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Quale SV (modello vecchio o nuovo)?
1592376
1592376 Inviato: 4 Mag 2007 10:16
Oggetto: Quale SV (modello vecchio o nuovo)?
 



Ciao a tutti, sono a conoscenza delle differenze tra i due modelli, su tutte l'iniezione sulla nuova contro i carburatori del modello vecchio (so anche della forcella regolabile sulla nuova, ma con apposito kit si risolve il problema sulla vecchia, giusto?).
Vi chiedo, quanto ad affidabilità, a brillantezza del motore ci sono grosse differenze tra le due?
Il dubbio sulla scelta mi è venuto fondamentalmente per questioni estetiche... la vecchia mi piace molto di più!
Sono molto indeciso! Spero sappiate aiutarmi!

Saluti
Paolo
 
1592615
1592615 Inviato: 4 Mag 2007 10:52
 

la vecchia ha un'erogazione piu' brusca e violenta...la nuova piu' lineare....

le forcelle fanno schifo in entrsambe..e quindi vanno kittate...

la vecchia e' euro 1 e grazie all'attuale governo paghi un casino di bollo...oltre avere limitazioni in caso di targhe alterne.....
 
1764413
1764413 Inviato: 31 Mag 2007 11:18
 

Dal 2002 il modello vecchio (il mio) ha il precarico della forcella regolabile.
Io c'ho dato una regolata per farle più rigide e ora mi sembra che anche coi miei 95Kg non se la cavi male.
Per il resto per me è una gran moto, quella nuova non l'ho provata ma dubito sia peggiorata.
coi carburatori è parecchio nervosa ma una volta che ci hai fatto la mano è divertente tenerla a bada.
sulle strade piene di curve penso sia uno dei ferri più divertenti in assoluto, non la staccano neanche moto con più cavalli (tipo hornet ninja ecc..), manico permettendo s'intende.
 
1767078
1767078 Inviato: 31 Mag 2007 16:46
 

Per me' e' meglio che prendi il modello ad iniezione....potrebbe darti meno problemi, e poi e' euro 2.
 
1767645
1767645 Inviato: 31 Mag 2007 18:03
 

PDV
già in altro post avevo messo questo annuncio di una mia amica...

SV Naked anno 2004
km circa 28.000
catena corona e pignone appena fatti
gomme pirelli diablo strada semi nuove
+ bauletto givi

euro 3.500

zona saronno (Mi)
se ti interessa contattami...
 
1767858
1767858 Inviato: 31 Mag 2007 18:35
 

Ciao e grazie a tutti!
Diciamo che per il momento sono indirizzato più sul vecchio modello.
Il fatto che sia euro 1 non è un grosso problema (se non per la differenza di bollo, ma non credo sia molto elevata), piuttosto mi interesserebbe sapere come individuare il modello 2002 rispetto agli altri: qual'è la sigla sul libretto? Il precarico regolabile mi interessa molto, considerato che tutti dicono che l'eccessiva morbidezza dell'anteriore è il solo difetto di questa moto.

Per randall: grazie, ma siamo troppo lontani, io sono in provincia di Bari. Mi dispiace, è una proposta allettante.

Grazie ancora a tutti
Paolo
 
1789704
1789704 Inviato: 4 Giu 2007 17:37
 

Io ho una Sv N gialla prima serie a carburatori, con forcelle modificate (precarico, molle e olio). Ovviamente x me è bellissima, gialla poi è uno spettacolo! Ha una erogazione fantastica: tra le curve è pronta e reattiva a qualsisi regime, con un freno motore che ti induce a guidarla con forza e passione. Se invece vuoi viaggiare tranquillo, metti la 6° e vai con un filo di gas con consumi molto bassi. Non ho mai provato il modello a iniezione, ma ho sentito ke perde un pò di quella verve che solo il buon vecchio carburo ti sa dare. Euro 1? Euro 2? Euro 3?? Moto a idrogeno? O cambi moto o paghi più di bollo? Respira bene dietro ad un Tir, poi me lo racconti icon_confused.gif !!
Lamps a tutti
 
1790186
1790186 Inviato: 4 Giu 2007 18:46
 

PDv ha scritto:
Ciao e grazie a tutti!
Diciamo che per il momento sono indirizzato più sul vecchio modello.
Il fatto che sia euro 1 non è un grosso problema (se non per la differenza di bollo, ma non credo sia molto elevata), piuttosto mi interesserebbe sapere come individuare il modello 2002 rispetto agli altri: qual'è la sigla sul libretto? Il precarico regolabile mi interessa molto, considerato che tutti dicono che l'eccessiva morbidezza dell'anteriore è il solo difetto di questa moto.

Per randall: grazie, ma siamo troppo lontani, io sono in provincia di Bari. Mi dispiace, è una proposta allettante.

Grazie ancora a tutti
Paolo


semplice la 2002 e' K2...

i modelli 2002 da meta' anno in poi hanno i tappi di precarico forcella anteriore..come la mia ex moto..immatricolata 2003 ma 2002 ....
 
1790393
1790393 Inviato: 4 Giu 2007 19:19
 

anche secondo mè il modello è esteticamente mooolto più bello. per quanto riguarda le sospensioni, le puoi modificare anche a poco prezzo o trovarne una come ho fatto io già con la modifica...sono moltissimo gli usati che ce l'hanno già.
il mio consiglio è:segui il senso estetico, altrimenti ogni volta che la guardi penserai "quanto sarebbe bello il telaio a tubi" !!
 
1801561
1801561 Inviato: 6 Giu 2007 11:59
 

concordo in piendo anke io, secondo me la vekkia è stupenda (e poi i carburatori secondo me sono SEMPRE migliori del'iniezione) se nn avessi il problema del depotenziamento la comprerei ad okki chiusi
Piuttosto gia ke si parla di norme antiinquinamento...la Euro 2 è piu brillante della 3 vero? fino a ke anno l'hanno prodotta la euro 2? Ci sono differenza, comprandola depotenziata per il ripotenziamento? Ho sentito ke alcune hanno problemi...ciao e grazie!
 
1801801
1801801 Inviato: 6 Giu 2007 12:35
 

Per quanto mi riguarda, la nuova (versione S) non mi piace niente. MOOOLTO più bella la vecchia icon_smile.gif La naked invece ha meno differenza, a parte che il vecchio telaio è decisamente più bello.

Le forcelle vanno comunque kittate su entrambi i modelli, o così dicono tutti quelli che ce l'hanno icon_smile.gif
 
1801886
1801886 Inviato: 6 Giu 2007 12:46
 

Vero, la vecchia è un pelino più bella, soprattutto il telaio ha un fascino particolare. Però avendo visto e provato la nuova, devo dire che inizia a non dispiacermi, anzi... comunque non vedo l'ora di risalire in sella, su una delle due senza differenza!
 
1835068
1835068 Inviato: 11 Giu 2007 23:06
 

Ciao a tutti... come detto in un altro post... domani ritiro l'SV650S... vecchio modello!
Non vedo l'ora di farmi un bel giretto!
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao
Paolo
 
1843012
1843012 Inviato: 12 Giu 2007 22:30
 

ciao io invece da qualche giorno ho ritirato dal meccanico la mia sv 650 naked del 2002 stupenda ne sn troppo innamorato..la nuova è troppo spigolosa ed èesteticamente nn mi piace molto.. anche pure per i lfatto che èa iniezione.. il vecchio modelloè secondo me + potente.. e + bello.. ma avete detto che quela del 2002 ha la forcella regolabile.. vero? e da dove s vede?ciao
 
1843022
1843022 Inviato: 12 Giu 2007 22:31
 

comunque l'ho presa d 2 mano ed ha 27.000 km icon_biggrin.gif
 
1843495
1843495 Inviato: 12 Giu 2007 23:53
 

La forcella con il precarico regolabile (2002) e quella che vedi in questa foto:
Link a pagina di W1.bikepics.com

L'altra (fino al 2001) nella foto successiva:
Link a pagina di W2.bikepics.com

Entrambe le foto si riferiscono al modello S ma vale la stessa per la naked.

Comunque hai proprio ragione, tra la naked vecchio modello e la nuova non c'è proprio paragone: la vecchia è bellissima!

Per concludere, il caso ha voluto che proprio oggi su bikepics la foto del giorno sia dedicata alla nostra amata motina: fa sempre la sua bella figura!! Eccovi il link: Bikepics.com

Ciao,
Paolo (ancora fremente perchè la consegna della moto è slittata a domani...)
 
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