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Impennate - La moto si rompe
1256188
1256188 Inviato: 1 Mar 2007 19:51
Oggetto: Impennate - La moto si rompe
 



Ok,
chiariamo che come novello possessore di un CBR 600F non ho intenzione di fare subito di queste prodezze... E che magari se si fanno sono da fare nel parcheggio... Ma devo ammettere l'idea di riuscire a "domare" la moto quando si alza mi stuzzica non poco..
Tuttavia ritengo che sarà possibile solo a maggiore confidenza ottenuta. Mi è però venuto il dubbio (da qualche parte l'ho letto) che la moto possa rovinarsi con il colpo ricevuta in "discesa".. Può essere?
Se fosse cosi' rinuncio sin da subito all'idea di cimentarmi in futuro ,piuttosto che rischiare di fare male alla piccola.
Cia a tutti
 
1256212
1256212 Inviato: 1 Mar 2007 19:55
 

sicuramente ne risentiranno le forcelle ...
 
1256244
1256244 Inviato: 1 Mar 2007 19:59
 

non ti preoccupare non si rompe niente negli atterraggi...magari dopo qualche anno fai vedere la forcella per cambio olio e molle se vuoi....ma molto peggio è il cambio...quando imparerai a buttare le marce in monoruota,
non farai altro che sollecitare duramente il cambio perchè con la moto verticale si ha poca lubrificazione di quest ultimo....pace e penna icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif con questo non vuol dire che non devi impennare ma sappi che una volta imparato è difficile tenerla giù.... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
1256245
1256245 Inviato: 1 Mar 2007 20:00
 

hellomoto ha scritto:
sicuramente ne risentiranno le forcelle ...

già bene nn fà di sicuro però qualche volta credo si possa fare l'importante è l'atterraggio vedi certi chiudono tt il gas e boom invece di lasciare piano piano
 
1256253
1256253 Inviato: 1 Mar 2007 20:01
 

hellomoto ha scritto:
sicuramente ne risentiranno le forcelle ...


Quoto, Hellomoto,
inoltre lo strappo che dai alla catena in fase di "lancio" ne abbassa la durata ed aumenta l'usura. Tuttavia, chi sa impennare bene, sa anche atterrare molto morbido e quindi salva le forcelle. Concludendo, per me è da fare 2 volte all'anno (anche se a me è capitato a tradimento: stavo sorpassando un camion che ha pensato di andare un po' contromano, così ho chiuso gas, ma siccome ero in prima a 9000, quando ho riaperto si è alzata da sola...).
Ciao!!
 
1256272
1256272 Inviato: 1 Mar 2007 20:04
 

Quoto.

Forcelle anteriori e trasmissione sono i componenti più sollecitati.
 
1256294
1256294 Inviato: 1 Mar 2007 20:08
 

no non si rovina nulla alcune parti sn piu sollecitate ma nn ti devi preoccupare.poi ogni tanto come gia detto dovrai cambiare l'olio delle sospensioni anteriori ma nulla di che
 
1257027
1257027 Inviato: 1 Mar 2007 21:41
 

ragazzi non imbrogliamo noi stessi e gli altri ke ci leggono !!!
la moto facendo le impennate si rompe eccome...!
ki vi parla e uno ke ogni tanto per la troppa potenza della moto gli si alza la ruota anteriore, (non e vero icon_cool.gif ) non sono un patito delle penne ma quando apri il gas in prima e la moto entra in coppia se la strada lo permette butto dentro la seconda sfrizionando invece di rilasciare subito.
comunque una cosa molto sollecitata sono i cuscinetti dello strerzo, le forche, e se fai delle penne lunghe con relative cambiate in aria e senza frizione la luburificazione di tutto il motore e un po compromessa ma vuoi mettere la goduria di una penna ben riuscita??
comunque se non si fa e meglio icon_biggrin.gif
paolo.
 
1257667
1257667 Inviato: 1 Mar 2007 23:01
 

quoto.....le pene ben riuscite sono una goduria immensa!!!!!!! una volta che impari non puoi piu fare a meno....
 
1258049
1258049 Inviato: 2 Mar 2007 0:18
 

quoto anche se l'appoggi morbida la forcella , o meglio i paraoli saltano facilmnte e ve lo dice uno che è sceso da un tt600, xr600 e sv 650, moto con tantissima coppia che da sole partivano a campanile, ma batti oggi batti domani ..... addio paraoli.....
comunque mega soddifazione...
un po meno quando le prime voltevai a cosce all'aria.... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1258066
1258066 Inviato: 2 Mar 2007 0:23
 

p.s. oggi ho stappato (ho tolto i db-killer) la DPM sotto al mio CBR600RR ......
cacchio e come solleva l'anteriore una volta passati gli 8000 giri ......
non mi aspettavo potesse cambiare cosi .... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1259616
1259616 Inviato: 2 Mar 2007 14:14
 

proof79RR ha scritto:
p.s. oggi ho stappato (ho tolto i db-killer) la DPM sotto al mio CBR600RR ......
cacchio e come solleva l'anteriore una volta passati gli 8000 giri ......
non mi aspettavo potesse cambiare cosi .... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

db ke???? mai avuti sulla mia DPM quando mi consegno il kit la honda li tolsi senza neanke sentire ke rumore faceva con... icon_biggrin.gif poi in quake occasione li ho rimessi ma solo per vedere se avevo un po di coppia piu in basso non cambia niente o quasi pero in alto stappata fa il suo lavoro eccome allungo infinito!!!
Paolo.
 
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