Si' e' vero, ho scroccato un po'... ma solo un pochino... daaaai!
Riguardo il mitico Ovetto, ammetto di averlo omesso, ma solo in quanto mi stavo riferendo alla mia esperienza relativa ai motocicli.
Se dobbiamo parlare di ciclomotori, beh, ci sono un paio di episodi che DEVO raccontare.
La prima esperienza e' stata alla tenera età di 13 anni, quando una mia amica mattadalegare mi ha convinta ad andare da Marina di Massa a Viareggio a bordo di uno sgangherato "Ciao", rigorosamente in due (ovviamente con la sella corta) e senza casco, con le auto che sfrecciavano da tutte le parti. Nonostante le mie ampie perplessità, alla fine mi sono fatta convincere (da incosciente!!!). Finchè alla suddetta amica e' venuta la brillantissima idea di farmi guidare... A nulla sono valsi i miei rifiuti, ho DOVUTO. Beh, non so come, ma e' andato tutto a finire bene, seppure ci abbiano anche fermato i vigili. Ma e' stata una buona esperienza per dire: MAI PIU'!!
In seguito ho avuto altre avventurose vicende come passeggera di un Garelli Vip 3, il quale ha rischiato di finire scaraventato nel Lambro dalle ire del mio ex moroso, in quanto si ostinava a non partire...
Dopodichè un'altra amica che aveva vinto uno scooterino ad una lotteria, grazie ad un mio prestito ha potuto pagarsi l'assicurazione, e mi sono prestata per farle fare pratica a portare un passeggero, con risultati un po' rischiosi, ma per fortuna indenni.
Ultima in ordine cronologico ma decisamente più costante e determinante, e' stata la mia posizione appollaiata sul retro del succitato Ovetto, il quale effettivamente ha svolto a meraviglia il suo ruolo, scorazzandoci a destra e a manca. Oggi ho un po' di magone, perchè finirà dal rottamaio... spero solo che gli trovino un bel posticino ombreggiato, magari con un po' di verde attorno... circondato da amici simpatici.... mi mancherà!!!
