Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 9 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: regolazione mono kawasaki 250 kxf
Autore: crossfire

Risposte: 4
Inviato: 22 Nov 2019 11:44
Mi hanno detto che c'è un tubo benzina da staccare anche se non capiscon cosa ci combina con la scatola filtro aria.

 
Topic: regolazione mono kawasaki 250 kxf
Autore: crossfire

Risposte: 4
Inviato: 21 Nov 2019 15:56
Se devi solo regolare il precarico non devi smontare niente Si hai ragione ci sono riuscito con una bacchetta lunga di alluminio. Ma dovendo staccare il telaietto posteriore cosa devo staccare oltre che marmitta, connettore temperatura aria e fascetta scatola filtro/iniettori? grazie.

 
Topic: Tecnica di guida Motocross consiglio
Autore: crossfire

Inviato: 21 Nov 2019 15:51
Qualcuno mi saprebbe dire come mai ogni volta che faccio un salto la moto sempre tende ad impuntarsi e se non do velocemente un bel colpo di gas rischio veramente grosso. Sicuramente e semza alcun dubbio è un problema mio di impostazione ma non metto a fuoco dove sbaglio. Qualche indicazione grazie. Normalmente do gas sulla rampa e lo tolgo un attimo prima di staccare distendo le gambe non del tutto e tiro il manubrio un pò a me cercando di stare più possibile centrato sulla moto.

 
Topic: Nuovo arrivo nel sito. [Toscana]
Autore: crossfire

Risposte: 3
Inviato: 19 Nov 2019 12:09
ciao a tutti mi presento sono Mirco e sono Toscano. Dopo tanti anni che non faccio cross in vecchiaia mi è rivenuta la febbre. Fisicamente sono sempre messo bene ma gli anni sono passati. Speriamo di non troncarmi Ho preso una kawa 250 KXF del 2014 4 tempi dove ho trovato delle difficoltà nel fare le normali manutenzioni e assetti abituato come ero alla semplicità disarmante delle 2 tempi. Comunque un saluto a tutti sperando di attingere da voi qualche buon consiglio.

 
Topic: regolazione mono kawasaki 250 kxf
Autore: crossfire

Risposte: 4
Inviato: 17 Nov 2019 17:22
Mi sto accingendo a regolare il mono della mia kawasaki 250 kxf del 2014. Dal libretto di istruzioni sembra che non si possa accedere con semplicità dall'esterno ma che si debba togliere il telaietto posteriore con tutto il gruppo filtro. Ora visto che le istruzioni date non sono chiarissime e mischiano le istruzioni registrazione mono con quelle per l'accesso al gruppo lamellare. Volevo sapere se scollegando il telaietto oltre a mollare la fascetta che collega il gruppo filtro col gruppo lamellare e il connettore del sensore temperatura aria filtro se rimane altro da scollegare al fine di estrarre il telaietto senza far danni.??? Il serbatoio benzina può rimanere in sede o va tolto pure quello? C'è un sistema umano per regolare il mono senza smontare mezza moto? Grazie dell'attenzione.

 
Topic: Telaietto posteriore kawasaki KXF 2014
Autore: crossfire

Inviato: 17 Nov 2019 16:58
Salve devo togliere per poter agire sul precarioco molla del mono il telaietto poseriore. Visto che togliendo il telaietto viene via tutto il gruppo filtro aria vorrei sapere oltre a mollare la fascetta che raccorda il gruppo aria al blocco lamellare che cavi c'è da mollare oltre al connettore sensore aria aspirazione. Mi sembra che non sia necessario togliere il serbatoio per accedere al mono? O no? Cè un'altra soluzione per accedere con èiù facilità al mono senza smontare mezza moto? grazie.

 
Topic: KTM 250 KXF 250...help me
Autore: crossfire

Risposte: 3
Inviato: 15 Nov 2019 23:38
Ti assicuro che un minimo di dimestichezza la ho ma è veramente un casino. Per esempio vorrei avere tra le mani quel cranio che ha inventato i connettori elettrici della pompa benzina di quella moto. Non c'è verso di aprirlo hai voglia tu di premere i due dentini di ritegno. Poi c'è un blocco del tubo flessibile del carburante subito sotto il serbatoio dove si dovrebbe infilare un cacciavite a lama piatta girare e aprirlo ...in teoria ma ti assicuro che non c'è modo di infilarci il cacciavite tanto lo spazio è stretto. Comunque tornassi indietro una bella, potente e semplice due tempi. Dove anche un essere umano poteva lavorarci senza inpazzire. Qua solo per sostituire la candela bisogna smontare mezza moto....ma siamo pazzi?

 
Topic: KTM 250 KXF 250...help me
Autore: crossfire

Risposte: 3
Inviato: 14 Nov 2019 14:59
Proprio nessuno che ha dovuto intervenire sul mono del kawasaki KXF 250? Forza un aiutino non voglio far danni alla moto ed il libretto di uso e manutenzione non è chiaro come dovrebbe essere. grazie

 
Topic: KTM 250 KXF 250...help me
Autore: crossfire

Risposte: 3
Inviato: 12 Nov 2019 20:13
Ciao ragazzi sono nuovo del forum quindi innanzi tutto vi saluto tutti e sperando di fare un buon bagaglio delle vostre esperienze ne approfitto subito per una domanda tecnica. Ho acquistato una Kawa 250 kxf del 2014 molto bella e ben tenuta...secondo me la tenevano in salotto il proprietario era alto 1.90 e pesava una 90ina di kg. Io sono 80 kg per 1.80 quindi non proprio un nanetto ma vi assicuro che a moto dritta non tocco nemmeno le punte in terra (sembro la Fracci) o proprio sfioro il terreno. Quindi mi viene da pensare visto che ho misurato il sag dinamico del mono di 8,5 cm che la molla sia troppo comprressa. Ho provato a raggiungere il mono seguendo il libretto di istruzioni ma sembra che debba smontare mezza moto tra serbatoio, sella codini tubi benzina, raccordi elettrici , scatola filtro, e telaietto posteriore. Ma ho capito male o la procedura è proprio quella. grazie a tutti quelli che interverranno. Mirco

 
Pagina 1 di 1
Forums ©