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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Facciamo la conta, quanti delusi [da NC700?]
Autore: Serge

Risposte: 30
Inviato: 27 Ott 2014 11:34
6000 km in 6 mesi, poi l’ho dovuta vendere causa trasferimento. L’unica cosa che mi ha deluso è la tenuta del prezzo, ma forse ha influito anche la stagione in cui ho venduto e il fatto che in Germania tutto ciò che non è BMW... vabbè. Ad ogni modo, se non fosse per il trasferimento me la sarei tenuta finché campava senza dubbio.

 
Topic: Incredibile Vernice rimovibile [Plastidip.it ]
Autore: Serge

Risposte: 118
Inviato: 20 Ott 2014 15:16
Wow, sembra un ottimo lavoro. Comunque la mia NC aveva anche il serbatoio di plastica (essendo quello vero nel codone).

 
Topic: Incredibile Vernice rimovibile [Plastidip.it ]
Autore: Serge

Risposte: 118
Inviato: 20 Ott 2014 12:23
Io ho usato Plastidip e Foliatec, tenuti per diversi mesi, poi sverniciati qualche giorno fa quando ho venduto la moto, nessun problema con le mie carene.

 
Topic: NC700X DCT consigli per la vendita [valutazione]
Autore: Serge

Risposte: 6
Inviato: 18 Ott 2014 9:27
Alla fine l’ho venduta ieri per 4000. Oltre al ricavo abbastanza basso, la cosa che mi scazza di più è che il tipo che l’ha comprata non è sicuramente un appassionato. Si vedeva che cercava solo di fare l'affare. Vabbè...

 
Topic: NC700X DCT consigli per la vendita [valutazione]
Autore: Serge

Risposte: 6
Inviato: 15 Ott 2014 13:07
Grazie per le risposte. Adesso sono in contatto con un tizio di Amburgo. Se non va in porto con lui proverò a vendere gli accessori a parte e abbasserò un altro po’ il prezzo della moto. Secondo me è anche il fatto di essere costretto a vendere in autunno che mi frega. Avessi potuto aspettare la primavera penso che avrei trovato acquirenti con più facilità.

 
Topic: NC700X DCT consigli per la vendita [valutazione]
Autore: Serge

Risposte: 6
Inviato: 14 Ott 2014 19:24
Sto cercando di vendere la mia NC700X, ma nonostante sia in ottime condizioni sembra che non susciti molto interesse. In tre settimane sono venute solo un paio di persone a vederla e nonostante concordassero che era in ottime condizioni e ad un buon prezzo non si sono più fatti sentire. Altri mi contattano proponendo prezzi ridicoli (va bene tutto, ma più del 50% di svalutazione in due anni mi sembra troppo.) Secondo voi quale sarebbe un prezzo equo per una NC700X DCT del 2012 con 31000 km, tutti i tagliandi fatti in Honda, manopole riscaldate (Honda), parabrezza maggiorato (MRA), oliatore automatico della catena (Tutoro), e valige laterali dal 30 litri (Hepko & Becker)?

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 3 Ott 2014 11:34
Su una percorrenza così lunga ti consiglio di stare sui 110-120. Anche con cupolino maggiorato a velocità superiori dopo un po’ l'aria ti affatica e i consumi cominciano a salire.

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 2 Ott 2014 12:31
Ottima occasione! Io sto vendendo la mia alla stessa cifra, ma ha 30mila km. Quella che vai a prendere è praticamente nuova! Io mi farei sicuramente i 600 km in moto. Per un tragitto così lungo con la sella originale, se non sei già abituato con altre moto dure, ti consiglio di procurarti quanto meno delle mutande imbottite da ciclista, da mettere sotto ai pantaloni in modo da stare un po' più comodo. Se poi non userai dei pantaloni tecnici, ti consiglio di recuperare anche uno di quei tappetini antiscivolo che si mettono sul croscotto per non far ballare gli oggetti appoggiati. Mettilo sulla sella ed eviterai di passare tutto il viaggio a risistemarti.

 
Topic: [Cambio gomme su NC750X] consigli e vostre impressioni
Autore: Serge

Risposte: 4
Inviato: 21 Ago 2014 16:25
Ciao Peppe, leggi questo topic: Honda NC700 - pneumatici tutte le conclusioni si applicano anche alla 750 ovviamente. Io ho i Michelin Pilot Road 3, faccio un uso simile quello che indichi tu e mi trovo molto bene. Se guardi alla fine del topic che ho indicato c'è un post che ho scritto qualche mese fa con pregi e difetti delle gomme in questione. Posso aggiungere che da allora le ho provate anche con un migliaio di km di autostrada sotto la pioggia e si sono comportate molto bene.

 
Topic: Filtro aria & scarico aftermarket & centralina aggiuntiva
Autore: Serge

Risposte: 9
Inviato: 13 Ago 2014 23:09
Io peso 72 e senza zavorrina i 180 (di tachigrafo) li ho superati senza grosse difficoltà e quando ho chiuso il gas mi sembrava che avanzasse ancora qualcosina.. Basta avere un rettilineo sufficientemente lungo e rannicchiarsi bene dietro al cupolino. Chiaramente l'ho fatto giusto un paio di volte perché ero curioso di vedere fin dove arrivava, di solito sono un guidatore abbastanza moderato.

 
Topic: Tasto mt/at sensibile e interruttore freno posteriore
Autore: Serge

Risposte: 5
Inviato: 13 Ago 2014 22:03
Il tasto M/A è della mia non è così sensibile. Mi è capitato di schiacciarlo involontariamente, ma facendo movimenti in cui lo caricavo con un buona pressione. Per quanto riguarda il freno posteriore, dovrebbe accendersi quando stai effettivamente frenando. Mi spiego, il pedale dovrebbe avere un gioco di circa mezzo centimetro, in cui è morbido e non frena, quando senti un po’ di resistenza vuol dire che stai iniziando effettivamente a frenare. Il fanale dello stop, quindi, non deve accendersi solo quando cominci a schiacciare il pedale oltre quel punto di resistenza e quindi stai effettivamente frenando. Se invece devi premere molto più a fondo, vuol dire che l'interruttore è tarato male. Sul manuale della moto è spiegato come fare a regolarlo, dovrai agire su una rondella di plastica che si trova poco sopra il pedale. Un consiglio nel caso dovessi effettuare la regolazione: fra una prova e l'altra, mentre smanetti sulla rondella, gira la chiave in modo da spegnere il faro anteri ...

 
Topic: Parafango anteriore crepato [riparare o cambiare?]
Autore: Serge

Risposte: 2
Inviato: 13 Ago 2014 21:48
Il prezzo è quello purtroppo. Puoi provare a cercare un aftermarket, ma temo troverai solo parafanghi in carbonio che costano ancora di più. Se vuoi risparmiare fai una buona riparazione con colla epossidica e magari un paio di strati di vetroresina all'interno. Da un punto di vista meccanico avrai un parafango come nuovo. Da un punto di vista estetico rimarrà visibile solo la crepa. 10 euro di materiale e un'oretta di lavoro.

 
Topic: Filtro aria & scarico aftermarket & centralina aggiuntiva
Autore: Serge

Risposte: 9
Inviato: 12 Ago 2014 18:35
Se vuoi ottenere qualcosa, oltre alle tre modifiche che hai indicato devi aggiungere l’eliminazione del catalizzatore. Sinceramente, però, mi sembra che la NC non sia una moto dove questo tipo di lavori possono rendere molto.

 
Topic: Cambiando solo il terminale, c'è bisogno di rimappare?
Autore: Serge

Risposte: 8
Inviato: 27 Lug 2014 14:10
Vai tranquillo che non ce n’è bisogno. Il terminale da solo non influisce minimamente sulle prestazioni e non richiede ulteriori modifiche per funzionare bene.

 
Topic: Dubbio sul freno di stazionamento [NC700X]
Autore: Serge

Risposte: 5
Inviato: 25 Lug 2014 19:32
Grazie! Oggi ho provato ed effettivamente riesco a muovere la moto anche in piano con il freno tirato, si deve essere smollato proprio bene. Questo fine settimana provo ritararlo con l’aiuto della guida che hai postato.

 
Topic: Come si regola il pedale del freno posteriore [NC700X]
Autore: Serge

Risposte: 15
Inviato: 25 Lug 2014 19:30
OK, grazie per le dritte. Questo fine settimana mi cimenterò. Se riesco faccio anche un paio di foto per agevolare chi volesse effettuare la stessa operazione.

 
Topic: Dubbio sul freno di stazionamento [NC700X]
Autore: Serge

Risposte: 5
Inviato: 24 Lug 2014 11:41
Grazie dei pareri. Beh anch’io non lo uso quasi mai. Comunque vedrò di farmelo tirare un po’, a meno che qualcuno non mi scriva come fare a regolarlo da solo.

 
Topic: Come si regola il pedale del freno posteriore [NC700X]
Autore: Serge

Risposte: 15
Inviato: 24 Lug 2014 11:35
Grazie Luigi! Per ruotare l'asta filettata devo agire sulla parte esagonale all’estremità superiore dell’asta stessa, giusto? L’hanno incastonata nel telaio praticamente...

 
Topic: Dubbio sul freno di stazionamento [NC700X]
Autore: Serge

Risposte: 5
Inviato: 23 Lug 2014 19:37
Qualche giorno fa ho provato a inserire il freno di stazionamento sulla moto ferma in discesa e ho notato che da solo non basta a bloccarla. Ovviamente se poi la appoggiavo sul cavalletto laterale non si muoveva più. Siccome in macchina il freno a mano è molto più potente (cioè blocca completamente il mezzo in discesa), mi chiedevo se è normale che sul nostro mezzo, invece, dia un bloccaggio solo parziale, oppure se è la mia moto che non funziona bene.

 
Topic: Come si regola il pedale del freno posteriore [NC700X]
Autore: Serge

Risposte: 15
Inviato: 23 Lug 2014 19:30
Oggi volevo abbassarlo un po’, ma non ho capito come fare. Ho provato a guardare sul manuale della moto, ma non è spiegato. Qualcuno lo ha fatto?

 
Topic: Come togliere le carene superiori?
Autore: Serge

Risposte: 7
Inviato: 21 Lug 2014 12:01
Se ti riferisci alle due finte prese d'aria della NCX, si tratta solo di svitare una vite ciascuna nel vano porta casco e togliere una o due (adesso non mi ricordo) clip ciascuna nel tunnel dello sterzo. Poi le spingi in avanti e si sfilano senza problemi. Se invece vuoi smontare tutto i fianchetti è un po’ più complesso. Comunque, se cerchi un po’ con Google, su un forum inglese c'è un tutorial fotografico con lo smontaggio di tutte le carene.

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 21 Lug 2014 11:55
Mi ha proposto 4300 senza bauletto e 4.450 con bauletto Givi v47 molto bello. Vedendo su ebay ho visto che con 160 euro lo prendo nuovo quindi mi sembra normale chiudere l'affare senza bauletto considerando che anche se brutto ho un k53 a casa. Immagino che se non prendi il bauletto non ti lascia neanche il suo supporto che sono altri 80-100 euro, però. Se hai in mente di montarlo in ogni caso, secondo me ti conviene prendere il suo, o almeno offrigli qualcosa per l'attacco, che sicuramente è più difficile da vendere usato.

 
Topic: Aiuto per guasto improvviso [Moto spenta a marcia inserita]
Autore: Serge

Risposte: 12
Inviato: 21 Lug 2014 11:48
A me è capitato un paio di volte di spegnerla con il tasto rosso mentre ero in movimento, ma è sempre andata direttamente in N e quando mi sono fermato si è riaccesa senza problemi. Però in entrambi i casi stavo andando molto piano e credo che fosse ancora in prima. Secondo me è uno si quei qui rari casi in cui a causa di buche o cose del genere il sistema sin incasina e basta muovere la moto per sbloccarlo. Io andrei a riprendermela. Se poi c'è un problema "vero" si ripresenterà e fortunatamente hai l'assistenza stradale, niente di grave... Per quanto riguarda gli accessori non originali, non è da escludere completamente che possano fare un po' di casino con batteria e impianto elettrico, ma mi sarei aspettato di avere problemi subito dopo l'installazione, o, al massimo, in inverno o dopo qualche anno, quando la batteria comincia a esaurirsi.

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 18 Lug 2014 11:01
Beh, se lo zio esperto approva è sicuramente un buon affare a quel prezzo. I paramani, effettivamente, alle tue latitudini non servono a molto... Ma puoi sempre smontarli e rivenderli.

 
Topic: Nishua carbon enduro [opinioni dai possessori]
Autore: Serge

Risposte: 4
Inviato: 16 Lug 2014 23:40
Grazie per la risposta, adesso proverò a cercare qualche recensione dell’Uvex allora. Comunque, nel caso, il frontalino lo toglierei: per l’uso che ne farei non mi servirebbe a molto.

 
Topic: Nishua carbon enduro [opinioni dai possessori]
Autore: Serge

Risposte: 4
Inviato: 16 Lug 2014 20:24
Qualcuno ha il casco in oggetto? L’ho provato oggi in un negozio e mi è sembrato comodissimo: superleggero, mi calza a pennello, ottima visione laterale e finalmente avrei un po’ di spazio per il mento. I miei dubbi principali sono due: -Sarà affidabile? Non è testato Sharp e non ho mai sentito il marchio. -Sarà rumoroso? Le linee non mi sembrano particolarmente aerodinamiche, il che mi fa temere che faccia parecchio casino alle alte velocità. -Sarà fresco? A parte quelle sul mento, le prese d’aria non mi sembrano molto generose... Se qualcuno di voi ce l’ha e mi sa dare qualche informazione in più gliene sarò sempre grato. Ecco una foto per chi fosse curioso. Link a pagina di I.ebayimg.com

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 16 Lug 2014 10:50
la voleva vendere a 4.700 ma deve cercare di venderla per prenderne un'altra e quindi sono riuscito a far scendere il prezzo. quali problemi potrebbe avere? una caduta penso sia ben visibile e in teoria da quello che dice è perfetta, ma devo ancora andare a vederla Secondo me per una manuale è un buon prezzo (Non è una DCT, giusto? Altrimenti sarebbe una vera occasione). Se il venditore non ha problemi di soldi e ha fretta di vendere ci sta che rinunci a un 10-20% di quello che avrebbe potuto guadagnare vendendo con più calma. Poi c'è da considerare che se il tipo ha uno stile di guida aggressivo, in 7000 km potrebbe aver tranquillamente finito gomme e pastiglie, magari manca anche poco al prossimo tagliando e quindi si tratta di una spesa totale da 500-600€ che giustifica ampiamente lo sconto, senza tirare in ballo incidenti. Insomma, valla a vedere, provala, fai tutti i controlli del caso e se ti sembra a posto, hai trovato un affare. Se riesci, cerca di provarne una da concess ...

 
Topic: [Pareri su installazione] Faretti aggiuntivi..
Autore: Serge

Risposte: 7
Inviato: 10 Lug 2014 9:25
1. Non è segnato se sono omologati, quindi quasi sicuramente non lo sono. 2. Per i fendinebbia è molto meglio una luce calda sui 2000-3000K. Morale: IMHO, cassati Sorry

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 9 Lug 2014 0:32
Beh, sono contento che alla fine sei riuscito a trovare il tuo mezzo. Curiosità: di cosa ti hanno omaggiato?

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 7 Lug 2014 9:49
Questo è lo schemino che troverai sul manuale della moto. Praticamente per controllare le pastiglie davanti devi guardare da sotto alla pinza e cercare quelle due piccole scanalature indicate con Wear indicator. Se non c’è più pastiglia fra scanalatura e disco, sono da cambiare. Link a pagina di Oi62.tinypic.com

 
Topic: NC700-750: consigli per acquisto
Autore: Serge

Risposte: 715
Inviato: 6 Lug 2014 23:23
Il prezzo io non lo trovo così fuori mercato, ma può essere dovuto che nel novarese più che in altre parti, quando devi vendere hai sempre c***a ma se devi comperare trovi sempre oro..... Ma infatti non è fuori mercato. Io direi che è nella media o poco sopra, ecco. Sicuramente non è un’occasione. Dovendo comprare per forza da concessionario, poi, si fa fatica a trovare delle buone occasioni, sopratutto se ti trovi in un’area dove le opzioni non sono molte. Se decidi di prenderla, visto che il prezzo sembra intrattabile, cerca di almeno di ottenere qualcosa in più sulla manutenzione: controlla bene gomme, catena e pastiglie (ti consiglio di portarti uno specchietto perché altrimenti ti devi sdraiare per riuscire a vedere quelle davanti), magari c'è qualcosa di abbastanza consumato da potergli chiedere di cambiartelo subito (compreso nel prezzo).

 
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