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NRG power dt [info varie]
2047208
2047208 Inviato: 12 Lug 2007 3:03
Oggetto: NRG power dt [info varie]
 

ciao ragazzi,
sono nuovo e questo è il primo post!
Ho da pochissimo un nrg power dt (versione raffredamento ad aria e freno a tamburo) ho preso questa versione (economica) per mancanza di denaro..
Sono a 300 km in rodaggio e ho alcune perplessita e dubbi..
Innanzitutto io nel rodaggio cerco sempre di tirarlo il meno possibile ma comunque abitando in campagna e quindi essenndoci strade lunghissime senza semafori ne niente non posso andare a 30 km/h...
Io cerco comunque di tenere una media di 40 kmh e ogni tanto tirarlo fino ai 45 e raramente a 49 che è il suo massimo... Va bene come procedura? vi sarei grato se voi mi dareste dei consigli in base alla vostra esperienza personale!
Poi ho notato che la marmitta tende a scaldarsi moltissimo...a fare rumori quando la spengo dopo che ho viggiato per molto tempo..è noramle?
Volevo inoltre chiedervi fino a quanto km devo fare il rodaggio..
Infine, volevo chidervi se la versione ad aria che ha comunque marmitta diversa (stile tubone) tolti i blocchi e conluso il rodaggio va meno di quella liquido ed eventualmente se volessi comprargli una pinasco come funziona l'omologazione? In poche parole basta comprarla o per avere il motorino a norma devo fare altro?

Grazie mille!
ciao
 
2048043
2048043 Inviato: 12 Lug 2007 10:42
 

allora: per il rotaggio visto che hai i fermi su potresti andare anche al massimo perchè tanto non va su di giri... più che altro non devi tenere un'andatura costante..... per quanto riguarda le prestazioni aria-liquido mamma mia se si vedono!!!! diciamo che farai 10 km/h in meno di uno a liquido.... montando una marmitta after market non sarai mai in regola perchè in tantanto nn hai più il catalizzatore... quindi diventerai euro 0 e poi dovresti andare in motorizzazione, avere il nullaosta della casa (piaggio) e rifar fare il libretto allo scooter
 
2048078
2048078 Inviato: 12 Lug 2007 10:49
 

Allora, intanto, se il rodaggio viene fatto senza fermi, lo scooter sforza di meno!!
E' vero che con i fermi il motore non gira alto, però sforza parecchio, invece senza i fermi, per andare alla stessa velocità, lo scooter fa la metà dei giri!! icon_wink.gif
 
2048144
2048144 Inviato: 12 Lug 2007 10:59
 

-Alex90- ha scritto:
Allora, intanto, se il rodaggio viene fatto senza fermi, lo scooter sforza di meno!!
E' vero che con i fermi il motore non gira alto, però sforza parecchio, invece senza i fermi, per andare alla stessa velocità, lo scooter fa la metà dei giri!! icon_wink.gif

quoto icon_wink.gif
 
2049009
2049009 Inviato: 12 Lug 2007 12:34
 

Scusate ma perchè sforza? Nel caso ci fosse un solo blocco alla marmitta si sforzerebbe perchè arriva tanta benzina e non riesce a smaltire con una marmitta che blocca...Ma dal momento che il blocco c'è sia nel carburatore e sia nella marmitta, in teoria non dovrebbe sforzare...
ciao
 
3034656
3034656 Inviato: 26 Nov 2007 20:42
 

-Alex90- ha scritto:
Allora, intanto, se il rodaggio viene fatto senza fermi, lo scooter sforza di meno!!
E' vero che con i fermi il motore non gira alto, però sforza parecchio, invece senza i fermi, per andare alla stessa velocità, lo scooter fa la metà dei giri!! icon_wink.gif

scusate io ho fatto sbloccare il mio nrg power dt , e dopo lo sbloccaggio ho riscontrato che il numero di giri invece di essere come standard (12900) sono diventati (7800) , ho cambiato pure la centralina come mi era stato detto dai meccanici ho speso ben 102€ per averla con gli stessi risultati ,poi l'ho fatta vedere dai meccanici che me l'hanno sbloccata e dopo 2 mesi !!!! icon_eek.gif mi hanno detto che nn sanno cosa aveva e me l'hanno ridata come prima ...... icon_cry.gif se qualcuno ha avuto dei pobremi simili mi può perfavore dare una mano grazie nn so + cosa fare ....
 
3036516
3036516 Inviato: 26 Nov 2007 23:11
 

ALLORA...essendo ankio 1 possessore di nrg power ti dico k il rodaggio l'ho fatto così:primi 300 km nn + di 30 km/h poi dai 300 ai 1000 quasi sempre a manetta....tolti i fermi su rettilineo mi segnava 93( so k nn è la velocità effettiva) e passavo gli nrg extreme cn facilità...ora la velocità è diminuita di 3/4 km/h.....xo il mio power è a liquido e nn ha freni a tamburo...
 
3109741
3109741 Inviato: 5 Dic 2007 19:19
 

ciao ragazzi sono nuovo e volevo chiedervi una cosa: io ho un nrg power dt ( AD ARIA)2007 e ho appena tolto i fermi e mi fa sui 70_75 km o solo un 17.5 (di serie) e o ordinato una yasuni z da farci montare e volevo chiedervi di quanti km poteva aumentarmi considerando che è ad aria icon_question.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
10554507
10554507 Inviato: 10 Set 2010 16:08
 

bhè anche io ho l'nrg ad aria...tolti i fermi mi segnava 80 al massimo...poi ho montato stage 6 pro replica e multivar e mi segnava fino a 87-88...infine ho messo il trophy e adesso prende 95 come niente e arriva sui 100...se mi metto a ovetto anche 105...
 
10557372
10557372 Inviato: 10 Set 2010 23:30
 

Io ho lo scooter identico al tuo nrg power dt come rodaggio stai andando benissimo prova a tirarci un po' meno, io il rodaggio l'ho fatto fino a 800km poi ho tolto i fermi, la marmitta è normalissimo che si surriscaldi, e il rumore che senti quando lo spegni è il catalizzatore che quando cambi marmitta non lo farà più, io di marmitta monto una arrow extreme e mi tropo benissimo, riguardo all'omologazione, se ti vogliono fare storie te le fanno perchè in realta l'omologazione vale solo in europa e non in italia ma non ti faranno nnt comunque
CIAO 0509_up.gif
 
10558081
10558081 Inviato: 11 Set 2010 2:41
 

Sei un folle!
Ma ca22o questo topic è di 3 anni fà! 0509_vergognati.gif
 
10558085
10558085 Inviato: 11 Set 2010 2:43
 

Il topic ha 3 anni, secondo me il rodaggio l'ha finito icon_asd.gif
L' Italia non fa parte dell' Europa? Ah è vero l' Italia fa parte degli USA icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10558650
10558650 Inviato: 11 Set 2010 11:13
 

Fulvie ha scritto:
Scusate ma perchè sforza? Nel caso ci fosse un solo blocco alla marmitta si sforzerebbe perchè arriva tanta benzina e non riesce a smaltire con una marmitta che blocca...Ma dal momento che il blocco c'è sia nel carburatore e sia nella marmitta, in teoria non dovrebbe sforzare...
ciao

devi immaginare che gli trozzi affogano il motore ed e' costretto a girare mollto come se te devi correre con un peso addosso ti affatichi e non corri molto....
 
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