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Problema meccanico con Versys 1000 Mod.2020
16374493
16374493 Inviato: 14 Dic 2023 12:15
 

kawanove ha scritto:
... uhmm .. molto molto strano ma se la kawasaki ti ha riconosciuto la garanzia ..beh ottimo....però sei sicuro che sono stati fatti i lavori del tagliando ? ...Perchè la prima cosa che viene in mente che controllando le valvole ti abbiano messo fuori fase il motore.... o che si sia infilato nel carterino della catena di distribuzione qualcosa e abbia fatto un disastro sotto ...in bocca al lupo

Diciamo che se la Kawasaki ha riconosciuto per intero il lavoro in garanzia, allora qualche cosa sotto ci deve essere. Per quanto riguarda i lavori del meccanico durante il tagliando......sinceramente non so ma a me dà parecchio da pensare il fatto che questo danno si sia verificato qualche centinaio di km dopo il tagliando e che non ci fossero state avvisaglie nei precedenti 48.500 km.
 
16379336
16379336 Inviato: 16 Gen 2024 12:02
 

SEMPO........
Mi spiace. Unico consiglio da inesperto in meccanica ma da esperto in meccanici fuffa...

NEL DUBBIO, una volta sistemato il tutto, CAMBIA MECCANICO
e fatti dare una moto sostitutiva!!
 
16379433
16379433 Inviato: 16 Gen 2024 17:29
 

gioo137 ha scritto:
SEMPO........
Mi spiace. Unico consiglio da inesperto in meccanica ma da esperto in meccanici fuffa...

NEL DUBBIO, una volta sistemato il tutto, CAMBIA MECCANICO
e fatti dare una moto sostitutiva!!


Grazie tante per la solidarietà. Ancora non ne siamo venuti a capo; hanno cambiato albero motore, campana della frizione, primario del cambio e tutta la distribuzione ma ancora fa sempre lo stesso rumore.

Alla fine mi sono deciso e la sto cambiando. Mi sono accordato con il concessionario che me la valuta come se fosse buona e ne sto prendendo una nuova. Sempre una Versys 1000 modello 2024 e così sarà un problema loro. Alla fine dopo 50.000 km pensavo di cambiarla anche prima ma questo mi ha fatto decidere anche perchè a marzo la garanzia scadrà e quindi non volevo avere grane in futuro.
A breve sarò pronto per nuovi viaggi e nuovi km con la mia nuova Versys.
 
16379477
16379477 Inviato: 16 Gen 2024 20:53
 

sempo ha scritto:
Grazie tante per la solidarietà. Ancora non ne siamo venuti a capo; hanno cambiato albero motore, campana della frizione, primario del cambio e tutta la distribuzione ma ancora fa sempre lo stesso rumore.

Alla fine mi sono deciso e la sto cambiando. Mi sono accordato con il concessionario che me la valuta come se fosse buona


Mmmmmmmmmmmmmmm sempre soldi devi metterci...sei sicuro?

Vuoi sapere come la risolvi?

Opzione 1: la porti da un meccanico serio, ti fai dire il problema (e un meccanico serio te lo trova il problema) e ti fai fare un mini relazione, sia per poi farti fare il lavoro in Kawasaki sa quegli incompetenti, oppure per spiattellargli in faccia il loro danno.

Opzione 2: non basta che ti valutino la moto come se fosse buona! Devono anche farti un super sconto su quella che prenderai! Non è corretto nei tuoi confronti..ma scherziamo??

Detto questo...registra il rumore, postalo su yuotube e posta qua il link, magari può aiutare.

Non farti prendere in giro da quelli che mi girano a me....x te!

SPESSO quelli delle concessionarie son buoni a fare i loro tagliandini del cavolo e basta .... e a volte nemmeno quelli.

Pretendi...
 
16379544
16379544 Inviato: 17 Gen 2024 12:04
 

gioo137 ha scritto:
sempo ha scritto:
Grazie tante per la solidarietà. Ancora non ne siamo venuti a capo; hanno cambiato albero motore, campana della frizione, primario del cambio e tutta la distribuzione ma ancora fa sempre lo stesso rumore.

Alla fine mi sono deciso e la sto cambiando. Mi sono accordato con il concessionario che me la valuta come se fosse buona


Mmmmmmmmmmmmmmm sempre soldi devi metterci...sei sicuro?

Vuoi sapere come la risolvi?

Opzione 1: la porti da un meccanico serio, ti fai dire il problema (e un meccanico serio te lo trova il problema) e ti fai fare un mini relazione, sia per poi farti fare il lavoro in Kawasaki sa quegli incompetenti, oppure per spiattellargli in faccia il loro danno.

Opzione 2: non basta che ti valutino la moto come se fosse buona! Devono anche farti un super sconto su quella che prenderai! Non è corretto nei tuoi confronti..ma scherziamo??

Detto questo...registra il rumore, postalo su yuotube e posta qua il link, magari può aiutare.

Non farti prendere in giro da quelli che mi girano a me....x te!

SPESSO quelli delle concessionarie son buoni a fare i loro tagliandini del cavolo e basta .... e a volte nemmeno quelli.

Pretendi...


Ciao. Infatti per prendere la moto nuova mi ha fatto uno scontone anche considerando i 3 mesi di fermo
 
16379560
16379560 Inviato: 17 Gen 2024 12:56
 

sempo ha scritto:
Ciao. Infatti per prendere la moto nuova mi ha fatto uno scontone anche considerando i 3 mesi di fermo


Ottimo dai! Allora in bocca al lupo per la moto nuova.
Ricordati di cercare un'altra officina Kawasaki 😀
 
16379573
16379573 Inviato: 17 Gen 2024 13:35
 

gioo137 ha scritto:
sempo ha scritto:
Ciao. Infatti per prendere la moto nuova mi ha fatto uno scontone anche considerando i 3 mesi di fermo


Ottimo dai! Allora in bocca al lupo per la moto nuova.
Ricordati di cercare un'altra officina Kawasaki 😀


Grazie tante. Nuova officina di sicuro icon_biggrin.gif
 
16382071
16382071 Inviato: 30 Gen 2024 18:40
 

sempo ha scritto:
Grazie tante per la solidarietà. Ancora non ne siamo venuti a capo; hanno cambiato albero motore, campana della frizione, primario del cambio e tutta la distribuzione ma ancora fa sempre lo stesso rumore.

Alla fine mi sono deciso e la sto cambiando. Mi sono accordato con il concessionario che me la valuta come se fosse buona e ne sto prendendo una nuova. Sempre una Versys 1000 modello 2024 e così sarà un problema loro. Alla fine dopo 50.000 km pensavo di cambiarla anche prima ma questo mi ha fatto decidere anche perchè a marzo la garanzia scadrà e quindi non volevo avere grane in futuro.
A breve sarò pronto per nuovi viaggi e nuovi km con la mia nuova Versys.



aia... molto strano comunque eusa_think.gif
peccato icon_cry.gif
 
16383101
16383101 Inviato: 5 Feb 2024 17:34
 

Entony14 ha scritto:
sempo ha scritto:
Grazie tante per la solidarietà. Ancora non ne siamo venuti a capo; hanno cambiato albero motore, campana della frizione, primario del cambio e tutta la distribuzione ma ancora fa sempre lo stesso rumore.

Alla fine mi sono deciso e la sto cambiando. Mi sono accordato con il concessionario che me la valuta come se fosse buona e ne sto prendendo una nuova. Sempre una Versys 1000 modello 2024 e così sarà un problema loro. Alla fine dopo 50.000 km pensavo di cambiarla anche prima ma questo mi ha fatto decidere anche perchè a marzo la garanzia scadrà e quindi non volevo avere grane in futuro.
A breve sarò pronto per nuovi viaggi e nuovi km con la mia nuova Versys.



aia... molto strano comunque eusa_think.gif
peccato icon_cry.gif


Sicuramente e' molto strano pero' ormai ho preso la nuova e via andare. La cosa strana e' che la mia vecchia moto e' ancora tutta smontata in officina e il meccanico non ne viene a capo (ammesso e non concesso che ci stia ancora lavorando sopra). Anche se alla fine sarei curioso di conoscere la causa del problema.
 
16383639
16383639 Inviato: 9 Feb 2024 0:29
 

gioo137 ha scritto:
Ottimo dai! Allora in bocca al lupo per la moto nuova.
Ricordati di cercare un'altra officina Kawasaki 😀


Per dio, considerando che hanno fatto i salti mortali per venirgli in contro, dovrebbe pure cambiare? icon_asd.gif
Considerando come si sono comportati, cosa altro gli volete recriminare?

Personalmente non faccio il meccanico di moto ma di biciclette, e di problemi improvvisi 'dal nulla' se ne verificano sempre. E la gente si fa sempre mille seghe mentali come fate voi in questo thread: 'eh ma come sará mai successo, eh, ma non succede mai ecc ecc'.
Sapete cosa? La roba funziona bene fino al momento in cui si rompe. Se é in garanzia, come pare sia in questo caso, cosa cavolo ve ne frega di quello che sia successo? Se un cliente mi porta in garanzia un motore Bosch morto o mi muore mentre ci lavoro, lo spedisco indietro e me ne danno uno nuovo, punto. Mica sto ad indagare quale parte del circuito ha mollato.
Moto ferma da ottobre? Poco male. C'é gente che aspetta un ricambio DR per 1 anno e mezzo. Ho un cliente che aspetta un telaio nuovo da Luglio, e ancora non se ne sá nulla. La roba arriva da oriente in container 2 volte all'anno. Che ci vedo fare? Se apro il gestionale Shimano Europa ci sono pezzi di ricambio che hanno la tempistica di 300 giorni.
Ho aspettato un fianchetto Honda per 1 anno. Per fortuna giravo uguale. icon_mrgreen.gif .

Scusate il rant, ma io vedo la situazione da entrambe le parti, non solo da cliente ma anche da meccanico, e mi pare che la gente spesso non si rende conto che non abbiamo la bacchetta magica.
 
16384111
16384111 Inviato: 12 Feb 2024 12:13
 

DeepEye ha scritto:
gioo137 ha scritto:
Ottimo dai! Allora in bocca al lupo per la moto nuova.
Ricordati di cercare un'altra officina Kawasaki 😀


Per dio, considerando che hanno fatto i salti mortali per venirgli in contro, dovrebbe pure cambiare? icon_asd.gif
Considerando come si sono comportati, cosa altro gli volete recriminare?

Personalmente non faccio il meccanico di moto ma di biciclette, e di problemi improvvisi 'dal nulla' se ne verificano sempre. E la gente si fa sempre mille seghe mentali come fate voi in questo thread: 'eh ma come sará mai successo, eh, ma non succede mai ecc ecc'.
Sapete cosa? La roba funziona bene fino al momento in cui si rompe. Se é in garanzia, come pare sia in questo caso, cosa cavolo ve ne frega di quello che sia successo? Se un cliente mi porta in garanzia un motore Bosch morto o mi muore mentre ci lavoro, lo spedisco indietro e me ne danno uno nuovo, punto. Mica sto ad indagare quale parte del circuito ha mollato.
Moto ferma da ottobre? Poco male. C'é gente che aspetta un ricambio DR per 1 anno e mezzo. Ho un cliente che aspetta un telaio nuovo da Luglio, e ancora non se ne sá nulla. La roba arriva da oriente in container 2 volte all'anno. Che ci vedo fare? Se apro il gestionale Shimano Europa ci sono pezzi di ricambio che hanno la tempistica di 300 giorni.
Ho aspettato un fianchetto Honda per 1 anno. Per fortuna giravo uguale. icon_mrgreen.gif .

Scusate il rant, ma io vedo la situazione da entrambe le parti, non solo da cliente ma anche da meccanico, e mi pare che la gente spesso non si rende conto che non abbiamo la bacchetta magica.


Ciao, rispondo:

Io utilizzo la moto da Aprile 2022, ci ho fatto 30.000 km da allora (quindi in meno di due anni) e ho girato 7/8 meccanici e uno era peggio dell'altro.
Non è una mia idea questa ma...è un dato di fatto, quindi fidati di questo feedback.
Se comunque fossi interessato, posso benissimo elencarti tutte le problematiche di ognuno.

Detto questo, la frase di chi ha aperto il post è stata:

Ho fatto fare il tagliando dei 48.000 km da pochissimo (circa 10 giorni fa) e la moto era praticamente perfetta. Il fine settimana scorso non l'ho usata e lunedì mattina, quando l'ho accesa, ha iniziato a fare un rumore assordante come se i denti di due ingranaggi sbattessero violentemente.

Da quello che scrive, ha lasciato la moto in officina e poi è sorto subito il problema (salvo il tragitto officina-casa quel giorno).

Io.......... visto il mio trascorso........e visto quanto leggo....... se permetti, gli consiglio NUOVAMENTE con tutto il cuore di cambiare officina....così...nel dubbio.

Gli ha portato una moto perfetta, e gliel'hanno restituita che ora non va più.
C'è la possibilità che il tagliando non c'entri? CERTO.... ma....sai....a pensar male a volte ci si azzecca.
Il fatto di avergli fatto come dici tu "i salti mortali per venirgli incontro" non è scontato sia una cosa positiva...anzi...può essere sintomo di coda di paglia.

Aggiungo un'altra sua frase:


Sinceramente non l'ho capito neanche io la causa del danno anche perche' il meccanico mi ha detto che lui non ha fatto la regolazione del gioco valvole (anche se da scheduling Kawasaki era previsto) perche' non era necessario in questo tagliando perche' tutto era ok.

Da come si evince sopra:

- O stiamo parlando di un incompetente
- O ha sempre più la coda di paglia
- O non legge i libretto uso e manutenzione della loro stessa moto

Cosa vuol dire la frase: NON HO FATTO IL GIOCO VALVOLE PERCHE' NON ERA NECESSARIO IN QUESTO TAGLIANDO?

Maddai su.....su... suvvia dai....
Ma non scherziamo....
Ma di cosa stiamo parlando? del vuoto cosmico.

Ti dico come probabilmente è andata?
Hanno fatto qualche grossa cappellata, e manco sapevano quale delle tante.
Per non mandare in giro la persona a parlare male della concessionaria/officina, gli hanno
steso il tappeto rosso.

Ripeto...anche solo nel dubbio....che cambiasse meccanico.

P.S. Rimango a disposizione per elencarti tutte le problematiche nel dettaglio per ogni singolo meccanico provato.

Saluti da.... un ex "credulone" ed ex "fiducioso" della vita e del prossimo
 
16384116
16384116 Inviato: 12 Feb 2024 12:49
 

Sai cosa c'è? Te lo faccio il report, mi metto qua, 10 minuti e te lo faccio, crepi l'avarizia va!


MECCANICO UNO:

Problema: Scivolata a 30 km/h per colpa di un ciclista
Porto la moto dal meccanico (il più vicino), e gli dico: già che ci sei fammi un tagliando e....dammela perfetta.
Morale: Dopo 2 settimane la ritiro e i lavori eseguiti sono stati: soffiata al filtro, cambio olio, raddrizzamento pedale frizione.
Esco dall'officina e cosa scopro: manubrio storto! ma ....non stortino...storto/ruotato di almeno 20 gradi.
Torno indietro e mi fa: ahhh si... sai cosa può essere successo? dopo la caduta si è piegato, te ne ordino uno nuovo???

0509_vergognati.gif X SOPRA - ABOLITO

MECCANICO DUE:

Con il manubrio storto, vado da un meccanico a Milano (città dove lavoro) a 50 km da casa e gli faccio vedere appunto il manubrio storto. Risolto sistemando le piastre di sterzo. (altro che manubrio piegato).
Questo stesso meccanico è stato il più longevo fino a quando:

Cambio gomme: Mi rimonta la stessa marca e lo stesso modello di quelle che montavo, con il risultato che la moto oltre i 125 km/h orari vibrava.

La riporto 1 volta: convergenza davanti e mi dice di provarla
La riporto 2 volta: convergenza dietro e mi dice di provarla
La riporto la 3 volta: mi toglie il cupolino (il genio.........)

Conclusione: Vado da un gommista qualunque, 15 minuti e mi risolve il problema: equilibratura fatta a mer.....a.

Gli ridò fiducia e gli porto sempre la moto per i tagliando:

Problema: Ebollizione liquido radiatore.

Mi fa spendere 200 euro tra pulizia radiatore e cax...xi e mazzi, il problema persiste.
Lo richiamo e mi spara quasi 500 euro e quasi una settimana di lavoro

0509_vergognati.gif X - ABOLITO ....era 20 euro di tappo di radiatore

TERZO MECCANICO:

Gli porto la moto a far fare il tagliando e gioco valvole, me la rida che:

- La catena tirata abbestia e in modo non "omogeneo" passatemi il termine
- Testa del motore che ora sembra stata chiusa da un muratore (sigillante da tutte le parti che fuoriesce) e ho pure il dubbio perda olio

0509_vergognati.gif X - ABOLITO..

QUARTO MECCANICO

Gli porto la moto perchè vibra (non più la gomma...ma vibrazioni metalliche fastidiose. Nessun problema meccanico, ma una parte della moto che a XXX giri, fa fare un ronzio alla moto, tutto qua.

Mi chiama a fine giornata, dicendo: Ho provato la moto, l'ho tirata a 150 km/h e l'ho spenta (wow..... un genio ragazzi) e sai che ...una volta spenta, non vibra più???

...................................ma lo fai di mestiere tu o cosa?

0509_vergognati.gif X - ABOLITO (era la leva della frizione ballerina che vibrava...sostituita).

QUINTO MECCANICO

Non si accende più la moto, vado alla Kawasaki più vicina.
Mi dicono: 100% batteria morta!

90 euro e via...

Dopo 2 giorni: stesso sintomo

Cos'era il problema: Alternatore

0509_vergognati.gif X - ABOLITO

SESTO MECCANICO:

Concessionaria KAWASAKI ufficiale con relativa officina.

Problema: ricordi la vibrazione post cambio gomme???? ecco... prima di risolvere con l'equlibratura...e dopo averla riportata per ben 3 volte dal meccanico il quale mi aveva cambiato il treno di gomme, ero passato anche in officina kawasaki (n'altra... non quella della batteria ne.........sia chiaro).

con il senno di poi ho pensato: vabbeh dai..la porto da loro..chi meglio di loro sa... i pregi e difetti di sta moto (versys 650).

Morale della favola...lo vuoi sapere? sei pronto??? Vado..

Dopo 2/3 giorni.... non sentendo nessuno..chiamo e chiedo: oh.....la moto?

Risposta: Ah si...sai... l'ho provata, in effetti sopra una certa velocità vibra molto.
Io: eh si...te l'ho detto....
Lui: ma sai.... ha i suoi anni ... è un pò vecchiotta.... ci sta

....................................(silenzio anti bestemmia)

Lui: ora... a questo punto, dovrei smontartela tutta...ma tutta....x cercare di capire... ti costerà un pò in manodopera e tempo d'attesa

Sono andato a ritirarla

La vuoi sapere una cosa: Ho pure trovato la fiancata graffiata...sono quasi convinto me l'abbiano pure fatta cadere.

0509_vergognati.gif X - ABOLITI

Gli altri due/tre meccanici sono state cose veloci, passaggi rapidi e richieste di informazioni...
Non dandomi fiducia non ho mai lasciato la moto da quest'ultimi.


------> Conclusioni??

Mettiamo anche che nella maggior parte dei meccanici non c'era l'obbiettivo di fregar nessuno....
ma ragazzi miei.....

- Incompentenza
- Scarsa comunicazione
- Scarsa attenzione sul cosa il cliente ti sta dicendo
- ecc, ecc, ecc, ecc.

Capisci bene che quando ORA leggo: ho fatto fare il tagliando e ora la moto ha il motore a puffe,,,mi vengono un bel pò di dubbi?

Non pretendo la bacchetta magica a nessuno...pretendo solo:

- RISPETTO
- Comunicazione
- Ascolto
- Chiarezza
- TRASPARENZA
- CHE NON MI FACCIA PERDERE TEMPO. DAMMI LA MOTO SOLO QUANDO E' PERFETTA!. Non ho tempo per riportarti sempre la moto..ho una vita!!!!!!!

Ciao
 
16384121
16384121 Inviato: 12 Feb 2024 13:34
 

Aggiornamento 12 02 2024 ore 12:17

Ricordi il TERZO MECCANICO della lista qua sopra????: Gioco valvole e catena tirata all'ennesima potenza con conseguente ticchettio della catena e catena tirata in modo non omogeneo?

Ecco...avevo risolto quella mattina portandola da un'altro meccanico che me la mise a posto (2 settimane fa).

Ci eravamo lasciati che mi ordinava il filo della frizione perché aveva notato lui stesso che la leva era molto dura e mi consigliava appunto questo intervento.

Avevo l'appuntamento oggi ore 13:00 per portargli la moto e sostituire il filo della frizione.

Con il senno di poi ....cosa farebbe una persona normale? cosa farebbe un cliente normale?
Giela porterebbe alle 13.00 di oggi...corretto?

Vuoi sapere cosa ho appena fatto? Ho appena chiamato e ho detto...

Ciao! Passo allora alle 13.00 vero? siete già aperti? vi trovo?? yu uuuu? ci siete è???

Vuoi sapere la risposta??

Ciao, no passa domani, non ho ancora ordinato il pezzo.
Anzi... nel dubbio mercoledì...sia mai che non arrivi....



............................................
............................................
...........................................
............................................

Devo spiegare cosa sto provando... o devo spiegarti le motivazioni che mi stanno spingendo a spiegarti tutte ste cose/faccende?

E' normale secondo te che questo settimo...ottavo......e chicchesia meccanico, mi abbia dato un appuntamento (dopo essere stato lui a dirmi di cambiare il filo della frizione) e poi paccarmi così?

Che poi...almeno mi avesse paccato!!!!!!! invece no!! Se non avessi chiamato, mi sarei vestito, sarei sceso dall'ufficio, avrei percorso i 2 km da ufficio a meccanico per poi sentirmi dire di ripassare perchè non aveva ordinato nulla?

Come posso ora....tornare da questo....che mi sembrava anche sveglio e attento e competente?

Con che voglia io mi posso affidare a quest'ultimo trovato per caso.....(tra l'altro anch'esso ultra recensito su google) per lavori più lunghi e onerosi?

Almeno io avrei risposto: ahh cavolo scusami, perdonami tanto, meno male che mi hai chiamato. Quel giorno mi sono dimenticato di ordinarti il filo della frizione, scusami tanto. Te lo ordino e passa pure quando sei più comodo da mercoledì in poi.
Scusami ancora... caffè pagato.

e invece no!!!!!!

Qua si da per scontato che io sarei passato a umma....!!! tanto..cosa mi costa a me, passare e sentirmi dire...ripassa non ho ancora il filo...
che vuoi che sia! Io sono qua in ufficio a far nulla....un viaggio in più...pff....bezzecole no??

NO COMMENT veramente

Anche io faccio assistenza sai? Assistenza informatica.

Sono tante le volte che non azzecco il problema, credimi.
Ma il mio PLUS è
- come tratto la gente
- come mi organizzo
- cosa dico alla gente

Se hanno il computer rotto, non cambio pezzi a cavolo, non mi dimentico di ordinare un pezzo, non faccio venire a ritirare il computer se ho il dubbio che non sia a posto.
Se non so come risolvere, lo dico
Se il pezzo che ordino non va bene, lo rendo, non lo accollo al cliente
Mi accordo: se non è un problema grave e il pc funziona, mi organizzo con la persona chiedendo quando è più comoda a lasciarmelo. Illustro la mia idea, magari facendo prove veloci all'inizio e avvisando che se non risolvono, a quel punto me lo devono lasciare.

Vabbbeh termino qua va.....
 
16388296
16388296 Inviato: 10 Mar 2024 12:49
 

Quoto in toto DeepEye.

La gente muore di infarto...ma un minuto prima stava benissimo...

Gli hanno fatto un lavorone in garanzia. Non ne sono usciti.
Mega offerta per sostituzione con moto nuova.
Dove hanno considerato anche il fermo moto.
Certamente non lo hanno trattato male e non lo hanno considerato un visionario.

Certo, rimane la curiosità per cosa fosse.

Nota: quando dovevo fare il gioco valvole (da libretto) alla mia ex ZX10R, il mecca mi disse testuale: "se te lo faccio ti rubo dei soldi"...
Stesso discorso per le candele.
Andai avanti.
Dopo tot km alla fine decidemmo di farlo: i giochi risultarono perfettamente in tolleranza. E ci facevo anche pista.
 
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