7889340
Inviato: 19 Giu 2009 19:10
Oggetto: Re: La migliore moto da turismo e il vostro viaggio migliore!
[quote="dieffe79"#7870916]Tra poco più di un mese si parte per le tanto agognate ferie estive e allora mi stavo chiedendo: a vostro insindacabile giudizio qual'è la migliore turistica di sempre? E ancora: qual'è il viaggio che vi rimarrà sempre nel cuore?
Non so se sia la migliore moto turistica (di sempre poi...) ma la mia r 1100 rt è certamente all'altezza. Instancabile mulo, con non molti ma bastevoli cavalli (metafora tutta equina
), poca elettronica, abs ma senza la famigerata frenata integrale.
Puoi viaggiare anche in autostrada col casco aperto dato che la carena ti protegge perfettamente dal vento e dalla pioggerellina (se diluvia non c'è scampo).
Da buon mulo, sopporta un capiente basto: nel mio caso le due borse laterali bmw e, per i viaggi più lunghi, un salsicciotto impermeabile e capientissimo (come le due borse messe assieme) della Ortlieb.
L'autonomia è maggiore di quella che sopporta il mio posteriore, dato che dispone di 24 litri di benzina.
E' senz'altro una moto studiata attentamente per il turismo dai crucchi di Bavaria.
Tutto dipende, però, da cosa intendi per "turismo" perché se comprendi il fuoristada allora non se ne parla proprio.
Il mio viaggio preferito è stato fatto lo scorso anno - creandomi un ponte tra il 25 aprile ed il primo maggio - attraverso la Francia meridionale sino in Spagna a Tarragona.
Viaggio in solitaria che mi ha portato dal Monginevro a Grenobles, dalle mitiche gorges de la Bourne alle strepitose gorges de l'Ardeche. Poi sull'altopiano delle Cevennes; Millau, Albi, Tolosa e i Pirenei. Spettacolo.