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Aiuto nuovo iscritto con problemi di frizione kawa z350-1980
1333391
1333391 Inviato: 18 Mar 2007 20:45
Oggetto: Aiuto nuovo iscritto con problemi di frizione kawa z350-1980
 

nnanzitutto ciao a tutti,
sono entrato in possesso di una kava 27enne e vorrei fargli un lifting prima di portalla fuori, ho smontato tutto pezzo per pezzo ma quando ho tolto il carter lato sx mi sono accorto che l'asta alla quale era collegato il cavo della frizione gira libera e se volessi estrarla mi rimarrebbe in mano senza problemi. Molto strano mi sono detto........ ora vorrei smontare il carter dx per vedere come l'asta si innesta nella frizione ma non riesco a togliere un componente posto dietro alle puntine........ qualcuno ha consigli da darmi???? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1333632
1333632 Inviato: 18 Mar 2007 21:24
 
 
1334766
1334766 Inviato: 19 Mar 2007 0:29
 

Sui motori Honda dell'epoca della tua l'asta di rinvio della frizione non è fissata in alcun modo, si sfila semplicemente prendendola con 2 dita, questo perchè deve semplicemente spingere sullo spingidisco (non è innestata, solo appoggiata). Credo che la tua sia simile, per cui è normale. icon_wink.gif
 
1338160
1338160 Inviato: 19 Mar 2007 18:18
 

Prova a cercare nel forum Kawasaki!!!
 
1340367
1340367 Inviato: 19 Mar 2007 22:56
 

ASDS

Ultima modifica di sgammanaus il 19 Mar 2007 23:06, modificato 1 volta in totale
 
1340421
1340421 Inviato: 19 Mar 2007 23:05
 

Tutto a posto, bastava rimontare il carter dalla parte del cavo e provare .......... funziona.
per chi fosse interessato, il cavo e' collagato ad una sorta di coroncina a 4 denti che scorre in una bussola di teflon con un foro a sezione elicoidale, ruotando la coroncina si sposta verso il centro della moto e "spinge" la famigerata astina.
grazie a tutti specialmente a xfiles
 
1355891
1355891 Inviato: 22 Mar 2007 18:04
 

sgammanaus ha scritto:
Tutto a posto, bastava rimontare il carter dalla parte del cavo e provare .......... funziona.
per chi fosse interessato, il cavo e' collagato ad una sorta di coroncina a 4 denti che scorre in una bussola di teflon con un foro a sezione elicoidale, ruotando la coroncina si sposta verso il centro della moto e "spinge" la famigerata astina.
grazie a tutti specialmente a xfiles
Per così poco! L'importante è che la tua "vecchietta" stia bene e che ti dia le stesse soddisfazioni che mi danno le mie! icon_wink.gif
 
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