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Le honda del 2007 [ecco i nuovi modelli]
1207021
1207021 Inviato: 19 Feb 2007 12:50
Oggetto: Le honda del 2007 [ecco i nuovi modelli]
 



cari lettori vi presento i nuovi modelli honda 2007:
iniziamo da un veduta della goldwing

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bello è? sarebbe bellissimo montarlo sulla cbr ke mi comprerò a maggio

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ECCO IL COLORE KE PRENDERò IO

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ED ECCO IL MUSO DELLA NUOVA CBR

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IL CRONOTAGHIGRAFO

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ora passiamo alla skeda tecnica rilasciata da poki giorni dai tecnici honda
CBR125R (Tipo ED) Propulsore
Tipo Monocilindrico, 4 tempi, 2 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 124,7 cm3
Alesaggio x Corsa 58 ´ 47,2 mm
Rapporto di compressione 11 : 1
Potenza massima 10 kW a 10.000 min-1 (95/1/EC)

Coppia massima 10,6 Nm a 8.000 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.400 min-1
Capacità totale olio 1,3 litri
Alimentazione
Alimentazione Iniezione elettronica PGM-FI
Corpi farfallati 30 mm
Filtro aria Di carta a secco, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 10 litri
Impianto elettrico
Accensione Completamente transistorizzata, con anticipo elettronico
Anticipo d’accensione 12° BTDC (minimo) ~ 30° BTDC (8.000 min-1)
Candela CR8E (NGK); U24ESR-N (ND)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V/6 AH
Alternatore 290 W
Fari 12V 35 W ´ 2 (anabbagliante) / 35 W ´ 2 (abbagliante)
Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento Frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Cambio 6 marce
Rapporti del cambio 1 3,454 (38/11)
2 1,941 (33/17)
3 1,450 (29/20)
4 1,173 (27/23)
5 1,041 (25/24)
6 0,923 (24/26)

Riduzione primaria 3,350 (67/20)
Riduzione finale 2,800 (42/15)
Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring”
Telaio
Configurazione Romboidale; a doppia trave in acciaio
Ciclistica
Dimensioni (LxLxA) 1.920 x 675 x 1.070mm
Interasse 1.294 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25°
Avancorsa 88 mm
Raggio di sderzata 2,5 m
Altezza della sella 776 mm
Altezza da terra 172 mm
Peso a secco 118,9 kg
Massima capacità di carico 180 kg
Peso in ordine di marcia 126,8 kg (A: 61,2 kg; P: 65,7 kg)
Peso medio 306,8 kg (A: 147,9 kg; P: 158,9 kg) (con 2pp e bagagli)
Sospensioni
Anteriore Forcella telescopica da 35 mm, escursione 132 mm
Posteriore Monoammortizzatore regolabile nel precarico, escursione 150 mm
Ruote
Tipo A 6 razze con sezione a “U” in alluminio pressofuso
Cerchi
Anteriore 17M/C x MT1.85
Posteriore 17M/C x MT2.15
Pneumatici
Anteriore 80/90–17M/C 44P
Posteriore 100/80–17M/C 52P
Pressione
Anteriore 200 kPa
Posteriore 225 kPa
Freni
Anteriore Disco idraulico da 276 x 4 mm con pinza a due pistoncini e pastiglie in resina stampata
Posteriore Disco idraulico da 220 x 4 mm con pinza a singlo pistoncino, e pastiglie in resina stampata..
KE NE DITE...?? a me piace moltissimo sia perkè è un 4t e quindi è un motore all'avanguardia ke per la parte esteriore della moto


volevo anke postare delle foto di altri modelli honda

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DOPO NE POSTERò DEGLI ALTRI

Ultima modifica di ippolecc il 19 Feb 2007 15:09, modificato 1 volta in totale
 
1207136
1207136 Inviato: 19 Feb 2007 13:10
 

a me questa moto nn dice molto...anche se il prezzo è davvero interessante...comunque rimane sempre un 4 tempi... la linea nn mi convice il cupolino è troppo piccolo così come la larghezza delle ruote...le rifiniture sono abbastanza valide considerando il prezzo... io nn la definirei proprio una stradale anche perchè il guidatore stà in una posizione piuttosto eretta.
per chi si accontenta di prestazioni discrete, spendendo poco penso che la cbr lo possa accontentare
 
1207997
1207997 Inviato: 19 Feb 2007 15:25
 

io la trovo molto sfiziosa...se l'avessi avuta ai miei tempi mi ci sarei divertito penso icon_wink.gif
 
1208008
1208008 Inviato: 19 Feb 2007 15:28
Oggetto: BEH
 

comunque tu ora hai 2 moto stupende la hornet ke è stupenda un motore spaventoso e la bmw comoda per i viaggi e giri nn ti puoi proprio lamentare
 
1208073
1208073 Inviato: 19 Feb 2007 15:39
 

icon_wink.gif bè ke dire...il CBR125 nn è una brutta moto...anzi...xò io dalla Honda mi sarei aspettato molto di più...soprattutto una maggiore attenzione sulla ciclistica...comunque nn è male icon_wink.gif
 
1208728
1208728 Inviato: 19 Feb 2007 17:34
 

la nuova CBR esteticamente mi piace di più di quella precedente devo dire.. invece secondo me la hornet con questo modello, di estetica è peggiorata...
 
1211455
1211455 Inviato: 20 Feb 2007 13:40
 

Le novità Honda per questo 2007 sono davvero molto interessanti.
Il nuovo modello del Cbr 125 è molto bello estiticamente, anche se non condivido molto la soluzione dell'iniezione elettronica, ma purtroppo le norme antinquinamento euro 3 impongono questa soluzione. icon_sad.gif
La nuova Hornet che ho avuto modo di poter vedere anche alla fiera di Bolzano mi ha positivamente impressionato..
La trovo notevolmente migliorata rispetto al precedente modello.
Aspettiamo solo di vederle in strada x dare poi le giuste impressioni. doppio_lamp.gif
Ciao by Dan
 
1212062
1212062 Inviato: 20 Feb 2007 15:38
 

Dan ha scritto:
Le novità Honda per questo 2007 sono davvero molto interessanti.
Il nuovo modello del Cbr 125 è molto bello estiticamente, anche se non condivido molto la soluzione dell'iniezione elettronica, ma purtroppo le norme antinquinamento euro 3 impongono questa soluzione. icon_sad.gif
La nuova Hornet che ho avuto modo di poter vedere anche alla fiera di Bolzano mi ha positivamente impressionato..
La trovo notevolmente migliorata rispetto al precedente modello.
Aspettiamo solo di vederle in strada x dare poi le giuste impressioni. doppio_lamp.gif
Ciao by Dan


la nuova hornet e bella.... ma la vedo un copia e incolla del kawasaki er-6 icon_wink.gif
 
1212236
1212236 Inviato: 20 Feb 2007 16:01
 

Dan ha scritto:
Le novità Honda per questo 2007 sono davvero molto interessanti.
Il nuovo modello del Cbr 125 è molto bello estiticamente, anche se non condivido molto la soluzione dell'iniezione elettronica, ma purtroppo le norme antinquinamento euro 3 impongono questa soluzione.
La nuova Hornet che ho avuto modo di poter vedere anche alla fiera di Bolzano mi ha positivamente impressionato..
La trovo notevolmente migliorata rispetto al precedente modello.
Aspettiamo solo di vederle in strada x dare poi le giuste impressioni.
Ciao by Dan


la nuova hornet e bella.... ma la vedo un copia e incolla del kawasaki er-6


nn credo proprio comunque le foto viste su internet sono diverse dal reale come diceva prima dan aspettiamo di vederle su strada
 
1212559
1212559 Inviato: 20 Feb 2007 16:44
 

a me piace..
 
1217025
1217025 Inviato: 21 Feb 2007 15:34
 

wee ciao ippolecc devo dire che a me la moto piace molto ma sn un pò deluso dai kw di potenza quella di un mio amiko che ha una versione precedente ne ha 19
forse con le nuove leggi che sn uscite l'avranno ridotta a 10 ciauzzzzzzzzzzzzzz
 
1221203
1221203 Inviato: 22 Feb 2007 13:27
 

Sarà che ai miei tempi i 125 erano 2 tempi e mi piacevano quasi tutti ,ma io preferisco l'Nsr a questa icon_lol.gif in giro non se ne vedono più sarà per le norme antinquinamento eusa_think.gif ?
 
1278352
1278352 Inviato: 6 Mar 2007 21:10
 

il cupolino passi... ma il posteriore... sembra di una moto antica!! brutissimo!!! poi le gomme.. ma come si fa!! se avesse avuto un codino e delle gomme più grosse almeno un 110 davanti e una 150 dietro sarebbe stata tutta un'altra cosa!
 
1278713
1278713 Inviato: 6 Mar 2007 21:59
 

il cupolino nn è male,anzi....il posteriore a me nn dispiace e l'anteriore semplicemente è migliorato 1 casino,proprio 1 bel musetto.L'unica cosa ke nn capisco è xchè nn abbiano montato gomme + grosse,1 delle poke vere pekke d qst moto;senz'altro cn 1 100 ant e 1 130(tipo rieju rs2) post la gente si sarebbe divertita d+,ma anke così va bene,sopratutto il prezzo...i freni m sembra nn li hanno cambiati e anke così sn abbastanza.Poi vista così è 1 discorso,ma quando la vedi dal vero(a me è successo qst domenica)t fa tutto 1 altro effetto;e fa anke 1 bel rumorino!Io nn kiederei d + x quei 3000-3300€ ke potrà costare icon_wink.gif icon_smile.gif
ps:la colorazione nero-bianca è molto bella,senza dubbio originale e d'effetto icon_wink.gif
 
1364425
1364425 Inviato: 24 Mar 2007 13:40
 

la cbr è la moto che possiedo e anke se ho il moello vekkio a me piace ugualmente... ma per le ruote nn ci si può far niente?? bisogna tenerle per forza così piccole??
 
1365060
1365060 Inviato: 24 Mar 2007 15:53
 

se nè già parlato nel forum:facendo 1 piccolo riassunto(e 1 OT,chiedo scusa eusa_pray.gif )se proprio le vuoi cambiare puoi ma + di 1 130 al post nn puoi metterlo e già così si tende a deformare il cerchione m pare...ovviamente nn è più omologato e in caso di 1 eventuale controllo una bella multazza non te la toglie nessuno...e se fai un incidente e ci guardano non sono quelle del libretto di circolazione e l'assicurazione non è tenuta a pagarti...pensaci sù icon_wink.gif
 
1467720
1467720 Inviato: 12 Apr 2007 18:11
 

Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi se avete qualche dritta riguardo ai 125...
Mi piacerebbe acquistare il CBR 125, ma da come ne parlate non sembra essere un vero e proprio affare.
Sicuramente ve ne intendete molto più di me e per questo vi rompo un po' con domande abbastanza banali...
icon_redface.gif
Che mi consigliate?!
Tenete presente che ho la patente B quindi non posso prendere moto con più di 15CV.
icon_confused.gif

a presto...
 
1468160
1468160 Inviato: 12 Apr 2007 19:07
 

Kiara ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Volevo chiedervi se avete qualche dritta riguardo ai 125...
Mi piacerebbe acquistare il CBR 125, ma da come ne parlate non sembra essere un vero e proprio affare.
Sicuramente ve ne intendete molto più di me e per questo vi rompo un po' con domande abbastanza banali...
icon_redface.gif
Che mi consigliate?!
Tenete presente che ho la patente B quindi non posso prendere moto con più di 15CV.
icon_confused.gif

a presto...


prendi il cbr 125.. per cominciare è la migliore.. ma se non sei proprio convinta guarda altri topic dedicati a questa bella motina sul forum honda.. troverai tantissime info.. ciao!!! icon_wink.gif
 
1468938
1468938 Inviato: 12 Apr 2007 20:28
 

)quoto auron,per cominciare è una buona moto...in ogni caso controlla anche altri topic e ricorda che il cbr è 1 moto più "tranquilla" di altre,da prendere se non metti le prestazioni al primo posto icon_wink.gif (comunque come prima moto può essere divertente icon_wink.gif )
 
1469174
1469174 Inviato: 12 Apr 2007 20:56
 

Voi che alternative mi proporreste?
... darò sicuramente un'occhiata in giro come consigliato!!
Grazie molte...!!!

icon_biggrin.gif
 
1469604
1469604 Inviato: 12 Apr 2007 21:41
 

se apri un topic in confronti e consigli acquisto troverai più persone che possano risponderti(o altrimenti nel forum motocicliste) icon_wink.gif ...prima di tutto in ogni caso devi decidere se prendere un 2t o un 4t...fra i 4t stradali-sportivi più famosi senz'altro troviamo il cbr 125 honda,altra moto un pò più scarsotta è l'ybr 125 yamaha....poi ce ne sono molte altre....attendo l'apertura del topic e t dico differenze 2t-4t(125):
4t:moto in prevalenza più "tranquille",quasi mai raggiungono i 15 cv(il cbr ne ha 13,2),vanno bene come prima esperienza,sono divertenti e utili da usare se si ha intenzione di viaggiare abbastanza:il loro principale vantaggio è il consumo(da 25 km/l a 30km/l di media)pochissima manutenzione
2t:moto da 15 cv pieni,da depotenziate,poichè ripotenziate(come stappare il 50,per farla semplice)raggiungono spesso quasi i 30 cv;i 2t in genere sono più scarsi ai bassi regimi quindi per esempio mentre un 4t spinge già a 3000 giri il due tempi a quel livello è più scarsotto;i consumi sono maggiori e da depo si aggirano tra 15 e 20 km/l;ripotenziate i consumi diventano ancora più alti icon_wink.gif spero di averti aiutato icon_wink.gif
 
1472625
1472625 Inviato: 13 Apr 2007 13:04
 

Sei stato gentilissimo!!
grazie molte...

icon_lol.gif
 
1481925
1481925 Inviato: 15 Apr 2007 18:24
 

Hai dimenticato la Horny... Grave lapsus... Solo il contachilometri nn va bene, metti anche le foto di tutta la moto.ciau
 
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