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consiglio scooter: Aprlia o Yamaha?
1823610
1823610 Inviato: 9 Giu 2007 20:37
Oggetto: consiglio scooter: Aprlia o Yamaha?
 



Ciao!

volevo chiedervi un consiglio visto che sono indeciso icon_biggrin.gif

che scooter mi consigliate tra l'SR 50 Factory e l'Aerox R?

e poi che marmitta e altri pezzi consigliate di mettere per viaggiare un po' di più? XD (se sapete anche un prezzo approsimativo per ogni pezzo mi fareste un piacere icon_wink.gif )

grazie icon_biggrin.gif
 
1823791
1823791 Inviato: 9 Giu 2007 21:11
 

per il motore sicuramente il nuovo sr, ma quello a carburatore, di estetica non finiro mai di dirlo è una cosa soggettiva, comuncque sono entrambi belli,
per qualche pezzo potresti mettere variatore multivar 60euro, carburatore 19(se prendi l'sr no perchè ha gia il 17.5 di serie) un gt base la marca la scegli te, marmitta a espansione tipo nardò o pws e red sponge
 
1823910
1823910 Inviato: 9 Giu 2007 21:48
 

sr 50 r icon_wink.gif
 
1823940
1823940 Inviato: 9 Giu 2007 21:57
 

l'sr è più veloce! l'aerox però ha un sacco di pezzi di estetica! li trovi dovunque e sono tantissimi! però ripeto con l'sr andrai di più, e poi è bello... icon_wink.gif poi è una cosa soggettiva...
 
1824064
1824064 Inviato: 9 Giu 2007 22:33
 

si per l'estetica mi piacciono entrambi quindi non ci sono problemi XD per l'Aerox infatti ho sentito che non va molto veloce, però l'SR é abbastanza pesante
 
1824079
1824079 Inviato: 9 Giu 2007 22:41
 

no secondo me è molto maneggevole...certo non sarà un giocattolino come il booster però si guida bene! icon_wink.gif
 
1824083
1824083 Inviato: 9 Giu 2007 22:41
 

fai + figura con un'aerox icon_wink.gif
 
1824176
1824176 Inviato: 9 Giu 2007 23:18
 

fidati che di peso nn cambia molto...e poi l'sr in curva ha una tenuta pazzesca...prendi l'sr
 
1825497
1825497 Inviato: 10 Giu 2007 13:40
 

ma il Factory c'é a carburatore?
 
1825561
1825561 Inviato: 10 Giu 2007 13:57
 

quello a carburatore è lo street
 
1825640
1825640 Inviato: 10 Giu 2007 14:26
 

l'SR R nemmeno? sto facendo confusione adesso icon_biggrin.gif
 
1825655
1825655 Inviato: 10 Giu 2007 14:31
 

crax ha scritto:
l'SR R nemmeno? sto facendo confusione adesso icon_biggrin.gif
è sempre quello a carburatore
 
1825714
1825714 Inviato: 10 Giu 2007 14:50
 

ah ok grazie. allora il factory c'é solo a iniezione
 
1825758
1825758 Inviato: 10 Giu 2007 15:00
 

crax ha scritto:
ah ok grazie. allora il factory c'é solo a iniezione
 
1825789
1825789 Inviato: 10 Giu 2007 15:07
 

x elaborare è meglio lo street quello vecchio oppure il nuovo che è l'r icon_wink.gif
 
1825891
1825891 Inviato: 10 Giu 2007 15:34
 

libertyx2t ha scritto:
x elaborare è meglio lo street quello vecchio oppure il nuovo che è l'r icon_wink.gif


penso di prendere l'R allora. grazie a tutti icon_wink.gif

ah. ma i gruppi termici non sono omologati vero?
 
1825939
1825939 Inviato: 10 Giu 2007 15:46
 

crax ha scritto:
libertyx2t ha scritto:
x elaborare è meglio lo street quello vecchio oppure il nuovo che è l'r icon_wink.gif


penso di prendere l'R allora. grazie a tutti icon_wink.gif

ah. ma i gruppi termici non sono omologati vero?
ke domande fai icon_biggrin.gif icon_confused.gif:gli unici gruppi termici omologati sono quelli di serie....gli altri tipo polini,malossi,hebo,top non sono omologati perkè destinati per uso in pista....comunque non è un problema,gli sbirri non se ne accorgono,potranno aver qualke dubbio quando monti marmitta e filtro icon_wink.gif
 
1826067
1826067 Inviato: 10 Giu 2007 16:22
 

delboy91 ha scritto:
ke domande fai icon_biggrin.gif icon_confused.gif:gli unici gruppi termici omologati sono quelli di serie....gli altri tipo polini,malossi,hebo,top non sono omologati perkè destinati per uso in pista....comunque non è un problema,gli sbirri non se ne accorgono,potranno aver qualke dubbio quando monti marmitta e filtro icon_wink.gif


eh si sono inesperto, era per esserne sicuro icon_biggrin.gif

grazie icon_wink.gif
 
1826110
1826110 Inviato: 10 Giu 2007 16:38
 

crax ha scritto:
delboy91 ha scritto:
ke domande fai icon_biggrin.gif icon_confused.gif:gli unici gruppi termici omologati sono quelli di serie....gli altri tipo polini,malossi,hebo,top non sono omologati perkè destinati per uso in pista....comunque non è un problema,gli sbirri non se ne accorgono,potranno aver qualke dubbio quando monti marmitta e filtro icon_wink.gif


eh si sono inesperto, era per esserne sicuro icon_biggrin.gif

grazie icon_wink.gif
di niente,comunque qui si viene anke per imparare(come nel caso mio),non preoccuparti icon_wink.gif
 
1826926
1826926 Inviato: 10 Giu 2007 20:30
 

e no..se si piegano si può vedere che è diverso.. icon_wink.gif
aun mio amco con il peugeot xfight si vede bene che ha un mhr icon_wink.gif
 
1827011
1827011 Inviato: 10 Giu 2007 20:47
 

ke si puo fare per coprire gt??
 
1827055
1827055 Inviato: 10 Giu 2007 20:59
 

non è semplice, ma tenuta un po'lontana al gt va bene un parafango di gomma icon_wink.gif
 
1827332
1827332 Inviato: 10 Giu 2007 21:48
 

con una bella marmitta si fermano a controllare quella e il resto passa in secondo piano icon_biggrin.gif oppure vedendo quella controllano tutto....in questi momenti sarebbe stato meglio studiare psicologia XD
 
1856455
1856455 Inviato: 14 Giu 2007 16:32
 

SR-R!!!!
 
1856623
1856623 Inviato: 14 Giu 2007 16:53
 

sinceramente prenderei aerox r che mi piace molto di più che sr,l'aerox ne sà più di racing e poi se voui elaborarlo esteticamente diventa una favola a differenza dell'sr.
sr comunque rimane a mio parere un bellissimo scooter,veloce,bello ecc...
tra l'altro già di serie monta il 17,5...bastardi.... icon_twisted.gif
direi che di estetica tra sr r aerox vince aerox
di prestazioni tra sr e aerox vince sr.
quindi 1-1 icon_razz.gif
comunque sono motorini molto belli entrambi quindi a te la scelta. icon_biggrin.gif
per quanto riguarda il gt se becchi uno furbo lo capisce subito che hai il gt base o altri,poi come dico sempre dipende da chi becchi!!
 
1870202
1870202 Inviato: 16 Giu 2007 17:55
 

ho deciso per un SR allora icon_biggrin.gif

come ha già consigliato Rocky (e da altre discussioni che ho letto) il variatore multivar e la top nardo vanno bene. il gt quale consigliate? altri pezzi niente?
 
1870316
1870316 Inviato: 16 Giu 2007 18:22
 

se metti la top nardò allora devi fare un ela intermedia così la sfrutti per bene.
così falla:
Gt Top 2Plus
Marmitta Top Nardò
Carburatore dell'orto 19
Variatore multivar malossi
delta clucth malossi o fly clutch malossi
Centralina Top rossa (anticipo variabile)
Rapporti allungati Top
Malossi red sponge
 
1870915
1870915 Inviato: 16 Giu 2007 20:20
 

anche il carburatore?

più o meno i prezzi su quanto si aggirano? la marmitta é sui 220 mi pare

grazie dei consigli icon_wink.gif
 
1870978
1870978 Inviato: 16 Giu 2007 20:31
 

allora se fai un ela intermedia devi mettere il carbu 19 quindi togliere il carbu 17,5 che hai di serie se invece metti un gt base lo puoi lasciare.
comunque se compri su internet risparmi ma spenderai più di 300 euro se compri da negozio invece il prezzo schizza e di molto.
 
1871151
1871151 Inviato: 16 Giu 2007 21:10
 

ok grazie. penso che dovrò prendere tutto al negozio purtroppo.

come gt base quali sono i migliori? (tra un base e un intermedio c'é tanta differenza?)

ah su internet conosci qualche sito che ha dei prezzi buoni? sperando che poi spediscano anche da me in svizzera.
 
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