non è proprio morto..
forse l'unico "tranquillo" è quello dell'R1...
ma bene o male tutti gli altri....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Se è tranquilla l'r1 sotto i 9000 la tricker fa i 260 icon_lol.gif


bhè nn puoi dire che abbia un'erogazione piena sotto gli 8000... ovvio che negli apri e chiudi sia nervosa... ma nn è un indice di guidabilità quello...
sicuramente un R1 ha tanta coppia... ma aprire a 5000giri in 6a nn è la stessa cosa che con un 1098...

Va bè in sesta è un conto...ma con marce basse aprire a 5000 giri non è proprio tranquilla....


ok allora dai un aggettivo che renda l'idea di una 1098 a 5000giri con una marcia bassa... icon_wink.gif
 
2163993
2163993 Inviato: 28 Lug 2007 14:59
 

extremo1 ha scritto:
hai ragione ma già ho una naked e sopra una certa velocità diventa un patibolo guidarla

ci tiri giusto ai semafori, fai molto casino e molta scena ma le prestazioni pure sono assenti per negligenza di carenature icon_wink.gif


in linea teorica giusto... in linea pratica.... finchè nn vedi nn credi... icon_wink.gif
 
2164077
2164077 Inviato: 28 Lug 2007 15:16
 

simeo ha scritto:
tasso ha scritto:
simeo ha scritto:
tasso ha scritto:
sarrusoia- ha scritto:
ah.. ovviamente un 1000 quadri sotto i 9000 non è proprio morto..
forse l'unico "tranquillo" è quello dell'R1...
ma bene o male tutti gli altri....

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Se è tranquilla l'r1 sotto i 9000 la tricker fa i 260 icon_lol.gif


bhè nn puoi dire che abbia un'erogazione piena sotto gli 8000... ovvio che negli apri e chiudi sia nervosa... ma nn è un indice di guidabilità quello...
sicuramente un R1 ha tanta coppia... ma aprire a 5000giri in 6a nn è la stessa cosa che con un 1098...

Va bè in sesta è un conto...ma con marce basse aprire a 5000 giri non è proprio tranquilla....


ok allora dai un aggettivo che renda l'idea di una 1098 a 5000giri con una marcia bassa... icon_wink.gif

Ok prenderà un pò prima la coppia ma dire che intanto che l'R1 non prende coppia sia morta non mi sembra proprio il caso sai icon_wink.gif
 
2166345
2166345 Inviato: 29 Lug 2007 11:27
 

IL discorso è che La Ducati 1098 si incazza (passatemi il termine) subito e in alto fa fuoco e fiamme... icon_evil.gif


mentre l'R1 si incazza in alto e ci mette un po ad arrabbiarsi ma poi fa l'inferno icon_twisted.gif


pero io mi incazzo subito come la Ducati perciò mi serve un Bicilindrico icon_biggrin.gif
 
2187492
2187492 Inviato: 1 Ago 2007 12:41
 

una fra le scelte più economiche è comprare una sv 1000 usata e di montarci le carene complete.... oppure c'è la triumph 675 che di cilindri ne ha 3 ma tirano anche in basso.
 
2187741
2187741 Inviato: 1 Ago 2007 13:14
 

Citazione:

Ok prenderà un pò prima la coppia ma dire che intanto che l'R1 non prende coppia sia morta non mi sembra proprio il caso sai icon_wink.gif


prenderà un pò prima coppia??!!! fatti un giro sopra la 1098 e spalanca il gas a 5000 giri...poi fammi sapere se riprendi l'uso della parola.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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