Leggi il Topic


Pedivella r80 gs basic
9542855
9542855 Inviato: 23 Mar 2010 23:03
Oggetto: Pedivella r80 gs basic
 

Sono nuovo e quindi saluto tutti.

Avrei una domanda...
So trattando una R80 GS Basic in splendide condizioni e con tutti i documenti in regola che però ha una particolarità...
A differenza di tutte quelle che ho visto ha la pedivella di accensione.
Qualcuno saprebbe darmi informazioni in merito?

Grazie
 
9543919
9543919 Inviato: 24 Mar 2010 1:50
 

Per quel poco che ne so era optional,non solo,accenderla a freddo richiede una certa forza ed "esperienza",altro non so,se la hai dotata quando sei in giro a motore caldo accenderla è un gioco da ragazzi,se è tutta in ordine prendila al volo che è un "ferro" validissimo,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9544794
9544794 Inviato: 24 Mar 2010 11:38
 

Possedendo già una R75/5 ho dimestichezza con la pedivella BMW.
La mia domanda era relativa soltanto al fatto che questa è la prima basic che vedo dotata di pedivella e di conseguenza volevo saperne di più.
Quindi, grazie per l'informazione.
 
9565522
9565522 Inviato: 27 Mar 2010 19:29
Oggetto: r 80 gs basic.
 

ciao.
lo so che sono curioso....

e' troppo se chiedo l'anno di produzione ed il prezzo?
il basic e' il ritorno alle origini e so che le valutazioni pestano!! eusa_wall.gif

per la pedivella d'accensione concordo anch'io che si trattava di un'optinal fornito in fase di prenotazione moto nuova, in quanto, non era possibile aggiungerla in un secondo tempo.

avendo gia' il motorino d'accensione come una qualsiasi altra moto, alla maggior parte del popolo GS poco gli fregava di aggiungere questo costoso ma utilissimo accessorio ed e' una fortuna trovarne una col pedale.

anche se c'e' un minimo di peso in piu' dato dal meccanismo, e' comunque ininfluente nella globalita' del mezzo ( la moto rimane ugualmente abbastanza leggera ed essenziale ).

vorrei vederla montata oggi sui vari GS attuali......chissa' quanti storcerebbero naso ed orecchi....

.....splendido il barra 5......splendido perche' c'ha la pedivella!! 0509_doppio_ok.gif

bigben e la sua r 850 r blu. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9566842
9566842 Inviato: 28 Mar 2010 0:50
 



L'anno di produzione della basic fu soltanto il 1996 anche se poi è l'anno di immatricolazione che fa testo...e se ne trovano del 1997 e anche del 1998.
I prezzi variano da 8000 a 12000 euro e sono quasi tutte d'importazione.
Ad alcuni non piace perchè la ritengono una "moto vecchia, ma nuova" ed in effetti così è, ma nonostante ciò, per quanto mi riguarda, trovo abbia un suo fascino, ma non ho ancora deciso se la comprerò...
Fascino a parte so che con una moto veramente d'epoca sarei sicuramente soddisfatto...con questa non l'ho ancora capito...
E considerando che io compro e non rivendo mai...meglio che ci pensi ancora un pò...
 
9569210
9569210 Inviato: 28 Mar 2010 18:59
 

MAMMA MIA!

allora non mi sbaglio, e' quella costruita in 3 mila esemplari che ha il telaio blu e nent'altro di particolarmente pregiato che ne giustifichi il prezzo... icon_eek.gif

secondo me sono un po troppo spudorati, fosse una versione speciale, ma e' in tutto e per tutto uguale alle altre e se gli esemplari sono numericamente pochi, e' perche' la produzione e' stata interrotta solo per il fatto che non ne vendevano piu'. 0509_down.gif

io la penso cosi', mi posso anche sbagliare.....ma non piu' di tanto. icon_exclaim.gif

visto che ci stai ancora pensando, perche' non ti fai un bel MYSTIC oppure un ROADSTER che e' quella che aveva la scritta BOXER sul serbatoio?

non che siano facilissimi da trovare, ma sono le ultime produzioni con tutte le migliorie e perlomeno i prezzi sono onesti.

ancora non sono d'epoca ( ma gia' c'e' chi ci specula perche' ci vanno vicino ), non avranno l'aureola GS ma diventeranno affascinanti come il tuo barra 5.

ciao. 0510_saluto.gif

bigben e la sua r 850 r blu.
 
9582185
9582185 Inviato: 30 Mar 2010 16:58
 

bigben ha scritto:
secondo me sono un po troppo spudorati, fosse una versione speciale, ma e' in tutto e per tutto uguale alle altre...
Alle altre quali scusa? eusa_think.gif
Il Basic è assolutamente unico, fatto con i fondi di magazzino ok, ma unico.
Innanzitutto è l'ultima moto con motore 2V però ha già con il Paralever. Insomma, altre così non ci sono. icon_wink.gif
 
9582471
9582471 Inviato: 30 Mar 2010 17:31
 

matteo10 ha scritto:
Alle altre quali scusa? eusa_think.gif
Il Basic è assolutamente unico, fatto con i fondi di magazzino ok, ma unico.
Innanzitutto è l'ultima moto con motore 2V però ha già con il Paralever. Insomma, altre così non ci sono. icon_wink.gif




Esatto è l'unica boxer a 2V a non essere più "mukka" proprio per il paralever con molla progressiva,da qui l'inizio della nuova "era" motociclistica verso il 4V boxer,ad ogni modo rimane un modello in tiratura limitata come per l'ADV 25°LE,ciao!!!



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9583243
9583243 Inviato: 30 Mar 2010 19:11
 

matteo10 ha scritto:
Alle altre quali scusa? eusa_think.gif
Il Basic è assolutamente unico, fatto con i fondi di magazzino ok, ma unico.
Innanzitutto è l'ultima moto con motore 2V però ha già con il Paralever. Insomma, altre così non ci sono. icon_wink.gif


ciao.
il paralever sul GS due valvole e' stato montato gia' nel lontano 1988 cosi' come le forcelle marzocchi con steli da 40 assieme col freno a disco brembo. 0509_up.gif

io non vedo quella gran versione speciale che ne giustifichi il prezzo, secondo me e' stata solo una operazione di marketing per riproporre in base semplice il vecchio e glorioso BOXER a carburatori.

alla fine ha dovuto cedere il passo e buonanotte, ma quotazioni del genere sono assolutamente fuori luogo. icon_exclaim.gif

voi paghereste dagli 8.000 ai 12.000 euro una moto fatta con i fondi di magazzino? eusa_think.gif

fosse una replica della MAGNIFICA BMW bianca e rossa trionfatrice alle dakar degli anni 80.....ma non e' cosi'. eusa_naughty.gif

giustamente per il 25° anniversario la BMW ha prodotto una versione speciale ma solo nella livrea, i contenuti tecnici sono gli stessi dell'ADV del buon citron e il prezzo e' sicuramente un poco superiore alla media ma non cosi' spaventosamente alto.

oltretutto la BASIC e' ancora lontana dall'essere moto d'epoca. 0509_down.gif

trovo che in un futuro l'HP 2 avra' valutazioni brillanti....ma questa e' una belva....l'altra no. 0509_mitra.gif

saluti. 0510_saluto.gif

bigben+r850rblu. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9584829
9584829 Inviato: 30 Mar 2010 21:59
 

la pedivella nel r 80 era un optional e comunque fun ziona quando ti pianta la batteria in quanto al basic mi sento fortunato perchè ne ho 2 versione base e kalahari a chi può interessare modifico bmw r 80/100 in versioni enduro deserto e motard i vari / in regolarita dell'epoca rigorosamente tamburo/tamburo foto a interessati ciao
 
9587998
9587998 Inviato: 31 Mar 2010 12:57
 

bigben ha scritto:


ciao.
il paralever sul GS due valvole e' stato montato gia' nel lontano 1988 cosi' come le forcelle marzocchi con steli da 40 assieme col freno a disco brembo. 0509_up.gif ...
Che fosse già usato ok, il fatto è che questa è l'ultima. Come in tutte le collezioni prima ed ultima serie valgono di più. icon_wink.gif
Detto ciò io la comprerei ma sono d'accordo con te: non a queste cifre. E sono d'accordo anche sul futuro valore della HP2. Insomma credo saranno due gran bei pezzi. icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©