Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Kove 450 rally [opinioni per acquisto]
16390910
16390910 Inviato: 27 Mar 2024 11:38
 



Certo che no che non è nata per viaggiare. Non l'ho premesso ma era sottinteso. Intendevo dire che a parte le varie recensioni On-Line è interessante avere la testimonianza di chi la usa in prima persona e non per un test rider icon_wink.gif
 
16391445
16391445 Inviato: 30 Mar 2024 13:42
 

Non ho resistito...qua piove e fa freddo ma stamattina non diluviava
perciò antipioggia e via


Prime impressioni: mi piace, la trovo proprio bella esteticamente. Il motore molti dicono che è un po' morto ai bassi a causa delle strozzature per farla stare nelle normative.
Io non sono un pilotone ma, l'ho trovata abbastanza pronta anche ai bassi certo, in 3a e 4a a bassi giri fatica a salire se si chiama, ma basta buttare giù una marcia e ti porta fuori da ogni situazione.
In curva gira precisa e la senti sicura, la seduta alta invoglia sia a piegare che ad aprire il gas ma col bagnato non mi è sembrata una buona scelta e sono andato cauto.
Gli specchietti sono utili come un frigorifero al polo nord, per riuscire a vedere dietro bisognerebbe stare chiusi stile pilota di MotoGP chiuso in carena.

In rilascio scoppietta perché gira magra ma è uno scoppiettio proprio figo, in apertura fa un bel rumore di aspirazione col filtro originale, valuterò poi col filtro del kit.

Per ora, per i primi pochi km che ho percorso posso dire che secondo me, se non si hanno velleità agonistiche, la versione totalmente originale va benissimo per tutti soprattutto per i principianti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16391450
16391450 Inviato: 30 Mar 2024 13:54
 

Ottimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16392356
16392356 Inviato: 4 Apr 2024 16:51
 

Bene bene, finalmente qualche giorno di sole e ne ho approfittato per fare i primi 200 km tra asfalto e sterrato...
Pro e contro:
È molto maneggevole su asfalto, la seduta è piuttosto rigida ma essendo stretta nella zona delle gambe, non si patisce più di tanto. In velocità ha qualche vibrazione che, chi la usa già da un po' di tempo, dice arrivare dalla ruota anteriore sbilanciata. Molti hanno risolto mettendo dei pesi sui raggi, appena avrò mezza giornata libera proverò a passare dal gommista e vediamo che dice. Per il resto nulla da dire, i consumi sono intorno a 4,8/5 l/100km, I freni sono ottimi e la ciclistica perfetta.
Sullo sterrato è un vero mulo, l'ho buttata nei boschi tra pietre, fango, foglie e neve e non ha mai perso un colpo. Effettivamente forse avere un pelo più di ripresa in certe occasioni in off-road non guasterebbe ma, per come la sto guidando io và benone. La soluzione proposta da quasi tutti è montare una corona da 51 (originale è 49) sacrificando così un po' di velocità massima.
Le pedane sono perfette anche per la guida in piedi, si sente solo la mancanza dei paramani che arriveranno a breve perché ho già preso un paio di frustate sulle dita con i rami degli alberi.
Ultimo neo: l'indicatore di carburante segna un po' quello che gli pare, oggi nei boschi a 30km dal primo centro abitato ha iniziato a segnare metà riserva, ma sapevo di avere più di metà serbatoio. È bastato spegnerla una decina di secondi e tutto è tornato a posto

Che dire...pienamente soddisfatto dell'acquisto, ora aspetto il kit stage 1 per fare un confronto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16392360
16392360 Inviato: 4 Apr 2024 17:10
 

veramente bella. a peso come siamo messi?
 
16392370
16392370 Inviato: 4 Apr 2024 17:26
 

pazuto ha scritto:
veramente bella. a peso come siamo messi?

Se non sbaglio 140/145 kg a secco però è molto ben bilanciata
 
16392372
16392372 Inviato: 4 Apr 2024 17:28
Oggetto: Kove 450 Rally è diversa dalle altre moto cinesi
 

La Kove 450 Rally mi sembra diversa dalle altre moto di produzione cinese, che spesso è volentieri sono imitazioni economiche di mezzi già esistenti top di mercato. Questa Kove 450 Rally è un prodotto originale. Una moto da rally pensata per un utilizzo quotidiano e da quello che riporta faxe con un motore adatto a un utilizzo turistico/quotidiano.

Edit: e soprattutto adatta non solo nel nome ad un uso Off Road
 
16392378
16392378 Inviato: 4 Apr 2024 17:50
 

Io la uso tutti i giorni per fare casa-lavoro e in pausa pranzo vado a fare qualche breve scorribanda off-road perciò si, è una vera dual.
Sarebbe ottimo se avesse anche le pedane passeggero ma, il codone essendo tutto serbatoio in plastica portante non permette di avere passeggeri. Meglio per chi vuole usarla per divertirsi icon_asd.gif senza avere compagna o figli sulla schiena.

Per la parte off-road, l'unica cosa da fare è un buon setting delle sospensioni (che io farò fare a breve) perché è sempre meglio avere una taratura in base al proprio peso.

Chiaramente, se invece si hanno intenzioni più estreme come gare su sterrato o escursioni nel deserto, bisogna fare qualche ritocchino e spenderci qualche soldo (gomme, mousse, torretta, roadbook, ecc..) ma comunque la spesa per avere un pronto gara è nettamente inferiore ai modelli con cui viene paragonata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©