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R1100S cosa sapete?
1699709
1699709 Inviato: 21 Mag 2007 15:13
Oggetto: R1100S cosa sapete?
 

premessa ....
sono possessore di un k100rs del'84 con cui ho iniziato la mia avventura a due ruote...
adesso è un po di tempo che mi sta balzando l'idea di prendermi una sport tourer un po più incline allo sport.
sono stato colpito dalla r1100s e sono anche andato a vederne una da un concessionario.
del '99, 28.000 km, borse laterali, carrozzeria a posto ... segni di usura delle borse e qualche segno sulle maniglie (dovuta al tempo e non a cadute) paracilindri a posto ... con un anno di garanzia appena tagliandata gomme nuove ... e dando indietro la mia mi avrebbe fatto 4600€.

Cosa ne pensate? secondo voi cosa dovrei ancora guardare? qualcuno sa che euro è?
Se qulcuno è proprietario di una moto simile se ha consigli pre acquisto o di qualsiasi tipo mi faccia sapere!

Grazie
Alb
 
1699949
1699949 Inviato: 21 Mag 2007 15:41
 

Ciao! Se hai notato nel forum c'è un topic aperto da noi "tingaessisti"...

Io ho acquistato la mia poco meno di un anno fa e ci ho fatto 10.000km. Venivo da una sv650s e mi sono trovato davvero bene. Posizione di guida rilassata che affatica decisamente meno della mia vecchia (però è pur sempre una stradale con semimanubri) motore corposo a tutti i regimi e maneggevolezza. Frena bene anche senza particolari modifiche (non mi sogno nemmeno i tubi in treccia). L'assetto è rigido e il passeggero a volte si lamenta. Però dietro si stà comodi, nemmeno confrontabile con GSXR o simili. L'andatura, se uno spegne il cervello e gira il polso destro, è veramente notevole (soprattutto sul misto e misto-stretto).

Alcune cose da far attenzione al momento dell'acquisto:
- i boxer monocandela 4 valvole (come la mia, come tutte quelle antecedenti al 2004) possono soffrire del "battimento" in testa. Nel forum BMW troverai ampie trattazioni della cosa. Potendo, meglio orientarsi su R1100s Twin spark (collezione stagione 2004) le quali hanno consumi leggermente inferiori, erogazione meno "ruvida" e sono euro2.
(stà cosa l'ho imparata a mie spese porca p... 0510_sad.gif )

- oltre al boxer cup esistono anche delle special (come la mia) che hanno l'assetto/estetica/mappatura modificati. Si riconoscono da colorazioni particolari:

immagini visibili ai soli utenti registrati


L'assetto sport poteva essere montato come accessorio sul modello base. Se guardi il mono posteriore e la molla è gialla al 90% è stato montato.

- un altro optional disponibile e che spesso veniva installato è il kit touring. ne esistevano diverse versioni; il più completo prevedeva valigie, supporti delle valigie, semimanubri attaccati sopra alla piastra di sterzo (ovvero manubrio più alto e comodo), parabrezza più protettivo alto e cavalletto centrale. Se ti interessano le borse e la moto la trovi senza supporti è ancora possibile montarli alla modica cifra di 250-300euri (te li ordinano come ricambi). Il cavalletto centrale toglie luce a terra (e io già striscio pedane e stivali del passeggero!)

- pesa, scalda,.... è una BMW D.O.C. ma è tanto godibile, anche solo per passeggiare guardando il panorama.
 
1703041
1703041 Inviato: 21 Mag 2007 22:01
 

Io mi ci trovo alla grande, puoi farci veramente di tutto, dai passi al misto veloce al viaggio lungo in due con la signora.
Certo non è agile come una 600jap ma il baricentro basso dato dal boxer non fa sentire di certo il 230kg che pesa. e poi grande coppia!!
Difetti? si scalducchia un po ma lo senti piu che altro in estate e la sesta sarebbe stata meglio n filo piu lunga x l'autostrada.

Lamp
 
1729500
1729500 Inviato: 25 Mag 2007 15:04
 

Una grande moto.......io son passato dalla rockster alla r1100s e son veramente contento icon_wink.gif Lampr1100ssssssss
 
1753570
1753570 Inviato: 29 Mag 2007 17:30
 

Grande moto davvero! icon_biggrin.gif io con la mia ho percorso quasi 35.000 km in 3 anni ed ho solo messo la benzina.. (e l'olio ovviamente come tutti i boxer icon_confused.gif ) concordo che convenga prendere una twin spark anche perchè al momento mi sembra che il mercato sia piuttosto interessante soprattutto per chi compra (io la mia l'ho appena data indietro alla BMW per una K1200S nuova) e praticamente in 5 mesi di annuncio su vari siti e giornali non mi ha chiamato nessuno seriamente interessato icon_eek.gif

per quanto concerne le prestazioni dipende molto da quello che cerchi: secondo me, dovendogli trovare un difetto, a mio avviso, ha 20 chili di troppo e 20 cavalli in meno del necessario... la BMW in effetti con la R1200S ha centrato questi obiettivi ma purtroppo ha creato un prodotto molto meno versatile ... icon_cry.gif

un consiglio: montatele l'impianto laser completo di y e scheda; non volerà ma vi assicuro che buttare dentro tutte e 6 le marcie in un baleno con molta più "schiena" di coppia è veramente molto bello...
 
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