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phantom f12 collettore,filtro,pacco lamellare
1649668
1649668 Inviato: 13 Mag 2007 20:21
Oggetto: phantom f12 collettore,filtro,pacco lamellare
 



ciao la mia ela è in firma,con i pezzi ke ho mi fa i 115/120 km/h effettivi
volevo aumentare ulteriormente le prestazioni mettendo:
rapporti 13/44 malossi
collettore malossi
pacco lamellare vl14
filtro cono e5 malossi

volevo sapere se mettendo il collettore della malossi(credo ke nn sia dritto ma inclinato)e di conseguenza inclinare il carburatore riuscirei a mettere il filtro a cono dentro al sottosella in modo che nn faccia casino
ditemi se è una cazzata la mia idea o se è fattibile

di quanto aumenterei le prestazioni? icon_lol.gif

Grazie rispondete xò nn fate cm al solito che nn mi c**a nessuno
 
1649710
1649710 Inviato: 13 Mag 2007 20:26
 

dunque il collettore dritto come per i phantom come per gli sr e per gli areox puo essere montato tranquillamente verso la ruota anteriore se il carburo lo consente,mi pare che fino al 21 ci si arriva tranquillamente,oltre tocca mettere il rialzo e comprare la staffa della kiesler per girarlo verso la ruora posteriore stile piaggio...ma l'unica pecca è che tocca rivedere il telaietto reggiblocco,quindi non so quanta voglia tu abbia di rifarlo,però usualmente si fa cosi!

per montarlo davanti tocca fare spazio e levare o spostare gli impianti che stanno sotto la sella,nel mio caso ho la centralina...

con il collettore e filtro avresti senza dubbio una risposta piu grintosa e reattiva del tuo mezzo e guadagneresti 3-4km/h in piu mentre per i rapporti 13/44 sono da pista (quindi ripresa)forse un po piu lunghi degli originali man non sono da allungo,mentre ok per il pacco con l'inserto della malossi!
 
1649723
1649723 Inviato: 13 Mag 2007 20:28
 

io vorrei piu allungo ke rapporti dovrei mettere?
Grazie x la risp
 
1649754
1649754 Inviato: 13 Mag 2007 20:33
 

ha un altra cosa......io nn voglio ke vada a finire verso la ruota posteriore,ma verso quella anteriore in modo da mettere il filtro dentro al sottosella,ho un carburatore 19 dell'orto quindi nn dovrei usare la staffa ke hai detto tu giusto?
 
1650003
1650003 Inviato: 13 Mag 2007 21:07
 

si con il 19 ci va bene mettendo il collettore rivolto verso avanti...solo che devi far spazio in quella zona,e tagliare quei due pappagallini che sporgono sulla testa del gt...per il raffredamento intendo...tanto li vedrai se farai questo genere di lavoro,con carburo,filtro e collettore ci rientra bene e non ti si vede nulla...

per i rapporti...dovresti mettere dei primari a 15 denti per avere piu allungo
 
1650091
1650091 Inviato: 13 Mag 2007 21:22
 

non sai qualke marca ke produce rapporti a 15 denti?15 denti sarebbe tipo 15/44 al posto di 13/44 o sbaglio icon_question.gif
 
1650120
1650120 Inviato: 13 Mag 2007 21:28
 

esatto!
icon_wink.gif
 
1650180
1650180 Inviato: 13 Mag 2007 21:34
 

ultima domanda poi ho finito.....se cambio il filtro devo ricarburare giusto?se si sai ke getti devo mettere(nn so ke getti ho su adesso xò se ti serve saperlo domani smonto e guardo )
 
1650209
1650209 Inviato: 13 Mag 2007 21:38
 

tocca ricarburare e aumentare il getto del massimo...io sul mio 21 ho quello da 105!
 
1650228
1650228 Inviato: 13 Mag 2007 21:40
 

ok grazie,quindi il minimo lo lascio stare e aumentero il getto del massimo di quanti punti?1-2 bastano
 
1650299
1650299 Inviato: 13 Mag 2007 21:46
 

tocca vedere quanti punti ha attualmente il tuo 19!
 
1670537
1670537 Inviato: 16 Mag 2007 17:17
 

oggi li ho guardati,allora sono MIN60-MAX76 di quanto dovrei aumentarli con il filtro a cono icon_question.gif

Rispondimi appena puoi ti prego
 
1670646
1670646 Inviato: 16 Mag 2007 17:28
 

min lascialo cosi!il max del tuo 19 lo puoi mettere da 80 fino a 85 e poi carburare a puntino!
 
1671852
1671852 Inviato: 16 Mag 2007 20:16
 

cosa intendi per carburare a puntino?


comunque oggi ho montato diverse cosucce nn so se possono influire sulla carburazione però te le dico lo stesso:
filtro a cono malossi e5(nn ancora nel sottosella icon_lol.gif )
valvola lamellare malossi vl14
collettore dritto malossi
carburatore è quello di prima 19 min60 max 76
 
1672212
1672212 Inviato: 16 Mag 2007 20:58
 

puntino intendo che devi ascoltare il motore quando lo carburi,aumentado l'aria con la vite o alzare o meno lo spillo...il get max puoi anche mettere quello da 80,direi che va bene!

hai montato il collettore dritto???!!uuuuuu icon_biggrin.gif ottimo acquisto
ma se l'hai montato,ti dispiacerebbe farmi una foto
almeno vedo come ci sta e se passa tranquillamente il filtro,intendo impedimenti di quel genere,hai dovuto spostare qualcosa o l'hai montato senza problemi!??posta che son curioso!! icon_wink.gif
 
1676962
1676962 Inviato: 17 Mag 2007 14:49
 

appena mi ridanno la macchina fotografica te le posterò(perché in questo momento serve a mia mamma per il lavoro)comunque fra 2-3 dovrei farle.......

intanto comincio a carburalro icon_cool.gif cambiare i getti lo so fare,regolare la vite anche,mentre lo spillo nn l'ho mai regolato se hai qualche consiglio da darmi ti sarei grato


intanto cerco sugli altri topic info su come regolare lo spillo
 
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