joeblot ha scritto:
Non credo che Transalp faccia concorrenza alla NC.
Provate voi a fare turismo, con la ruota da trattore che si trova (21) la transalp.
Una pessima scelta, come se tutti gli utenti vadano a fare fuoristrada la domenica invece di andare al mare o in montagna!
Se avessero fatto una Transalp con la ruota da 19, avrebbero fatto booom a dispetto di quelli che dicono:
ma la concorrenza...vedi Tuareg 660, Ducati desert X, Norden 901, tutta la lista dei KTM, Tenere, Triumph 900 rally ecc.. ecc.. tanto Honda produce già Africa (alta come un cavallo e maneggievole come un cocomero).
Per quanto riguarda le maxi enduro con ruota anteriore da 21″ facciamo un po’ di chiarezza. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione tecnica? È ovvio che questa soluzione tecnica nasce per dare il suo meglio nella guida in fuoristrada, dove il grande diametro consente di affrontare al meglio le sconnessioni del terreno, il 21 è quindi sinonimo di fuoristrada “vero”.
Vantaggi....alzi la mano chi va in fuoristrada...facciamo la conta!
Tutto vero, concordo. Anche se c’è un sacco di gente che si compra l’africa o la transalp e il fuori strada peggiore che fa è uno sterrato di 100mt all’anno. C’è gente a cui piace quel tipo di moto indipendentemente dall’uso che ne fa. Io ho sempre preferito le stradali xchè comunque l’uso che me faccio io è quello.