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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Beta 400 RR 2011: cosa controllare?
Autore: 2valvole

Inviato: 17 Nov 2022 15:47
Buongiorno. Sono in procinto di acquistare la moto in oggetto. Cosa controllare? Ci sono difetti noti su questo modello? Grazie

 
Topic: Pistone CRF 250 2009 marchiato KRNK HF2
Autore: 2valvole

Inviato: 17 Mar 2021 16:29
Buongiorno. Ho fuso il cuscinetto della biella del mio CRF 250 2009 Aprendo il motore ho visto che il pistone, anch'esso rovinato, è marchiato KRNK HF2 Che pistone è? La sigla identifica una misura? Come sapere che misura di pistone acquistare? Grazie

 
Topic: Dati carburatore 17 su Yamaha tzr 50
Autore: 2valvole

Risposte: 6
Inviato: 28 Ago 2019 22:17
Grazie mille per le informazioni

 
Topic: Dati carburatore 17 su Yamaha tzr 50
Autore: 2valvole

Risposte: 6
Inviato: 27 Ago 2019 23:25
Ho visto il figlio guidare questa tzr 50 un anno e mezzo fa e ricordo che, perlomeno ad orecchio, il motore girava bene. Purtroppo però questo ragazzo ha mischiato getti del minimo, starter e massimo. Anche le valvole gas dei tre carburatori hanno lunghezze diverse. Oer questo mi servirebbero i valori di riferimento se è possibile 🙂

 
Topic: Dati carburatore 17 su Yamaha tzr 50
Autore: 2valvole

Risposte: 6
Inviato: 27 Ago 2019 13:09
Grazie mille per la risposta. La Yamaha mi sembra abbastanza vecchiotta. Per quanto riguarda il diametro del carburatore ho letto, ma forse potrei sbagliare, 17. Il figlio aveva altri due carburatori simili. Di tre ne ha fatto uno ma mischiando tutto. Da quello che so il motore dovrebbe essere ok. Per questo motivo ho chiesto i dati del carburatore in modo da riportarlo alle condizioni ottimali.

 
Topic: Dati carburatore 17 su Yamaha tzr 50
Autore: 2valvole

Risposte: 6
Inviato: 26 Ago 2019 23:21
Buonasera Chiedo un aiuto per una Yamaha tzr 50 del figlio di un mio amico Monta un carburatore 17 e non so se sia originale La moto non va Potreste dirmi che getti di minimo e massimo dovrebbe montare e a che tacca posizionare lo spillo? Grazie mille

 
Topic: [R1 '05]: cosa controllare sull'usato [pregi e difetti]
Autore: 2valvole

Inviato: 4 Set 2018 23:54
Salve Ho venduto la mia R1 del 2001 e sto per acquistare una R1 del 2005. Mi potreste dire cosa c'è da controllare in particolare su questo modello? Quali sono i pregi ed i difetti? Grazie 🙂

 
Topic: [R1-01] Cambio elettronico [starlane - info collegamento]
Autore: 2valvole

Risposte: 1
Inviato: 25 Ott 2017 14:04
....vabbe'

 
Topic: [R1-01] Cambio elettronico [starlane - info collegamento]
Autore: 2valvole

Risposte: 1
Inviato: 24 Ott 2017 6:39
Buongiorno. Scusate ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho acquistato un cambio elettronico della starlane. Qualcuno di voi l'ha montato? L'avete collegato al pick-up?

 
Topic: Compatibilità cilindro Ktm SX 85
Autore: 2valvole

Risposte: 1
Inviato: 4 Ott 2017 12:43
Buongiorno Vi chiedo un aiuto Ho preso a mio figlio una ktm 85 del 2006. Il cilindro risulta danneggiato per cui vorrei sapere se il cilindro delle ultime versioni è compatibile alla mia 85 Da che anno a che anno i modelli sono uguali? Grazie per le risposte

 
Topic: Addio 999. Ducati sempre nel cuore. [JAP dopo rottura 999]
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 7 Set 2017 20:43
La moto proviene da un team, e sono rimasto colpito sia dalla potenza (il motore è preparato) che dalla fruibilità. In cinque giri al Magione avevo già trovato un setup di mio gradimento. Nonostante sia una moto del 2001 l'ho trovata molto equilibrata e facile da guidare. Il telaio è stato modificato nella parte posteriore e davanti c'è una pompa braking che permette belle frenatehttp://www.motoclub-tingavert.it/ul1502/immagini/upload_user/217846_1504809700_0.jpg

 
Topic: Addio 999. Ducati sempre nel cuore. [JAP dopo rottura 999]
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 7 Set 2017 16:00
Bielle in titanio. Però è inconcepibile, titanio o no, che ogni fine giornata dovevo andare in giro a raccogliere mille, bulloni, staffe, ecc...

 
Topic: Addio 999. Ducati sempre nel cuore. [JAP dopo rottura 999]
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 7 Set 2017 14:16
La mia 999 aveva il minimo per divertirsi in pista: filtri dp, convogliatori aria maggiorati, una buonissima mappa fatta ad hoc da Ivan di Fast by Ferracci, uno scarico racing Febur, sospensioni rifatte e una pompa radiale Accossato.http://www.motoclub-tingavert.it/ul1502/immagini/upload_user/217846_1504786865_0.jpg

 
Topic: Addio 999. Ducati sempre nel cuore. [JAP dopo rottura 999]
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 7 Set 2017 12:45
Ho fuso le bronzine del cilindro verticale, rovinato l'albero motore e la sede del cuscinetto carter destro. Yamaha R1 già acquistata, radiata per solo uso pista.

 
Topic: Addio 999. Ducati sempre nel cuore. [JAP dopo rottura 999]
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 7 Set 2017 9:20
Buongiorno, ragazzi Dopo aver rotto in pista il motore della mia 999 ho deciso, a malincuore, di passare ad una jap. **** Cancellato da -Neo- **** Un saluto a tutti, con la Ducati nel cuore

 
Topic: [R1 - 01] Due domande [sospensioni e amm. sterzo]
Autore: 2valvole

Risposte: 10
Inviato: 28 Ago 2017 22:51
Ti confesso che il mono mi è piaciuto di più della forcella. Non so se abbia subito modifiche però le variazioni di settaggio le sente bene. Pero' prendendo i cordoli in uscita curva la moto sbacchetta troppo. Siccome non voglio chiudere ulteriormente l'idraulica in compressione preferirei montare l'ammortizzatore di sterzo e mantenere una via di mezzo

 
Topic: [R1 - 01] Due domande [sospensioni e amm. sterzo]
Autore: 2valvole

Risposte: 10
Inviato: 28 Ago 2017 14:18
Ho sempre avuto Ducati, di cui l'ultima tutto Ohlins.Con questa ho già girato al Magione venerdì e, ammortizzatore di sterzo a parte, mi ci trovo bene. Dovrebbe (se il vecchio proprietario ha detto la verità) avere davanti i pompanti Ohlins. La mia impressione è che abbia una forcella poco sostenuta in idraulica per essere una "pronto pista". Vedremo la prossima volta. Sul motore, invece, nulla da dire. Bella spinta.

 
Topic: [R1 - 01] Due domande [sospensioni e amm. sterzo]
Autore: 2valvole

Risposte: 10
Inviato: 28 Ago 2017 10:20
Grazie

 
Topic: [R1 - 01] Due domande [sospensioni e amm. sterzo]
Autore: 2valvole

Risposte: 10
Inviato: 28 Ago 2017 9:51
Grazie per le risposte, Vale. Anche il mono è kayaba? Ho chiesto informazioni sull'ammortizzatore di sterzo perché oramai ci sono abituato, come anche al cambio elettronico. Li montero' entrambi anche su questa

 
Topic: [R1 - 01] Due domande [sospensioni e amm. sterzo]
Autore: 2valvole

Risposte: 10
Inviato: 28 Ago 2017 6:54
Buongiorno a tutti. Ho rotto il motore della mia 999S e per finire la stagione pistaiola ho preso una R1 del 2001. Vorrei sapere alcune cose. Di che marca sono le sospensioni originali? Dove va ancorato l'ammortizzatore di sterzo? Grazie

 
Topic: [Ducati 999] Motore rotto [in pista]. Bronzine?
Autore: 2valvole

Risposte: 1
Inviato: 28 Giu 2017 19:58
Ciao, ragazzi A poco meno di mezz'ora dalla fine della giornata in pista (Magione) ho rotto il motore. Penso sia partita una bronzina, se non tutte e due. I sintomi: durante le riduzioni, in staccata, per affrontare la curva a destra alla fine del rettilineo di partenza la moto ha perso immediatamente potenza, con accensione della spia pressione olio. Con la seconda (che sembrava una sesta) mi sono portato nella via di fuga e ho spento il motore. Riportata al paddock tramite il servizio di recupero ho provato a riaccenderla. La spia dell'olio si è spenta, ma il motore ha il tipico battito di una sbiellata/bronzina fusa. La mia domanda è: a qualcosa di voi è successo? Da che lato conviene aprire il motore per togliere il semicarter con tutto il cambio? Lato volano o lato frizione? Grazie

 
Topic: Termocoperte. Qualche dritta? [economiche per amatore]
Autore: 2valvole

Risposte: 2
Inviato: 22 Mag 2017 21:20
Grazie mille

 
Topic: Termocoperte. Qualche dritta? [economiche per amatore]
Autore: 2valvole

Risposte: 2
Inviato: 21 Mag 2017 11:44
Ciao, ragazzi. Mi date qualche consiglio sulle termocoperte? Qualcosa che sia funzionale ed economico, senza pretese. A livello amatoriale.

 
Topic: Carene racing per 999
Autore: 2valvole

Risposte: 3
Inviato: 2 Gen 2017 21:08
La vasca ha un attacco anteriore che corrisponde al foro filettato dell'attacco basso del triangolo, sul radiatore dell'olio. Non c'è modo di far sovrapporre la parte anteriore della vasca al triangolo....

 
Topic: Carene racing per 999
Autore: 2valvole

Risposte: 3
Inviato: 2 Gen 2017 19:44
Buonasera a tutti. Ho acquistato delle carene racing usate: laterali, codone monoposto, cupolino con plexi, vasca chiusa e telaietto in alluminio anteriore per il cupolino. La mia domanda è: si deve togliere il triangolo copriradiatori per montarle?

 
Topic: Ducati 999: Olio (tanto!!) nell'airbox
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 9 Ago 2016 9:53
La moto ce l'ho da tre anni. Tutti i lavori (cinghie e valvole comprese) li faccio da me, come per le precedenti Ducati che ho avuto. In questo caso, però, non riesco a spiegarmi il motivo della presenza di olio nell'airbox (mi succede solo in pista). La valvola è originale, con lamelle integre...

 
Topic: Ducati 999: Olio (tanto!!) nell'airbox
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 8 Ago 2016 22:47
Ok, kekko 84. Tolgo un po' d'olio e appena farò la prossima pistata ti farò sapere. Il motore sono convinto che sia a posto. Lo scarico è pulitissimo e non fa fumo

 
Topic: Ducati 999: Olio (tanto!!) nell'airbox
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 8 Ago 2016 14:18
Il livello dell'olio lo mantengo al max

 
Topic: Ducati 999: Olio (tanto!!) nell'airbox
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 8 Ago 2016 11:18
Rispondo un po' a tutti, ringraziandovi per le supposizioni. La moto non fa fumo dallo scarico e sembra che non sia calata in prestazioni. Non sento puzza d'olio. Ho tolto il tubo che entra nell'airbox e lo infilato in una bottiglietta che ha un altro tubo di scarico nella parte bassa della carena. In 6...7 giri di pista si riempie di 250 cc di olio....

 
Topic: Ducati 999: Olio (tanto!!) nell'airbox
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 8 Ago 2016 9:56
Buongiorno ragazzi. Ho una 999 del 2003 che mi butta una marea d'olio, tramite circuito dei vapori d'olio, nell'airbox. Cosa può essere successo???? Vedo che la cosa si sta accentuando ed ogni volta che vado in pista è sempre peggio.

 
Topic: Regolazioni showa: quanti click in totale???? [999]
Autore: 2valvole

Risposte: 11
Inviato: 19 Giu 2016 14:34
Potrei approfittare quando vado in ferie per spedirgliele. Al momento no perché la moto la uso. Mi puoi dire (anche in pm, se vuoi) indicativamente quanto costa una revisione da lui? Grazie e buona domenica

 
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