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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Bucato il radiatore della 848 [Difetto di fabbrica?]
Autore: tamblers

Risposte: 491
Inviato: 28 Giu 2012 11:25
Volete un consiglio? Fatelo riparare, è un errore di progettazione e non penso proprio che la Ducati ricorra ad un nuovo fornitore per risolvere il problema... Io ho fatto così da un bravo radiatorista che mi ha preso ben 130 euri

 
Topic: funzioni ducatidiag e plugin mappatura[istruzioni per l'uso]
Autore: tamblers

Risposte: 117
Inviato: 24 Giu 2012 16:44
Non voglio polemizzare, sto soltanto dicendo che il ddiag è un programma utilissimo che io benedico perchè se hai un minimo di conoscenza di elettronica ti permette di fare alcune semplici operazioni come reset TPS e CO che altrimenti ti costerebbero un pacco di soldi all'assistenza Ducati. Poi il fatto che permetta di scrivere alcune mappe tipo le DP standard che vengono caricate sulle centraline quando compri il kit terminali o completo è un altro bel ventaggio. Non parlo di mappatura a banco, quello è un altro pianeta e non ci metto bocca, ma poter ad esempio acquistare un paio di terminali come più ci aggrada e non ricorrere per forza ai soliti termignoni che ti fanno pagare a peso d'oro è già un altro bel vantaggio offerto da questo software gratuito che ti permette di caricarti la mappa DP senza per forza cambiare centralina. Poi ognuno è consapevole dei rischi che corre a smanettarci. Personalmente io ho mappato la centralina da un appassionato che si interessa di elettronica e ...

 
Topic: funzioni ducatidiag e plugin mappatura[istruzioni per l'uso]
Autore: tamblers

Risposte: 117
Inviato: 24 Giu 2012 12:08
Ciao, volevo chiederti se le mappe che ci hai segnalato sono affidabili e perchè bisogna mandare la mappa originale al francese. Penso che sia perchè così può limitare il funzionamento alla tua sola centralina vero? In caso di interessamento potresti richiedere altre licenze per altri utenti a 50€? Ciao e grazie. allora,la mappa originale bisogna mandarla perche' altrimenti il programma non funzionerebbe e dalla tua mappa si estrapola un codice alfa numerico che poi verra' usato per la licenza di quella centralina per la licenza nessuno ti regala niente, ti invito vivamente di contattare al tipo e di pagare la tua licenza, ho aperto il topic solo per rispondere ad eventuali dubbi a chi magari era scettico o non conosceva le potenzialita' del programma Non voglio certo fare lo scroccone sulle tue spalle. Era solo per sapere, magari se c'è qualche altro interessato potremo dividerci la spesa. comunque articolo molto interessante, conoscevo già il software ma non sapevo de ...

 
Topic: funzioni ducatidiag e plugin mappatura[istruzioni per l'uso]
Autore: tamblers

Risposte: 117
Inviato: 23 Giu 2012 14:33
Ciao, volevo chiederti se le mappe che ci hai segnalato sono affidabili e perchè bisogna mandare la mappa originale al francese. Penso che sia perchè così può limitare il funzionamento alla tua sola centralina vero? In caso di interessamento potresti richiedere altre licenze per altri utenti a 50€? Ciao e grazie.

 
Topic: Spia gialla con ! Su Ducati 1098s [a bassa velocità]
Autore: tamblers

Risposte: 5
Inviato: 2 Mag 2011 1:21
Potrebbe essere il regolatore di tensione. Controlla il voltaggio dal menu sul cruscotto. Se sta partendo ti spara troppi volt e rischi di friggere la batteria.

 
Topic: Ducati 1198 si spengono tutte le luci! [a intermittenza]
Autore: tamblers

Risposte: 66
Inviato: 14 Apr 2011 15:31
Allora dovrebbe montarlo dalla fabbrica. Anche io lo avevo già montato ma non è bastato.

 
Topic: Ducati 1198 si spengono tutte le luci! [a intermittenza]
Autore: tamblers

Risposte: 66
Inviato: 14 Apr 2011 14:22
Allora: 1) Non usare la moto, potresti friggere la batteria dati i picchi di tensione, se vuoi un consiglio staccala, controllala per bene e mettila sotto carica 2) Come fare: prenditi il manuale e di officina (in rete lo trovi sicuro col mulo), smonti la carena sinistra, smonti la batteria e fai come al punto 1. 3) sotto la batteria noterai la centralina collegata ai due grossi cablaggi. Stacca i cablaggi e avrai accesso al regolatore di tensione, è quel pezzo di metallo rettangolare tutto alettato. è collegato a due cablaggi, staccali, svita due brugole e lo avrai in mano. Aprofitta per verificare che sia stata montata come da richiamo la paratia paracalore metallica dietro il supporto in plastica (si frigge per le elevate temp.) 4) Il regolatore io lo sto aspettando, l'ho trovato usato in rete per 50 neuri su ebay. è lo stesso montato su monster recenti e su 749-999, multistrada. Fatti una ricerca e lo trovi di sicuro. Volevo provare a montarci su una ventolina per pc ma non c ...

 
Topic: Ducati 1198 si spengono tutte le luci! [a intermittenza]
Autore: tamblers

Risposte: 66
Inviato: 10 Apr 2011 12:40
Lo sta facendo anche la mia. Penso sia il regolatore andato. Se metti in folle e guardi il voltaggio vedrai che sale fino a oltre 15 V e poi si spengono le luci, si sente il relè che stacca e si accende la spia col triangolino. Poi scende il voltaggio, si riaccendono le luci e così via. Cavolo, la mia ha fatto anche il richiamo Ho trovato un regolatore sulla baia e sto aspettando. Cercherò di trovare una soluzione tipo attaccare qualche ventolina da pc o simile, se no penso li mangerà come il pane questi regolatori. La DUCATI è così, o si odia o si ama. O come le belle donne, fanno tutte i capricci. Saludos.

 
Topic: R6 - valutazione vendita modello '99 rotta!!
Autore: tamblers

Risposte: 9
Inviato: 30 Mag 2009 23:59
Ciao, non demoralizzarti. Su siti come e..y con max 400-500 euri prendi un motore in buone condizioni e con altri max 200 te lo piazzi su. Ma cavolacci, pure tu 70.000 km senza fare la catena di distribuzione....

 
Topic: R6 - Incidente [consiglio per riparazione]
Autore: tamblers

Risposte: 31
Inviato: 30 Gen 2008 1:22
Da quanto posso vedere dalle fot che hai allegato, secondo me puoi risolvere tutto con un bravo carrozziere che sappia lavorare un minimo la vetroresina. tranquillo, le carene le recuperi tutte e forse anche il telaietto della strumentazione con una buona saldatura. l'unico danno che rimarrebbe un pò così è il faro, ma so che esistono speciali paste abrasive anche per il policarbonato. il serbatoio si può sicuramente recuperare, al max una stuccatina, una bella riverniciata ed è come nuovo. se la moto non ha subito danni nelle geometrie essenziali segui i miei consigli e vedrai che la metti come nuova secondo me con max 1000 euri. ciao, in bocca al lupo.

 
Topic: ciao a tutti.
Autore: tamblers

Risposte: 7
Inviato: 13 Dic 2007 17:03
grazie dei benvenuto. non ho ancora deciso quale sarà la sostituta della mia bestiolina, ma comunque ho in mente tre alternative: r6, cbr 600, oppure cambiano totalmente genere un supermotard tipo xr 650. lamps

 
Topic: ciao a tutti.
Autore: tamblers

Risposte: 7
Inviato: 13 Dic 2007 2:18
ciao a tutti. mi chiamo Giuseppe, ho 33 anni, vivo in Sardegna e possiedo una r6 del 2000 che nonostante sia ancora una bella bestiolina prevedo di cambiare il prossimo anno. ciao ciao.

 
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