Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
MV Agusta F4 312 R vs Ducati 1098S

Risultati del sondaggio

MV Agusta F4 312 R
48% [ 66 ]
Ducati 1098 S
51% [ 70 ]

Voti Totali : 136

1414864
1414864 Inviato: 3 Apr 2007 11:23
Oggetto: MV Agusta F4 312 R vs Ducati 1098S
 



MV Agusta F4 312 R


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Motore:
– 4 cilindri in linea DOHC 16 valvole
– cilindrata: 998 cc
– quote vitali: 76x55 mm
– rapporto di compressione: 13,1:1
– potenza: 183 Cv a 12.400 giri
– coppia: 115 Nm a 10.000 giri
– alimentazione: iniezione elettronica Multipoint Magenti Marelli
– capacità serbatoio: 21 litri.

Ciclistica:
– telaio tubolare a traliccio al CrMo
– interasse: 1.408 mm
– inclinazione cannotto: n.d.
– lunghezza: 2.007 mm
– peso a secco 192 kg
– altezza sella: 810 mm
– sospensione anteriore: forcella Marzocchi da 50 mm
– sospensione posteriore: monobraccio con monoammortizzatore full-regolation
– impianto frenante anteriore: doppio disco flottante da 320 mm con pinze a 4 pistoncini
– impianto frenante posteriore: disco singolo da 210 mm con pinza a quattro pistoncini.

prezzo 20.990 € f.c.



VS




Ducati 1098 S


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati





Telaio Traliccio in tubi di acciaio ALS 450
Interasse 1430 mm
Inclinazione cannotto 24°30' / 24,5°
Sospensione anteriore Forcella Öhlins a steli rovesciati da 43mm con TiN completamente regolabile
Escursione ruota anteriore 120 mm
Freno anteriore 2 dischi semiflottanti da 330 mm, pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie
Ruota anteriore Lega leggera a 5 razze 3,50 x 17
Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, precarico molla. Forcellone monobraccio in alluminio
Escursione ruota posteriore 127 mm
Freno posteriore Disco da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Ruota posteriore Forgiato in lega leggera a 5 razze 6,00 x 17
Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
Capacità serbatoio benzina 15,5 L (di cui 4 l di riserva)
Peso * 171 kg
Altezza sella 820 mm
Strumentazione Cruscotto digitale di derivazione MotoGP con: contachilometri, contagiri, orologio, intervalli manutenzione, livello benzina, temperatura olio, spia pressione olio, spia riserva, trip fuel, spia frecce, spia folle, vel. media, cons. medio, autonomia residua, immobilizer. Sistema acquisizione dati (DDA) abilitato.
Garanzia 2 anni chilometraggio illimitato
Colori primari (telaio/ruote) Rosso (rosso/neri); Midnight black (rosso/neri)
Versioni Biposto
* = Ducati indica il peso della moto senza batteria, lubrificanti e, dove previsto, liquido di raffreddamento.

MOTORE
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
Cilindrata 1099 cc
Alesaggio x Corsa 104 x 64.7 mm
Rapporto di Compressione 12.5:1
Potenza* 119,3 kw - 160 cv @ 9750 giri/min
Coppia* 90,4 lb-ft - 12,5 kgm @ 8000 giri/min
Alimentazione Iniezione elettronica Marelli, corpo farfallato ellittica
Scarico Impianto di scarico '2 in 1 in 2' alleggerito, con catalizzatore e sonda lamba. Due silenziatori in acciaio inox
Omologazione Euro3

TRASMISSIONE
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 28/20, 4a 26/22, 5a 24/23, 6a 23/24
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; Rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria Catena; Pignone 15; Corona 38
Frizione Multidisco a secco con comando idraulico
* = Dati calcolati usando un dinamometro ad inerzia


prezzo 20.995 €
 
1414906
1414906 Inviato: 3 Apr 2007 11:32
 

bellissima l'mv...ma il miocuore batte ducati...e la 1098 è stupenda.
 
1414914
1414914 Inviato: 3 Apr 2007 11:35
 

perdono moderatore icon_redface.gif
 
1414941
1414941 Inviato: 3 Apr 2007 11:39
 

non ho strumenti per dire quale sia la migliore, ma se avessi un buono da 20.000 euri da spendere in una delle due, in garage entrerebbe sicuramente la ducati.

dù zilèndar is mègl che quàtar...


V
 
1414971
1414971 Inviato: 3 Apr 2007 11:46
 

ducati indubbiamente.
 
1415004
1415004 Inviato: 3 Apr 2007 11:54
 

Difficile ma preferisco i 2 cilindri!
 
1415061
1415061 Inviato: 3 Apr 2007 12:03
 

Ducati, anche se il fascino dell'MV è indiscutibile. La linea Mv però è sempre quella da alcuni anni e un po' ha stufato...
 
1415112
1415112 Inviato: 3 Apr 2007 12:12
 

guardando la linea ho votato l'mv augusta perchè la ducati dietro è un pò troppo sottile
 
1415624
1415624 Inviato: 3 Apr 2007 13:51
 

Se mi dovessi basare sull'estetica sceglierei la ducati...alla fine l'Mv è sempre la soita ma la qualità e le prestazioni Mv non si discutono...
 
1416629
1416629 Inviato: 3 Apr 2007 16:16
 

È come scegliere tra ferrari e lamborghini..... chi scegliere?????

Per me la migliore è la ducati, ma mi baso non solo sul gusto ma anche sul fattore tecnico e per me la ducati è superiore all'Augusta su questo punto anche se non di moltissimo.
 
1416643
1416643 Inviato: 3 Apr 2007 16:18
 

azz è un casino sta scelta, alla fine ho votato MV!
 
1416742
1416742 Inviato: 3 Apr 2007 16:33
 

posso aggiungere un paio di foto della 1098 s? icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



in vrsione tricolore, spettacolare icon_biggrin.gif
 
1417483
1417483 Inviato: 3 Apr 2007 18:37
 

io ho appena letto la prova della F4 321R su motociclismo.
lunge da me criticare un'opera d'arte, però sono stati toccati i 311 km/h, ma sul circuito di nardò, e con accorgimenti particolari, come lo smontaggio degli specchietti, del portatarga con relative frecce, tuta sensa saponette.

oggettivamente sono opere d'arte allo stato puro, ma se dovrei scegliere, la mia scelta cade sulla 1098
 
1418194
1418194 Inviato: 3 Apr 2007 20:25
 

scusate ma l' f4 tamburini è una cosa spaventosa...


immagini visibili ai soli utenti registrati

[/i][/u]
 
1418420
1418420 Inviato: 3 Apr 2007 20:53
 

ho votato l'F4 perchè preferisco i 4 cilindri... ma penso che ormai sia giunto il momento di un leggerissimo restyling... mi piacerebbe vederla con un codino meno panciuto, una carena un pò più attillata e un cupolino con meno plexligass.... per il resto èunica, senza tempo!
 
1418968
1418968 Inviato: 3 Apr 2007 21:49
 

concordo che l'MV dovrebbe fare un bel rinnovamento, però è troppo affascinante e poi si differenzia fra tutte!!!!
comunque la tamburini è di un'altro mondo e prezzo!!! icon_wink.gif
 
1419289
1419289 Inviato: 3 Apr 2007 22:25
 

io ho votato senza dubbi la F4....spettacolare nel colore nero.... icon_wink.gif
 
1421147
1421147 Inviato: 4 Apr 2007 11:33
 

io sono indeciso tra la ducati nera che è letteralmente da sbavo e l'mv rossa comunque se davvero te le puoi permettere BEATO !!!!! icon_wink.gif
 
1422065
1422065 Inviato: 4 Apr 2007 13:53
 

io la comprerei solo dopo averle provate..
 
1423281
1423281 Inviato: 4 Apr 2007 16:17
 

Tutte due l'MV per i giorni pari e il ducaton per quelli dispari
 
1427269
1427269 Inviato: 5 Apr 2007 11:12
 

Anche io non sono in gredo di decidere, ma così a sentimento direi Ducati senza pensarci (così come direi Ferrari a paragone di Lamborghini....)
 
1427305
1427305 Inviato: 5 Apr 2007 11:17
 

ducati icon_wink.gif
 
1430370
1430370 Inviato: 5 Apr 2007 18:53
 

mica facile scegliere icon_biggrin.gif comunque ho scelto la ducatona semplicemente perke la linea della MV comincia ad essere un po datata, ma la MV e sempre una gran moto...
 
4206535
4206535 Inviato: 17 Apr 2008 9:59
 

A livello prestazionale puro mi auguro che la MV sia superiore per lo meno.. icon_rolleyes.gif
 
4207147
4207147 Inviato: 17 Apr 2008 11:23
 

La 1098 nera è da infarto!!!!
 
4208082
4208082 Inviato: 17 Apr 2008 13:18
 

La MV ha un motore realizzato in collaborazione coi tecnici ferrari... e ho detto tutto icon_wink.gif
 
4208624
4208624 Inviato: 17 Apr 2008 14:11
 

preferisco MV
 
4208655
4208655 Inviato: 17 Apr 2008 14:14
 

ragazzi....va bene tutto ma....mv tutta la vita icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4208672
4208672 Inviato: 17 Apr 2008 14:15
 

Split ha scritto:
La 1098 nera è da infarto!!!!

perchè, l'mv nera...vengono i brividi solo a guardarla
 
4211596
4211596 Inviato: 17 Apr 2008 18:23
 

mmm scelta ardua, in base all'estetica direi 1098s tricolore (il mio conce mi a fatto salire su una che aveva in esposizione), prestazioni direi entrambi anche se la moto da pista ha generalmente 4 cilindri, marchio direi ducati anche se l'mv non scherza

alla dine ho votato desmo anche perchè l'mn è un po' datata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©