Leggi il Topic


GSX-R 600 2001 by maurogerman89
14735356
14735356 Inviato: 12 Nov 2013 0:00
Oggetto: GSX-R 600 2001 by maurogerman89
 

In principio fu Ninja 250R 2008 by maurogerman89 poi venne ER-6f 2009 by maurogerman89 e ora c'è lei. Si tratta di una Gixxer 600 K1, ed è mia compagna di viaggi da qualche mese. Ho aspettato un po' a presentarla perché da gennaio 2001 all'inizio di quest'estate aveva percorso all'incirca 6000km, e si presentava quasi al pari dell'originale, solo con qualche piccolo accorgimento estetico ed uno scarico non omologato in carbonio. Mi piace da sempre "cucirmi addosso" i mezzi, senza necessariamente spendere tanto, piuttosto con modifiche anche semplici ma mirate a rendere la moto o l'auto che sia, più mia. Per farlo cercavo qualcosa il più originale possibile e magari con pochi km, difficilmente avrei potuto trovare di meglio.

Solo due anni fa dopo averle provate tutte mi trovavo costretto a vendere la mia precedente moto per dei problemi. Ad alleggerire un poco quella situazione vi era il fatto che non ero mai riuscito ad avere un buon feeling con l'ultima moto, infatti pur avendola sfruttata molto ed essermici divertito credo che l'avrei venduta ugualmente, anche se ovviamente sarebbe stato per prenderne un'altra. Una volta avuta la possibilità quindi non ho esitato a tornare in sella, e pur se i soldi erano quelli che erano questa volta avevo una cerchia ben precisa di modelli in mente, per trovare qualcosa messo come dicevo io ho dovuto cercare parecchio, ma ne è valsa la pena!

Da quando è mia sono stati eseguiti diversi interventi, cose semplici come il paraserbatoio della stessa colorazione della moto o gli specchietti modificati, le frecce a led da carena anteriori e triangolari posteriori, e cose più complesse come il faro posteriore. Si tratta di quello originale a led della CBR 954 che sapevo calzare, adattato con delle staffe; oltre ad essere molto più bello dell'originale, restando a filo con il codone non copre la targa come accadeva prima. Lo scarico merita un capitolo a parte, si tratta del terminale only race fornitomi dal primo proprietario, che ho spedito alla Silmotor contattata qui sul Tinga e ritirato all'Eicma qualche giorno fa esattamente come lo avevo richiesto: accorciato, con il fondello GP e ovviamente omologazione e dbkiller; è bello e il sound è davvero appagante! Ultima cosa fatta è stata una bella regolazione, rispetto a quando l'ho presa è diventata molto più precisa e veloce in inserimento.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_campione.gif
 
14736139
14736139 Inviato: 12 Nov 2013 14:30
 

davvero bella mauro poi i particolari da te agggiunti ci stanno davvero bene!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14739016
14739016 Inviato: 13 Nov 2013 22:30
 

Non mi fa impazzire il parafango anteriore, per il resto bella bella 0509_up.gif
 
14751064
14751064 Inviato: 21 Nov 2013 23:37
 

Il parafango anteriore è più imponente di quelli odierni e anche io li preferisco più snelli, ma visto che la stazza della moto va di pari passo va benone così! Grazie per i complimenti, anche se rileggendo il post mi sono reso conto che senza foto non è chiara la differenza prima/dopo, perciò ne metto tre di com'era. icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Rispetto alle foto nel primo post che la ritraggono come è ora quando ho scattato queste l'avevo appena presa, e pur essendo già intervenuto su qualcosina si notano comunque il fanale originale, le quattro frecce di prima, lo scarico pre modifiche, gli specchietti con altre frecce scollegate a vista, il retro parecchio più basso anche se in foto è impercettibile, e dulcis in fundo delle gomme del 2000! icon_mrgreen.gif

Secondo me questo modello di suo invecchia bene, nello specifico la mia è una delle primissime essendo un K1 di gennaio, e quindi da quando è stata immatricolata è rimasta in produzione tre anni pressoché identica; in aggiunta con le modifiche ho cercato di dare una svecchiata alla linea, e vedendola per strada non penso che in molti le darebbero 13 anni... icon_biggrin.gif
 
14754105
14754105 Inviato: 25 Nov 2013 0:26
 

Complimenti per la moto e per non aver mollato nonostante i vari problemi.

Visto che vieni da una ninja 250 non posso non chiederti come ti trovi con questa moto, tra qualche mese mi scatta la patente A3 e l'intenzione è quella di cambiare, ho valutato questa come possibile candidata ma non vorrei fare il passo troppo lungo quindi avrei ripiegato sull' SV 650.
Mi farebbe piacere avere il tuo parere/consiglio.
 
14755099
14755099 Inviato: 25 Nov 2013 21:51
 

E' la moto dei sogni che prenderò ai 21 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Complimentoni Bellissima... 0509_up.gif
 
14755576
14755576 Inviato: 26 Nov 2013 11:33
 

Grazie dei complimenti, sono contento che piaccia ad altri oltre a me icon_smile.gif

evolutio ha scritto:
Visto che vieni da una ninja 250 non posso non chiederti come ti trovi con questa moto, tra qualche mese mi scatta la patente A3 e l'intenzione è quella di cambiare, ho valutato questa come possibile candidata ma non vorrei fare il passo troppo lungo quindi avrei ripiegato sull' SV 650. Mi farebbe piacere avere il tuo parere/consiglio.

Prendendo l'SV650 faresti un percorso molto simile al mio (50ino, 250 4T, 650 bicilindrica e infine 600 4 cilindri) e non mi sentirei ne di consigliarlo ne tanto meno di sconsigliarlo in senso assoluto. Posto che pur essendo entrambe bicilindriche l'SV è sia motoristicamente sia ciclisticamente migliore dell'ER-6, se hai fatto una giusta dose di km con la Ninjetta (dato che più che il tempo in cui l'hai avuta contano i km) penso tu abbia l'esperienza adeguata per guidare una moto come questa, saltando quello che sarebbe un ulteriore gradino intermedio. Non voglio cadere in discorsi scontati, ma devi sapere che questa è in tutto e per tutto un'altra cosa sia dalla Ninja 250 sia da un'ipotetica 650 bicilindrica, e richiede la giusta "capacità di guida". Con questo non voglio dire che bisogna essere piloti, piuttosto essere in grado di gestire in sicurezza questi cv, e solamente tu puoi saperlo. Personalmente ho avuto immediatamente confidenza (anche se ho notato subito che andava regolata, la mia essendo bassa dietro e una via di mezzo davanti era fin troppo stabile ma molto difficile da buttare in piega e aprendo si sollevava di regola l'anteriore, alzandola oltre il massimo dietro infilando un nottolino e sfilandola il giusto davanti è cambiata dal giorno alla notte) il giorno stesso del ritiro ho fatto TO-MI in autostrada avendola presa la, e un ulteriore giro una volta arrivato nella mia zona. Ma forse è andata così proprio per via delle esperienze passate... icon_wink.gif
 
14761765
14761765 Inviato: 1 Dic 2013 23:42
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif sempre bella la gixxer icon_asd.gif
 
14769817
14769817 Inviato: 9 Dic 2013 0:27
 

icon_smile.gif 0509_up.gif

Sono indeciso se prenderla ora o in primavera dato che esco in moto molto raramente in questo periodo, ma urge una batteria nuova. Non posso lamentarmi dato che alla sua veneranda età monta ancora l'originale, però ormai non tiene proprio più e mi tocca partire sempre a spinta, cosa che quando sono in compagnia o dal box (multipiano quindi metto in moto sulla rampa) va ancora bene, ma in giro da solo non è bello eusa_wall.gif
 
14780682
14780682 Inviato: 18 Dic 2013 13:40
 

Se la usi anche adesso puoi cambiarla tranquillamente ,se invece la tieni a nanna conviene a primavera 0509_up.gif
 
14835425
14835425 Inviato: 4 Feb 2014 2:17
 

il primo amore non si scorda mai! LA AMO! complimenti vivissimi in caso ti servisse qualche ricambio contattami in pvt che ho il garage pieno icon_biggrin.gif
 
14837613
14837613 Inviato: 5 Feb 2014 14:27
 

Grazie! Se dovesse servirmi qualcosa terrò presente e non mancherò 0509_up.gif Intanto ho comprato la batteria nuova e l'ho messa su una decina di giorni fa, un giretto sono riuscito a farlo nonostante le temperature non proprio adatte, poi praticamente solo pioggia eusa_wall.gif
 
14838030
14838030 Inviato: 5 Feb 2014 18:18
 

Una sportiva vera, come ormai poche ce ne sono in circolazione. Trattala bene, davvero complimenti... eusa_clap.gif
 
14898996
14898996 Inviato: 22 Mar 2014 16:26
 

La mia prima moto... proprio quella, versione k1...

Che spettacolo...
 
14919727
14919727 Inviato: 5 Apr 2014 23:02
 

Ciao complimenti per la moto è stupenda volevo chiederti il faro posteriore è del CBR 954? di che anno?? vorrei montarlo anch'io perchè gli da veramente tutta un'altra linea hai dovuto fare cablaggi o modifiche? se non ricordo male il fanale della cbr è a led? non ti da nessun problema?
 
14920978
14920978 Inviato: 7 Apr 2014 0:50
 

Ciao si come ho scritto il faro posteriore a LED è quello originale della CBR 954, l'anno non sono sicuro ma mi pare sia dal 2002 al 2004, la 954 è solo una comunque perché l'altra 900 che facevano prima era la 929, quindi vai sul sicuro. Il lavoro non è così semplice come si dice in giro perché l'attacco del faro è diverso e va adattato, e anche per i supporti il discorso è uguale. Con un po' di pazienza si fa tutto, io ho fatto (e fatto fare) un lavoro come si deve, ergo due staffe ricavate dal pieno per averlo dell'angolazione che dico io e una smussata al codone in corrispondenza dei punti dove avrebbe toccato, problemi zero a parte le difficoltà di realizzazione 0509_up.gif

Nei prossimi giorni aggiungerò qualche foto del particolare così vedrai meglio, e anche delle foto nuove generali che ho cambiato qualche cosa, ma per adesso non voglio anticipare nulla! Noto ora tra l'altro che le prime due foto del primo post si sono sformattate, chiederò ad un moderatore di sistemare come si deve dato che così è impossibile vederla eusa_wall.gif

Grazie a tutti dei complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©