Leggi il Topic


Problemi e dubbi Hypermotard 1100s 2009
16386648
16386648 Inviato: 29 Feb 2024 0:50
Oggetto: Problemi e dubbi Hypermotard 1100s 2009
 



Buonasera ragazzi, sono un vecchio iscritto del forum, ma prima ero presente nella sezione Ducati 998.
Da pochi giorni ho acquistato una Hyper 1100s anno 2009 ed ho iniziato a smontarla tutta per dargli una bella revisione.
Scrivo per avere delle delucidazioni in quanto sto cercando di capire che vita ha fatto la moto.
Ha circa 13000 km, e’ full carbon più le carene originali ed ha su uno scarico completo termignoni ed una frizione amtisaltellamento.
Veniamo alle domande:
Ho notato che i tappi forcella, sono differenti rispetto ai tappi forcell che vedo in foto nel web, infatti i miei hanno la “corona” liscia, mentre quelli che vedo sono “lavorati” ovvero hanno dei fiorellini
Ma è normale ?
Secondo:
Ho smontato le candele e le ho trovate di un pessimo colore nero, ma se monto il coperchio filtro con il “buco”, un po’ riesco a smagrire?
Terzo ed ultimo:
Ho notato che la moto, da fermo sul cavalletto, facendola scaldare e dandogli dei colpetti di gas, portandola a circa 4/5000 giri, sfumacchia blu.
Ora siccome conosco il vecchio proprietario e so’ come e’ stata usata( stile mini califfo per andare a fare la spesa ), per forza sono sedi valvole o raschia olio?

Scusate il messaggio, ma su “cerca” non ho trovato nulla
Grazie dell’eventuale supporto
 
16386748
16386748 Inviato: 29 Feb 2024 15:54
 

Se fa fumo blu non è un buon segnale, potrebbero essere anche i cilindri ovalizzati...
 
16386807
16386807 Inviato: 29 Feb 2024 21:02
 

Azzo… un po’ di esperienza sui motori Ducati li ho.
Che il 1000 Ds abbia di questi problemi mi pare strano, ma molto strano
 
16386831
16386831 Inviato: 1 Mar 2024 0:05
 

Azzo… un po’ di esperienza sui motori Ducati li ho.
Che il 1000 Ds abbia di questi problemi mi pare strano, ma molto strano
 
16386834
16386834 Inviato: 1 Mar 2024 0:35
 

Aspetta, non è detto che siano ovalizzati, io in passato ho avuto questi problemi su un motore simile al tuo ma non ducati e ho dovuto cambiare tutto il kit di pistoni e cilindri perché erano ovalizzati.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©