Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
Gsxf 750: Pazzesco [perdere olio]
1921877
1921877 Inviato: 24 Giu 2007 12:06
Oggetto: Gsxf 750: Pazzesco [perdere olio]
 



Venerdì pome ho ritirato la mia GSXF 750 dall´officina per un tagliando in previsione di 2 settimane a zonzo in Inghilterra.Interventi di routine sul motore (candele,filtri olio e aria,cambio pastigle freni ant,olio motore etc.).Spesa 340 euro.Tanto? Poco? Vabbè,ognuno può pensarla come vuole.Oggi,Sabato,parto alle 12.30 per Roma.Volevo allungare per Cesena e fare la E 45 perchè gli Appenini mi avevano stufato e allora prendo la A 14.A 5 km dal casello di Castel S.Pietro terme mi si accende la spia rossa della pressione dell´olio.Panico.Mi fermo sotto ad un ponte e penso che magari dovevo aspettare che si raffreddasse il motore,ma ecco che vedo gocciolare in maniera copiosa l´olio motore da sotto il motore: oh c***o! Mi metto sotto e vedo che il bullone che funge da tappo alla coppa dell´olio non c´è +,è sparito e tutto l´olio presente cade sulla piazzuola di sosta!
Chiamato il carro attrezzi che mi ha portato nel loro centro dove c´era un officina ovviamente chiusa.Abbiamo provato con un bullone di un Tenerè vecchio da rottamare ma la filettatura non era congruente.Ora la domanda è: come è potuto accadere? L´unica possibilità che mi è venuta in mente è che nel cambiarmi l´olio motore il meccanico non abbia stretto a dovere quel bullone,poi 200 km di vibrazione lo hanno allentato fino a che non è volato via.Qualcun altro ha idee diverse?
Altra domanda: ma un bullone del genere,che non mi sembra strategico per differenziare una moto dall´altra,non potrebbero farlo uguale per ciascuna delle moto in commercio? Che palle sta mania di differenziare sempre tutto.Se quel bullone del Tenerè fosse andato bene a quest´ora ero a Roma e avrei passato un tranquillo weekend (da paura?).Altra domanda: al centro assistenza che mi ha tagliandato la moto devo fare un kulo come una capanna o è meglio andarci in maniera diplomatica? A voi le risposte...
 
2155548
2155548 Inviato: 27 Lug 2007 11:01
 

Secondo me non hanno stretto a dovere il bullone, è una grave negligenza,e secondo me ci sono gli estremi per la denuncia,hanno messo a rischio la tua vita!
 
2344356
2344356 Inviato: 29 Ago 2007 18:01
 

in effetti hanno ammesso l'errore e mi hanno leccato il culo in maniera spropositata,visto che non ho fatto bordello.Al prossimo tagliando gli chiedo lo sconto di 50 euro che è il costo Bologna-Milano e ritorno su un Eurostar seconda classe che ho dovuto pagare per tornare a casa e ripigliarmi la moto.
 
2346700
2346700 Inviato: 29 Ago 2007 22:08
 

atipico ha scritto:
in effetti hanno ammesso l'errore e mi hanno leccato il culo in maniera spropositata,visto che non ho fatto bordello.Al prossimo tagliando gli chiedo lo sconto di 50 euro che è il costo Bologna-Milano e ritorno su un Eurostar seconda classe che ho dovuto pagare per tornare a casa e ripigliarmi la moto.


E' un errore marchiano quello ke hanno fatto icon_eek.gif

Fortuna ke ti sei accorto subito del fatto e nn hai fuso il motore icon_wink.gif

comunque secondo me dovresti kiedere molto di + di 50 euro di sconto, tutte le rotture xkè nn sei potuto andare in ferie, il costo del corro attrezzi, il biglietto ferroviario ecc.
Altro ke 50 euro......

Poi uno porta la moto in officina x stare tranquillo ke nn lo lasci a piedi nn x farsi lasciare a piedi..... poi x una stupidata...........
 
2350257
2350257 Inviato: 30 Ago 2007 12:38
 

L'uscita del carro attrezzi me l'ha pagata l'assicurazione,ho incluso quella clausola che mi sembra ssolutamente fondamentale.Monetizzare lo sbattimento di un weekend al mare saltato non sarei in grado di farlo però,nel caso dovesse succedere,li metto in comunicazione con la mia donna che ha lanciato una valanga di insulti a destra e manca per la situazione.Quello che posso dire è che quelle 50 euro (sarebbero 52) mi stanno un po' sul kaiser visto che avevo preventivato di andare in moto e non di farmi una scampagnata bologna-milano e ritorno.
 
2350754
2350754 Inviato: 30 Ago 2007 13:18
 

atipico ha scritto:
li metto in comunicazione con la mia donna che ha lanciato una valanga di insulti a destra e manca per la situazione.



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©