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ricarburazione getto min [per l'estate]
1921377
1921377 Inviato: 24 Giu 2007 3:52
Oggetto: ricarburazione getto min [per l´estate]
 

ciao, raga, volevo intanto salutare tutti gli amici del moto club visto ke è da qualche mese che nn mi collego,... poi volevo qualche consiglio, è da quando le temperature sn aumentate ke la mia rs ripo fa i capricci, per esempio se la tengo troppo al minimo si spegne anche se è calda, poi se sto troppo al minimo e accelero al max ha un sacco di esitazioni, so benissimo ke significa ke è grassa, io penso ke il getto max vada bene, infatti quando accelero cn la valvola aperta al max sale bene, il problema si presenta a circa 1/4 di manopola ke stenta un pò, secondo voi devo intervenire sul getto del minimo o sulla vite miscela, comunque io monto il getto minimo originale, credo sia il 60 se nn ricordo male, cosa potrei mettere, ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1921512
1921512 Inviato: 24 Giu 2007 9:36
 

non devi toccare il getto minimo, ma la vite, il problema è solo questo, perché se spalanchi e la moto singhiozza, vuol dire che è magra, mentre se si spenge che è grassa.
prova a avvitare di 1 giro la vite del minimo e metti la forcina dello spillo una tacca più in basso
 
1922396
1922396 Inviato: 24 Giu 2007 14:26
 

avvitando di un giro ingrasso o smagrisco, nn mi ricordo se nella nostra moto la vite regola la miscela o l'aria, tu lo ricordi?, ciao
 
1922976
1922976 Inviato: 24 Giu 2007 17:14
 

engri ha scritto:
avvitando di un giro ingrasso o smagrisco, nn mi ricordo se nella nostra moto la vite regola la miscela o l'aria, tu lo ricordi?, ciao

Devi solo guardare dove si trova: se è prima della valvola, dal lato dell'airbox allora regola l'aria e per smagrire sviti, se invece è dopo la valvola, dal lato motore, allora regola la miscela e per smagrire avviti

Ciao!
 
1923597
1923597 Inviato: 24 Giu 2007 19:57
 

SandroMarciano ha scritto:
non devi toccare il getto minimo, ma la vite, il problema è solo questo, perché se spalanchi e la moto singhiozza, vuol dire che è magra, mentre se si spenge che è grassa.
prova a avvitare di 1 giro la vite del minimo e metti la forcina dello spillo una tacca più in basso
va ke è il contrario se si spegne è magra...

comunque prova ad alzare lo spillo dovrebbe mugliorare icon_wink.gif
 
1925337
1925337 Inviato: 25 Giu 2007 1:31
 

ricky465 ha scritto:
SandroMarciano ha scritto:
non devi toccare il getto minimo, ma la vite, il problema è solo questo, perché se spalanchi e la moto singhiozza, vuol dire che è magra, mentre se si spenge che è grassa.
prova a avvitare di 1 giro la vite del minimo e metti la forcina dello spillo una tacca più in basso
va ke è il contrario se si spegne è magra...

comunque prova ad alzare lo spillo dovrebbe mugliorare icon_wink.gif

q8 è il contrario!
 
1925457
1925457 Inviato: 25 Giu 2007 2:53
 

comunque nn credo sia magra, intanto xkè se prima andava bene e questo nn succedeva, la causa deve essere il cambio di clima, cn il caldo la carburazione è ingrassata.. quindi devo x forza smagrire, in più la moto nn tende x niente a rimanere accelerata, ne mi da strattoni appena mollo di colpo l'acceleratore, inoltre si spegne quando sto per troppo tempo al minimo, ad esempio se sto incolonnato nel traffico, inoltre inizia a stentare a prendere giri e sl dopo una stirate ritorna normale, quindi secondo me è ke è grassa, e stando al minimo la candela si imbratta e per questo appena accelero ha molte esitazioni, poi dandogli una stirata di prima la candela si pulisce e riprende a salire di giri bene.. io penso sia un problema di getto minimo, in caso smagrisco di una tacca anche lo spillo conico, visto ke cm dicevo prima se accelre cn manopola a 1/4 ha qualche esitazione, .. poi provo e vedo, voi cosa ne pensate?
ps.. x smagrire lo spillo si abbassa o si alza la tacca?, ciao grazie icon_biggrin.gif
 
1925513
1925513 Inviato: 25 Giu 2007 7:36
 

allora qui si differisce su di 1 cosa: cosa succede se si avvita troppo la vite del (getto) minimo di miscela?
i giri aumentano, viceversa se si svita!
e per il getto, se è grasso, appena spalanchi la moto risponde subito, perché c'è un tempo morto in cui la benzina non esce dal getto massimo, ma dal minimo e dallo spillo, quindi se è grasso la moto non deve avere esitazioni, mentre si ingolfa (di aria) e tende a spengersi se è magro (lo spillo sempre).
comunque prima di smagrire lo spillo di consiglio di ingrassare solo x provare, e lo fai mettendo la forcina di una tacca più in basso.
 
1926040
1926040 Inviato: 25 Giu 2007 10:03
Oggetto: Re: ricarburazione getto min [per l´estate]
 

engri ha scritto:
ciao, raga, volevo intanto salutare tutti gli amici del moto club visto ke è da qualche mese che nn mi collego,... poi volevo qualche consiglio, è da quando le temperature sn aumentate ke la mia rs ripo fa i capricci, per esempio se la tengo troppo al minimo si spegne anche se è calda, poi se sto troppo al minimo e accelero al max ha un sacco di esitazioni, so benissimo ke significa ke è grassa, io penso ke il getto max vada bene, infatti quando accelero cn la valvola aperta al max sale bene, il problema si presenta a circa 1/4 di manopola ke stenta un pò, secondo voi devo intervenire sul getto del minimo o sulla vite miscela, comunque io monto il getto minimo originale, credo sia il 60 se nn ricordo male, cosa potrei mettere, ciao grazie icon_biggrin.gif



questo problema lo aveva anche il mio amico l'ha in parte risolto cambiando il getto minimo ...sei sicuro che di minimo monti un 60 e non un 62 ? perchè la mia di serie ha il 62
 
1931148
1931148 Inviato: 25 Giu 2007 19:02
 

comunque si sarà il 62, nn mi ricordavo bene, ma ha risolto il problema ingrassando il getto minimo o smagrendo, ti ricordi ke getto min ha messo? ciao
 
1931195
1931195 Inviato: 25 Giu 2007 19:08
 

SandroMarciano ha scritto:
allora qui si differisce su di 1 cosa: cosa succede se si avvita troppo la vite del (getto) minimo di miscela?
i giri aumentano, viceversa se si svita!
e per il getto, se è grasso, appena spalanchi la moto risponde subito, perché c'è un tempo morto in cui la benzina non esce dal getto massimo, ma dal minimo e dallo spillo, quindi se è grasso la moto non deve avere esitazioni, mentre si ingolfa (di aria) e tende a spengersi se è magro (lo spillo sempre).
comunque prima di smagrire lo spillo di consiglio di ingrassare solo x provare, e lo fai mettendo la forcina di una tacca più in basso.


io penso ke sia grassa, xkè l'esitazione me la fa quando sto x lungo tempo al minimo, quindi io penso ke siccome il getto min è grasso la candela si sporca e quindi appena accelero nn riesce a bruciare bene la benza e sl dopo una stirata (il tempo ke la candela si pulisce) riprende a salire regolarmente, comunque poi guardando anke la candela è nera. Mi chiedevo ma se io ricarburo e cmagrisco anche se la candela ora è nera, diventerà color nocciola o ormai rimane di quel colore? e poi qualcuno mi può spiegare perchè si deve dare una bella stirata e poi spegnere di colpo la moto x fare la verifica candela, inoltre il colore della candela mi indica la carburazione sl del getto max? ciao grazie
 
1931248
1931248 Inviato: 25 Giu 2007 19:15
 

ciao engri
se smagrisci la candela cambia colore
anche se è nera in partenza
 
1931615
1931615 Inviato: 25 Giu 2007 19:58
 

inoltre sulla candela agisce anche lo spillo, comuque prova la lasci accesa ferma in folle al minimo x 2 min e poi cavi la candela e posti 1 foto, perché io una candela così come dici non l'ho mai vista!
 
1933633
1933633 Inviato: 26 Giu 2007 0:19
 

quindi se tengo al minimo la moto e poi controllo la candela dovrei capire se il getto minimo e magro o grasso, ma sei sicuro ke due minuti bastino, e se la moto si spegne e nn ci sta al minimo? comunque il problema si presenta molto di più di giorno cn il caldo, fanno 47 gradi qui a catania icon_eek.gif , sn cotto icon_twisted.gif ... ma ad 1/4 di manopola nella carburazione infierisce lo spillo conico? ciao grazie
 
1935518
1935518 Inviato: 26 Giu 2007 11:27
 

engri ha scritto:
comunque si sarà il 62, nn mi ricordavo bene, ma ha risolto il problema ingrassando il getto minimo o smagrendo, ti ricordi ke getto min ha messo? ciao


mi sembra che gli avevo dato uno dei miei getti era il 60 e la moto andava sicuramente meglio di prima...tu prova, sicuramente devi smagrire ai bassi
 
1937663
1937663 Inviato: 26 Giu 2007 14:36
 

ok ervenna grazie mille, proverò cn il 60,... spero ke vada tutto bene, poi vi faccio sapere, comunque x evitare di sbagliare, il getto minimo quale è, penso di saperlo, ma x sicurezza lo chiedo?? allora icon_biggrin.gif
 
1938007
1938007 Inviato: 26 Giu 2007 15:09
 

engri ha scritto:
ok ervenna grazie mille, proverò cn il 60,... spero ke vada tutto bene, poi vi faccio sapere, comunque x evitare di sbagliare, il getto minimo quale è, penso di saperlo, ma x sicurezza lo chiedo?? allora icon_biggrin.gif


quando smonti il carburatore lo vedi e poi c'è anche scritto, sicuramente avrai il 62 cambialo e metti il 60 icon_wink.gif
 
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