16473247
Inviato: 20 Nov 2025 10:53
Oggetto: Prendere un K75 rt nel 2025 [può avere senso ?]
Buongiorno a tutti!
La scimmia è sempre all'opera ed ultimamente, non so nemmeno io perchè, mi sussurra all'orecchio "prenditi una moto comoda ed affidabile, che non costi troppo da mantenere, per farci casa-lavoro d'inverno".
Io ad oggi ho un'Aprilia Shiver 750 che adoro ed è con me da 13 anni e 70000km. Recentemente ho deciso di provare ad abbandonare l'auto per la maggioranza dei miei spostamenti quotidiani e li la scimmia ha bussato alla porta dicendomi "dai, sospendi l'assicurazione della tua 750 d'inverno. Ti pare di lasciarla sotto la pioggia tutto il giorno? Ma poi il sale che non si prende a girare! Prenditi una moto con qualche anno (in più) sulle spalle che sia abbastanza rinomata per la sua robustezza e facilità di manutenzione e via!
E quindi vi chiedo, prendere un k75 rt, nel 2025 può avere senso? Ho letto tanto sull'argomento, ma tendenzialmente questa domanda è stata fatta 10 anni fa, quando ci si chiedeva se una moto di 20 anni valesse ancora la pena... E la risposta era si, ma a 30 anni? Ok, cuscinetti di sterzo e sospensioni andranno messi sotto la lente d'ingrandimento, il cardano controllato ma forse no.
Questo flying brick che oltre oceano è famoso per essere un motore da 1.000.000 di miglia, è veramente così affidabile? O rischia di essere un motore robusto contornato da cavi elettrici spellati e bruciati, elettroniche spente e compagnia bella?
Ringrazio già chi saprà aiutarmi in merito!