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Problema carburatore (WRE 125)
1350254
1350254 Inviato: 21 Mar 2007 18:49
Oggetto: Problema carburatore (WRE 125)
 



Ciao ragazzi, ho un dubbio...siccome voglio ripotenziare la moto e i miei non melo permettono x la perdita della garanzia, avevo pensato di comprarmi una marmitta (DOMA) e sostituirla all'originale insieme ai getti e polverizzatore al carburatore...

ad ogni tagliando poi rimetterei tutto come da originale e sarei apposto...

ora mi è venito un altro dubbio, se io oltre alla marmitta cambiassi anche il carburatore, prendendolo da uno "sfattino" x chi non sa cosa è, uno sfacia carrozze....visto che i carburatori dell'orto da 28mm sono abbastanza comuni, (non mi dite x favore, metti un 34 valvola piatta eccetera)...se prendessi un altro carburatore ad ogni qual volta devo rimettere tutto originale non farei altro che cambiare carburatore con quello originale e mamritta (lavoro che posso fare benissimo da me)..

la mia domanda è questa: anche se trovo un dell'orto 28mm non prorpio uguale all'originale dite che è lo stesso competibile e possa andare senza problemi sulla mia moto??

aspetto risp..

ciaoo Lorenzo
 
1350843
1350843 Inviato: 21 Mar 2007 20:12
Oggetto: Re: Problema carburatore (WRE 125)
 

erpiaggio ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un dubbio...siccome voglio ripotenziare la moto e i miei non melo permettono x la perdita della garanzia, avevo pensato di comprarmi una marmitta (DOMA) e sostituirla all'originale insieme ai getti e polverizzatore al carburatore...

ad ogni tagliando poi rimetterei tutto come da originale e sarei apposto...

ora mi è venito un altro dubbio, se io oltre alla marmitta cambiassi anche il carburatore, prendendolo da uno "sfattino" x chi non sa cosa è, uno sfacia carrozze....visto che i carburatori dell'orto da 28mm sono abbastanza comuni, (non mi dite x favore, metti un 34 valvola piatta eccetera)...se prendessi un altro carburatore ad ogni qual volta devo rimettere tutto originale non farei altro che cambiare carburatore con quello originale e mamritta (lavoro che posso fare benissimo da me)..

la mia domanda è questa: anche se trovo un dell'orto 28mm non prorpio uguale all'originale dite che è lo stesso competibile e possa andare senza problemi sulla mia moto??

aspetto risp..

ciaoo Lorenzo
be non credo che il modello vari da moto a moto quindi x me si può andare bene anche se io non starei li a fare tutto sto bordello visto che comunque al tagliando non ti dicono nulla sui getti.... e non credo anche x la marmitta ma è sempre bene averle tutte e 2...
 
1351353
1351353 Inviato: 21 Mar 2007 21:16
Oggetto: Re: Problema carburatore (WRE 125)
 

cilum ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un dubbio...siccome voglio ripotenziare la moto e i miei non melo permettono x la perdita della garanzia, avevo pensato di comprarmi una marmitta (DOMA) e sostituirla all'originale insieme ai getti e polverizzatore al carburatore...

ad ogni tagliando poi rimetterei tutto come da originale e sarei apposto...

ora mi è venito un altro dubbio, se io oltre alla marmitta cambiassi anche il carburatore, prendendolo da uno "sfattino" x chi non sa cosa è, uno sfacia carrozze....visto che i carburatori dell'orto da 28mm sono abbastanza comuni, (non mi dite x favore, metti un 34 valvola piatta eccetera)...se prendessi un altro carburatore ad ogni qual volta devo rimettere tutto originale non farei altro che cambiare carburatore con quello originale e mamritta (lavoro che posso fare benissimo da me)..

la mia domanda è questa: anche se trovo un dell'orto 28mm non prorpio uguale all'originale dite che è lo stesso competibile e possa andare senza problemi sulla mia moto??

aspetto risp..

ciaoo Lorenzo
be non credo che il modello vari da moto a moto quindi x me si può andare bene anche se io non starei li a fare tutto sto bordello visto che comunque al tagliando non ti dicono nulla sui getti.... e non credo anche x la marmitta ma è sempre bene averle tutte e 2...

no beh se mi vedono la doma automaticamente x loro la garanzia non c'è +...i getti vanno in base alla marmitta quindi se rimetto l'originale devo x forza rimettere i getti appositi..
 
1351696
1351696 Inviato: 21 Mar 2007 21:49
Oggetto: Re: Problema carburatore (WRE 125)
 

erpiaggio ha scritto:
cilum ha scritto:
erpiaggio ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un dubbio...siccome voglio ripotenziare la moto e i miei non melo permettono x la perdita della garanzia, avevo pensato di comprarmi una marmitta (DOMA) e sostituirla all'originale insieme ai getti e polverizzatore al carburatore...

ad ogni tagliando poi rimetterei tutto come da originale e sarei apposto...

ora mi è venito un altro dubbio, se io oltre alla marmitta cambiassi anche il carburatore, prendendolo da uno "sfattino" x chi non sa cosa è, uno sfacia carrozze....visto che i carburatori dell'orto da 28mm sono abbastanza comuni, (non mi dite x favore, metti un 34 valvola piatta eccetera)...se prendessi un altro carburatore ad ogni qual volta devo rimettere tutto originale non farei altro che cambiare carburatore con quello originale e mamritta (lavoro che posso fare benissimo da me)..

la mia domanda è questa: anche se trovo un dell'orto 28mm non prorpio uguale all'originale dite che è lo stesso competibile e possa andare senza problemi sulla mia moto??

aspetto risp..

ciaoo Lorenzo
be non credo che il modello vari da moto a moto quindi x me si può andare bene anche se io non starei li a fare tutto sto bordello visto che comunque al tagliando non ti dicono nulla sui getti.... e non credo anche x la marmitta ma è sempre bene averle tutte e 2...

no beh se mi vedono la doma automaticamente x loro la garanzia non c'è +...i getti vanno in base alla marmitta quindi se rimetto l'originale devo x forza rimettere i getti appositi..
si ma al max gli dici che ti sembrava un po magra e hai cambiato tutto
 
1351728
1351728 Inviato: 21 Mar 2007 21:52
 

Non sono un esperto meccanico...ma posso solo dirti che (non so dove siano gli strozzi)...se cambi marmitta ti multano appena ti vedono e se cadi (incidente) l'assicurazione non ti copre...quindi o convinci i tuoi oppure.......... icon_confused.gif aspetta mi viende un dubbio..perche se togli gli strozzi perdi la garanzia?...gli strozzi li mette la casa solo per il fatto che se hai la A1 non puoi guidare la moto superiore a 11Kw...MA se ti fai la A2 puoi toglierli e farla dichiarare alla motorizzazione....la garanzia NON ti copre se modifichi la moto (marmita es.DOMA, carburatore maggiorato...ecc..)quindi prima di fare cazzate chiedi bene al conce che stà storia non mi quadra!!!!
 
1352076
1352076 Inviato: 21 Mar 2007 22:26
 

No i 125 non si possono ripotenziare, solo le moto quelle famose coi 34 hp possono essere riportate a potenza originaria e poi essere riomologate in motorizzazione. Comunque prendi una marmitta off-market omologata, così non hai grane, a meno che non ti mandino la moto al banco prova e non perdi la garanzia, ma chiedi al tuo concessionario. Il mio ha detto che è tutto a posto se la marmitta è omologata.
 
1352153
1352153 Inviato: 21 Mar 2007 22:33
 

vedi i wre e sms hanno dichiarati 11kw a libretto, un volta ripotenziate non sono + in regola anche se hai 18 anni...perchè di fatto la moto supera la potenza dichiarata..
 
1352181
1352181 Inviato: 21 Mar 2007 22:36
 

Comunque con la messico omologata non dovresti avere problemi, ma anche tutte le altre marmitte omologate, certo che se vai a prenderti un a da cross.......
 
1353121
1353121 Inviato: 22 Mar 2007 1:34
 

...ma a me fà un'pò strano...da sentito dire so che chi compie i 18 anni e si fà la A2 poi se ha un 125 come il wre con una potenza superiore al libretto, và in motorizzazione e si fà fare un nuovo libretto con la potenza del banco prova....poi se cade...tutto ok.....se va a fare il collaudo passa anche senza fermi....comunque a me non torna il discorso della garanzia...e poi se i blocchi sono sulla marmitta...li togli e eventualmente se si rompe qualche cosa ce li rimetti e la porti in conce...che senso ha cambiare la marmitta!..il mio amico con il runner 50 (scooter) aveva i fermi su variatore e sulla scatola dell'aria..li ha tolti da se e poi al momento del collaudo li ha rimessi icon_biggrin.gif ...EASY
 
1354714
1354714 Inviato: 22 Mar 2007 14:40
 

sai cosa vuol dire togliere i diaframmi nella marmitta?? significa aprirla letteralmente toglierli e risaldarla...non è certo un lavoro che mi metto a fare dai...comunque la doma o hgs non sono omologate...cambiando marmitta hai il vantaggio di maggiori prestazioni da ripo, maggior bellezza, e non hai il problema di garanzia perchè basta rimontare marmitta originale con getti originali..
 
1354822
1354822 Inviato: 22 Mar 2007 14:58
 

...... icon_confused.gif tu intendi svuotare la marmitta!!!!!!io non ho nessuna saldatura e ti posso dire che la mia non ha nessun fermo...e vai a spendere tutti sti soldi di marmitta e carburatore...per non perdere la garanzia che magari è quasi scaduta!fai un'pò te comunque mi sembra un'pò una ca**ata sto fatto della garanzia....l'ultimo consiglio che ti dò è quello di chiedere bene al concessionario che ti ha venduto la moto...anche perche i fermi sono fatti per essere tolti!!!!!
 
1356011
1356011 Inviato: 22 Mar 2007 18:30
 

allora il conce la toglie, ho anche chiesto alla husqvarna ufficiale e hanno detto che è normale...comunque una volta tolti i fermi mi spieghi come fai a rimetterli se non apri la marmitta e poi la risaldi...anche hai le saldature sulla marmitta...le hanno tutti...x togliere i fermi la marmitta viene aperta e risaldata...nelle husky non è come negli scooter che basta togliere il fermino al collettore, (basta un cacciavite)...

comunque non prendo un nuovo carburatore...

mi segno i getti da montare sull'originale, e mi segno i getti da montare sulla doma...e poi o li sostituisco ogni volta io se imparo..oppure la porterò da un meccanico a farli sostituire con una spesa di 15/20€..

la garanzia non voglio perderla comunque...
 
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