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R100 RS o K100 RS ?
105907
105907 Inviato: 30 Ott 2005 0:55
Oggetto: R100 RS o K100 RS ?
 



Sto considerando l'acquisto di una BMW K100 RS ma mi preoccupa un po
il discorso del peso . So che non e' molto maneggevole e che e' molto parca nei consumi,e' comoda e ideale x viaggi lunghi. Ho letto che ha il baricentro un po alto,io sono alto 1,70 cm ce la faccio o sono troppo al limite ? Il peso mi ammazza?tenete conto che sono abituato a 180 Kg di "moto" (ho il burgman 400 e mi vergogno un po a dirlo in questo sito di moto vere) .
Grazie x le vostre risposte icon_rolleyes.gif
 
106146
106146 Inviato: 30 Ott 2005 12:38
 

Ciao dodo, io credo che l'unica prova che devi fare è salirci sopra da fermo, se la reggi senza problemi hai risolto, infatti il k100 fa sentire il suo peso (265kg) principalmente da fermo anche perchè essendo molto larga tende a tenerti le gambe distanti dalla moto, per il resto è una moto abbastanza maneggevole anche nel traffico, il mototore è potente e nei viaggi lunghi è molto comoda (anche per il passeggero).
Il consumo non è basso se vai veloce e ti posso assicurare che quando hai preso confidenza veloce ci vai. icon_wink.gif
In caso devi prendere confidenza con il cardano (gioia o sventura delle bmw) perchè la guida non è uguale alle moto con catena.
Per il fatto che hai uno scooter, solo al pensiero che vuoi convertirti ad una moto ed in particolare una bmw sei accettato con il massimo dei voti..he..he..he scherzo icon_biggrin.gif .
Ciao
 
106585
106585 Inviato: 30 Ott 2005 19:42
 

Grazie Blu .
Ho altre cose da chiedere icon_question.gif :
1 -Secondo voi a cosa devo fare attenzione quando vado a vedere una moto x acquistarla ?
2 - Quale e' la differenza + grossa (a livello di evoluzione) tra la R 100 e la K 100 a parte i freni ovviamente
3 - Se acquisto una moto gia certificata asi o fmi (differenza?) devo farla vedere ogni anno e in ogni caso cosa devo fare ?

Grazie molto x le eventuali risposte icon_lol.gif
 
106860
106860 Inviato: 31 Ott 2005 0:16
 

Secondo me comprare una moto usata di qualunque marca è sempre un fatto di fortuna, a meno che tu non conosca il proprietario, ma anche in quel caso i problemi possono esserci. Generalmente per una persona poco esperta di motori (come me) le cose che uno deve guardare sono i particolari che a volte i meccanici o privati un pò birichini tralasciano.
Esempio il cassone opaco dove stanno i ginocchi, le gomme delle pedane e delle manopole consumate, leve molto opacizzate che possono dirti se la moto ha più km di quanti ne sono segnati. La cosa migliore sarebbe portarsi un meccanico dietro che ti consigli. Anche i concessionari non scherzano con le fregature.......Spero che altri in questo forum ti possano dare informazioni a tal proposito io fortunatamente mi sono sempre servito da un meccanico bmw che conosco da anni.
La differenza tra r100 e k100 a parte il tipo di moto è il motore, da un bicilindrico di vecchia generazione con carburatori(r100) sono passati ad un 4 cilindri in linea ad ignezione (k100), praticamente hanno fatto un motore per auto e lo hanno montato su una moto. Il motore del k100 ha una durata (se trattato bene) di circa 400000 km senza toccare parti come catena di distribuzione o a volte anche frizione.
Per quanto riguarda la moto per essere registrato fmi deve avere almeno 20 anni ed essere nel registro storico a quel punto passa di interesse storico ed ha la revisione ogni anno, però risparmi su assicurazione 100 euro circa e bollo 25/27 euro (dipende dalla regione).... per informazioni dettagliate ti consiglio di guardare il forum moto d'epoca dove un certo sig. AntonioValenti ne sa più di tutti.

Ciao Blu........
 
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