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Vibrazioni su cbr600f
1512072
1512072 Inviato: 20 Apr 2007 15:17
Oggetto: Vibrazioni su cbr600f
 



ciao a tutti ...ha da poco un CBR600f e ho notato che a qualsiasi giri e marcia si sentono delle vibrazioni leggere ma costanti che su lughi percorsi... finiscono con l'indolenzire le mani... prinma di questa avevo una ninja 636 e quelle vibraz. erano limitata 8 come è normale) solo a un certo numero di giri... qualcuno mi sa dire come posso risolvere questo problema....
grazie
 
1512144
1512144 Inviato: 20 Apr 2007 15:27
 

le vibrazioni le hai solo sul manubrio?
 
1512339
1512339 Inviato: 20 Apr 2007 15:52
 

potrebbero essere le gomme (se le vibrazioni sono sul manubrio) se ci sono sempre...
magari basta una semplice bilanciatura,
sarebbe il male minore icon_wink.gif
 
1524565
1524565 Inviato: 23 Apr 2007 11:09
 

buon giorno.... le vibrazioni le ho sia sul manubrio che sulle pedane ... ma sono così basse e costanti..che non credo sia colpa di una scalinatura della gomma.... cosa strana che mi è successo domenica è in 5 marcia a 130 inserisco la 6 e si è sentito una mega grattuggiata come se la catena non si fosse allineata con l'igranaggio ....( come quando in bici non c'e sincronia nel cambio posteriore).... forse sono solo mie fisime... ma avendola presa usata non mi fido ...pensate che appena presa ho già la catena al massimo del consumo... cosa non giustificabile considerando che aveva 4200 km e non si vede usura sulla corona.... oddio come rimpiango la mia ninja636
 
1596312
1596312 Inviato: 4 Mag 2007 17:16
 

Ciao, fossi in te darei una bella tirata d'orecchie al venditore anche se forse è tardi,io ho il cbr600f dal 2003 (comprato nuovo) ho percorso 31000 km ho si cambiato una volta la catena corona e pignone, ma non ho mai riscontrato i tuoi problemi,anzi sono stra soddisfatto, il tuo meccanico di fiducia che dice??

doppio_lamp.gif
 
1603991
1603991 Inviato: 5 Mag 2007 23:51
 

icon_cool.gif ho anch'io un CBR-F del 2003 con 32000 Km.

E credo aspetterò il prox tagliando per rifare la trasmissione (è ancora abbastanza a posto).

Per le vibrazioni... nulla di importante da segnalare finora icon_wink.gif
 
1608248
1608248 Inviato: 6 Mag 2007 20:23
 

Se alle vibrazioni è accompagnato anche ad un rumore di sferragliamento ai bassi regimi fai dare un'occhiata al tendi catena distribuzione. E' un problema ricorrende nel cbrF.
 
1609708
1609708 Inviato: 7 Mag 2007 7:22
 

pippo72 ha scritto:
icon_cool.gif ho anch'io un CBR-F del 2003 con 32000 Km.

E credo aspetterò il prox tagliando per rifare la trasmissione (è ancora abbastanza a posto).

Per le vibrazioni... nulla di importante da segnalare finora icon_wink.gif


...stessa cosa anche io 39000km e credo di fare ancora 1500-2000km prima di rifare la trasmissione.Credo che faresti meglio a portarla da un meccanico di tua fiducia, nel caso chiedi in giro, e fagliela controllare.
Certo che un cambio catena con così pochi km qualche cosa deve avere.

Ultima modifica di redjack1975 il 20 Giu 2007 10:14, modificato 1 volta in totale
 
1610152
1610152 Inviato: 7 Mag 2007 8:59
 

Mmh... io con l'F prima di consumere la trasmissione ho fatto 39000 Km... impossibile che sia andata a 4000!
La butto li da ignorantissimo... non cazziatemi troppo se dico una caxxata... icon_redface.gif
E se il tizio precedente, per dargli un po' di spunto in basso, visto che notoriamente il CBR soffre sotto certi regimi, ha messo su un pignone con un dente in meno (questo giustificherebbe la catena già quasi a fine registro) con un passo sbagliato (520 su catena 525... non so se sia possibile) o semplicemente consumatissimo (e questo spiegherebbe le vibrazioni)?
 
1611095
1611095 Inviato: 7 Mag 2007 11:35
 

è possibile che sia l'albero di controbilanciamento??

Il motore è stato rifatto?

Stato delle gomme?
 
1611266
1611266 Inviato: 7 Mag 2007 12:02
 

La mia con la gomma usurata o indurita davanti da problemi di microvibrazioni che alla lunga "addormentano" le mani... sarebbe normale... verifica lo stato delle gomme!!!
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1612451
1612451 Inviato: 7 Mag 2007 14:36
 

C'è un mio amico che ha l'F 99 e aveva il medesimo problema.
Spero che non sia la stessa cosa anche per te, ma lui non ha potuto far niente se non vendere la moto, perchè ha scoperto solo in futuro di essere stato raggirato dal venditore che gli ha appioppato una moto che aveva subito un forte incidente e il telaio non era piu' perfettamente in dima e gli causava queste leggere ma costanti vibrazioni portate dal non perfetto allineamento degli assi.
Spero per te non sia così.
In bocca al lupo!!
 
1612828
1612828 Inviato: 7 Mag 2007 15:23
 

floydoz ha scritto:
La mia con la gomma usurata o indurita davanti da problemi di microvibrazioni che alla lunga "addormentano" le mani... sarebbe normale... verifica lo stato delle gomme!!!
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ma tu hai risolto cambiando la gomma?
 
1612980
1612980 Inviato: 7 Mag 2007 15:44
 

Si... tra l'altro a fine mese ricambierò le gomme... visto che sento anch'io un po' di vibrazioni potrò ridare conferma... le vibrazioni aumentano anche cambiando le manopole.. io ho quelle della harris con la scritta cbr... belle... ma assorbono meno di quelle originali!!!
icon_wink.gif
 
1613133
1613133 Inviato: 7 Mag 2007 16:08
 

floydoz ha scritto:
Si... tra l'altro a fine mese ricambierò le gomme... visto che sento anch'io un po' di vibrazioni potrò ridare conferma... le vibrazioni aumentano anche cambiando le manopole.. io ho quelle della harris con la scritta cbr... belle... ma assorbono meno di quelle originali!!!
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hai esattamente quelle che ho io, alle quali ho pure messo i contrappesi in ergal...alla lunga ste vibrazioni mi addormentano proprio le mani.
 
1613733
1613733 Inviato: 7 Mag 2007 17:40
 

Secondo me il problema delle mani intorpidite non è una questione di manopole ma di posizione, il problema è al tunnel carpale la stessa cosa succede in bicicletta io ho provato anche altre moto dove si ha una posizione sportiva e succede con tutte sopratutto quando si mantiene una velocità costante con pochi "apri chiudi", io ho notato che il problema si pone proprio quando si ha la zavorrina e si tiene una guida più tranquilla.


doppio_lamp.gif
 
1618171
1618171 Inviato: 8 Mag 2007 11:28
 

crazy-cbr ha scritto:
Secondo me il problema delle mani intorpidite non è una questione di manopole ma di posizione, il problema è al tunnel carpale la stessa cosa succede in bicicletta io ho provato anche altre moto dove si ha una posizione sportiva e succede con tutte sopratutto quando si mantiene una velocità costante con pochi "apri chiudi", io ho notato che il problema si pone proprio quando si ha la zavorrina e si tiene una guida più tranquilla.


doppio_lamp.gif


...quoto, capita anche a me.
 
1890324
1890324 Inviato: 19 Giu 2007 20:30
 

ciao mi associo ai vibranti icon_sad.gif

da circa 1000 km (ne ha 13000) sento delle fastidiose vibrazioni su
sella e manubrio.

A quanti giri ? dai 6000 in poi.....

Il minimo è abbastanza regolare, ma quando lo starter si disinserisce,
la moto ha un minimo troppo basso; poi tende a rialzarsi con la
temperatura.

Insomma + è calda, + vibra, e mi sembra che le prestazioni siano
peggiorate.. ..

Il mecca non c'ha capito un c....

Ogni tanto sui modelli a carburatore si "riallineavano" i cilindri....
e su quelle a iniezione ? Non ci sarà un'operazione analoga ?

Le vibrazioni sono talmente fastidiose che la sera c'ho "il cavallo"
frullato.... .

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

ciao
 
1894805
1894805 Inviato: 20 Giu 2007 13:06
 

Se posso dare il mio contributo, la mia f 600 è nuova 200km la sto rodando, e le vibrazioni (solo sulle manopole) si sentono abbastanza.Pongo rimedio con la posizione di guida , con la pressione delle mani e con imbottitura sul palmo.
 
1904629
1904629 Inviato: 21 Giu 2007 15:09
 

Io ho cambiato le gomme e la situazione è migliorata, però ti assicuro non ti preoccupare eccessivamente (tipo non pensare che è l'albero di controbilanciamento o roba grave del genere..), e questo perchè ho conosciuto almeno 10 persone che on CBR F o F sport manifestavano lo stesso problema. Conclusione: o tutte hanno qualche problema, o la F è una moto che trasmette un pelo più di vibrazioni al manubrio rispetto ad altre moto.
io direi che è la seconda, anche perchè dopo 4000 km, con pieghe a volte minime a volte al limite, non ho mai avuto un solo minimo problema e la moto va da dio. La moto quindi c'è, trasmette però più vibrazioni rispetto ad altri modelli.
col tempo ci si abitua, non è nulla di che rispetto alel soddisfazioni eda lle buone doti di questa moto
 
1904915
1904915 Inviato: 21 Giu 2007 15:43
 

Se la F è una moto che vibra prova un ducati "mostro"...
icon_wink.gif
 
1913229
1913229 Inviato: 22 Giu 2007 15:38
Oggetto: Vibrazioni?
 

icon_sad.gif Per fortuna non ho ancora riscontrato vibrazioni sulla mia....
Ragazzi, perdonate la mia domanda da novellino; ma veramente sentite la 600 f vuota in basso?
Sarà che sono un neofita ma la mia anche dai 2000 giri in ogni marcia sembra riprendere i giri con notevole velocità.
Probabilmente voi siete assuefatti a potenze ancora più elevate.
 
1913339
1913339 Inviato: 22 Giu 2007 15:50
 

Si in effetti per chi ha provato altre moto, mille o bicilindriche, le 600 risultano poco pronte, ma a mio giudizio solo se devi fare il cinghialone, per noi gente "normale" tira a sufficenza.
 
1914249
1914249 Inviato: 22 Giu 2007 18:05
 

Dite bene... si può dare gas in 6^ anche a 2000 giri... certo non sarà un 1000cc, ma di incertezze non ne ha molte se siamo soli... in 2 si scala di un paio di marce e via!!! Per le vibrazioni c'è poco da fare.... se non le volgiamo bisogna prendere cilindrate maggiori e + turistiche... io le sento anche con i guanti... il problema è che le vibrazioni maggiori le hai con velocità che coincidono con i limiti delle nostre strade.... quindi hai medi regimi... o andiamo + forte o + piano.... meglio la seconda!!!
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1918346
1918346 Inviato: 23 Giu 2007 12:30
 

floydoz ha scritto:
Dite bene... si può dare gas in 6^ anche a 2000 giri... certo non sarà un 1000cc, ma di incertezze non ne ha molte se siamo soli... in 2 si scala di un paio di marce e via!!! Per le vibrazioni c'è poco da fare.... se non le volgiamo bisogna prendere cilindrate maggiori e + turistiche... io le sento anche con i guanti... il problema è che le vibrazioni maggiori le hai con velocità che coincidono con i limiti delle nostre strade.... quindi hai medi regimi... o andiamo + forte o + piano.... meglio la seconda!!!
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salve..mi unisco alla discussione, possessore di cbr 600f del 2003 comprato usato con 19000 km. anche io ho il problema delle vibrazioni, a me a 4000 giri si manifestono... come riportava floydoz corrisponde al limite circa delle nostre strade ed anche a me tocca o superare o stare sotto il limite corrisposto ai numeri di giri..
 
1956305
1956305 Inviato: 28 Giu 2007 15:57
 

crazy-cbr ha scritto:
Ciao, fossi in te darei una bella tirata d'orecchie al venditore anche se forse è tardi,io ho il cbr600f dal 2003 (comprato nuovo) ho percorso 31000 km ho si cambiato una volta la catena corona e pignone, ma non ho mai riscontrato i tuoi problemi,anzi sono stra soddisfatto, il tuo meccanico di fiducia che dice??

doppio_lamp.gif


Idem CBR F comprato nuovo oct 2003 (ma modello 2004) arrivata a 37.000 Km mai nessun problema. Solo cambio catena e pignone ultimo tagliando dei 36.000.
Boh, non so che dire icon_rolleyes.gif
 
1960110
1960110 Inviato: 29 Giu 2007 8:28
 

stesso problema delle vibrazioni,ma intorno ai 6000(5900-6200) giri con qualsiasi marcia...prima o dopo quel regime perfetta!!!! 0510_confused.gif

a proposito CBR 600 F 2005 con 7800 km
 
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