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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Lavorazione carter Sh 125
Autore: francescoc01

Inviato: 8 Ago 2018 20:22
Salve ho un SH 125 2013 e parlando con un meccanico dell'Honda , è venuto fuori il discorso che il carter non si deve lavorare per mettere gt più grossi , mentre io pensavo di si per una migliore lubrificazione. Che ne dite voi?

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 24 Lug 2018 22:57
Si , sto a manetta Anche col motorino originale non è come quando l'ho preso , ora parte morto prima che entra in coppia ci vogliono 5 ore .

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 24 Lug 2018 19:47
Non lo so che problema ha ma l'ho spompato tutto .

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 24 Lug 2018 12:59
Neanche a farlo apposta , ora il motorino ha un problema alcune volte stenta ad accendersi come se non gli arrivasse benza (in questo caso opterei per la pompa della benzina visto che è difettosa in questi motorini) oppure un problema elettrico, che ne dite?

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 23 Lug 2018 12:43
C'è rumore di cuscinetti degli ingranaggi , si sente se si cammina a filo d'acceleratore , comunque questi modelli hanno il difetto della pompa della benzina

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 21 Lug 2018 23:44
Aggiungo anche che da quando l'ho compra ha un minimo irregolare e all'inizio a volte mi faceva ammanchi di benzina ma ora non più , l'altra volta ho guardato con la riserva e c'era tutto il serbatoio sporco (data dalla benzina scarsa) ma penso che a tutti gli capita , e da un paio di settimane c'è rumore di cuscinetti degli ingranaggi

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 21 Lug 2018 23:39
No comunque frizione anche se di m***a (RMS) versa in ottimo stato , certo in partenza fa schifo e comunque io purtroppo lo tiro sempre ma prima tutte le volte lo faccio scaldare sempre , il tagliando glielo faccio sempre ogni 3500 km (molto prima che si dovrebbe fare ) P.S comunque il variatore malossi non fa miracoli ovviamente come qualità non c'è differenza si vede a occhio nudo , il malossi ha un ottima qualità come definizione delle piste , ecc.. di cambiamento c'è che il motorino allunga molto di più , invece di fare 110 km/h e attacca il limitatore ora fa molto di più )

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 21 Lug 2018 22:19
Non capisco se è fatto di trasmissione o che il motore è un po' spompato anche se di ripresa è buono ma di allungo è iniziato a scarseggiare

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 21 Lug 2018 22:17
Si è ad inieizione è un SH125 2013 con quasi 27.000 km prima saliva 105km/h ora a 95km/h quindi c'è qualcosa che non va

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 20 Lug 2018 8:41
O si fa la coppia 14.5 g e 15.5 g oppure si mette solo 14.5 g , per avere un buon compromesso infatti prima andava bene ma ora non più e non capisco il perché

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 19 Lug 2018 21:26
I rulli erano 10 gr , troppo leggeri a parer mio essendo che il motorino è tutto originale , è una via di mezzo la molla gialla corta e più dura infatti ho montato questa

 
Topic: Trasmissione SH125 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 17
Inviato: 15 Lug 2018 20:23
Salve, ho montato un variatore Malossi nel mio SH125 2013 in uno stradone in salita mi faceva 105km/h e scendeva 120km/h , ma da un paio di giorni ha un piccolo difetto , cioè sempre nella stessa strada in salita fa a malapena 100 km/h e a volte arrivato a 100km/h scende un po’ di velocità , mentre in discesa mi è capitato di essere a 120km/h e all’improvviso è sceso a 110km/h Ho effettuato diverse prove : 1) Con rulli 14.5 g molla gialla malossi 2) Coppia 14.5g e 15.5 g molla gialla malossi 3) rulli 14.5 g e molla bianca (pessima taratura essendo che la molla è troppo poco dura e quindi parte ancora più piano e allunga a 100km/h e in salita perde troppa velocità) Cinghia Malossi Non capisco se è difetto di motore o taratura , io penso taratura , ditemi voi . P.s : lo so sono sfigato , ma intanto ho trovato solo questo motorino

 
Topic: Togliere carene Sh 125 ABS 2013
Autore: francescoc01

Risposte: 1
Inviato: 3 Feb 2018 15:55
Salve , ho smontato la sella , nell'intento di togliere i fascioni laterali, ma ho visto che vicino allo stop ci sono 2 viti posizionati vicino al serbatoio che tengono la carena laterale attaccata . Per avere spazio per entrare un cacciavite si dovrebbe smontare il serbatoio . Come devo fare?

 
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