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Devo metterlo per forza il 34? [con moto elaborata?]
1560282
1560282 Inviato: 29 Apr 2007 12:33
Oggetto: Devo metterlo per forza il 34? [con moto elaborata?]
 

Ciao a tutti amici del tinga! Avrei una domanda da porvi:

Io presto ripotenzierò la mia motina con una bella jolly sp + lamelle boyesen + lavorazione al cilindro (step 2 di banglit) + valvola pneumatica + rapporti passo 415 corrispondenti a un 16/40 o 16/39! Devo metterlo per forza il 34 o posso tenere tranquillamente il 28?

Io nn vorrei mettere il 34 a causa dei suoi consumi...

Voi che mi suggerite? icon_wink.gif

Ultima modifica di Bonim88 il 29 Apr 2007 12:35, modificato 1 volta in totale
 
1560287
1560287 Inviato: 29 Apr 2007 12:35
 

puoi tenerlo

lo monta rotax e ha il motore bello elborato icon_wink.gif

ascolta hai il contatto msn ke avrei bisogno di chiederti un acosa icon_wink.gif
 
1560297
1560297 Inviato: 29 Apr 2007 12:36
 

Bè comunque hai detto che vuoi far lavorare il gt e fare qualche modifica..

Un 34 non sarebbe male.. però se tieni l'originale non penso che avrai problemi..

Tieni conto che c'è chi ha il 70cc con il carburatore da 12...
 
1560300
1560300 Inviato: 29 Apr 2007 12:36
 

Lascia pure il 28 icon_wink.gif , dipende dai tuoi gusti.
Io ho cilindro e carter lavorati e tengo il 28, molto più scattante e lo preferisco. icon_wink.gif
 
1560367
1560367 Inviato: 29 Apr 2007 12:49
 

beh io sulla mia ex rs 85cc montavo il 28 e andava molto bene anke se i consumi erano molto sopra la norma quindi credo che te un 34 vada benissmo ciao
 
1560428
1560428 Inviato: 29 Apr 2007 13:00
 

se proprio nn vuoi il 34 ci sono delle vie di mezzo come il 30mm o il 32mm icon_wink.gif
 
1560461
1560461 Inviato: 29 Apr 2007 13:08
 

Secondo me un 30 non andrebbe affatto male icon_cool.gif (ho sentito persone che con il trenta hanno trovato il miglior compromesso) , il 34 comincia ad essere un po' grande icon_confused.gif (ciò non significa che non va bene...lo monto io sulla mia piccina)ma tieni conto che anche in sport production usano il 28 e le moto sono belle preparate icon_cool.gif ... quindi puoi tranquillamente tenerlo icon_wink.gif
 
1560524
1560524 Inviato: 29 Apr 2007 13:25
 

Giorgillo86 ha scritto:
Secondo me un 30 non andrebbe affatto male icon_cool.gif (ho sentito persone che con il trenta hanno trovato il miglior compromesso) , il 34 comincia ad essere un po' grande icon_confused.gif (ciò non significa che non va bene...lo monto io sulla mia piccina)ma tieni conto che anche in sport production usano il 28 e le moto sono belle preparate icon_cool.gif ... quindi puoi tranquillamente tenerlo icon_wink.gif
ma lo tengono per regolamento nn certo per scelta icon_wink.gif
 
1560553
1560553 Inviato: 29 Apr 2007 13:30
 

ricky465 ha scritto:
Giorgillo86 ha scritto:
Secondo me un 30 non andrebbe affatto male icon_cool.gif (ho sentito persone che con il trenta hanno trovato il miglior compromesso) , il 34 comincia ad essere un po' grande icon_confused.gif (ciò non significa che non va bene...lo monto io sulla mia piccina)ma tieni conto che anche in sport production usano il 28 e le moto sono belle preparate icon_cool.gif ... quindi puoi tranquillamente tenerlo icon_wink.gif
ma lo tengono per regolamento nn certo per scelta icon_wink.gif


Si d’accordo e sicuramente con un 34 la tua moto ad alti giri andrebbe meglio...volevo solo dire che se in sport production montano il 28 e camminano alla grande non è indispensabile montare un 34 su una moto con una leggera preparazione icon_wink.gif
 
1560603
1560603 Inviato: 29 Apr 2007 13:38
 

bè insomma con una bella preparazione come quelle delle gare in slaita si corre con carburatori minimo 34 ma pure ben più grandi
 
1560865
1560865 Inviato: 29 Apr 2007 14:34
 

phil89 ha scritto:
bè insomma con una bella preparazione come quelle delle gare in slaita si corre con carburatori minimo 34 ma pure ben più grandi

si li in effetti basta che non si monta il 160 e poi si può fare tutto icon_lol.gif ....

in sport pro si è limitati anche dal fatto che i carter devono rimanere quelli di serie, devono avere il miscelatore,l impianto elettrico..insomma molte limitazioni...nelle gare in salita si tagli addirittura il telaio per alleggerirlo icon_lol.gif
 
1561171
1561171 Inviato: 29 Apr 2007 16:40
 

Bonox89 ha scritto:
phil89 ha scritto:
bè insomma con una bella preparazione come quelle delle gare in slaita si corre con carburatori minimo 34 ma pure ben più grandi

si li in effetti basta che non si monta il 160 e poi si può fare tutto icon_lol.gif ....

in sport pro si è limitati anche dal fatto che i carter devono rimanere quelli di serie, devono avere il miscelatore,l impianto elettrico..insomma molte limitazioni...nelle gare in salita si tagli addirittura il telaio per alleggerirlo icon_lol.gif


Il fatto è proprio questo...da quanto ho capito Bonim non saltava all'idea di mettere un 34 0509_banana.gif e chiedeva se era evitabile eusa_pray.gif ...poi con una pesante elaborazione non mettere un 34 è un peccato ma da quanto ho capito non ha intenzione di procedere per questa strada...o sbaglio? 0510_grattacapo.gif
 
1561175
1561175 Inviato: 29 Apr 2007 16:42
 

tieni il 28 se lo vuoi non avrai problemi
 
1561867
1561867 Inviato: 29 Apr 2007 20:10
 

Ha ragione Giorgillo, e il discorso è espandibile alla stragrande maggioranza dei motori elaborati, non mettere un carburatore più grosso di quello che hai già, dopo dei lavori del genere, al massimo, è un peccato: non utilizzi in pieno le potenzialità del mezzo, ma non avrai certo grossi problemi.
 
1561877
1561877 Inviato: 29 Apr 2007 20:12
 

Jason_W ha scritto:
Ha ragione Giorgillo, e il discorso è espandibile alla stragrande maggioranza dei motori elaborati, non mettere un carburatore più grosso di quello che hai già, dopo dei lavori del genere, al massimo, è un peccato: non utilizzi in pieno le potenzialità del mezzo, ma non avrai certo grossi problemi.

guarda ke il 28 comunque è già buonissimo x un motore con un elaborazione medio base un carbu più grande è una bella chicca ma se la deve usare in strada non ne vedo l'utilità
 
1561899
1561899 Inviato: 29 Apr 2007 20:17
 

phil89 ha scritto:
guarda ke il 28 comunque è già buonissimo x un motore con un elaborazione medio base un carbu più grande è una bella chicca ma se la deve usare in strada non ne vedo l'utilità


No, no, io son d'accordissimo con tè che il carbu del 28 sia ottimo, anzi... L'unica cosa che dicevo, e come sottolineavi tu è, che sarebbe una chicca per completare l'opera. Certo se poi la deve utilizzare solo su strade in città non serve ad una mazza, ma dal momento in cui vuol farsela ripotenziare, sarebbe una bella cosa per completare l'opera, tutto qua.
 
1561924
1561924 Inviato: 29 Apr 2007 20:22
 

si riesce a far andare forte una moto anche col 28.
 
1561927
1561927 Inviato: 29 Apr 2007 20:22
 

si ok la pensiamo uguale icon_wink.gif
ma sul serio vedo inutile spendere 100€ x il carburatore più tutti quelli della benzina x avere un cavallino in più(solo se carburata con i controcazzi) in strada dove comunque non te ne accorgi tanto...in pista o x le gare in salita è il minimo ma in strada tieniti il 28 ke almeno con i soldi ke risparmi ti fai delle belle gite icon_wink.gif
 
1561980
1561980 Inviato: 29 Apr 2007 20:31
 

phil89 ha scritto:
si ok la pensiamo uguale icon_wink.gif
ma sul serio vedo inutile spendere 100€ x il carburatore più tutti quelli della benzina x avere un cavallino in più(solo se carburata con i controcazzi) in strada dove comunque non te ne accorgi tanto...in pista o x le gare in salita è il minimo ma in strada tieniti il 28 ke almeno con i soldi ke risparmi ti fai delle belle gite icon_wink.gif

Q8...c'è un mio amico che ha il 34 e per fare gli stessi km che faccio io con 12-13€ deve spendere 20€ icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1562953
1562953 Inviato: 29 Apr 2007 23:21
 

ragazzi l'ho gia detto in un'altro topic:il 34 ti rende un bel pò,in più se hai un'elaborazione...e per il fatto dei consumi io con il 34(non scendendo mai sotto i 120all'ora)faccio 120/130km con 10euro!!!
 
1563400
1563400 Inviato: 30 Apr 2007 1:59
 

Fasu89 ha scritto:
ragazzi l'ho gia detto in un'altro topic:il 34 ti rende un bel pò,in più se hai un'elaborazione...e per il fatto dei consumi io con il 34(non scendendo mai sotto i 120all'ora)faccio 120/130km con 10euro!!!
10 € sono circa 7-8 litri di benzina...e fare 16 km/l con un 34 a quella velocità mi pare un po' strano...
 
1563411
1563411 Inviato: 30 Apr 2007 2:07
 

Fasu89 ha scritto:
ragazzi l'ho gia detto in un'altro topic:il 34 ti rende un bel pò,in più se hai un'elaborazione...e per il fatto dei consumi io con il 34(non scendendo mai sotto i 120all'ora)faccio 120/130km con 10euro!!!


Che getti monti...perchè se fai così sto cambiando la carburazione al volo!!! eusa_drool.gif
 
1564144
1564144 Inviato: 30 Apr 2007 10:54
 

non mi ricordo con precisione,mi ricordo che il mecca mi aveva detto che avevo il getto da 180 ma poi forse me la messo un pò più piccolo.ma ti ripeto che non sono sicuro.
x mat69:dove vivo io ci sono praticamente solo rettilinei quindi.poi ricordati che un motore qualsiasi consuma sempre di meno in extraurbano che in urbano...
 
1564321
1564321 Inviato: 30 Apr 2007 11:25
 

scusate ma il carburatore influenza il sound della moto? o sono solo la marmitta e la rave?
 
1564444
1564444 Inviato: 30 Apr 2007 11:42
 

ciò che influenza principalmente è la marmitta e il filtro, volendo ci si può mettere anche la rave nella lista, ma il carburatore no a meno che non si vada a quardare il rumore a 13000 giri che un 28 ci arriva con elaborazioni pesanti, mentre con un 34 ci vuole solo una buona marmitta
 
1564533
1564533 Inviato: 30 Apr 2007 11:56
 

per come la penso io il carburatore più grande(34)influisce mooolto sul sound....fa il rumore di moto più grande...più basso e cupo.almeno la mia è così! icon_wink.gif
 
1564586
1564586 Inviato: 30 Apr 2007 12:02
 

Fasu89 ha scritto:
per come la penso io il carburatore più grande(34)influisce mooolto sul sound....fa il rumore di moto più grande...più basso e cupo.almeno la mia è così! icon_wink.gif


Si esatto, a giri bassi è un po' più cupo il sound poi quando vai non si sente la differenza
 
1564634
1564634 Inviato: 30 Apr 2007 12:10
 

a me cambia tutti i regimi.cioè c'e ne uno che ha la mia stessa moto(anno,colore,km)solo che ha il 28 e gli dò una pasta che se la sogna anche di notte...senza contare il sound... icon_twisted.gif
 
1564668
1564668 Inviato: 30 Apr 2007 12:13
 

Fasu89 ha scritto:
a me cambia tutti i regimi.cioè c'e ne uno che ha la mia stessa moto(anno,colore,km)solo che ha il 28 e gli dò una pasta che se la sogna anche di notte...senza contare il sound... icon_twisted.gif


Parlavo del sound icon_rolleyes.gif ovvio che col 34 viaggia meglio a tutti i regimi icon_wink.gif
 
1564859
1564859 Inviato: 30 Apr 2007 12:39
 

sisi anche io parlavo del sound
 
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