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Comparazione sportive..comentatele!
1651715
1651715 Inviato: 14 Mag 2007 3:49
Oggetto: Comparazione sportive..comentatele!
 

Salve a tutti,
prima di tutto complimenti per come gestite qst forum..da una vita vado in moto e finalmente ho trovato persone EDUCATE e competenti!
Scusatemi se dirò cose scontate ma prima dell'acquisto tutto è lecito,no?! icon_redface.gif
Fra pochi giorni devo prendere la gsx R (600 o 750),ma nn ho lasciato da parte la cbr 600 rr, dunque faccio i canonici giri nei vari concessionari e vi propongo alcune affermazioni che mi hanno fatto:

1)Il motore della honda cbr 600 rr di quest'anno (k7) nn ha nulla a che vedere con quella dell'anno scorso,dunque è superiore alla gsx che è rimasta ferma al k6...

2)La frizione antisaltellamento della gsxR è buona cosa ma è completamente ininfluente nella guida nelle comuni strade(anche se si va "allegri"),la si sente solo su pista..

3)il 750 ti fa divertire ma anche se fai una guida pulita il consumo è nettamente superiore al 600..

4)avendo gli stessi freni della 600,la 750 è molto meno sicura..

5)l'ammortizzatore di sterzo elettronico della cbr è meglio di quello della gsxR..


Vorrei cortesemente che mi commentaste queste affermazioni..per me è importante per fare una buona scelta...poi magari vi dico i due concessionari ma dovete promettere di non linciarli !!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_twisted.gif Tengo a sottolineare che vendono entrambe le marche,quindi nn sono di parte..a meno che guadagnino di più nel vendere honda!!!

già che ci siete ditemi la vostra su un mio personale pensiero:

Per l'uso che devo farci sono tentuto a scegliere fra la cbr e la gsx (in quanto faccio molti km sia in città che in autostrada ma nn vado quasi mai in pista)e, estetica a parte, penso che la centralina che si può rimappare in caso di un cambio marmitta (o altro) e la semplice regolazione del minimo sia già una gran cosa..infatti nella cbr queste cose sono state impedite icon_eek.gif icon_eek.gif !!
Grazie tante, e ditemi pure la vostra!
comunque nel caso "mi convinciate" (ma già in cuor mio lo sono!!!) vorrei prendere la 750...
 
1651880
1651880 Inviato: 14 Mag 2007 8:56
 

guarda, io ho una GSX750 K6, ed esco la domenica con un ragazzo che ha preso una CBR600 2007. Devo dire che dal vivo rende molto di più che in foto, l'anteriore è molto bello, forse non originale ma bello, il posteriore lascia un po così, il forcellone posteriore e l'attacco alla ruota sembrano finti, assolutamente non racing. La vecchia CBR non aveva cavalli (si fa x dire) ma questa sembra meglio.. ti devo dire che scarica a terra la potenza con una fluidità che la mia 750, complice la strada polverosa e le gomme usurate, teneva si, ma con attenzione a non potere aprire causa scodature.. credo che abbia una seconda e terza che farà rabbia a molte 600, k6 compresa.. nel complesso sembra un filino più stradale della GSXR. Lui mi ha detto di avere preso, in un tratto autostradale libero, 260, che è una follia in generale, ma peggio in rodaggio ed io ci credo perchè ero dietro sui 250 255.. per quanto riguarda quelle affermazioni.. io mi sento di interveire su 3 punti, lascio ai "tecnici" il resto..
la frenata del mio 750 k6 fa paura già di serie, se monti i tubi in treccia e le pastiglie performanti sfido chiunque a trovare di meglio su strada..

la frizione antisaltellamento mi è servita solo quando ho sbagliato la marcia e mi è entrata la prima, ma meno male che c'era..

la k6 era difficilmente migliorabile perché rispetto alla precedente è un altro pianeta, io le ho provate entrambe e non si possono paragonare, la CBR ha dovuto fare i salti mortali perchè era rimasta molto indietro rispetto a suzu e yama, loro hanno dimostrato che si sono evolute la honda lo deve dimostrare quest'anno con la 2007.. ci sono probabilmente riusciti, ma non si conoscono ancora i difetti..

scelta difficile.. auguri!!
 
1652139
1652139 Inviato: 14 Mag 2007 10:03
 

Partendo dal fatto che io sono di parte perche adoro la gsx-r k6/7, se devi utilizzarla solo per strada il "questa è meglio di quella" non serve a niente;
per l'utilizzo stradale vanno benissimo sia lo suzu che l'honda!io ad es. che non andrò (credo)mai in pista l'ho scelta solo per l'estetica tanto come prestazioni in strada non le sfrutti;l'impianto frenante di una o dell'altra cambia poco tanto con l'asfalto stradale non riuscirai mai a metterli in crisi.
oramai le prestazioni di queste moto(indipendentemente dalla marca) sono talmente alte che per noi comuni mortali(io non mi ritengo certo un pilota)non le sfruttiamo tutte.
c'è poi il capitolo sicurezza(vedi frizione anti saltellamento,ammo di ster,ecc.)che quanto ti servono,speriamo mai,se ci sono ringrazi dio che erano di serie se invece non li hai...bhe... non ringrazi proprio nessuno.
 
1652169
1652169 Inviato: 14 Mag 2007 10:10
Oggetto: Re: comparazione sportive..comentatele!
 

racinggsx ha scritto:
1)Il motore della honda cbr 600 rr di quest'anno (k7) nn ha nulla a che vedere con quella dell'anno scorso,dunque è superiore alla gsx che è rimasta ferma al k6...

2)La frizione antisaltellamento della gsxR è buona cosa ma è completamente ininfluente nella guida nelle comuni strade(anche se si va "allegri"),la si sente solo su pista..

3)il 750 ti fa divertire ma anche se fai una guida pulita il consumo è nettamente superiore al 600..

4)avendo gli stessi freni della 600,la 750 è molto meno sicura..

5)l'ammortizzatore di sterzo elettronico della cbr è meglio di quello della gsxR..

Ciao, ti rispondo per quello che posso pur avendo il 1000, e ovviamente nei limiti delle mie scarse cognizioni in materia icon_wink.gif
1) non so, mai provata una cbr600rr
2) l'antisaltellamento su strada potrebbe anche non esserci, la fluidità del motore è tale che anche buttando giù 4 marce in ingresso di curva il posteriore non si scompone mai. In pista la devo ancora provare.
3) col 1000 ho riscontrato a occhio una media di 15 km/l su strada (misto). Non male per una bestiolina da 180 cv. Non credo proprio che il 750 possa consumare di +
4) i freni sono la parte meno convincente ma in realtà è solo un'impressione, di fatto non ti tradiscono mai. Sembrano un po' 'mosci' nella prima parte della corsa della leva ma consentono decelerazioni potenti e sicure anche nelle staccate più 'tirate' (su strada, per la pista vedi sopra icon_wink.gif )
5) così dicono. La lamentela maggiore è che l'ammortizzatore Suzuki pur essendo convenzionale non è regolabile. Comunque io vengo da una moto senza ammortizzatore di sterzo, pesante e con una coppia notevole, dove l'avantreno tendeva a sbacchettare parecchio sotto accelerata, specie sullo sconnesso, per cui lo sterzo della Gixxerona mi sembra solido come il granito icon_wink.gif
 
1652691
1652691 Inviato: 14 Mag 2007 11:52
 

Io ho il 750 K6 ed un mio amico ha preso da circa un mese il cbr 600 rr nuovo.
Devo dire che esteticamente dal vivo è molto bello anche perchè le carene, in alcuni punti, ricordano molto il gsx. Purtroppo però le colorazioni honda non rendono giustizia alla moto, almeno secondo me.
Per quanto riguarda il resto ecco le risposte:
1) Il mio amico dice che il motore del cbr è stato migliorato molto e contrariamente alle vecchie honda, tira bene anche ai bassi. Ovviamente non è assolutamente paragonabile al 750.
2) Per come guido io la frizione antisaltellamento serve eccome anche su strada. Certo se vai a velocità da codice è inutile.
3) Secondo me se compri una moto del genere l'ultima cosa che devi vedere sono i consumi.
4) La cbr ha lo stesso identico impianto del gsx (pompa radiale nissin e pinza tokico) e ti posso assicurare che è difficile metterlo in crisi anche in pista inoltre il 750 pesa 2kg in più del 600 quindi la potenza è più che sufficiente.
5) L'ammortizzatore di sterzo elettronico sulla honda è certamente più valido di quello normale sulla suzuki ma questa è veramente una differenza avvertibile solo su pista e solo se sei bravo davvero.

Per quanto riguarda l'uso che ne devi fare tu ti posso dire che l'impostazione di guida suzuki è inconfondibile perchè è più "raccolta" ed il pilota è più "seduto" rispetto alle altre super sportive e per questo di solito viene definita più "comoda".

Conclusioni vai di gsx-r 750 non ti pentirai.
Spero di essere stato convincente.
 
1654168
1654168 Inviato: 14 Mag 2007 14:57
 

dani72 ha scritto:
4) La cbr ha lo stesso identico impianto del gsx (pompa radiale nissin e pinza tokico) e ti posso assicurare che è difficile metterlo in crisi anche in pista inoltre il 750 pesa 2kg in più del 600 quindi la potenza è più che sufficiente.
Se non erro poi il 750 ha i dischi + grandi del 600 icon_twisted.gif
Mica c'hanno l'orecchino al naso gli ingegneri della suzuki icon_rolleyes.gif qualche differenzina l'hanno progettata x il 750 icon_wink.gif vedi il trattamento delle forcelle e il contralbero per smorzare le vibrazioni icon_idea.gif
 
1655062
1655062 Inviato: 14 Mag 2007 16:53
 

jafaisevoi ha scritto:
Se non erro poi il 750 ha i dischi + grandi del 600 icon_twisted.gif

I dischi sono uguali 310 mm per entrambi (600 e 750)
 
1655406
1655406 Inviato: 14 Mag 2007 17:35
 

dani72 ha scritto:
jafaisevoi ha scritto:
Se non erro poi il 750 ha i dischi + grandi del 600 icon_twisted.gif

I dischi sono uguali 310 mm per entrambi (600 e 750)

e anche x il 1000 icon_wink.gif
 
1658759
1658759 Inviato: 14 Mag 2007 23:30
 

Non voglio essere di parte ma per me la Suzuki è superiore, il confronto poi nn regge proprio se paragoni il cbr 600, al gsx r 750 che da filo da torcere anche all'attuale 1000 Fireblade icon_cool.gif
 
1658847
1658847 Inviato: 14 Mag 2007 23:41
 

secondo me gsx r 600 e honda 2007 600 sono li esteticam preferisco 1000 volte la suzzu e ciclisticam parlando sulla suzzu sei su un altro pianeta ottima direi.. peròòòòòòòòòòòò se mi kiedi di consigliarti tra cbr 600 e gsx r 750 scusami ma non le metto nemmeno per un secondo a paragone.. nettamente migliore la 750 : ciclistica frenata da paura premetto ke io monto terminale completo arrow centralina e filtro bmc esco sia in pista ke su strada con gruppi di r1 e kawa 1000 e la mia piccolina non ha nulla da invidiare alle grandi mamme delle meto... anzi in uscita di curva spesso li lascio li e in quanto a frenata o staccata credimi ottima quindi cavalca una gsx r 750 k7 nera e ci ringrazierai la cbr in confronto è un giocattolino per ragazzini ciaooooooooo
 
1658881
1658881 Inviato: 14 Mag 2007 23:46
 

da quanto ho capito non intendi andare in pista
e le prestazioni non ti interessano un granche...

hai mai pensato ad un tipo di moto più comodo per l'uso che ne vuoi fare?

se ti piace proprio quel tipo di moto allora gsx-r 750
altrimenti triumph 675

che pur non usando il motore impiccato offrono qualcosa di più ai bassi
e poi per l'uso sportivo il 750 è il massimo
a buon intenditore poche parole icon_wink.gif
 
1659033
1659033 Inviato: 15 Mag 2007 0:21
 

GRAZIE icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!
Questa è l'unica parola che trovo per dirvi quanto mi ha stupito la vostra celerità ed esattezza nel rispondere!!!!!

comunque vado da quindici anni in moto di tutti i tipi (quelle dei miei amici!!) ma a causa del mio budget mi son dovuto accontentare di potenziare all'inverosimile una "tranquilla" rs 125..ed anche se vi farà ridere, vi dico che come ADRENALINA PURA icon_twisted.gif icon_twisted.gif ne trasmette più di molte 600 che ho portato senza parlare delle custom di qualsiasi cilindrata..DUNQUE per farvi meglio capire la persona che vi sta scrivendo, vi dico questo:"Non ho mai capito chi si appassiona alle custom,in quanto vedo la moto come un proseguimento del mio corpo e non come un mezzo di trasporto icon_twisted.gif icon_twisted.gif "...sono stato più chiaro adesso AMICI DI EMOZIONI?!?!?!?!? icon_lol.gif icon_wink.gif

Vi ho posto quelle domande perchè voglio una sportiva VERA che mi faccia scendere col sorriso ogni volta che tolgo il casco ma che mi faccia fare anche parecchi km in quanto ne ho l'esigenza per lavoro...
Vi sembrerà stupido,ma ve lo ripeto,la 125 POTENZIATA me le regalava ma ormai deve andare in pensione(anke perchè nn potevo entrare in autostrada anche se certe volte... icon_redface.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif ).....dunque mi serve una degna sostituta e tutti questi concessionari mi hanno fatto un pò andare nel pallone co sta menata della SUPER BOMBA cbr k7... ho cercato ma nessuno ha la gsxr ed il concessionario neppure a parlarne me la fa provare!
comunque se mi dite che la 750 non vede neppure un lontano paragone con la cbr 600...io mi fido!!!!!!!
Sono quì per ogni vostra considerazione..e GRAZIE!!!!!
 
1659097
1659097 Inviato: 15 Mag 2007 0:38
 

dark-fatality ha scritto:
da quanto ho capito non intendi andare in pista
e le prestazioni non ti interessano un granche...

hai mai pensato ad un tipo di moto più comodo per l'uso che ne vuoi fare?

se ti piace proprio quel tipo di moto allora gsx-r 750
altrimenti triumph 675


L'hai mai guidata la 675 o almeno ne hai mai fatto una prova statica?
Se il nostro amico racinggsx non è troppo interessato alle prestazioni e all'uso in pista io la 675 proprio non la consiglierei.
Gran bel motore per carità, su questo niente da dire, ma la posizione di guida è quanto di più 'impiccato' mi sia capitato di provare.
Si guida col cu@o alto e i polsi bassi, è incredibilmente 'corta' (l'impressione è quella di avere la piastra sterzo e gli strumenti 'in bocca') ed è terribilmente caricata in avanti.
Il massimo per la pista ma non per un utilizzo per così dire 'promiscuo'.
Al confronto la mia Gixxer 1000 (e credo anche la 750) sono delle poltrone da salotto. icon_wink.gif
 
1659283
1659283 Inviato: 15 Mag 2007 7:48
 

racinggsx ha scritto:
GRAZIE icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!
Questa è l'unica parola che trovo per dirvi quanto mi ha stupito la vostra celerità ed esattezza nel rispondere!!!!!

comunque vado da quindici anni in moto di tutti i tipi (quelle dei miei amici!!) ma a causa del mio budget mi son dovuto accontentare di potenziare all'inverosimile una "tranquilla" rs 125..ed anche se vi farà ridere, vi dico che come ADRENALINA PURA icon_twisted.gif icon_twisted.gif ne trasmette più di molte 600 che ho portato senza parlare delle custom di qualsiasi cilindrata..DUNQUE per farvi meglio capire la persona che vi sta scrivendo, vi dico questo:"Non ho mai capito chi si appassiona alle custom,in quanto vedo la moto come un proseguimento del mio corpo e non come un mezzo di trasporto icon_twisted.gif icon_twisted.gif "...sono stato più chiaro adesso AMICI DI EMOZIONI?!?!?!?!? icon_lol.gif icon_wink.gif

Vi ho posto quelle domande perchè voglio una sportiva VERA che mi faccia scendere col sorriso ogni volta che tolgo il casco ma che mi faccia fare anche parecchi km in quanto ne ho l'esigenza per lavoro...
Vi sembrerà stupido,ma ve lo ripeto,la 125 POTENZIATA me le regalava ma ormai deve andare in pensione(anke perchè nn potevo entrare in autostrada anche se certe volte... icon_redface.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif ).....dunque mi serve una degna sostituta e tutti questi concessionari mi hanno fatto un pò andare nel pallone co sta menata della SUPER BOMBA cbr k7... ho cercato ma nessuno ha la gsxr ed il concessionario neppure a parlarne me la fa provare!
comunque se mi dite che la 750 non vede neppure un lontano paragone con la cbr 600...io mi fido!!!!!!!
Sono quì per ogni vostra considerazione..e GRAZIE!!!!!
prendi senza pensarci la gsx-r 750 ,ottimo rapporto qualita' prezzo (con lo stesso prezzo della cbr-60007 prendi un 750)migliore in tutto motore 750 una bomba ,e poi la cbr 600 non sta riscuotendo quel successo che si aspettavano i concessionari tanto che honda ha deciso di dare un buono di 1000 e piu' euro ai concessionari che alloro volta girano al cliente ,dalle mie parti il concessionario di zona honda non ancora riesce a venderne una tanto che a me x la mia gsx-r 600 k6 con 16mila km dovevo dare la differenza di 3000 euro x il cbr 600 07 ,vai di gsx-r e non te ne pentirai. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
1661377
1661377 Inviato: 15 Mag 2007 14:19
 

Premesso che ho una Gsx-R600 che mi piace e soddisfa molto, come comodità anche Honda ha fatto passi da gigante rispetto alla prima rr 2003, hanno fatto un motore veramente fantastico (ho avuto modo di vederla in pista, tutta originale) rapportato più "corretto" che la lunghissima Gixxer 600 e lunghissimissima 750, il che spiega anche le migliori prestazioni.
Non l'ho guidata, ovviamente, ho provato a sedermici sopra ed è compatta e leggerissima, i semimanubri sono abbastanza alti e fortunatamente meno stretti e spioventi della Gsx-r, il che da sensazione di maggior controllo, la sella comoda ma purtroppo ancora scivolosa (in strada non è che te ne freghi molto) e le finiture sono molto ma molto più curate, le plastiche nettamente superiori...
Anche se non ha quell'aria "racing" come la Suzuki..,la qualità percepita è migliore (e dopo aver smontato e rimontato il codone della mia più volte...ti assicuro che la Suzuki poteva anche impegnarsi un pò di più a differenziare le plastiche e gli assemblaggi da quelli degli scooteroni!!

Se dovessi cambiar moto per un 600..ora come ora ci farei sicuramente un pensierino, al di là dei campanilismi, belli ma poco producenti.
Ok, non ha l'antisaltellamento, quello può esser una mancanza in pista, o per strada se sbagli marcia..ma normalmente non te ne fai niente. Anche in pista spessissimo scalo con la doppietta.
Altro vantaggio Honda è l'affidabilità generale garantita, anche nelle piccole stupidate (a me si è rotto il clacson con le vibrazioni, ad esempio...le pastiglie di serie facevano schifo e dopo il primo lavaggio han inizato a fischiare fin che le ho buttate! La catena di serie dopo 12000km e tanta pista è già alla frutta...tante piccole stupidate, Suzuki è molto migliorata ma la qualità Honda ancora è lontana...) e il fatto che Honda la vendi meglio e a prezzo decente, Suzuki...te lo scordi!

X l'ammo di sterzo....quello elettronico sul 1000 viene smontato subito e sostituito con uno regolabile...sul Gixxerino non hai gran problemi di sbacchettate con quello di serie, con ciclistica di serie e su strada va benissimo. Il 750 ha una taratura più rigida e (dicono, non so se sia vero, è fin troppo chiuso nella guida sul misto, limita la velocità di reazione e i cambi di direzione...).
La 750 però ha più motore, agli alti tira parecchio di più.
Ieri a Misano ne girava una nera, con targa e fari ma mono Ohlins e pedane: in uscita dal Rio, in 2a piena l'ho passata in accelerazione (probabilmente era rapportata lunga), ma anche nel resto della pista, da curva a curva rettilinei compresi, come motore e accelerazione eravamo sempre lì. Le differenze ci saranno, ma ci vuole spazio perchè emergano. Come detto..forse è questione di rapporti.
I freni sono ottimi sia per il 600 che per il 750 anche se son uguali, la potenza è tantissima e le forcelle delle due moto sono tarate in proporzione per sfruttarla.

E' dura decidere...però considererei molto la nuova Hondina...che è un modello entrante...oppure la 750, che è un modello all'ultimo anno.
 
1661449
1661449 Inviato: 15 Mag 2007 14:29
 

Grazie per la tua analitica descrizione gixxerpiccolo, ma cosa intendi con

"E' dura decidere...però considererei molto la nuova Hondina...che è un modello entrante...oppure la 750, che è un modello all'ultimo anno." ?

Cioè che la 750 è un modello nuovo del 2007 oppure che la toglieranno di produzione ed è il suo ultimo anno?
 
1661469
1661469 Inviato: 15 Mag 2007 14:31
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
E' dura decidere...però considererei molto la nuova Hondina...che è un modello entrante...oppure la 750, che è un modello all'ultimo anno.
Non la faranno più il setteemezzo?
Questo intendi?
O forse intendi che uscirà il modello nuovo a Ottobre?
Comunque rapporti a parte....magari sei modesto e non dici che sei + manico di quello col 750 icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1661716
1661716 Inviato: 15 Mag 2007 14:56
 

Che la faranno nuova ad Dicembre, quindi è un modello "uscente" che si svaluterà molto di più..e ti dispiacerà vedere in giro quella nuova icon_wink.gif

X il manico non direi, facevamo ridere i polli tutti e due...lui più di me però!
La nuova pista tende a livellare tutti gli scamuffi come me, dato che è molto difficile e per scendere coi tempi devi prenderti tantissimo rischio (e strizza), e tende a livellare anche le differenze motoristiche a favore dei 600, perchè è molto guidata, c'è da fare tanta percorrenza su curve che chiudono, rampini da 2a piena, cambi di direzione col gas in mano e staccate a moto piegata (se vuoi andare così così..se vuoi andare forte forte...devi esser un pilota e non aver paura di cadere -come ho io!-) il tutto condito da un asfalto devastato e devastante, ti massacra con tutti quei buchi, cunette ed avvallamenti continui...ora lo rifaranno...
Anche i 1000 stanno dietro se vuoi e non sono bravi e matti...è solo più difficile infilarli perchè devi farlo in staccata o percorrenza -rischiando- o in uscita di curva hanno quel pò di motore che gli permette di tenerti a bada pur non andandoti via come al Mugello... invece quel 750 niente, di motore sembrava andasse come me, bastava aprire prima il gas e lo passavo io... con la moto alleggerita, scarico filtro e rapporti...mentre lui apparentemente era originale... chissà, magari con più spazio a disposizione per tener il gas aperto..o più manico per non chiuderlo presto mi sarebbe andato via..lo ricordo molto veloce il 750...

Veder la MotoGP e la SBK a Misano deve esser da pelle d'oca sul serio...con quella pista paurosa che han fatto!! per un turnista della domenica invece è troppo tecnica pericolosa e difficile per divertirsi sul serio senza stress...sarà dura migliorare, e in più con quell'asfalto abrasivo pieno di buche continue in traiettoria ed uscita si sfanno le gomme in niente!!! Due giornate che ho girato pochissimo, un treno di slick stracciate e da buttare!! E succede quasi a tutti, detro si segna la gomma ai bordi, come se saltasse sgommando, o microderapasse di continuo...
 
1662265
1662265 Inviato: 15 Mag 2007 15:52
 

RafST4 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
da quanto ho capito non intendi andare in pista
e le prestazioni non ti interessano un granche...

hai mai pensato ad un tipo di moto più comodo per l'uso che ne vuoi fare?

se ti piace proprio quel tipo di moto allora gsx-r 750
altrimenti triumph 675


L'hai mai guidata la 675 o almeno ne hai mai fatto una prova statica?
Se il nostro amico racinggsx non è troppo interessato alle prestazioni e all'uso in pista io la 675 proprio non la consiglierei.
Gran bel motore per carità, su questo niente da dire, ma la posizione di guida è quanto di più 'impiccato' mi sia capitato di provare.
Si guida col cu@o alto e i polsi bassi, è incredibilmente 'corta' (l'impressione è quella di avere la piastra sterzo e gli strumenti 'in bocca') ed è terribilmente caricata in avanti.
Il massimo per la pista ma non per un utilizzo per così dire 'promiscuo'.
Al confronto la mia Gixxer 1000 (e credo anche la 750) sono delle poltrone da salotto. icon_wink.gif


se vuoi una sportiva pura per me quella è una trà le migliori proposte del mercato icon_wink.gif
paragonabile più al 750 che al 600 come tiro ai bassi

se vuoi una moto che ti dia adrenalina e che ad ogni giro scendi col sorriso prenditi un tlr risparmi anche un bel po' di soldi icon_razz.gif

x gixxerpiccolo
credi che a dicembre la honda non esca con colori differenti e altro?
se la pensi così non comprare una sportiva
a meno che non siano ducati o mv icon_wink.gif
 
1663233
1663233 Inviato: 15 Mag 2007 17:53
 

A me che esca un modello nuovo ogni 3 giorni non interessa, se ho già la MIA moto sotto il culo, con quel che costa metterla a punto non è che puoi stre ad inseguire sempre la novità. LE moto si rinnovano ogni 2 anni, sinceramente di due adesivi e tre colorini non me ne può fregar di meno, non sono quelle le cose che fan differenza icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Una moto come la CBR nuova invece può esser interessante, dato che è totalmente rinnovata...
 
1663643
1663643 Inviato: 15 Mag 2007 18:44
 

per gixerpiccolo.....ma cosa è succeso all'asfalto di misano ? lo rifaranno per davvero icon_question.gif icon_question.gif
 
1663746
1663746 Inviato: 15 Mag 2007 18:58
 

Si, tanto dovrebbe esser a spese di Pesaresi che l'ha fatto...mi sa che han avuto problemi con la finitrice..o con chi la guidava, perchè è un disastro per davvero!!! E sta peggiorando. Strano perchè sono famosi nell'ambiente (mi han detto) e il compound è eccezzionale, c'è fin troppo grip!
Chissà...avran scazzato anche il fondo, perchè dal 25 aprile a ieri è peggiorato ancora! Oltre ad esserci filler e strisciate di olio ovunque, segno che gente che vola o auto che spaccano ne capitano spesso!!!

Ieri mattina parlavo coi commissari e han detto che dovrebbero chiuder 2 settimane per rifare uno strato da 10cm sopra, per livellare tutti gli avvallamenti.
Hai presente i wops del motocross, quelle cunette continue dove devi tener il gas aperto e la moto per le corna? Ecco, è una roba del genere. Il curvone, il carro, l'uscita dal vecchio Rio, l'ingresso alla Quercia..è tutto così! Ci vai, ci apri e tieni aperto, ma ti sfianchi le braccia e la schiena, e le gambe non ti dico!! Stai appeso fuori in pedana con la moto che salta tutto il tempo, 5 giri e sei cotto!
LE auto (non so quali, ma quelle tipo formula 3 o simile, quelle basse..) toccano sotto e fanno fatica da matti a girare!!!
Ieri son arrivati i tir di PSG1, Ducati stk e SBK, Yamaha e Honda a preparare le prove forse oggi...spero bene si lamentino anche loro, perchè se lo riparassero solo per la MotoGP a settembre sarebbe una vergogna!!!
 
1664446
1664446 Inviato: 15 Mag 2007 20:12
Oggetto: Rivista DUe Ruote
 

Ciao a tutti, non so se avete fatto caso al giornale Dueruote di Maggio, c'è la comparativa tra tutte le 600 disponibili sul mercato. A pag. 94 parla anche della nostra amata k7, fà una bella decrizione, ne parla abbastanza bene, fino a quando, non scrive
" fà rimpiangere un motore più cattivo, intendiamoci ai medi la spinta non manca, solo che superata la soglia dei 12000 giri si affievolisce e conviene passare al rapporto successivo per non perdere tempo"
Eh? icon_eek.gif oltre i 12 si affievolisce? icon_eek.gif se non cambi rapporto perdi tempo? ma che è pazzo, non so le vostre ma la mia dopo i 12000 continua a tirare come una dannata.
ciao a tutti...
 
1666306
1666306 Inviato: 15 Mag 2007 23:24
 

anche la mia... icon_lol.gif

e anche se prendi una curva con una marcia in più (in strada) esci comunque forte...
 
1666467
1666467 Inviato: 16 Mag 2007 0:03
 

ciao,
premetto che lamia prima moto è stata un 600 rr 2004 e che mi sono divertito molto, oggi sono un felicissimo possessore di un gsxr 1000 k5 e non la cambierei per nessuna moto al mondo. 1 mese fa all'Honda day di Vallelunga ho avuto il piacere di provare il 600 rr 07 sia su strada che in pista: ottima ciclistica e un pò più pieno ai bassi giri, ma niente a che vedere con un 750 o un 1000. l'unica cosa che posso consigliarti è capire cosa cerchi, se vuoi una moto che è sempre pronta fin dai bassi regimi o stare sempre con il motore che deve girare alto. o se vuoi una moto leggera e maneggevole. io sinceramente tra il 600 rr che avevo e il 1000k5 quasi non ho trovato differenze nella facilità di piega. inoltre per i consumi se cominci a dare gas con il 600 puoi consumare anche più del 1000 dato che per sfruttare i cavalli devi stare oltre i 9000 giri. fatti il 750 e vadrai che avrai il giusto compromesso tra potenza leggerezza e facilità di guida.
comunque per me la nuova 600 rr 2007 manca un pò di personalità, non mi ha convinto e per i miei gusti era esteticamente più bella il modello precedente.
inoltre come assetto sospensioni e motore Suzuki tutta la vita.
 
1666580
1666580 Inviato: 16 Mag 2007 0:42
 

dark-fatality ha scritto:
se vuoi una sportiva pura per me quella è una trà le migliori proposte del mercato icon_wink.gif
paragonabile più al 750 che al 600 come tiro ai bassi

se vuoi una moto che ti dia adrenalina e che ad ogni giro scendi col sorriso prenditi un tlr risparmi anche un bel po' di soldi icon_razz.gif

Dal momento che tu parlavi di comodità e hai nominato la 675, mi sono sentito in dovere di 'avvisare' racinggsx che la Daytona, secondo me, è agli ultimi posti nella classifica delle moto comode.
Mi sembra giusto dire queste cose a chi ha dubbi e magari non ha avuto occasione di provare tante moto diverse.
Per il resto sono d'accordo con te, gran moto e sportiva pura (e pertanto assai scomoda). icon_wink.gif
 
1666598
1666598 Inviato: 16 Mag 2007 1:00
 

Grazie antocuba, sei stato molto convincente dal momento che le hai provate! icon_cool.gif
Ormai credo addiritura di sapere il colore che prenderò:NERO!!!!
Un mio amico scherzando m'ha detto che somiglia alla serie degli anni '80 IL FALCO DELLA STRADA...la ricordate?e devo ammettere che è vero!!! icon_cool.gif icon_twisted.gif
L'unico dubbio rimasto è se far montare l'anti sollevamento(circa 200 euro)...che ne dite?serve davvero?
Altra paura che mi sta venendo è che spenderò (nn so quanto costa) un botto anche per il cupolino nero...l'ho visto ed è un orgasmo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Non so come facciano,ma più porto le moto e più mi emozionano...è l'UNICA cosa a cui non mi sono mai abituato.......mi sa che il detto "donne e motori........." vale solo per le donne icon_lol.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1667125
1667125 Inviato: 16 Mag 2007 9:18
 

racinggsx ha scritto:
Grazie antocuba, sei stato molto convincente dal momento che le hai provate! icon_cool.gif
Ormai credo addiritura di sapere il colore che prenderò:NERO!!!!
Un mio amico scherzando m'ha detto che somiglia alla serie degli anni '80 IL FALCO DELLA STRADA...la ricordate?e devo ammettere che è vero!!! icon_cool.gif icon_twisted.gif
L'unico dubbio rimasto è se far montare l'anti sollevamento(circa 200 euro)...che ne dite?serve davvero?
Altra paura che mi sta venendo è che spenderò (nn so quanto costa) un botto anche per il cupolino nero...l'ho visto ed è un orgasmo!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
Non so come facciano,ma più porto le moto e più mi emozionano...è l'UNICA cosa a cui non mi sono mai abituato.......mi sa che il detto "donne e motori........." vale solo per le donne icon_lol.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ottima scelta!
anche io l'ho presa nera. io sul cbr non avevo l'antifurto e mentre ero in vacanza me la rubarono nel mio giardino chiuso da cancello e con blocca disco. se avesse avuto l'antisollevamento ....... sul gsxr ho montato antifurto completo.
 
1669695
1669695 Inviato: 16 Mag 2007 15:29
 

RafST4 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
se vuoi una sportiva pura per me quella è una trà le migliori proposte del mercato icon_wink.gif
paragonabile più al 750 che al 600 come tiro ai bassi

se vuoi una moto che ti dia adrenalina e che ad ogni giro scendi col sorriso prenditi un tlr risparmi anche un bel po' di soldi icon_razz.gif

Dal momento che tu parlavi di comodità e hai nominato la 675, mi sono sentito in dovere di 'avvisare' racinggsx che la Daytona, secondo me, è agli ultimi posti nella classifica delle moto comode.
Mi sembra giusto dire queste cose a chi ha dubbi e magari non ha avuto occasione di provare tante moto diverse.
Per il resto sono d'accordo con te, gran moto e sportiva pura (e pertanto assai scomoda). icon_wink.gif

icon_wink.gif
era lui che parlava di comodità e parla di sportive
secondo me la cosa non và di pari passo
dovrebbe puntare più su una sport tourer

ma dato che parlava di sportive mi è sembrato giusto prendere in causa anche le "600" più estreme trà le quali fà la sua bella figura anche una daytona 675
icon_wink.gif
 
1669884
1669884 Inviato: 16 Mag 2007 15:50
 

dark-fatality ha scritto:

icon_wink.gif
era lui che parlava di comodità e parla di sportive
secondo me la cosa non và di pari passo
dovrebbe puntare più su una sport tourer

ma dato che parlava di sportive mi è sembrato giusto prendere in causa anche le "600" più estreme trà le quali fà la sua bella figura anche una daytona 675
icon_wink.gif

Sicuramente, la 675 tra le 600 ss fa la sua por@a figura (o meglio la fa fare alle altre perchè è tosta da stargli dietro! icon_wink.gif )

Comunque io avevo la sport tourer e dopo 300 km tornavo a casa con indolenzimenti vari (specie schiena e polsi)......... Ora con la Gixxerona non mi accade più, per cui le cose son due: o io mi sono trasformato (cosa alquanto improbabile) oppure alla Suzuki sono riusciti a fare il miracolino ed a conciliare gli opposti inconciliabili, ovvero sportività e comodità (o se proprio non vogliamo parlare di comodità parliamo di 'non affaticamento' del pilota) icon_wink.gif
L'unica 'pecca' sotto questo aspetto è che una ss è ovviamente più rigida di sospensioni di una st, ma questo è un altro discorso. icon_wink.gif
 
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