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sportcity 250 problemini
1178850
1178850 Inviato: 12 Feb 2007 18:34
Oggetto: sportcity 250 problemini
 

ciao raga da alcuni mesi ho uno sportcity 250 i.e
dopo il rinomato prbolema del serbatoio difettoso mi si presentano alcuni problemi
intanto già nei primi 1000km a freddo quando partivo bruscamente e lascialo l'acceleratore si spegneva di botoo facendo un rumore metallico......
adsso invece a circa 4000km ho fatto una gran cavolata, ho provato a montare un silenziatore in carbonio di una moto(yamaha tt350).....
apparte il bellissimo sound e le fiammate dalla marmitaa dopo aver rimesso il sile originale lo scooter sembra essere impazzito. innanzitutto il contakm è sballlato cioè arrivo a 80 km/h mi fermo e sto ancora a 80.. poi scende a zero tutto in una volta. boh
poi fa molta fatica a partire a freddo nonostante la carica della batteria sembra essere buona....e a volte ho dovuto accenderlo con i cavi della batteria della macchina........
può essere che montando quello scarico è sballata la centralina?
 
1180672
1180672 Inviato: 12 Feb 2007 22:53
 

bè se nn hai mantenuto la sonda lambda che è sullo scarico di serie, potrebbe anche essere icon_rolleyes.gif
la sonda lambda è strettamente necessaria al buon funzionamento dell'iniezione....
 
1181147
1181147 Inviato: 12 Feb 2007 23:58
 

certo che ve le andate proprio a cercare, eh! icon_lol.gif
non state a fare esperimenti con i mezzi moderni, sono più delicati di un bambino! oltretutto quelli a iniezione hanno ancora più elettronica che, come sappiamo, è l'apoteosi della delicatezza!
 
1181159
1181159 Inviato: 13 Feb 2007 0:01
 

x il contakm accanto il tubo del freno post in basso a destra c'è la cordina del contakm se si è spostata rimettila insieme al tubo freno è x quello e la riconosci xle passa in basso a destra sotto la pompa dell'acqua!!!
 
1181193
1181193 Inviato: 13 Feb 2007 0:08
 

Lorenzo86 ha scritto:
.... la sonda lambda è strettamente necessaria al buon funzionamento dell'iniezione....


mi permetto di correggere:

è strettamente indispensabile al funzionamento dell'iniezione
 
1189014
1189014 Inviato: 14 Feb 2007 20:22
 

simeo ha scritto:
Lorenzo86 ha scritto:
.... la sonda lambda è strettamente necessaria al buon funzionamento dell'iniezione....


mi permetto di correggere:

è strettamente indispensabile al funzionamento dell'iniezione


no no seriamente...che hai corretto??
 
1190686
1190686 Inviato: 15 Feb 2007 10:50
 

che senza sonda lambda... la centralina non ha parametri di controllo di funzionamento quindi va di culo... quindi la sonda è indispensabile non solo necessaria...
 
1192479
1192479 Inviato: 15 Feb 2007 17:09
 

quindi ora cosa dovrei fare?
inoltre ieri mattina lo scoot nn partiva, tipo che la batteria nn ce la faceva e si spegneva pure il quadro mentre tenevo premuto lo start..
ho dovuto farlo partire con i cavi dalla batteria drlla macchina..
è la batteria marcia?
 
1192852
1192852 Inviato: 15 Feb 2007 18:24
 

fai una cosa rimonta la marmitta orig e porta il moto da un concessionario aprilia dicendo k da un giornata all'altro ti ha dato quei problemi(senza dirgli di aver montato quella marmitta) forse riuscirai a farti sistemare tutto gratis...e ancora sotto garanzia vero???tornando al problema io penso k dovresti far rimappare la centralina....
 
1197070
1197070 Inviato: 16 Feb 2007 17:13
 

visto che sei di catania mi dici un bel concessionario aprilia che se la cava pure a regolarlo di trasmissione? perchè voglio mettere il variatore polini.......
 
1219077
1219077 Inviato: 21 Feb 2007 21:12
 

up
comunque raga è fermo da appena due giorni in garage e nn parte +..
la battaria è proprio fiacca..... cosa devo fare?
può essere che nn si ricarica da solo ? poi a volte parte a mezzo giro a volte devo tenere premuto il pulsatino per + secondi?
può essere il regolatore di tensione? lo statore? boh
 
4614617
4614617 Inviato: 30 Mag 2008 14:28
Oggetto: problema
 

ciao ragazzi io ho un problema...
Ho acquistato uno sc 250 ie. da un vecchiett che ce l ha da meno di un anno.ha fatto 12000 km.lo scooter è tenuto benissimo e cammina che è una meraviglia.l'unico problema è che sento un rumero metallico quando cammino sulla parte destra..sembra che provenga dalla marmitta ma non ne sono sicuro.inoltre quando accelero sento dei rumori nei rulli..sembra che li macina..ed il mio meccanico mi ha detto che è normale...il tempo che prende velocià e raggiungono la forza centrifuga..dicono che il beverly 500 ha lo stesso rumore...se non peggio...cosa mi dite??
 
4615478
4615478 Inviato: 30 Mag 2008 15:35
 

sui 12mila km dovrebbe fare il tagliando che sostituisce rulli cinghia e cursori del variatore. questi ultimi, se prendono gioco, fanno fare un po di rumore al variatore.
io penso che la cosa migliore sia dare una controllata alla trasmissione....
spesso poi è anche la rotella posta tra variatore e gruppo frizione (antivibrazioni cinghia) che produce rumore sia perchè magari girando cigola sia perchè appunto ci sbatacchia la cinghia.

io l'ho tolta un po di tempo fa icon_smile.gif
 
4651757
4651757 Inviato: 3 Giu 2008 21:45
 

Il prob. è sicuramente la sonda lambda che serve a regolare il rapporto stechiometrico aria-benzina nei motori ad iniezione, se l hai rimossa è normale che non vada bene soprattutto a freddo... la centralina si sballa.
 
4653509
4653509 Inviato: 3 Giu 2008 23:40
 

alextiger,probabilmente si e rotta l anima della marmitta e successo anche a mio padre, e gliea hanno cambiata in garanzia.sergio 250 sono anche io di catania,prova ad andare o in viale vittorio veneto o in via lavaggi.
 
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