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Topic: MV Agusta 98 A scooter [aiuto per restauro]
Autore: Scooterist

Risposte: 9
Inviato: 25 Ott 2018 23:51
Si esatto Motori49, lo scooter davanti al cartellone del film è il modello A costruito dal 1949 al 1950. Grazie della bella foto. Tuttavia il copricatena che si vede in questa foto è diverso da quello che invece monterebbe la mia: Ecco un esempio: Link a pagina di Glaagusta.org Il tipo di parafango con copricatena che si vede nella foto è stato montato sucessivamente, dal modello CGT sempre del 1950: Link a pagina di Glaagusta.org Evvidentemente quel tipo di parafango posteriore è stato usato anche sugli ultimi scooter della serie A A titolo di completezza della sisscussione informo che , alla fine ho acquistato dal signore dell'annuncio di Subito.it. Non è stato questione di differenza economica ma più che altro di sintonia, ma sono entrambi cordiali e disponibili. Forse Alloisio ha qualcosa in più coem ricambi motore, ma nessuno ha parti di carrozzeria. Dunque ho trovato tutto escluso il paracatena. Entramb ...

 
Topic: MV Agusta 98 A scooter [aiuto per restauro]
Autore: Scooterist

Risposte: 9
Inviato: 11 Ott 2018 22:04
Grazie a tutti per le risposte. Leggendo quà e là ho visto più volte segnalato il sig. Alloisio e ieri l'ho chiamato. Ha le parti che mi servono almeno quel del motore. Ma non disdegno a fare una chiamata al sig. dell'annuncio di Subito.it. Per il devioluci sembra comune ma ha un dettaglio che lo fa diventare inusueto, eccolo in foto: Link a pagina di Ricambiepocanewoldstock.altervista.org Questo viene venduto a 100€. Ha la levetta in metallo, quelli comuni ce l'hanno in plastica ed il pulsante è ovale: Link a pagina di Ricambiepocanewoldstock.altervista.org Per Gippiguzzi, si in effetti mi interesso di roba strana, ma scrivo poco su questo vostro forum, ma devo dire che in parte mi sento a casa anche qui da voi perchè conosco e riconosco utente che bazzicano in altri forum. Per Motori49, belle le foto che hai pubblivato, la 2° foto corrisponde al mio modello. ...

 
Topic: MV Agusta 98 A scooter [aiuto per restauro]
Autore: Scooterist

Risposte: 9
Inviato: 9 Ott 2018 22:12
Ciao a tutti Io e un mio amico abbiamo preso un MV A del 1950. A prima vista non sembrava male a ci siamo resi conto che alcune parti che mancano sono di difficile reprebilità. Vi mostro una foto:/ul1502/immagini/upload_user/182903_1539115945_0.jpg Sembra completo ma mancano diverse cose, alcune le ho rifatte e/o trovate ma queste sono un po' critiche: Carter motore lato volano Colettore di scarico Copricatena Dadi in ottone ruota Devioluci CEV Testa motore (quella che monta ora è di modelli sucessivi) Avete qualcuno da segnalarmi a cui chi provare a chidere? Grazie

 
Topic: Iso Diva 150 [restauro completo]
Autore: Scooterist

Risposte: 11
Inviato: 28 Ago 2016 16:07
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve, ho bisogno di chiarimenti da un esperto di Iso. Il problema è il seguente: ho uno scooter Iso che intendo restaurare. Dovrebbe essere un 150 F (o Diva). Il numero di telaio e la targa corrispondono a quelli riportati sul libretto, dove però alla voce marca e modello è riportato semplicemente "Iso 150 E" (ribadisco E e non F), mentre a me risulta che la denominazione esatta dovrebbe essere Iso Scooter 150 F. Può essere un errore di trascrizione? Fra la prima e la seconda serie i numeri di telaio erano in sequenza o totalmente diversi? Grazie. È molto tardi ma potrebbe essere utile anche per altri. La sigla E é solo un errore di trascrizione, doveva essere F. Il modello E é esistito ma é una moto. I numeri di telaio sono consecutivi, dal n. 1 del settembre 1957 al numero oltre 50mila del 1962.

 
Topic: Iso scooter del 1952 [restauro in corso]
Autore: Scooterist

Risposte: 102
Inviato: 25 Ago 2016 17:38
Scusa se lo scrivo solo adesso, leggo saltuariamente. Volevo avvisarti che il portatrga va nero, non in tinta.

 
Topic: Iso scooter del 1952 [restauro in corso]
Autore: Scooterist

Risposte: 102
Inviato: 9 Gen 2016 23:38
Ciao Scusami avevo chiamato beige ma intendevo dire grigio pastello. L'Iso 4 è l'azzurro metalluizzato chiaro, mentre Isoscooter usava solitamente l'Iso 4A sempre metallizzato ma più scuro, (nel post precedente avevo confuso i due codici). Il Blu credo sia l'Iso 3, ma non sono certo perchè essendo un colore poco usato non ho ancura trovato qualcuno che me lo abbia verificato. Se vuoi puoi recarti dal colorificio Lechler e chiedere che dalla formula di Iso 3 se sanno dirti che colore ne viene fuoir, oppure ti fai fare un campione. Poi ci dici se è il blu o meno. Comuque la Lecheler lo chiama ISO 3 Blue. Facci sapere.

 
Topic: Iso scooter del 1952 [restauro in corso]
Autore: Scooterist

Risposte: 102
Inviato: 10 Dic 2015 1:09
Ciao, ho scoperto da poco questa discussione, intanto mi unisco alle manifestazioni d'affetto per la perdita del papà. Complimenti per la precisione del restauro e meticolosa ricerca delle informazioni. Vorrei dire qualcosa rigardo il colore. La tua Iso può essere fatta sia Beige (non molto usato) che azzurro metallizzato (tipico), il colore che aveva prima non era originale. Se verrà fatta Beige, anche il fanale deve essere dello stesso colore. Se invece azzurro metallizzato (Iso4) il fanale anteriore va nero come il telaio. Luigi.

 
Topic: MV Agusta 125 B [scooter 1949]
Autore: Scooterist

Risposte: 32
Inviato: 24 Ott 2014 0:18
Ciao Credo sia il contrario: poichè non ebbe particolare diffusiuone ne furono di conseguenza costruiti in pochi esenolari, probabilemnte qualche centinaio. Il costo superiore alla contemporanea Vespa non facilitò la vendita.

 
Topic: Manuali MV Agusta [messa a disposizione]
Autore: Scooterist

Risposte: 16
Inviato: 19 Lug 2013 0:36
Ciao a tutti Sto per riaprire questa vecchia discussione perchè sto cercato il manule dello scooter MV Ovuqnue che qui era stato messo a disposizione., I link non funzionano più e penso sia dovuto che è passato molto trempo e le pagine a cui fanno riferimento hanno subito aggiornamenti. Chiedo troppo se qualcuno può mettersi in conatto con me per farmi avere il file di questo manuale? Grazie a Voi, Luigi.

 
Topic: Garelli 70 [info sul modello e foto]
Autore: Scooterist

Risposte: 55
Inviato: 1 Set 2012 10:25

 
Topic: Garelli 70 [info sul modello e foto]
Autore: Scooterist

Risposte: 55
Inviato: 13 Ago 2012 0:39
Il motore Garelli 70 in questi giorni è montato sul telaio ecco alcune foto: Link a pagina di Image.forumfree.it Link a pagina di Image.forumfree.it

 
Topic: Garelli 70 [info sul modello e foto]
Autore: Scooterist

Risposte: 55
Inviato: 3 Feb 2012 0:44
Grazie a questo forum ho conosciuto Mansernino che con disarmante disponibilità mi ha ceduto alcuni dischi frizione (i due sottili che mi mancavano) e così ho potuto completare il motore del mio Garelli 70. Link a pagina di Scooterdepoca.com

 
Topic: Garelli 70 [info sul modello e foto]
Autore: Scooterist

Risposte: 55
Inviato: 15 Gen 2012 16:01
Grazie del tuo intervento Mansermino Giustamente con alcune foto si capisce meglio. Sto lavorando su uno scooter come questo del 1959: Link a pagina di Scooterdepoca.com che monta un motore Garelle 70, come la vostra motolegera suppongo! Qesta sono foto del mio: Link a pagina di Scooterdepoca.com Link a pagina di Scooterdepoca.com Che ci sia una posizione per l'avviamento è una bella notizia, avevo paura di aver montato il cambio in modo errato, ma prima di aprire ho fatto bene a chiedre qui! Per questo GRAZIE. Chi saprà il perchè di questa soluzione??????? Comunque mi rimane il quesito della frizione, volevo sapere se anche la vostra è in bachelite per essere sicuro che il vostro ed il mio motore fossero uguali/derivati. Questo è il lato sx del motore oggi, senza frizione ....: Link a pagina di Scooterdepoca.com Perchè secondo me la frizi ...

 
Topic: Garelli 70 [info sul modello e foto]
Autore: Scooterist

Risposte: 55
Inviato: 14 Gen 2012 0:05
Oh scusate ho scritto una baggianata: il motore è il tipo 319R-70.

 
Topic: Garelli 70 [info sul modello e foto]
Autore: Scooterist

Risposte: 55
Inviato: 12 Gen 2012 21:10
Grazie Moderatore. Intervengo per porre in discussione più che una motolegera Garelli 70, il motore di un Agrati 70 che dovrebbe essere lo stesso. E' il tipo 319T-70. Eccolo in foto: Link a pagina di Scooterdepoca.com E provvisto di ventola ma sostanzialmente è lo stesso. Volevo chiedervi due cose: 1) i disci frizione dei vostri garelle hanno i disci conduttori tutto in bachelite? 2) se il vostro comando del cambio è a manopola a 3 velocità, avete anche voi una posizione delle marce specifica per l'avviamento diversa dalla folle? Grazie.

 
Topic: Garelli 70 [info sul modello e foto]
Autore: Scooterist

Risposte: 55
Inviato: 11 Gen 2012 23:50
Ciao a tutti sono appena iscritto per entrare su un'argomento correlato a questa discussione. Ma per non sviare ho apero un nuovo post: Link a pagina di Motoclub Tingavert Grazie a tutti chi mi vorrà dare una mano.

 
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