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big one - hm derapage
1429830
1429830 Inviato: 5 Apr 2007 16:03
Oggetto: big one - hm derapage
 

Ciao a tutti
vorrei sapere se va bene la marmitta Big One su un HM Derapage normale.
Grazie ciao
 
1429837
1429837 Inviato: 5 Apr 2007 16:04
 

Dipende devi controllare modello compatibilità e vedere se si sposa bene con i pezzi che hai su icon_wink.gif
 
1429877
1429877 Inviato: 5 Apr 2007 16:09
 

sulla mia moto nn vorrò mettere eleborazioni esagerate...m accontenterei d 1 elaborazione base...carburatore, pacco lamellare, marmitta ed eventuale filtro
csì andrebbe bn la big one o sarebbe esagerata x csì poca eleborazione??
 
1429910
1429910 Inviato: 5 Apr 2007 16:16
 

Hai il dera base vero? mi pare di si.....se hai il Six ti consiglio la HM racing come marmitta che è studiata appositamente nei dettagli per il Six icon_wink.gif
 
1429941
1429941 Inviato: 5 Apr 2007 16:20
 

base base...
cn la mia elaborazione + cn dei rapporti corti qnt farebbe?? 95kmh effettivi?? icon_rolleyes.gif
 
1429984
1429984 Inviato: 5 Apr 2007 16:28
 

Con carburatore e marmitta.....(filtro e pacco lamellare lasciali stare servono piu che altro su elaborazioni mooolto spinte, il filtro in particolare).......non penso che riuscirai ad arrivare a 95 effettivi con dei rapporti corti......90 forse si icon_wink.gif
 
1430003
1430003 Inviato: 5 Apr 2007 16:31
 

quindi meglio mettere un bel top viola???
e nella confezione del top viola è compreso anke il carburatore??
 
1430053
1430053 Inviato: 5 Apr 2007 16:39
 

Jack_182 ha scritto:
quindi meglio mettere un bel top viola???
e nella confezione del top viola è compreso anke il carburatore??


Non non penso che sia compreso di carburatore......comunque il top viola è gia tutta un'altra storia....è gia un gt intermedio che se anche lavorato spinge parecchio.....li ti ci vuole sicuramente anche un'albero motore in grado di reggere i giri che sviluppa e una frizione con resistenza maggiorata....allora si che puoi mettere il pacco lamellare......(il filtro ti consiglio sempre di tenere l'originale)......
 
1430113
1430113 Inviato: 5 Apr 2007 16:52
 

a ok grazie.
Ultima domanda e poi nn ti scoccio +....Ma il filtro d'aria nn è quello ke altera il suono della marmitta?? icon_question.gif
 
1430133
1430133 Inviato: 5 Apr 2007 16:55
 

allora io come ela base base ti consiglierei un top nero, 19/21 di carby, e come marmitta non ho capito se hai intenzione di prendere la big o la hai già ?!?!?
comunque è solo da alti..
 
1430156
1430156 Inviato: 5 Apr 2007 16:59
 

sarei intenzionato a comprarmi la big one...
c sono marmitte migliori della big one?
e qnd elaboro la moto il miscelatore lo devo togliere xforza???grazie
 
1430179
1430179 Inviato: 5 Apr 2007 17:04
 

Jack_182 ha scritto:
sarei intenzionato a comprarmi la big one...
c sono marmitte migliori della big one?
e qnd elaboro la moto il miscelatore lo devo togliere xforza???grazie

beh riguardo al prezzo (130) non la batte nessuno, infatti è la + economica, x le prestazioni come ho detto spinge solo agli alti alti, e qnd di meglio ne trovi e come....
ma tutto dipende da come vuoi far girare la moto...
 
1430196
1430196 Inviato: 5 Apr 2007 17:08
 

e per qnt riguarda il miscelatore?
 
1430217
1430217 Inviato: 5 Apr 2007 17:14
 

beh il miscelatore viene sconsigliato con ela abb spinte...e qlke volta anke nelle medie...serve solo x regolare senza intoppi la percentuale di miscelazione ke viene usata...
 
1430224
1430224 Inviato: 5 Apr 2007 17:15
 

t faccio un picolo esempio di ela base..ke t durerà un bel po..e non necessita nemmeno dell'albero..
top nero
carbu 21 dell'orto o 19 se nn vuoi consumare
marmitta giannelli
pacco athena
molle frizione rinforzate malossi
 
1430250
1430250 Inviato: 5 Apr 2007 17:21
 

e cn l'elaborazione che m hai consigliato posso tenere il miscelatore? non ho voglia d fare ogni volta la miscela icon_lol.gif
 
1430271
1430271 Inviato: 5 Apr 2007 17:27
 

certo...rileggi quello ke t ho scritto prima...
ma ricordati di trattarlo sempre bene, e dato ke è il nero come t ho detto puoi nn montare l'alber, ma dopo un tot di km è sempre meglio se c metti un carenzi, così nn riski icon_wink.gif
 
1430672
1430672 Inviato: 5 Apr 2007 18:37
 

ma il top nero aumenta le prestazioni del motore ai bassi regimi giusto?
 
1430704
1430704 Inviato: 5 Apr 2007 18:41
 

Jack_182 ha scritto:
ma il top nero aumenta le prestazioni del motore ai bassi regimi giusto?

è un gt da bassi esatto ma c'è di molto emglio, solo ke hai detto ke volevi proprio una roba base base base....quindi t ho suggerito quello... icon_wink.gif
 
1430873
1430873 Inviato: 5 Apr 2007 19:01
 

sisi grazie 1000!!
e x qual cs d + spinto?? icon_rolleyes.gif qnt spenderei?
 
1430942
1430942 Inviato: 5 Apr 2007 19:10
 

dovresti sommare, albero e in + la differenza dei prezzi del gt....
tieni conto ke il nero costa 90€ circa...
e se proprio vuoi anke la frizione...dato ke l'am6 ha appunto come difetto lo slittamento.. icon_rolleyes.gif
 
1431013
1431013 Inviato: 5 Apr 2007 19:20
 

gia ke c sn.. se cambio metto qualcs d potente cm il top viola oppure uno della polini...
ma il top viola nn è ke cn il tempo si rompe o peggio rompe altri componenti della moto tipo frizione, albero motore ecc?
 
1431167
1431167 Inviato: 5 Apr 2007 19:44
 

il top nero è un 70?
 
1431405
1431405 Inviato: 5 Apr 2007 20:22
 

Jack_182 ha scritto:
gia ke c sn.. se cambio metto qualcs d potente cm il top viola oppure uno della polini...
ma il top viola nn è ke cn il tempo si rompe o peggio rompe altri componenti della moto tipo frizione, albero motore ecc?

allora..
inizia con il dirci quanto hai complessivamente da spendere...
, ke tipo di ela vuoi (definitivamente) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e se vuoi una moto da alti, medi o bassi !?!?
 
1431789
1431789 Inviato: 5 Apr 2007 21:16
 

vorrei una moto ke andasse bn sia ai medi ke agli alti. Soldi da spendere ne avrei circa 800€
al mio derapage base gli vorrei cambiare la forcella anteriore e il motore e x ttt il resto è ottimo csì cm è
ho sentito parlare bn del top viola xò nn lo conosco bn...so sl ke bisogna cambiare frizione marmitta completa pacco lamellare albero motore.
In poke parola vorrei una piccola bestia!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1432061
1432061 Inviato: 5 Apr 2007 22:00
 

potresti fare una preparazione monomarca.
gt top viola
dischi frizione top
centralina ad anticipo variabile top
albero motore top
pacco lamellare top
carburatore mikuni 24
come marmitta mi sembra che la top adesso la produce anche per le moto oltre che per gli scooter,quindi se nn costa tanto potresti prendere quella.
riguardo alla forcella secondo me nn è indispensabile,poi se la vuoi mettere però mettila dopo aver pensato al motore. icon_wink.gif
 
1432095
1432095 Inviato: 5 Apr 2007 22:07
 

sisi certo la forcella sarà l ultima cs ke cambierò!
e una elaborazione csì qnt m viene a costare? pox usare il miscelatore o lo devo staccare?
 
1432107
1432107 Inviato: 5 Apr 2007 22:09
 

Guarda ti conviene venderla subito e prenderti un fantic regolarità competizione, quella si che è una moto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1432156
1432156 Inviato: 5 Apr 2007 22:17
 

secondo me il fantic costa tanto e d estica è "vecchio"
io d estitica preferisco l hm che la fantic
il motore originale è meglio quello della fantic...ma tanto cm ttt i 50 d originale c rimane sl il nome icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1432171
1432171 Inviato: 5 Apr 2007 22:18
 

centralina ad antcipo variabile=85€
carburatore mikuni 24=125€
albero motore=90€
top viola con testa scomponobile=150€
dischi frizione=35€
pacco lamellare=30€
marmitta=nn lo so
per l'abero nn ne sono sicuro perchè nn so se ci va quello o l'altro(sempre della top)con corsa 39
per il miscelatore è meglio levarlo,rischi soltanto con un ela cosi,per la miscela ti porti una bottiglietta con l'olio e quando vai a mette benzina lo metti
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