tibbs ha scritto:
Ciao,
io sono qualche cm più basso di te e mi sto trovando bene con il CB500X (vecchia versione con ruote da 17") ribassata tramite kit Metisse di 2 cm.
Se proprio ti piacciono le crossover, potresti pensare ad un intervento del genere (o ad uno meno complicato facendoti imbottire opportunamente la sella con il gel) in modo da guadagnare quei cm che ti darebbero maggior sicurezza.
Probabilmente, se hai timore del peso e dell'altezza, una naked sarebbe una scelta sufficientemente razionale e versatile, altrimenti non vedo perché non prendersi un TRK 251 considerando, però, che:
- E' comunque abbastanza alta (ma si può rimediare)
- Non è poi così leggera (leggo 176 kg, non troppo distanti dal peso di una 500 leggera)
- La potenza è quello che è (vedo che non ti importa delle prestazioni, ma poi ti potrebbe star stretta velocemente)
Imho ti converrebbe cercarti un usato, vedere come ti ci trovi e poi valutare se vale la pena tenerla o cambiarla cercando di perderci il meno possibile... Se fai troppe elucubrazioni, rischi di fare un topic chilometrico senza venirne a capo.
In ordine di marcia sono comunque una ventina di chili in meno rispetto alla hornet che avevo , ragionandoci su grazie anche ai consigli in effetti forse è meglio stare sui 40cv minimo e considerare le naked, non voglio annoiare nessuno con post chilometrici, comincerò da sabato mattina a fare dei giri nelle concesisonarie e salirci sopra a un po' di moto così mi faccio un'idea migliore